|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Diciamo che non sopporto quelli non troppo affidabili (tipo ucoii) e chi li difende a spada tratta in nome della "tolleranza"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Mi fa piacere vedere che ve la cantate e suonate da soli, scambiandovi vicendevolmente i consueti luoghi comuni e vuoti slogan.
Però di discutere sul MERITO della questione non se ne parla. Pensare anche per un attimo che iniziare a calpestare i principi della democrazia, della Costituzione e di secoli di pensiero moderno, è un danno per tutti no, eh? Vi siete mai chiesi a che servono quei principi sui cui "defecate" con tanta facilità? Perchè non provate mai a intavolare una discussione su questo invece di ridurvi a meri altoparlanti di "volontà popolari" distorte e basate sulle sensazioni, emozioni, pulsioni e MAI su ragione e fatti? Non vi rendete conto che la dittatura della maggioranza e il rifiuto del concetto basilare di uguaglianza di diritti, è tanto bello (e semplice) solo quando si è dalla parte giusta. Se poi avete la sventura di finire in una minoranza qualsiasi (che siano omosessuali, "diversamente credenti", o semplicemente poveri) forse vi renderete conto di quanto sono ABBIETTE le vostre "idee". Mi fate paura. E per piacere smettetela, smettetela, smettetela con la "validissima" argomentazione del "a casa loro fanno così". Non fa onore all'intelligenza dell'essere umano cercare di argomentare le proprie posizioni prendendo ad esempio quelle della cultura/società che si sostiene di disprezzare e in cui non si vorrebbe mai vivere.
![]() |
#203 | |
|
Quote:
tu non mi hai risposto perchè devo rispettare la costituzione di un paese creato a tavolino ![]() |
|
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
punto secondo, i valori che tanto ti piacciono sono nati e sviluppati per un contesto ben preciso. una cultura come l'islam ha mostrato più volte di usare i nostri diritti tanto inviolabili come arma contro di noi, quindi tutto va rimesso in gioco visto che stiamo cambiando non di poco le condizioni al contorno parità di diritti, ma anche parità di doveri. quando mancano la seconda parte, la prima automaticamente decade. a me poi fan paura quegli illuminati da quattro soldi che fanno scenate per la costituzione e le carte dei diritti e non si rendono nemmeno conto che stan facendo il gioco non delle vittime ma dei carnefici, anzi loro stessi non hanno nemmeno la minima capacità di analisi per capire che sono loro stessi le vittime che si stanno mettendo il cappio attorno al collo con l'illusione di fare del bene al mondo niente è immutabile e se permetti nego volentieri certi diritti a ste persone pur di salvaguardare i miei diritti di avere quanto abbiamo conquistato con secoli di guerre e lotte anche di gente comune. se hai a cuore i tuoi diritti, non li estendi a loro. infine, anche quel che fanno a casa loro va ben guardato. ti è noto il concetto di biunivocità? perchè rispettare persone che non ti rispetterebbero? un conto è il rispetto reciproco sotto certe condizioni, un conto è rispettare chi non ti rispetta per apparire come il paladino dei diritti e passare alla prova pratica come il fesso di turno che porge due guance e si becca anche una pedata nel didietro mentre tutti ridono. la costituzione (volutamente minuscolo) e le varie cartestracce europee NON devono diventare dei lacci che ci espongano a chi dei diritti (intesi come li intendiamo noi) se ne sbatte da mane a sera. questo mi pare un concetto che non merita nemmeno di essere discusso, a meno che non si abbia una certa propensione al farsi sottomettere. in quel caso però che non si pretenda di essere applauditi dalle masse e non ci si stupisca se qualcuno proprio non digerisce la cosa.
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto però dovresti apprezzare il fatto di essere nato e cresciuto in un paese con una Costituzione e delle leggi democratiche e ugualitarie, o avresti preferito nascere in uno dei paesi arabi che tanto disprezzi (ma che vuoi prendere ad esempio)? E finchè sei cittadino di questo paese DEVI uniformarti a detti principi (fermo restando che puoi cercare di cambiarli con gli strumenti a te concessi, guarda un po', proprio dalla democrazia), oppure a dover rispettare leggi e regole del nostro paese sono solo i brutti e cattivi musulmani? Ma vi rendete conto delle enormi contraddizioni del vostro modo di pensare?
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Ma secondo me il problema è che chi si lamenta di questa situazione,deve per forsa essere "esaltato" o "insurrezionalista" o come li ha chiamato qualcuno,i "disubbidienti". Forza nuova ha agito freddamente ma a un gesto identico quindi a tono.Il problema è che non tutta la popolazione è disponibile a "porgere l'altra guancia". Ultima modifica di Star trek : 20-09-2008 alle 18:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
ci credo che poi arriviamo a farci prendere per il culo anche da persone come geddafi. i fessi per antonomasia e in europa l'han capito benissimo, non per caso quando qualcosa non va si tira in ballo il fascismo e tutto muore. comodissimo
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
Volevo risponderti punto per punto, ma letto questo mi è passata la voglia.
Non mi prendo la briga di spiegarti perchè, IMHO ma credo anche secondo qualsiasi persona dotata di logica, il tuo "principio" è una contraddizione totale. Detto questo, io il tuo accanimento non me lo spiego. Non capisco quale sia la necessità, OGGI, in ITALI,A di permetterci addirittura di togliere dei diritti ai fedeli di una religione intera. Mi va benissimo (anzi, pretendo) che rispettino le nostre leggi (e potremmo far meglio da questo punto di vista), mi va benissimo l'introduzione di nuove per eliminare il più possibile il proliferare della corrente più pericolosa (vedi imam e moschee "schedate"), QUESTO è il modo di agire di uno stato democratico e mi sembra francamente anche molto più proporzionato alla situazione. O in Italia ci sono stati qualche decina di attentati di stampo islamico o rivolte delle comunità di cui non sono a conoscenza? Invece quello di cui parli tu è solo sottomissione del diverso SENZA giustificato motivo e in base ai soliti "fasci di erba". Libero di pensare che sia semplicemente un povero scemo che invece "vuole farsi sottomettere", ma ci tengo a vivere in un paese in cui i diritti di tutti (e quindi automaticamente anche i miei) siano rispettati allo stesso modo e le azioni della politica non siano dettate da un mero asservimento alle pulsioni della maggioranza ma vada un po' di più alla radice dei problemi.
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1 Ultima modifica di Kratos : 13-09-2008 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
passiamo al discorso: "rispettare le minoranze xkè un giorno potemmo esserlo noi/voi". questo nn vuol dire automaticamente che un giorno,quando eventualmente diventeremmo minoranza,questo favore ci torni indietro. Nn è nemmeno certo il contrario,ma dipende sempre da chi sarà la maggioranza (in questo caso gli islamici),e se questa maggioranza rimanga cosi compatta,dovremmo guardare anche alla cultura in cui cresce questa futura maggioranza,e dovrebbe crescere qui . lasciami dire che il fenomeno che ha sconvolto di più in questi ultimi tempi,nn sono state tanto le bombe,gli assalti alle ambasciate,richieste assurde che nn sto a elencare,quanto la refrattarietà dei figli degli immigrati di religione musulmana, ai concetti di libertà,laicità e tutto quanto l'europa propugna in materia di diritto. il londonistan nn è un luogo immaginario. Le persone ben integrate che nn avevano motivo di lamentarsi,un giorno si sono alzate,e inspiegabilmente,al grido di allah u akbhar si sn andate a far saltare in aria,e questo noi nn l'avevamo previsto,almeno io credevo (e mi sbagliavo) che un giorno,quando tutti avrebbero avuto la pancia piena nessuno sarebbe stato capace di tanto. Forse è stato x reazione a una guerra ingiusta come quella in iraq? potremmo anche dire che l'11/9 nn veniva prima di nessuna guerra. Diciamo che nn la finiremmo più ,se andassimo a scavare indietro nel tempo. a proposito,ho visto che hai scritto 3 volte il termine smetterla, ok Smettiamola anche di pensare che tutte le culture,tutte le religioni, su questa terra, siano uguali,è proprio questa la base imperfetta su cui sorgono ragionamenti e concetti deficitari.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 13-09-2008 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
trovi che sia una contraddizione logica la mia? sforzati di ragionarci sopra e poi vediamo, magari andando anche un pò oltre la teoria e cercando di buttarci un pizzico di pragmatismo e senso pratico conditi da fatti di cronaca che evidentemente, da quanto leggo dopo, ti mancano ti è necessario un attentato per prendere contromisure o conosci anche la prevenzione? la mentadent ha fatto successo con un suo famoso slogan che mai come in questo caso calza a pennello senza offesa eh, ma come ho già detto prima molte volte le persone devono proprio scottarsi prima di covincersi di una cosa. mi secca solo che per permettere a loro di bruciarsi devo bruciarmi anche io, ed è per questo che NON permetterò che costoro mettano radici e impiantino la loro civiltà indietro di un millennio anche da noi. con mezzi democratici o anche non democratici, la sopravvivenza prima di tutto. le chiacchiere sulla civiltà dopo.
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Lasciali perdere, io non perdo neanche più il tempo a battere sulla tastiera, non argomentano, abbaiano. Poi qualche elemento mi tira in ballo forza nuova ovvero la fogna delle organizzazioni politiche dichiaratamente fasciste, razziste e intolleranti. Tanto il loro odio li divora dall'interno e l'unica cosa che possono fare è implodere.
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#216 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
Mazza come ti sei ridotto Blame, sei più rigido di tutti i mod del m.it assieme .. prima o poi inizierete anche a bannare ed ammonire per "errore grammaticale non consentito"
![]()
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
ehm
prendo nota per la prossima volta che mi rado,mi lascerò un pò i baffi al centro del muso ![]() a proposito di analogie il mein kampf è stato il libro + venduto in turchia...nn nel secolo scorso però,pochi anni fà. Se ti fai un giretto per i vari siti che sostengono hamas,troverai foto di migliaia di palestenisi che imitano il saluto che una volta era stato proprio del reich.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 13-09-2008 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbaierai tu.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
MI rammarico solo che il tuo nick sia quello della mia serie di fantascienza preferita il cui spirito (una umanità unita il cui scopo è quello di migliorare se stessa) non è assolutamente conforme al tuo distorto modo di intendere le cose.
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ritiro nella mia stanza.Spock a lei il comando.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.