|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Per la batteria regolati così: quando la usi, non farlo mai scaricare del tutto, appena ti dà l'avviso (o comunque intorno al 10% di carica rimasta) mettilo a caricare. Fai così per i primi 5-10 cicli. Altre accortezze non penso ce ne siano.
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Arrivato!!!
Primissima impressione: molto solido e più pesante di quanto immaginassi. Il resto a dopo! Ciao Nico |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Arrivato oggi anke a me..+ bello di quanto immaginassi!
M'è piaciuto parekkio! Unico neo...beh..vista! Senza fare nulla cpu al 12% e 39% di memoria occupata Sto già pensando di fare un downgrade a xp...qualkuno di voi l'ha fatto? un collega mi diceva ke acquistando una licenza di vista si può installare LEGALMENTE xp, è vero? |
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
vista business dovrebbe permettere il downgrade a xp pro, ma il problema è che ufficialmente dell sul vostro 1400 non offre il supporto a xp ...
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
allora, mi sn informato un po' e ho trovato un paio di link direttamente dal sito microsoft, il + significativo è questo
Dove dice chiaramente ke se ho una copia originale di xp posso installarla...beh..nn mi sembra ke abbia scoperto l'america! Cioè, se ho una copia legale, la installo e rimuovo Vista... o no? Quote:
Se x supporto intendi i driver ho già visto sul sito della dell ke ci sono tutti |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
che non lo vendono con xp, quindi non sono teoricamente tenuti a risolvere eventuali problemi ...
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
Insomma..nn mi consigliate di fare st'operazione..od ho capito male?
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
|
si, documentati bene e procedi, ma mi sembrava importate metterTi in guardia dei rischi della stessa.
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Mi sembra che qualcuno lo abbia già fatto. Rileggi bene questa discussione.
Hanno messo su in dual boot xp e ubuntu... nessun problema
|
|
|
#212 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
C'è da dire però che i sistemi Vostro sono venduti negli USA anche con l'opzione XP e che l'assistenza Dell non fa molte storie per sistemi operativi diversi da quello acquistato. Infatti io ho xp e ubuntu in dual boot
"During the test, the Linux box never crashed, although one hacker was able to gain root access by exploiting a buffer overflow. Meanwhile, the hackers were able to easily gain access to the Windows box numerous times, but the system would always crash on its own before they could do any harm." -- Vendo Hardware Vintage |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.microsoft.com/italy/info/...dowsvista.mspx Nella sezione "Diritti di downgrade" è riportato chiaramente che una copia OEM di Vista Business (quella del Vostro 1400) da diritto al downgrade a Windows Xp Pro. Fossi in te farei una telefonata al servizio clienti Microsoft per chiedere l'iter da seguire.
"During the test, the Linux box never crashed, although one hacker was able to gain root access by exploiting a buffer overflow. Meanwhile, the hackers were able to easily gain access to the Windows box numerous times, but the system would always crash on its own before they could do any harm." -- Vendo Hardware Vintage Ultima modifica di spammone : 28-03-2008 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
Ho deciso, installo XP!
Tramite l'accordo fra la mia Università e Microsoft posso avere una copia di windows con una valida key, quindi faccio il downgrade. Lascio cmq la partizione di ripristino, male ke vada dovessi mandarlo in assistenza, ripristino il tutto! Speriamo bene! EDIT: scusate l'ignoranza..x fare il cd d'avvio con nlite ho bisogno dei driver del chipset...beh..quali devo scarikare? il chipset è il 965? La utility "Intel® Chipset Identification Utility" su Vista nn funziona! Grazie Ultima modifica di K3kKo : 28-03-2008 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Member
|
Quote:
Io per non perdere tempo con nlite (avevo già un disco di xp "pulito" senza però driver sata) prima di installare xp ho impostato l'emulazione ide da bios; ho poi installato i driver sata in windows e riavviando ho reimpostato il disco in sata mode.
"During the test, the Linux box never crashed, although one hacker was able to gain root access by exploiting a buffer overflow. Meanwhile, the hackers were able to easily gain access to the Windows box numerous times, but the system would always crash on its own before they could do any harm." -- Vendo Hardware Vintage |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Allora il supporto c'è perchè ci sono tutti i driver per xp, io ho montato xp prof (licenza della mia uni) è il tutto funziona benissimo senza nessun tipo di problema, se poi dovessi avere qlke problema con il s.o., relativo al software, e non all'hardware o ai driver, devi rivolgerti a microsoft e non a dell.
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
|
x ki ha il BT:
come si fa disattivarlo all'avvio? A me nonostante lo disabiliti dall'utility su windows, all'avvio è sempre acceso! |
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Quote:
In particolare ho provato a mettere i driver del controller sata su floppy, all'inizio vengono visti poi dopo un po mi si inchiodava richiedendo di nuovo il floppy. Comunque alla fine ho preso il cd di windows xp e ho inserito i driver sata con nlite come illustrato alla prima pagina della discussione. I driver necessari per il controller sata li trovi sul sito dell nella sezione del vostro 1400 -> xp. A questo punto masterizzato il cd di windows lo installi, fai tutti gli aggiornamenti e installa i driver necessari sul sito dell. L'unico che mi ha creato problemi è quello della webcam, alla fine ho risolto facendo l'aggiornamento dei driver a mano e la webcam ha iniziato a funzionare a dovere. Finito ciò chiama il numero verde microsoft premi il tasto 2 (licenze terminal server o simile ...) e quando risponde l'operatore digli che devi fare il downgrade da windows vista business (o ultimate) a win xp pro e a quel punto potrai fare l'attivazione telefonica. Comunque per fare il downgrade a xp vi servirà un xp pro con seriale valido (ad esempio un xp che avete su un altro pc o di qualche amico).
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare Ultima modifica di samuele1234 : 30-03-2008 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
Hai guardato nel BIOS?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.