Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 00:16   #201
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Oddio... magari prima giocalo....

mi fà piacere che mi consigli su cosa giocare.. prima di comprare un titolo la prossima volta ti mando un mp a me piace il combattimento a turni classico... lo stravolgimento fatto già non mi piaceva ma continuavo a tenere una flebile speranza..... e leggendo pure questa è sparita

(non è il primo utente che lo trova poco edificante basta fare un giro sui vari forum)
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 11:32   #202
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
mi fà piacere che mi consigli su cosa giocare.. prima di comprare un titolo la prossima volta ti mando un mp a me piace il combattimento a turni classico... lo stravolgimento fatto già non mi piaceva ma continuavo a tenere una flebile speranza..... e leggendo pure questa è sparita

(non è il primo utente che lo trova poco edificante basta fare un giro sui vari forum)
Emh.. scusa, ma senti quello che ti fà "comodo" sentire. Su tutti quelli che ci stanno giocando solo "Superfess" lamenta, e forse un'altro non è entusiasto. Le riviste danno voti alti, insomma è il classico caso di gioco che ad alcuni può non piacere (io per esempio ero una voce fuori dal coro su DQ 8, visto che nel thread ufficiale ero l'unico che non è piaciuto il gioco, non per questo è un gioco di merda ).

Valutare il gioco in base a gusti di altri è improponibile, è invece buono a sapersi invece cosa ci si trova e quali erano le aspettative. Se già a te piacciono *solo* i giochi a turno, e ti hanno detto che quà non c'è il turno, è scontato che possa non piacerti, non devi attendere un'altro utente che ti dice che il gioco fà schifo (per gusti personali poi), che diventa "legge"

Ci sono molti dubbi a riguardo (io stesso ho paura sia troppo "action" per i miei gusti), ma allo stesso tempo ci sono novità interessanti e sono curioso, è sempre un genere che mi affascina e quando uscirà lo comprerò di sicuro.

Per quanto riguarda il "giro di forum" , ti dico solo che personalmente credo la percentuale tra chi è soddisfatto o meno non è equiparabile da chi si lamenta o idrolata su un forum. Generalmente chi ha problemi o non gli piace è più presente sul forum di chi se lo gusta e ci gioca. Io stesso se un prodotto mi piace non è che vado a raccontarlo pedantemente in tutti i forum, cosa che invece succede quando un prodotto non ci gusta e si vede gente che continua incessantemente a ripetere *sempre la stessa cosa* , a modi di "devo convincere la massa, altrimenti rimango solo io ?*

Ultima modifica di dani&l : 08-01-2007 alle 11:34.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 14:09   #203
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Emh.. scusa, ma senti quello che ti fà "comodo" sentire. Su tutti quelli che ci stanno giocando solo "Superfess" lamenta, e forse un'altro non è entusiasto. Le riviste danno voti alti, insomma è il classico caso di gioco che ad alcuni può non piacere (io per esempio ero una voce fuori dal coro su DQ 8, visto che nel thread ufficiale ero l'unico che non è piaciuto il gioco, non per questo è un gioco di merda ).

Valutare il gioco in base a gusti di altri è improponibile, è invece buono a sapersi invece cosa ci si trova e quali erano le aspettative. Se già a te piacciono *solo* i giochi a turno, e ti hanno detto che quà non c'è il turno, è scontato che possa non piacerti, non devi attendere un'altro utente che ti dice che il gioco fà schifo (per gusti personali poi), che diventa "legge"

Ci sono molti dubbi a riguardo (io stesso ho paura sia troppo "action" per i miei gusti), ma allo stesso tempo ci sono novità interessanti e sono curioso, è sempre un genere che mi affascina e quando uscirà lo comprerò di sicuro.

Per quanto riguarda il "giro di forum" , ti dico solo che personalmente credo la percentuale tra chi è soddisfatto o meno non è equiparabile da chi si lamenta o idrolata su un forum. Generalmente chi ha problemi o non gli piace è più presente sul forum di chi se lo gusta e ci gioca. Io stesso se un prodotto mi piace non è che vado a raccontarlo pedantemente in tutti i forum, cosa che invece succede quando un prodotto non ci gusta e si vede gente che continua incessantemente a ripetere *sempre la stessa cosa* , a modi di "devo convincere la massa, altrimenti rimango solo io ?*

commento inutile in quanto (detto pure sopra) i miei soldi li spendo dove voglio e se un prodotto non mi convince non lo prendo....

ci siamo? riusciamo a afferrare?
Old 08-01-2007, 14:56   #204
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
commento inutile in quanto (detto pure sopra) i miei soldi li spendo dove voglio e se un prodotto non mi convince non lo prendo....

ci siamo? riusciamo a afferrare?
mi sà che hai seri problemi di comprendonio, mi chiedo se hai letto oppure sopra i 10 caratteri passi per la difficoltà. Nessuno ti obbliga a comprare , almeno, fino adesso non mi hanno mai puntato la pistola contro, e giuro *NON MI INTERESSA* proprio che lo prendi se "non ti convince".... intesi ?

Sull'utilità o meno del commento , ha la stessa utilità, o inutilità che si voglia , di questo :
Quote:
la mia paura era fondata.... (poi che si vada a gusti è ovvio)

Ultima modifica di dani&l : 08-01-2007 alle 14:59.
Old 08-01-2007, 15:20   #205
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

Iscritto dal: Mar 2001
non dico solo che non mi "piace" ma dico che è fatto male con buchi nella regia, nella trama che quasi non c'è e anche nel sistema di gestione dei personaggi che sembra non completo.
Poi non si puo' negare che tutto il sistema di battaglia sia noioso (si salvano al pelo alcuni boss dove bisogna fare qualcosa in + che guardare), basta muovere la levetta nelle mappe, che rimangono quasi tutti anonime senza nessun luogo memorabile, e i nemici vengono giu da soli....

vedere x credere... giocavo e guardavo striscia assieme:

http://www.infinitesky.net/varie/ffstriscia.jpg

E' incredibile di quanto sia orrendo sto gioco, talmente incredibile che l'ho giocato tutto e ancora non ci credo ancora!!

PS
ho iniziato kingdom hearts2, non sembra male, hanno inserito anche la visuale inprima persona, comoda x osservare personaggi e dettaglie dello scenario
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:48   #206
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da SuperFess
...
E' incredibile di quanto sia orrendo sto gioco, talmente incredibile che l'ho giocato tutto e ancora non ci credo ancora!!
...
hai seri problemi... giocare a forza è il massimo... io DQ 8 l'ho venduto dopo 1 settimana, e non ci ho giocato, l'ho messo via e preso altro... già ho poche ore di svago al giorno, ma massacrarmi le palle con un gioco che non mi piace lo trovo alquanto masochistico... ad avere tempo da buttare come qualcuno ...
Old 08-01-2007, 16:14   #207
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
mi sà che hai seri problemi di comprendonio, mi chiedo se hai letto oppure sopra i 10 caratteri passi per la difficoltà. Nessuno ti obbliga a comprare , almeno, fino adesso non mi hanno mai puntato la pistola contro, e giuro *NON MI INTERESSA* proprio che lo prendi se "non ti convince".... intesi ?

Sull'utilità o meno del commento , ha la stessa utilità, o inutilità che si voglia , di questo :

allora mi chiedo se ci fai ho ci sei..... era ben specificato nei miei post precendenti che io preferisco giochia a turni e visto questo mi bastava pochissimo x passare oltre... credevo fosse chiaro... poi fai finta di non capire e continui.... poi improvvisamente metti un quote dove dico (poi è ovvio che si và a gusti) io non saprò leggere più di 10 righe ma tu manco una fidati.....

dopo 5 post non capisco ancora che vuoi dire.....dove vuoi andare....ma forse manco tu lo sai

visto che mi sembra una discussiona da bimbetti chiudo almeno che tu non voglia mettere mani al TUO portafoglio e prendermelo
Old 08-01-2007, 16:15   #208
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
allora mi chiedo se ci fai ho ci sei..... era ben specificato nei miei post precendenti che io preferisco giochia a turni e visto questo mi bastava pochissimo x passare oltre... credevo fosse chiaro... poi fai finta di non capire e continui.... poi improvvisamente metti un quote dove dico (poi è ovvio che si và a gusti) io non sapro leggere più di 10 righe ma tu manco una fidati.....

visto che mi sembra una discussiona da bimbetti chiudo almeno che tu non voglia mettere mani al TUO portafoglio e prendermelo
Old 08-01-2007, 16:18   #209
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
almeno che tu non voglia mettere mani al TUO portafoglio e prendermelo
scusate l'intrusione, ma nel caso mi accodo alla richiesta
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 16:24   #210
raspers
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao ragazzi!!! sono nuovo ...ascoltate volevo delle informazioni... sto giocando a final fantasy 12 in inglese e come ogni final fantasy sono abituato a portare i miei personaggi a livelli estremi prima di qualsialsi boss.. e sono al punto dove prendo l'esper del tuono...ma cmq.. a questo punto avevo intenzione di portarmi avanti di un bel po nello sviluppo delle license board per ogni personaggio... ma mi e venuto in mente che se per caso completassi tutta la license board di qualcuno...non o piu posto per metterci le summon che prendo! vero??!! visto che qualndo le prendo me le metttono nella scacchiera??
raspers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 17:34   #211
raspers
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi bvi prego rispondetemi!!!! help aiuto help!!!!!!!!!!!!!!!! siate buoni!!!! vi concedo la mia anima!!!!
raspers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:06   #212
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da raspers
ragazzi bvi prego rispondetemi!!!! help aiuto help!!!!!!!!!!!!!!!! siate buoni!!!! vi concedo la mia anima!!!!

Forse ti conviene chiedere sul thread ufficiale ... li sò che ci stanno giocando
Old 08-01-2007, 20:01   #213
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

Iscritto dal: Mar 2001
vedi questo se puo' essere utile

http://db.gamefaqs.com/console/ps2/f...se_grid_na.png
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 23:11   #214
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:

sono stato molto tentato di scrivere qualche bell'insulto ma evito perchè farmi bannare per sta boiata non è il caso...

Allora fai così... comprati e giocati quello che cavolo ti pare e piace...

Il mio era un semplice consiglio perchè personalmente il gioco a me piace molto.... e sarà un caso ma ha preso voti stellari quasi dapertutto...

(ma l'hai visto il thread ufficiale?)

Ultima modifica di Rinha : 08-01-2007 alle 23:15.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 23:15   #215
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
allora mi chiedo se ci fai ho ci sei..... era ben specificato nei miei post precendenti che io preferisco giochia a turni e visto questo mi bastava pochissimo x passare oltre... credevo fosse chiaro... poi fai finta di non capire e continui.... poi improvvisamente metti un quote dove dico (poi è ovvio che si và a gusti) io non saprò leggere più di 10 righe ma tu manco una fidati.....

dopo 5 post non capisco ancora che vuoi dire.....dove vuoi andare....ma forse manco tu lo sai

Scusami ma o ci fai o sei un bambino celebroleso...

Uno sta anche buono e calmo ma porca vacca, vedere sti post fa venire il sangue alla testa...

Ti avessimo detto "brutto idiota compralo!"

Ci siamo limitati a dire "è un gioco particolare per essere un FF, prima di scartarlo a priori secondo noi dovresti provarlo"

Ti incazzi perchè la gente ti dà un consiglio...? Curati!
Old 08-01-2007, 23:29   #216
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Scusami ma o ci fai o sei un bambino celebroleso...

Uno sta anche buono e calmo ma porca vacca, vedere sti post fa venire il sangue alla testa...

Ti avessimo detto "brutto idiota compralo!"

Ci siamo limitati a dire "è un gioco particolare per essere un FF, prima di scartarlo a priori secondo noi dovresti provarlo"

Ti incazzi perchè la gente ti dà un consiglio...? Curati!

questa passa pari pari hai mod manco leggo basta la prima riga
Old 08-01-2007, 23:33   #217
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Guarda non leggere, non fa nulla...
Old 09-01-2007, 01:00   #218
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Mah, 'sto gioco l'ha scritto e diretto Matsuno, il genio padre di FFT e Vagrant Story, quindi un'occhiata ce la darò di sicuro
Poi anche se i combattimenti non sono a turni, mi pare di aver letto che c'è un'opzione che ti permette di interrompere il gioco alla fine di ogni azione o almeno se ben ricordo...

Però un po' devo quotare anche kenjcj2000...pure io ho paura che sia una boiata colossale (imo) come FFVIII o FFX-2, entrambi acclamati dalla critica e dai fan ed entrambi, a mio avviso, da chiudersi in bagno e defecare
Old 09-01-2007, 08:32   #219
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:

Noooo non fatemi piangere kenjcjiiii !!!!

Old 09-01-2007, 08:36   #220
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude
..
Però un po' devo quotare anche kenjcj2000...pure io ho paura che sia una boiata colossale (imo) come FFVIII o FFX-2, entrambi acclamati dalla critica e dai fan ed entrambi, a mio avviso, da chiudersi in bagno e defecare
Ma non è che kenjcj dice sia una boiata, ha *solo* detto che lui preferisce i giochi a turni, e fin qui niente di male, se non chè, a chi dice che comunque merita non risponde, chi dice che è una cagata lo quota, come unica verità (come se gli altri siano dei fessi a farsi piacere un gioco del genere)... se non chè al consiglio di qualcuno risponde con aria seccata di farsi i fatti suoi... ma dico.... tu quoti questo ? ottimo...
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian