|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2161 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
neanche nell'intestazione del programma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
a me era rimasta la dicitura BETA nell'icona del desktop e nello start menù..
![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Io ho un problema di rete, ho controllato tutti i settaggi (che dovrebbero essere corretti), quindi ora mi sorge il dubbio che sia un problema di firewall (percui scrivo qui).
Vedo solo alcuni pc connessi alla mia stessa rete (condivisa) mentre tutti gli altri si vedo fra di loro. Può essere che il firewall in qualche modo li blocchi? Negli eventi ho svariati eventi TCP e UDP che vengono bloccati. Solo che in altre occasioni (in altre reti) non ho mai avuto questo problema. Grazie in anticipo!
![]() |
#2165 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Hi Guys,
We are excited to announce that COMODO Internet Security 2012 has just been released! This is the fastest, lightest and the strongest CIS that has ever been released. We would like to thank all of our BETA testers whose feedback made this release possible. What's new in COMODO Internet Security 2012? NEW! Simplified installation experience NEW! Seamless integration with COMODO ESM 2.0 Business Edition NEW! Enhanced protection mode: Defense+ is now stronger in 64 bit operating systems NEW! New options for popup alerts and antivirus alerts IMPROVED! Look and feel IMPROVED! Resource consumption and performance FIXED! Firewall does not work properly on Bluetooth PAN adapters FIXED! Antivirus crashes on files that reside on bad sectors FIXED! Various race conditions exploited by malware to evade Defense+ Updating From Previous Versions: We are going to issue the automatic updates starting from the next week. So you do not need to uninstall your current version and reinstall this one. However, if you do not want to wait until the next week you can do one of the following: 1 - You can use the installers below to update your existing copy. Just run it and it should update by keeping your existing settings. 2 - You can uninstall the old version and install this new version: This option is also suitable for most people. I personally always go with this option. Download Locations: Free products: COMODO Internet Security Premium http://download.comodo.com/cis/downl..._installer.exe Size: 59M ( 61645824 ) MD5: dfd5972e5423e3aa8038a293986b08ff SHA1: 4ea1269158bdac220483caf4d3d1c3c43a218816 COMODO Firewall http://download.comodo.com/cis/downl..._installer.exe Size: 59M ( 61645096 ) MD5: b94cd6e0fc238cd5841e579c2ecd1892 SHA1: 78fa192962222d9d5612a25c5e34dd5c5d790353 COMODO Antivirus http://download.comodo.com/cis/downl..._installer.exe Size: 59M ( 61646952 ) MD5: 5db1cae269ebabeb52ae316288c58247 SHA1: 192052dae998d722cca32a4ab7589cd101151202
![]() |
#2166 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
speron ben... installato 2012, ogni tanto ha un lieve rallentamento se lancio troppi programmi.
Questa sera faccio la prova trust webcam ![]() Noto molti meno avvisi programmi sandboxati |
![]() |
![]() |
![]() |
#2167 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Io aspetto l'automatic update la settimana prossima, non mi va di disinstallare , installare la nuova e riconfigurare tutto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2168 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti.
Ho appena installato da zero la nuova versione di CIS...ma al riavvio non mi ha identificato al rete. Andando su Reti consentite c'è solo la Zona Loopback...come mai? Volevo creare le regole per system ma mi manca la "local area network #1" Eventualmente come faccio a crearla e dove trovo gli indirizzi? Se può essere utile ho Fastweb come provider. Grazie per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se come spero le hai carica quelle che è meglio Se non le hai fatto male, ma comunque dalla pagina 1 "se siete utenti FastWeb o avete una chiavetta internet, anche in questo caso NON selezionate nulla altrimenti tutti i pc della rete fastweb o della lan dell'operatore, potrebbero collegarsi a voi e questo è male; a volte gli utenti fastweb non ricevono alcun avviso e non hanno neppure alcuna areal locale in Zone Network, state comunque tranquilli non siete visibili agli altri del nodo e cis funziona perfettamente." però devi fare il test pcflank che trovi al post 8 per essere sicuri sicuri che nessuno ti vede
![]() |
![]() |
#2170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Mi era sfuggito il particolare sulle reti Fastweb. Le regole le avevo salvate ma ho preferito rifare tutto da zero ![]() Si erano accumulate un sacco di regole su programmi che non avevo più o su file di installazione. edit: e per la configurazione del system come faccio?
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908 Ultima modifica di weaponX : 12-10-2011 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In questo modo puoi portarti le regole dietro più tempo perchè "pulite" poi se si passa dalla 5 alla 6 allora in quel caso occorre partire da zero ma da 5.5 a 5.8 non è necessario se si attua quanto sopra. Se hai una rete system serve, se non ce la hai lascia comunque che esca, oppure se sei del club "microsoft non deve uscire" allora prova a dare una regola blocco al processo e mettila in alto nella tabella e vedi se hai problemi o meno PS: usi comodo da molto quindi penso non sia necessario che ti spieghi perchè la regola blocco system se non hai reti deve stare in alto nella tabella, se qualche altro lo volesse sapere è perchè cis legge le regole dall'alto in basso quindi quella in alto vince su quella più bassa e cis ha in basso una regola per i processi microsoft che sono preconfigurati per uscire permettendo cose come aggiornamenti e altro senza problemi, se la regola blocco fosse sotto allora sarebbe inefficace
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-10-2011 alle 00:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2172 |
Senior Member
|
Novità versione 5.8
a parte qualche lieve variazione grafica (dell'updater soprattutto) e nela fase di installazione su cui soprassiedo, le variazioni rispetto alla precedente sono minime ma non inutili e le ho già messe in pagina 1 quindi è già aggiornato. Ho letto che anche l'Antivirus è stato oggetto di modifiche ma io non lo uso ora, comunque non credo sia diverso da quanto già in guida.
Le metto qui le novità anche:
[*] Impostazioni Controllo Esecuzione : consente al D+ di controllare l'hash degli eseguibili prima che vengano caricati, li confronta con la sua lista interna di software sicuri per evitare che quell'exe sia diverso, sia stato manipolato. Deve restare abilitato. Le altre opzioni presenti sono:
L'HASH BLOCKER come l'ho chiamato io non è una novità, c'era anche prima ma direi che adesso funziona a dovere quando prima invece perdeva colpi ed era molto legato alla SB, ora lo si può usrae tranquillamente a SB disattivata volendo
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-10-2011 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2173 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo problema sta secondo me nella mancata corretta impostazione della tabellina che esce quando cis individua una rete, trovi la spiegazione al post 2 lo vedi c'è scritto in grassetto Passo 2 Non hai dato accesso al pc alla rete e agli altri a vederti, hai simboli rossi sicuro in FW-Sicurezza Rete- Regole globali mentre devi avere anche dei simbolini verdi visto che hai una rete e che va acconsentita. Devi avere in alto il verde e più in basso il blocco in rosso, visto che CIS da precedenza a cosa sta in alto. C'è qualcosa anche nelle FAQ (post n.9) relativamente alle reti, guarda anche lì per capire cosa fare purtroppo ogni rete fa storia sua ed ognuno ha le sue necessità chi tutti i p c in rete, chi alcuni, chi solo uno, chi una stampante..., quindi si deve per forza di cosa essere generici e in un certo senso dovete "arrangiarvi" sulla configurazione della rete che è diversa da individuo a individuo anche per via dell'hardware collegato in rete che diverge, non solo dalle esigenze
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-10-2011 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2174 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2175 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
sulla nuova versione non trovo il modo di bloccare in automatico tutti gli installer ad esempio quelli fidati e non
![]()
![]() |
#2176 |
Senior Member
|
sia in File Sicuri che in File non riconosciuti c'è l'opzione Sposta in .. File Bloccati, penso ci si possa mettere anche i file setup che hai, se ho capito bene cosa intendi
![]() |
#2177 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
girassero normalmente tutti i suoi programmi sul pc,ma volevo fare in modo che non potesse installare nessun nuovo programma .... quindi sono partito proteggendo comodo con password spuntando nessun avviso,mettendo il defence blocca i setup non riconosciuti... ma in questo modo lui riesce ad installare i file riconosciuti da comodo... mentre io voglio che lui non possa installare nulla... ricordo che nelle vecchie versioni c'era un opzione... il defence e' su sicuro... perche' se lo metto su paranoico...devo perdere molto tempo per creargli tutte le regole sul pc... ciao e grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2178 |
Senior Member
|
capito,
tosta sta cosa, togliere i trusted è inutile che tanto tra un mese CIS li ripopolerebbe tramite aggiornamento (al limite se cancelli la lista poi togli la spunta agli aggiornamenti di CIS in Altro Preferenze - aggiorna), nelle impostazioni del D+ c'è anche il Non nostrare avvisi con scelta poi se acconsentire tutto o bloccare tutto, solo che così blocca ogni richiesta del d+ e magari una volta a settimana una richiestina capita, occorre in un certo senso "congelare" il pc nel senso di non mettergli nessun aggiornamento e nessun programma che si autoaggiorni, in quel caso la soluzione blocca sempre funziona, senza necessità di password e simili
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-10-2011 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2179 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
.
Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2180 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
.
Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.