Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 10:53   #2161
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
infatti e' la 2124 e non c'e' piu' scritto beta
neanche nell'intestazione del programma
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:52   #2162
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
a me era rimasta la dicitura BETA nell'icona del desktop e nello start menù.. ..l'ho rinominata a mano..
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:56   #2163
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
a me era rimasta la dicitura BETA nell'icona del desktop e nello start menù.. ..l'ho rinominata a mano..
non si può avere tutto dalla vita
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:12   #2164
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Io ho un problema di rete, ho controllato tutti i settaggi (che dovrebbero essere corretti), quindi ora mi sorge il dubbio che sia un problema di firewall (percui scrivo qui).
Vedo solo alcuni pc connessi alla mia stessa rete (condivisa) mentre tutti gli altri si vedo fra di loro. Può essere che il firewall in qualche modo li blocchi?
Negli eventi ho svariati eventi TCP e UDP che vengono bloccati.
Solo che in altre occasioni (in altre reti) non ho mai avuto questo problema.
Grazie in anticipo!
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 00:05   #2165
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Hi Guys,

We are excited to announce that COMODO Internet Security 2012 has just been released!
This is the fastest, lightest and the strongest CIS that has ever been released.

We would like to thank all of our BETA testers whose feedback made this release possible.

What's new in COMODO Internet Security 2012?

NEW! Simplified installation experience
NEW! Seamless integration with COMODO ESM 2.0 Business Edition
NEW! Enhanced protection mode: Defense+ is now stronger in 64 bit operating systems
NEW! New options for popup alerts and antivirus alerts
IMPROVED! Look and feel
IMPROVED! Resource consumption and performance
FIXED! Firewall does not work properly on Bluetooth PAN adapters
FIXED! Antivirus crashes on files that reside on bad sectors
FIXED! Various race conditions exploited by malware to evade Defense+

Updating From Previous Versions:

We are going to issue the automatic updates starting from the next week. So you do not need to uninstall your current version and reinstall this one.
However, if you do not want to wait until the next week you can do one of the following:

1 - You can use the installers below to update your existing copy. Just run it and it should update by keeping your existing settings.

2 - You can uninstall the old version and install this new version: This option is also suitable for most people. I personally always go with this option.

Download Locations:

Free products:

COMODO Internet Security Premium

http://download.comodo.com/cis/downl..._installer.exe

Size: 59M ( 61645824 )
MD5: dfd5972e5423e3aa8038a293986b08ff
SHA1: 4ea1269158bdac220483caf4d3d1c3c43a218816

COMODO Firewall

Size: 59M ( 61645096 )
MD5: b94cd6e0fc238cd5841e579c2ecd1892
SHA1: 78fa192962222d9d5612a25c5e34dd5c5d790353

COMODO Antivirus

Size: 59M ( 61646952 )
MD5: 5db1cae269ebabeb52ae316288c58247
SHA1: 192052dae998d722cca32a4ab7589cd101151202
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:37   #2166
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
speron ben... installato 2012, ogni tanto ha un lieve rallentamento se lancio troppi programmi.
Questa sera faccio la prova trust webcam (una delle periferiche che aveva problemi con il defence+ precedente)

Noto molti meno avvisi programmi sandboxati
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 16:30   #2167
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Io aspetto l'automatic update la settimana prossima, non mi va di disinstallare , installare la nuova e riconfigurare tutto.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 17:07   #2168
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.

Ho appena installato da zero la nuova versione di CIS...ma al riavvio non mi ha identificato al rete.

Andando su Reti consentite c'è solo la Zona Loopback...come mai?
Volevo creare le regole per system ma mi manca la "local area network #1"

Eventualmente come faccio a crearla e dove trovo gli indirizzi?

Se può essere utile ho Fastweb come provider.

Grazie per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 17:41   #2169
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Ho appena installato da zero la nuova versione di CIS...ma al riavvio non mi ha identificato al rete.

Grazie per l'aiuto.
e non ti sei fatto neppure un backup delle regole ehhh?
Se come spero le hai carica quelle che è meglio
Se non le hai fatto male, ma comunque dalla pagina 1
"se siete utenti FastWeb o avete una chiavetta internet, anche in questo caso NON selezionate nulla altrimenti tutti i pc della rete fastweb o della lan dell'operatore, potrebbero collegarsi a voi e questo è male; a volte gli utenti fastweb non ricevono alcun avviso e non hanno neppure alcuna areal locale in Zone Network, state comunque tranquilli non siete visibili agli altri del nodo e cis funziona perfettamente."
però devi fare il test pcflank che trovi al post 8 per essere sicuri sicuri che nessuno ti vede
Old 12-10-2011, 18:12   #2170
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
e non ti sei fatto neppure un backup delle regole ehhh?
Se come spero le hai carica quelle che è meglio
Se non le hai fatto male, ma comunque dalla pagina 1
"se siete utenti FastWeb o avete una chiavetta internet, anche in questo caso NON selezionate nulla altrimenti tutti i pc della rete fastweb o della lan dell'operatore, potrebbero collegarsi a voi e questo è male; a volte gli utenti fastweb non ricevono alcun avviso e non hanno neppure alcuna areal locale in Zone Network, state comunque tranquilli non siete visibili agli altri del nodo e cis funziona perfettamente."
però devi fare il test pcflank che trovi al post 8 per essere sicuri sicuri che nessuno ti vede
Grazie.
Mi era sfuggito il particolare sulle reti Fastweb.

Le regole le avevo salvate ma ho preferito rifare tutto da zero
Si erano accumulate un sacco di regole su programmi che non avevo più o su file di installazione.

edit: e per la configurazione del system come faccio?
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 12-10-2011 alle 18:25.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 00:01   #2171
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie.
Mi era sfuggito il particolare sulle reti Fastweb.

Le regole le avevo salvate ma ho preferito rifare tutto da zero
Si erano accumulate un sacco di regole su programmi che non avevo più o su file di installazione.

edit: e per la configurazione del system come faccio?
beh un bel clic sul tasto pulisci e le regole relative a programmi che non ci sono più si volatilizzano e i file di installazione basta dare un tratta come installazione\aggiornamento SENZA ricordare e non si creano regole.
In questo modo puoi portarti le regole dietro più tempo perchè "pulite" poi se si passa dalla 5 alla 6 allora in quel caso occorre partire da zero ma da 5.5 a 5.8 non è necessario se si attua quanto sopra.

Se hai una rete system serve, se non ce la hai lascia comunque che esca, oppure se sei del club "microsoft non deve uscire" allora prova a dare una regola blocco al processo e mettila in alto nella tabella e vedi se hai problemi o meno

PS: usi comodo da molto quindi penso non sia necessario che ti spieghi perchè la regola blocco system se non hai reti deve stare in alto nella tabella, se qualche altro lo volesse sapere
è perchè cis legge le regole dall'alto in basso quindi quella in alto vince su quella più bassa e cis ha in basso una regola per i processi microsoft che sono preconfigurati per uscire permettendo cose come aggiornamenti e altro senza problemi, se la regola blocco fosse sotto allora sarebbe inefficace

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-10-2011 alle 00:07.
Old 14-10-2011, 14:52   #2172
Romagnolo1973
Senior Member

Novità versione 5.8

a parte qualche lieve variazione grafica (dell'updater soprattutto) e nela fase di installazione su cui soprassiedo, le variazioni rispetto alla precedente sono minime ma non inutili e le ho già messe in pagina 1 quindi è già aggiornato. Ho letto che anche l'Antivirus è stato oggetto di modifiche ma io non lo uso ora, comunque non credo sia diverso da quanto già in guida.

Le metto qui le novità anche:

• Non mostrare gli avvisi: in questo caso il d+ è attivo ma non da popup, si può scegliere se il Defense debba acconsentire tutto o bloccare tutto.

• Abilità la modalità di protezione avanzata: novità della versione 5.8, sinceramente non hanno spiegato a cosa serva ma solo che aiuta i sistemi a 64bit ad essere protetti quasi quanto quelli a 32bit, quindi è da attivare (a default non lo è) per chi ha windows 64bit, mentre per chi è a 32 direi lasciate disattivato. Se notaste problemi disabilitatelo.

[*] Impostazioni Controllo Esecuzione : consente al D+ di controllare l'hash degli eseguibili prima che vengano caricati, li confronta con la sua lista interna di software sicuri per evitare che quell'exe sia diverso, sia stato manipolato. Deve restare abilitato.

Le altre opzioni presenti sono:
  • Tratta i file non riconosciuti come: diciamo a CIS come comportarsi con i file che non vengono riconosciuti dal Controllo Esecuzione. Le scelte possibili vanno dal valore di default "Parzialmente Limitato" fino al Blocco totale, le sfumature tra questi stati sono spiegati nel prossimo post sulla Sandbox visto che sono gli stessi. A default un programma sconosciuto riesce a girare al 90% delle sue capiacità, avendo precluso solo il poter modificare i valori di registro protetti, su blocca invece il programma non si avvia non avendo alcun permesso. Io consiglio di provare a tenere il valore su Bloccato ma in questo caso dovete ricordarvi che ogni nuovo eseguibile beta, sperimentale, poco conosciuto verrà bloccato da CIS dandovi un messaggio analogo a quello della immagine 1 sotto.
    Per sbloccare il file se siete sicuri della sua bontà dovete agire come nella sezione 2 dell'immagine stessa.

Se si utilizza questo metodo io francamente non vedo la necessità di tenere la SandBox su Blocca per esempio, i due sistemi di protezione vanno a sovrapporsi, in questo caso disabiliterei la SB, ed utlizzerei questa funzione di, passatemi il termine, Hash Blocker che trovo molto valida.

L'HASH BLOCKER come l'ho chiamato io non è una novità, c'era anche prima ma direi che adesso funziona a dovere quando prima invece perdeva colpi ed era molto legato alla SB, ora lo si può usrae tranquillamente a SB disattivata volendo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-10-2011 alle 14:58.
Old 14-10-2011, 15:00   #2173
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Io ho un problema di rete, ho controllato tutti i settaggi (che dovrebbero essere corretti), quindi ora mi sorge il dubbio che sia un problema di firewall (percui scrivo qui).
Vedo solo alcuni pc connessi alla mia stessa rete (condivisa) mentre tutti gli altri si vedo fra di loro. Può essere che il firewall in qualche modo li blocchi?
Negli eventi ho svariati eventi TCP e UDP che vengono bloccati.
Solo che in altre occasioni (in altre reti) non ho mai avuto questo problema.
Grazie in anticipo!
ti avevo perso tra le novità sorry
Il tuo problema sta secondo me nella mancata corretta impostazione della tabellina che esce quando cis individua una rete, trovi la spiegazione al post 2 lo vedi c'è scritto in grassetto Passo 2
Non hai dato accesso al pc alla rete e agli altri a vederti, hai simboli rossi sicuro in FW-Sicurezza Rete- Regole globali mentre devi avere anche dei simbolini verdi visto che hai una rete e che va acconsentita. Devi avere in alto il verde e più in basso il blocco in rosso, visto che CIS da precedenza a cosa sta in alto.
C'è qualcosa anche nelle FAQ (post n.9) relativamente alle reti, guarda anche lì per capire cosa fare
purtroppo ogni rete fa storia sua ed ognuno ha le sue necessità chi tutti i p c in rete, chi alcuni, chi solo uno, chi una stampante..., quindi si deve per forza di cosa essere generici e in un certo senso dovete "arrangiarvi" sulla configurazione della rete che è diversa da individuo a individuo anche per via dell'hardware collegato in rete che diverge, non solo dalle esigenze

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-10-2011 alle 15:11.
Old 14-10-2011, 15:31   #2174
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Salve a tutti.

Grazie per l'aiuto.
se hai sovrainstallato il nuovo comodo sul vecchio allora click sull' icona in basso a destra_>configurazione e selezionare quella vecchia altrimenti se hai disintallato quello vecchio e poi installato quello nuovo non so se le vecchie regole sono ancora disponibili
Old 14-10-2011, 22:13   #2175
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
sulla nuova versione non trovo il modo di bloccare in automatico tutti gli installer ad esempio quelli fidati e non
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 09:53   #2176
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
sulla nuova versione non trovo il modo di bloccare in automatico tutti gli installer ad esempio quelli fidati e non
sia in File Sicuri che in File non riconosciuti c'è l'opzione Sposta in .. File Bloccati, penso ci si possa mettere anche i file setup che hai, se ho capito bene cosa intendi
Old 15-10-2011, 10:30   #2177
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sia in File Sicuri che in File non riconosciuti c'è l'opzione Sposta in .. File Bloccati, penso ci si possa mettere anche i file setup che hai, se ho capito bene cosa intendi
volevo creare una configurazione ad un amico che....

girassero normalmente tutti i suoi programmi sul pc,ma volevo fare in modo che non potesse installare nessun nuovo programma ....

quindi sono partito proteggendo comodo con password spuntando nessun avviso,mettendo il defence blocca i setup non riconosciuti...

ma in questo modo lui riesce ad installare i file riconosciuti da comodo...
mentre io voglio che lui non possa installare nulla...

ricordo che nelle vecchie versioni c'era un opzione...

il defence e' su sicuro...
perche' se lo metto su paranoico...devo perdere molto tempo per creargli tutte le regole sul pc...
ciao e grazie
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 11:35   #2178
Romagnolo1973
Senior Member

capito,
tosta sta cosa,
togliere i trusted è inutile che tanto tra un mese CIS li ripopolerebbe tramite aggiornamento (al limite se cancelli la lista poi togli la spunta agli aggiornamenti di CIS in Altro Preferenze - aggiorna), nelle impostazioni del D+ c'è anche il Non nostrare avvisi con scelta poi se acconsentire tutto o bloccare tutto, solo che così blocca ogni richiesta del d+ e magari una volta a settimana una richiestina capita, occorre in un certo senso "congelare" il pc nel senso di non mettergli nessun aggiornamento e nessun programma che si autoaggiorni, in quel caso la soluzione blocca sempre funziona, senza necessità di password e simili

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-10-2011 alle 11:37.
Old 15-10-2011, 12:27   #2179
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:10.
Gangster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 12:36   #2180
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:10.
Gangster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian