|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() io una volta ho provato (ho un 5810TG) e ha ripristinato tutto come fosse il primo avvio, procedura di configurazione Windows compresa ![]() comunque se c'è la partizione di ripristino non capisco che senso abbia tutta la storia dell'Acer Backup Manager, dei 3 DVD per il backup, ecc... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sul mio non l'hanno fatta la partizione di ripristino... Mi sarebbe piaciuta assai. Il backup me l'ha fatto quando ho iniziato già a installare i programmi -.-"
![]() |
#2143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Un saluto a tutti!
Oggi mi è arrivato l'acer 4810tg: uno spettacolo! Leggero e con una batteria praticamente inesauribile! Però ho un problema con lo switch tra scheda intel e ati: cliccando sul desktop non mi appare la l'opzione per lo switch e cliccando sull'icona dell'intel graphics media accelerator driver, alla voce "configure switchable graphics" mi dà questo errore: "impossibile trovare il file "9e -\cli.exe Start PowerXpressHybrid". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare." Come posso risolvere? Inoltre quando disattivo la modalità risparmio energetico non riattiva la scheda ati in quanto dice che "la scheda di origine è occupata" o una cosa del genere. Altra domanda: mi consigliate di effettuare l'aggiornamento del bios all'ultima versione disponibile? Grazie in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2144 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
|
Ciao : )
non sò rispondere precisamente alla tua domanda..non sò cosa porta a quell'errore..però se posso darti un consiglio..formatta e fai un installazione pulita del sistema! c'è netta differenza tra il sistema già installato e una installazione pulita! che sistema operativo hai? cmq ho anche io il 4810tg e anche secondo me è spettacolare! non sò se ti interessano i giochi ma con la 4330 si gioca abbastanza bene..per farti degli esempi..adesso gioco a dead space,modern warfare 2 e mirror's edge con dettagli tra il medio e il basso ma con risoluzione nativa! ottimo acquisto ; ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2146 |
Senior Member
|
uhm dipende dai giochi..a me succede con medieval 2 ed empire total war..mi partono su windows vista ma non mi partono su windows 7! altrimenti non ho avuto problemi con altri giochi..che giochi hai provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
per fare l'installazione pulita reistallo con i dvd di ripristino?
come va con windows 7? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2148 |
Senior Member
|
io ho eliminato anche la partizione di ripristino..avevo un dvd di win 7 e ho fatto un installazione pulita con quello
cmq windows 7 va bene..si percepisce subito la differenza con windows vista..la vedi subito dalla velocità con cui è gestito il menù start! poi lo trovo anche più funzionale di windows vista se vuoi un sistema pienamente compatibile ti consiglio vista se vuoi un sistema più scattante ti consiglio win 7 cmq sappi che la batteria dura un pò meno..circa mezzora in meno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2149 |
Senior Member
|
qualcuno con il 4810tg è riuscito a installare correttamente windows xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2150 |
Senior Member
|
Io avevo provato con Black&White2, Sin of a Solar Empire e Civilization 4. Il programma sembrava partire e poi tutto nero. Magari è un problema di switch fra schede grafiche, non so.
Dovrei provare ad aggiornare il bios ma non ho capito bene come funziona. Vorrei anche rimettere 7, magari a 32bit... Però mi sa che con il codice Acer c'è solo x64.
![]() |
#2151 |
Senior Member
|
non sò per B&W 2 e Sin of a solar empire..però so che civilization 4 da problemi! se vuoi sapere se hai qualche problema con la tua configurazione prova qualche gioco che ho provato anche io :
modern warfare 1 e 2 left 4 dead max payne 2 doom 3 dead space mirror's edge risen gothic 3 uhm..se me ne vengono in mente altri te lo dico..cmq sta cosa della scheda switchabile è de madonne per quanto riguarda la durata della batteria ma dal punto di vista della compatibilità da un bel pò di problemi.. qualcuno di voi è riuscito ad aggiornare i driver? io sono fisso alla versione presente sul sito della acer..se scarico i driver per la ati serie 4000 dal sito di ati\amd mi dice che non ho i requisiti per procedere con l'installazione..come se non mi riconoscesse la scheda! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2152 |
Senior Member
|
Non ne ho nemmeno uno di questi... XD Ho i primi due, ma sulla xbox XD
![]() |
#2153 |
Senior Member
|
risen ha un demo! lo trovi su steam..se ti parte quello sei apposto ; )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2155 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2156 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2157 |
Senior Member
|
anche questo è vero..però è stabile,scattante e se personalizzato ha un aspetto che preferisco rispetto a win vista e win 7 ; )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2158 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq credo che senza i driver ahci (magari integrati nell'immagine del SO) non riusciresti a installare xp, a patto di non disabilitare questa voce dal bios.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2159 |
Senior Member
|
ho già integrato i driver ahci nell'immagine di windows xp pro con service pack 3 ma il problema sono i driver della scheda ati..non mi riconosce la scheda :|..e dire che sono i driver che si prendono dal sito della acer!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2160 |
Senior Member
|
io proverei ad aggiornare all'ultimo bios, mi pare che tu abbia una versione vecchiotta, poi attiverei solo la vga ati e se non trovi i driver corretti li farei cercare a win update, perchè anche ati ti rimanda sul sito di acer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.