Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 12:04   #2141
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da pippo788 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho piallato, da scemo, e ora ho scoperto che non posso avere i DVD di Windows 7 se il mio portatile lo aveva già installato
Chi mi spedisce, pagando, una copia dei 2 DVD?
Grazie

P.S: avete una copia di Acer Backup Manager, tutta notte a cercarlo ma nada.....
Ma il bluetooth sul 3810TZ c'é o no?
all'avvio prova a premere ALT+F10 in teoria dovrebbe partire la procedura di ripristino del PC per riportarlo alle condizioni iniziali, come appena tolto dalla scatola

io una volta ho provato (ho un 5810TG) e ha ripristinato tutto come fosse il primo avvio, procedura di configurazione Windows compresa ...

comunque se c'è la partizione di ripristino non capisco che senso abbia tutta la storia dell'Acer Backup Manager, dei 3 DVD per il backup, ecc...
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:19   #2142
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Sul mio non l'hanno fatta la partizione di ripristino... Mi sarebbe piaciuta assai. Il backup me l'ha fatto quando ho iniziato già a installare i programmi -.-"

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:42   #2143
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Un saluto a tutti!
Oggi mi è arrivato l'acer 4810tg: uno spettacolo!
Leggero e con una batteria praticamente inesauribile!
Però ho un problema con lo switch tra scheda intel e ati: cliccando sul desktop non mi appare la l'opzione per lo switch e cliccando sull'icona dell'intel graphics media accelerator driver, alla voce "configure switchable graphics" mi dà questo errore:

"impossibile trovare il file "9e -\cli.exe Start PowerXpressHybrid". Verificare
che il nome del file sia corretto, quindi riprovare."

Come posso risolvere? Inoltre quando disattivo la modalità risparmio energetico non riattiva la scheda ati in quanto dice che "la scheda di origine è occupata" o una cosa del genere.

Altra domanda: mi consigliate di effettuare l'aggiornamento del bios all'ultima versione disponibile?

Grazie in anticipo!!
fabist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:54   #2144
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
Ciao : )

non sò rispondere precisamente alla tua domanda..non sò cosa porta a quell'errore..però se posso darti un consiglio..formatta e fai un installazione pulita del sistema! c'è netta differenza tra il sistema già installato e una installazione pulita! che sistema operativo hai?

cmq ho anche io il 4810tg e anche secondo me è spettacolare! non sò se ti interessano i giochi ma con la 4330 si gioca abbastanza bene..per farti degli esempi..adesso gioco a dead space,modern warfare 2 e mirror's edge con dettagli tra il medio e il basso ma con risoluzione nativa!

ottimo acquisto ; )
ilmassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:59   #2145
greypilgrim85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilmassa Guarda i messaggi
Ciao : )

non sò rispondere precisamente alla tua domanda..non sò cosa porta a quell'errore..però se posso darti un consiglio..formatta e fai un installazione pulita del sistema! c'è netta differenza tra il sistema già installato e una installazione pulita! che sistema operativo hai?

cmq ho anche io il 4810tg e anche secondo me è spettacolare! non sò se ti interessano i giochi ma con la 4330 si gioca abbastanza bene..per farti degli esempi..adesso gioco a dead space,modern warfare 2 e mirror's edge con dettagli tra il medio e il basso ma con risoluzione nativa!

ottimo acquisto ; )
Scusa, come fai a giocare? Io ho provato ad installare qualcosa ma non mi parte: avvia il gioco e poi lo schermo diventa nero e non va avanti -.-""" Uhm forse perchè ti sei fatto l'installazione pulita

Old 19-02-2010, 14:01   #2146
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

uhm dipende dai giochi..a me succede con medieval 2 ed empire total war..mi partono su windows vista ma non mi partono su windows 7! altrimenti non ho avuto problemi con altri giochi..che giochi hai provato?
Old 19-02-2010, 14:06   #2147
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
per fare l'installazione pulita reistallo con i dvd di ripristino?
come va con windows 7?
fabist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:11   #2148
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

io ho eliminato anche la partizione di ripristino..avevo un dvd di win 7 e ho fatto un installazione pulita con quello

cmq windows 7 va bene..si percepisce subito la differenza con windows vista..la vedi subito dalla velocità con cui è gestito il menù start! poi lo trovo anche più funzionale di windows vista

se vuoi un sistema pienamente compatibile ti consiglio vista

se vuoi un sistema più scattante ti consiglio win 7

cmq sappi che la batteria dura un pò meno..circa mezzora in meno!
Old 19-02-2010, 14:13   #2149
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

qualcuno con il 4810tg è riuscito a installare correttamente windows xp?
Old 19-02-2010, 14:26   #2150
greypilgrim85
Senior Member

Io avevo provato con Black&White2, Sin of a Solar Empire e Civilization 4. Il programma sembrava partire e poi tutto nero. Magari è un problema di switch fra schede grafiche, non so.

Dovrei provare ad aggiornare il bios ma non ho capito bene come funziona. Vorrei anche rimettere 7, magari a 32bit... Però mi sa che con il codice Acer c'è solo x64.

Old 19-02-2010, 14:31   #2151
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

non sò per B&W 2 e Sin of a solar empire..però so che civilization 4 da problemi! se vuoi sapere se hai qualche problema con la tua configurazione prova qualche gioco che ho provato anche io :

modern warfare 1 e 2
left 4 dead
max payne 2
doom 3
dead space
mirror's edge
risen
gothic 3

uhm..se me ne vengono in mente altri te lo dico..cmq sta cosa della scheda switchabile è de madonne per quanto riguarda la durata della batteria ma dal punto di vista della compatibilità da un bel pò di problemi..

qualcuno di voi è riuscito ad aggiornare i driver? io sono fisso alla versione presente sul sito della acer..se scarico i driver per la ati serie 4000 dal sito di ati\amd mi dice che non ho i requisiti per procedere con l'installazione..come se non mi riconoscesse la scheda!
Old 19-02-2010, 14:43   #2152
greypilgrim85
Senior Member

Quote:

modern warfare 1 e 2
left 4 dead
max payne 2
doom 3
dead space
mirror's edge
risen
gothic 3
Non ne ho nemmeno uno di questi... XD Ho i primi due, ma sulla xbox XD

Old 19-02-2010, 15:00   #2153
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

risen ha un demo! lo trovi su steam..se ti parte quello sei apposto ; )
Old 19-02-2010, 15:49   #2154
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da antoniof59 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
velevo sapere se qualcuno ha fatto la modifica, installando il modulo 3G.
Io ho un 3810T, con BT, (ora in assitenza per il filo del microfono), e mi piacerebbe fare la modifica.
Ho visto il thread su forum.notebook, ma prima vorrei approfondire la faccenda, in particolare vorrei usare una scheda diversa da quella suggerita (MC8775 della SierraWireless), che non supporta i 7.2 Mbps in download.
Migliore infatti è la MC8780 (costa il doppio), ma supporta i 7.2 e anche win7.
Qualche suggerimento o qualche esperienza già fatta?
ciao
Come aggiornare la scheda Sierra Wireless MC8775 HSDPA da 3,6 a 7,2 Mbit: link.
Old 19-02-2010, 17:27   #2155
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
qualcuno con il 4810tg è riuscito a installare correttamente windows xp?
solo sotto macchina virtuale, al giorno d'oggi non conviene, visto che a breve verrà a mancare definitivamente il supporto MS per un SO di circa 10 anni...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 17:28   #2156
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
non sò per B&W 2 e Sin of a solar empire..però so che civilization 4
Io giocavo a CIv4 e mai avuto un problema, lo stesso con altri giochi...
Old 19-02-2010, 17:51   #2157
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
solo sotto macchina virtuale, al giorno d'oggi non conviene, visto che a breve verrà a mancare definitivamente il supporto MS per un SO di circa 10 anni...
anche questo è vero..però è stabile,scattante e se personalizzato ha un aspetto che preferisco rispetto a win vista e win 7 ; )
Old 19-02-2010, 17:55   #2158
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
anche questo è vero..però è stabile,scattante e se personalizzato ha un aspetto che preferisco rispetto a win vista e win 7 ; )
oddio... se è solo per la grafica io lascerei a prescindere...

cmq credo che senza i driver ahci (magari integrati nell'immagine del SO) non riusciresti a installare xp, a patto di non disabilitare questa voce dal bios..
Old 19-02-2010, 17:59   #2159
ilmassa
Senior Member

L'Avatar di ilmassa

ho già integrato i driver ahci nell'immagine di windows xp pro con service pack 3 ma il problema sono i driver della scheda ati..non mi riconosce la scheda :|..e dire che sono i driver che si prendono dal sito della acer!
Old 19-02-2010, 18:03   #2160
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
ho già integrato i driver ahci nell'immagine di windows xp pro con service pack 3 ma il problema sono i driver della scheda ati..non mi riconosce la scheda :|..e dire che sono i driver che si prendono dal sito della acer!
io proverei ad aggiornare all'ultimo bios, mi pare che tu abbia una versione vecchiotta, poi attiverei solo la vga ati e se non trovi i driver corretti li farei cercare a win update, perchè anche ati ti rimanda sul sito di acer...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian