Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2012, 14:39   #21461
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Beh se tiri l'ecm prima del locking è normale. O le tiri tanto prima e te ne vai prima che ti rilocki, o le tiri mentre il missile è in volo e poi lo fai sbattere contro qualcosa mentre ti gira intorno alla nuvola dell'ecm.
di solito tiro gli ecm quando sento i missili arrivare, però smollarsi gli heat seeker di altri eli o jet è na monata, quando mi beccano invece puntualmente si tratta di un javvo boh, non lo eluderò bene forse
Old 07-11-2012, 14:41   #21462
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
risolto....ma mi si azzerano i comandi a volte ,cosi a random

ma dio santo che roba di gioco riderci su mi pare il minimo vala'

Ultima modifica di NOOB4EVER : 07-11-2012 alle 14:46.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 14:43   #21463
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
risolto....ma mi si azzerano i comando a volte ,cosi a random

ma dio santo che roba di gioco riderci su mi pare il minimo vala'
a me invece si resettano tutte le perk dei veicoli... l'altra sera entro nel carro e non avevo ne corazza ne canister O.O
entro nell'eli ed ero nudo
lav idem
Old 07-11-2012, 14:47   #21464
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
di solito tiro gli ecm quando sento i missili arrivare, però smollarsi gli heat seeker di altri eli o jet è na monata, quando mi beccano invece puntualmente si tratta di un javvo boh, non lo eluderò bene forse
Devi calcolare che i javelin sono molto più lenti quindi se è lontano tempo che arriva l'ecm è già finita quindi ti becca subito. Devi cercare di capire che tipo di missile sta arrivando, su console il colore della scritta lock è diverso se si tratta di un heatseekers/stinger/igla (scritta gialla) o un soflam (scritta rossa) ma sta cosa su pc non è stata implementata. Quindi devi girarti intorno e cercare di capire se c'è un laser che ti sta puntando per poi tirare le ecm col tempo giusto. Pc lead platform sta cippa
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 14:57   #21465
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Devi calcolare che i javelin sono molto più lenti quindi se è lontano tempo che arriva l'ecm è già finita quindi ti becca subito. Devi cercare di capire che tipo di missile sta arrivando, su console il colore della scritta lock è diverso se si tratta di un heatseekers/stinger/igla (scritta gialla) o un soflam (scritta rossa) ma sta cosa su pc non è stata implementata. Quindi devi girarti intorno e cercare di capire se c'è un laser che ti sta puntando per poi tirare le ecm col tempo giusto. Pc lead platform sta cippa
grazie!
Old 07-11-2012, 19:13   #21466
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Un aiuto. Dove posso trovare Bandicam funzionante 100% (Rispondete in PM grazie). Ho WIN 7 64bit
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 19:19   #21467
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
So che per visualizzare in gioco l'utilizzo della GPU e CPU ce da digitare un comando dalla console,ma il problema che cercando sia sul forum che sulla rete non sono riuscito a trovarlo.
C'è qualcuno che me lo può dire?
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 21:18   #21468
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
sono riuscito a passare l'audio di bf3 al mio sinto denon.... spettacolo, ho scoperto un nuovo battlefield3
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 08:26   #21469
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Un aiuto. Dove posso trovare Bandicam funzionante 100% (Rispondete in PM grazie). Ho WIN 7 64bit
http://www.bandicam.com/it/
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 08:41   #21470
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Raga ma secondo voi questo gioco ciuccia più di 1.5gb di vram?
Io ho una gtx480@835mhz (al livello di una 580 praticamente), ho tutto al max con msaa x2 ma ogni tanto (nei momenti più concitati) c'è un lieve scatto proprio quando è occupata più vram. Se poi metto msaa x4 questo effetto si raddoppia, in server con over 60 persone diventa ingiocabile e posso applicarlo solo se c'è meno gente...
Cioè a me sembra strano che sia la memoria satura a fare questo ma guarda caso si verifica proprio quando c'è un picco della memoria!!! Poi sto costantemente sui 1200mb di vram occupata e sale oltre tranquillamente... ma è possibile sta cosa ??? Nel caso abbia ragione non si può far niente per liberare un pò di memoria (tipo chiudere il browser?) avete consigli?
Old 08-11-2012, 08:46   #21471
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Io ho una gtx480@835mhz (al livello di una 580 praticamente), ho tutto al max con msaa x2 ma ogni tanto (nei momenti più concitati) c'è un lieve scatto proprio quando è occupata più vram. Se poi metto msaa x4 questo effetto si raddoppia, in server con over 60 persone diventa ingiocabile e posso applicarlo solo se c'è meno gente...
Cioè a me sembra strano che sia la memoria satura a fare questo ma guarda caso si verifica proprio quando c'è un picco della memoria!!! Poi sto costantemente sui 1200mb di vram occupata e sale oltre tranquillamente... ma è possibile sta cosa ??? Nel caso abbia ragione non si può far niente per liberare un pò di memoria (tipo chiudere il browser?) avete consigli?
da quel che ho potuto constatare l'antialiasing di questo gioco provoca ogni tanto dei cali anche vistosi di frame, anche usando il 2x e senza saturare la memoria

Ti consiglierei di tenerlo spento (anche l'aa post) e di provare l'smaa
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 09:03   #21472
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Verissimo,l'aa a 4x é micidiale, prima con una 7970 sola ma senza sa facevo su metro 64 130 fps ora con un crossfire e aa 4x a volte scendo anche sui 70 fps e la gran sta sui 2 gb e qualcosa
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 09:48   #21473
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
prova a disattivare aero prima di giocare
io con la 670 no ho problemi su ultra, nei serve da 64 vedo ogni tanto 30/32fps minimi quando sono su un carro e questo scoppia , nell'inquadratura 'cinematografica' diciamo...altrimenti il minimo è sui 45 sempre sui carri co lo zoom quando c'è tanto fumo\spari ecc ecc
mi è capitato però ogni tanto tornando a windows di tovare il simbolo di pericolo, prestazioni in calo ecc ecc.....disattivare aero, sarà un 'bug' del gioco che occupa più ram di quanto dovrebbe ogni tanto, ed io ho 2gbdi vram
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 11:31   #21474
sbudellaman
Senior Member

Pensavo che aero si disattivasse da solo quando avvii un videogioco
Però è una bella rottura fare ogni volta attiva spegni... però se serve...

Gli fps sono buoni! come media sto sui 60 e raramente scendo sotto i 40... l'unica cosa che mi da fastidio sono solo questi scatti brevissimi e rari che sinceramente noto solo perchè sono molto sensibile a tutto. Un fastidio più che un problema. Texture ovviamente su ultra.

L'smaa è quell'antialiasing che va "iniettato"? spero di non rovinare nulla dovendo modificare i file... ma poi si può tornare indietro?
Comunque l'aa post (fxaa credo che sia) non mi da problemi e mi piace parecchio, è l'msaa che mi da problemi.
Old 08-11-2012, 12:41   #21475
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Quote:
Io ho una gtx480@835mhz (al livello di una 580 praticamente), ho tutto al max con msaa x2 ma avete consigli?
a me tutto su ultra e col pc in firma avendo fissato sui parametri di BF3 60 fps li ho fissi sempre la cpu sale a 4300 @ nessun rallentamento , cpu e gpu potente e tanta ram sono superconsigliati
Win 7 64 bit - i7 3770K - CM HYPER 612S - ASUS P8Z77 V - Corsair Vengeance DDR3 16 GB 1600 - GEFORCE GTX 680 - Corsair PPro 128 GB - Crucial M4 256 GB - Logitech G15 - T. Flight Stick X -VPR EH-TW6000 - ASUS VW266H - XTatic 5.1 - WD Livewire - Logitech G400 BF3 Soldier
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 13:30   #21476
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Però è una bella rottura fare ogni volta attiva spegni... però se serve...
Con una AMD e Radeon Pro puoi metterlo direttamente nel profilo del gioco la disattivazione del aero
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 13:45   #21477
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Con una AMD e Radeon Pro puoi metterlo direttamente nel profilo del gioco la disattivazione del aero
Eh si ma ora ho una nvidia di amd/radeon ne ho avute ma faccio a turno in base a cosa mi conviene sul momento o su cosa c'è nell'usato (come nel caso di questa 480 presa mesi fa).

Allora questo smaa da dove lo prendo? C'è un sito ufficiale o una procedura per cui sono sicuro di non fare casini ?
EDIT: ho appena letto che SMAA va in conflitto con afterburner io con quel programma ci faccio tutto! Forse mi conviene non iniettare più niente...

Ultima modifica di sbudellaman : 08-11-2012 alle 14:06.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 14:17   #21478
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Eh si ma ora ho una nvidia di amd/radeon ne ho avute ma faccio a turno in base a cosa mi conviene sul momento o su cosa c'è nell'usato (come nel caso di questa 480 presa mesi fa).

Allora questo smaa da dove lo prendo? C'è un sito ufficiale o una procedura per cui sono sicuro di non fare casini ?
EDIT: ho appena letto che SMAA va in conflitto con afterburner io con quel programma ci faccio tutto! Forse mi conviene non iniettare più niente...
1. Per disattivare Aero: fare clic col tasto destro sull'icona del collegamento al gioco -> proprietà -> compatibilità -> spunta su Disattiva composizione del desktop

2. Per info su SMAA: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2421278

3. Mi quoto per quanto riguarda MSI AB:
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Quando si usano gli injector tipo SMAA, ENB, ecc. bisogna mettere la spunta su "Enable compatibility with modified Direct3D runitme libraries" nel menu "MSI On-Screen Display server properties"
Mai arrendersi alla prima difficoltà
Old 08-11-2012, 17:21   #21479
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
1. Per disattivare Aero: fare clic col tasto destro sull'icona del collegamento al gioco -> proprietà -> compatibilità -> spunta su Disattiva composizione del desktop

2. Per info su SMAA: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2421278

3. Mi quoto per quanto riguarda MSI AB:

Mai arrendersi alla prima difficoltà
grande ti ringrazio !
No perchè gestisco la ventola con quel programma, mi era già successo che msi aft. si bloccasse e non aumentava più la velocità degli rpm per fortuna che ho l'indicatore della temperatura in gioco e quando mi son accorto ho chiuso tutto ma ho toccato quota 95 gradi... poteva succedere l'irreparabile. Poi ho risolto... ma spero non ricapiti MAI! Ora cerco sempre di essere molto attento...
Old 08-11-2012, 17:24   #21480
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Quote:
grande ti ringrazio !
No perchè gestisco la ventola con quel programma, mi era già successo che msi aft. si bloccasse e non aumentava più la velocità degli rpm per fortuna che ho l'indicatore della temperatura in gioco e quando mi son accorto ho chiuso tutto ma ho toccato quota 95 gradi... poteva succedere l'irreparabile. Poi ho risolto... ma spero non ricapiti MAI! Ora cerco sempre di essere molto attento...
nn sarebbe successo al 90% niente semplicemente ti si spegneva la scheda oppure i driver ti facevano tornare al desktop
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian