Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2018, 14:59   #21241
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Te lo auguro, ma anch'io alcuni mesi fa avevo telefonato lamentandomi dei continui aumenti del canone e manifestando la mia intenzione di andarmene verso operatori che offrivano le stesse cose ma a prezzi notevolmente inferiori.
Mi hanno fatto lo sconto in bolletta che è rimasto fino alla bolletta di Luglio.
Poi a Luglio mi sono beccato l'aumento di 3 €, e nell'ultima bolletta di Settembre già c'è scritto che a Novembre ci sarà un altro aumento ancora di 2,50€ al mese.
Roba da pazzi, mi sento molto preso per i fondelli...
Tu richiama e fatti fare un'altro sconto...funziona cosi con VF...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 15:18   #21242
LadySky89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Si è ancora attiva la velocità massima ma non stai pagando nulla in più per velocità fibra, cosa che è accaduta a molti di coloro che hanno fatto un cambio tecnologico da adsl a fibra, ma non stava scritto da nessuna parte a livello promozionale/contrattuale, per cui è un qualcosa che all'improvviso potrebbero anche finire col fatturarti. A quelli nella tua situazione se ricordo bene compariva un messaggio criptico nel modulo online per il cambio velocità (attivazione opzione velocità fibra).
Non la avevo attivata online, ma telefonicamente.
Un giorno chiamai per lamentarmi che la linea era carente e io stavo pagando 34 euro al mese, quando ormai vendevano a 29,99 la fibra ottica. Chiesi che il prezzo della mia fattura fosse ridimensionato alla qualità del mio servizio, e invece mi offrirono di passare a fibra per circa lo stesso prezzo che stavo pagando. Potrebbe pure darsi che la velocità massima fosse già compresa nel prezzo (dato che il prezzo era altino, e non esisteva ancora la promozione "gratis per un anno"), ma il contratto vai a trovarlo ormai :/... L'operatrice mentì in altre cose (fortunatamente nulla di importante, ma mi diede comunque fastidio), e ci furono problemi con l'attivazione, che durò un paio di mesi per casini in centrale vodafone, cosi la prima bolletta mi fu pure scontata del 100%; però velocità e prezzo sono sempre rimasti quelli, e negli anni ho ottenuto varie scontistiche. Per il momento sono stata rassicurata che il piano continuerà ad essere "Fino a 100 mega" nonostante gli sconti.

Grazie per l'informazione comunque, interessante.

Ultima modifica di LadySky89 : 05-09-2018 alle 15:43.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 14:16   #21243
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Te lo auguro, ma anch'io alcuni mesi fa avevo telefonato lamentandomi dei continui aumenti del canone e manifestando la mia intenzione di andarmene verso operatori che offrivano le stesse cose ma a prezzi notevolmente inferiori.
Mi hanno fatto lo sconto in bolletta che è rimasto fino alla bolletta di Luglio.
Poi a Luglio mi sono beccato l'aumento di 3 €, e nell'ultima bolletta di Settembre già c'è scritto che a Novembre ci sarà un altro aumento ancora di 2,50€ al mese.
Roba da pazzi, mi sento molto preso per i fondelli...
non so che dire...al telefono con l'operatore ho esplorato proprio queste eventualità, e mi ha risposto che questo prezzo sarebbe stato "a regime" o, perlomeno, così mi è parso di intendere - ma del resto nessuno mi vieterebbe a quel punto di richiedere la migrazione che è quello che l'operatore al telefono sembra abbia voluto scongiurare...ho ricevuto anche un sms con la conferma dello sconto concordato sulla mia linea fissa...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 16:40   #21244
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Domanda forse OT. I servizi Voda FTTH sono venduti grazie all'infrastruttura Open Fiber o anche Flash Fiber? Perche nel mio quartiere Flash Fiber sta attuando lavori per la FTTH quindi chissa se posso sognare o no
Old 06-09-2018, 16:46   #21245
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
Domanda forse OT. I servizi Voda FTTH sono venduti grazie all'infrastruttura Open Fiber o anche Flash Fiber? Perche nel mio quartiere Flash Fiber sta attuando lavori per la FTTH quindi chissa se posso sognare o no
scappare da vodafone è solo un pregio, dovresti essere contento se non ci fosse
Old 06-09-2018, 17:18   #21246
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
scappare da vodafone è solo un pregio, dovresti essere contento se non ci fosse
levando il prezzo che mi avevano fatto l ultima bolletta 119bombe (ho in attivo anche una promozione di 20ogni due mesi) mi sono trovato sempre bene. In un anno e mezzo solo 1 volta ho avuto problemi rispetto a FW dove la linea mi cadeva tutti i gg!! Anche con la linea traslocata finora impeccabile certo DL un bo basso ma comunque ping bassissimi 0-7ms

PING ms 0

DOWNLOAD Mbps 71.41

UPLOAD Mbps 19.47

Vodafone
Vodafone Italy

Rome
Cambia Server

Vodafone Station
Velocità linea
Ricezione Invio
Velocità linea attuale 77570 (Kbps.) 21382 (Kbps.)

Con un Dowload effettivo di file velocita max 8,92Mb/s

Ultima modifica di HadesSaint : 06-09-2018 alle 17:23.
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 17:20   #21247
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Solo OpenFiber, comunque dove c'è Flash sta arrivando anche Open.
Old 06-09-2018, 17:52   #21248
azi_muth
Senior Member

Quote:
levando il prezzo che mi avevano fatto l ultima bolletta 119bombe (ho in attivo anche una promozione di 20ogni due mesi) mi sono trovato sempre bene. In un anno e mezzo solo 1 volta ho avuto problemi rispetto a FW dove la linea mi cadeva tutti i gg!! Anche con la linea traslocata finora impeccabile certo DL un bo basso ma comunque ping bassissimi 0-7ms

PING ms 0

DOWNLOAD Mbps 71.41

UPLOAD Mbps 19.47

Vodafone
Vodafone Italy

Rome
Cambia Server

Vodafone Station
Velocità linea
Ricezione Invio
Velocità linea attuale 77570 (Kbps.) 21382 (Kbps.)

Con un Dowload effettivo di file velocita max 8,92Mb/s
Si ma 119 euro...io ne pago 60 e mi lamento...

Sarei già migrato o avrei chiesto una riduzione minacciando una migrazione...
Old 06-09-2018, 18:13   #21249
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si ma 119 euro...io ne pago 60 e mi lamento...

Sarei già migrato o avrei chiesto una riduzione minacciando una migrazione...
no ma infatti glie l'ho detto e in teoria ora dovrei stare a 30 al mese tutto incluso ma sto aspettando la prima bolletta qui..appena c e qualcosa che non va passo a Tim.

Vedremo se Open arrivera finora vedo solo appunto scatolette nei condomini con scritto flashfiber..aspettiamo
Old 06-09-2018, 19:25   #21250
azi_muth
Senior Member

Quote:
no ma infatti glie l'ho detto e in teoria ora dovrei stare a 30 al mese tutto incluso ma sto aspettando la prima bolletta qui..appena c e qualcosa che non va passo a Tim.

Vedremo se Open arrivera finora vedo solo appunto scatolette nei condomini con scritto flashfiber..aspettiamo
Ah boni quelli... con i 5,90 del tim expert hanno vinto il premio "gabella" infame 2018
A Roma qualche quartiere è coperto da Unidata in FTTH potresti provare a chiedere.

Ultima modifica di azi_muth : 06-09-2018 alle 19:34.
Old 07-09-2018, 08:41   #21251
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Prima probabilmente non eri su fttc ecco perchè cadevi con fastweb, le cadute sono totalmente avulse da quello che può o non può fare un provider.
Con fastweb pago 50€ al bimestre senza vincoli, senza modem, senza nulla, domani potrei scappare e pagherei solo il passaggio provider (65€?), altro che 119€ di bolletta
Old 07-09-2018, 10:34   #21252
azi_muth
Senior Member

Quote:
Prima probabilmente non eri su fttc ecco perchè cadevi con fastweb, le cadute sono totalmente avulse da quello che può o non può fare un provider.
Con fastweb pago 50€ al bimestre senza vincoli, senza modem, senza nulla, domani potrei scappare e pagherei solo il passaggio provider (65€?), altro che 119€ di bolletta
Fastweb è conveniente sole se non usi il fisso per chiamare fissi e cellulari.
Se ci metti le chiamate si arriva a 38 euro a regime
Old 07-09-2018, 10:37   #21253
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Fastweb è conveniente sole se non usi il fisso per chiamare fissi e cellulari.
Se ci metti le chiamate si arriva a 38 euro a regime
Personalmente non ho alcun regime temporaneo, non ho sconti a tempo ne altro, è il classico 25€ per sempre, quindi vedo la concorrenza veramente fuori mercato già solo per la clausole inaccettabili di permanenza che di fatto sono penali.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 07-09-2018 alle 10:43.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 10:40   #21254
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Personalmente non ho alcun regime temporaneo, non ho sconti a tempo ne altro, è il classico 25€ per sempre, quindi vedo la concorrenza veramente fuori mercato già solo per la clausole inacettabili di permanenza che di fatto sono penali.
Si, Fastweb e Tiscali sono le migliori proprio perché non vincolano.
Come dice azi_muth se si deve guardare anche la parte fonia, non conviene rispetto alle offerte attuali.
Giustamente ognuno sceglie quello che preferisce, se pagare tot in più o se farsi vincolare.
Old 07-09-2018, 10:48   #21255
azi_muth
Senior Member

Quote:
Personalmente non ho alcun regime temporaneo, non ho sconti a tempo ne altro, è il classico 25€ per sempre, quindi vedo la concorrenza veramente fuori mercato già solo per la clausole inaccettabili di permanenza che di fatto sono penali.
Non rispetta le condizioni attuali però e non hai le chiamate incluse...
Io sono fortemente contrario a qualsiasi forma di vincolo PERO' poi comunque bisogna anche farsi due conti:
L'offerta di wind del fisso incluso era a 24,90 il modem veniva venduto a 2 euro al mese per 48 mesi e 75 di penale ma è anche vero che i due euro erano scontati...
Se per esempio uno migrasse il 24 mese avrebbe dovuto pagare 48 euro +75 di penale = 123 euro
Ma spalmati su 24 mesi sono 5,13 euro da aggiungere alla tariffa...ovvero 30,3 euro... in 24 mesi 727 euro
Con l'offerta attuale di Fastweb avresti (29,95+3)x12= 395,24 il primo anno e dal 2° anno (34,95+3)x12= 455,4 ovvero 850, 64 euro l'anno contro i 727 di infostrada...una differenza di 127 euro a cui devi aggiungere 30 euro come maggior costo richiesto da FW per migrare ad altro operatore.
In questo caso direi che è più conveniente l'offerta di Infostrada.

Anche nel caso di vodafone in caso di migrazione al 24° mese con tutte le penali si pagherebbe comunque meno di quanto faresti con un contratto con FW chiamate incluse...
33,57 vs 38,55 se includiamo anche i costi per la migrazione...
In entrambe se si supera il 24° mese i costi scendono ulteriormente.

Poi su quei 5 euro di costi di attivazione perchè sono considerati come rate di un costo di attivazione di 240 euro...bisogna vedere cosa ne pensa agcom (in caso di modifiche contrattuali) visto che li ha già diffidati.

Cmq un contratto con loro OGGI non lo farei...mi tengo il mio che non aveva alcun costo di attivazione finchè riesco a fargli cancellare gli aumenti a forza di sconti da 5 euro...

Ultima modifica di azi_muth : 07-09-2018 alle 11:20.
Old 07-09-2018, 10:50   #21256
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Non rispetta le condizioni attuali però.
Basta aspettare il giro delle promo, non è che bisogna farlo solo con vodafone per farla apparire meno malvagia
Old 07-09-2018, 11:22   #21257
azi_muth
Senior Member

Quote:
Basta aspettare il giro delle promo, non è che bisogna farlo solo con vodafone per farla apparire meno malvagia
Non siamo infantili...a me non me no po' fregà di meno di vodafone...faccio quello che mi conviene.

Il giorno che FW avesse un'offerta chiamate incluse conveniente...non avrei alcun problema a migrare...ma in tanti anni però fastweb insieme a tim sono tra gli operatori che hanno sempre avuto il costo più elevato per questo tipo di offerta. Non è un caso che siano gli unici del mazzo a tenere fuori le chiamate a cellulari nazionali chiedendo un balzello in più.

L'offerta solo linea non la valuto.

Ultima modifica di azi_muth : 07-09-2018 alle 11:26.
Old 07-09-2018, 11:26   #21258
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Senza chiamate non so perchè un'offerta che non valuto.
L'inghippo è qui, sono un paladino della naked dal 2000, per me la fonia fissa sarebbe dovuta morire con l'ingresso nel nuovo millennio, è solo un altro vincolo che ci appioppano, così come l'impossibilità di prenderci un numero e tenercelo dalla nascita alla morte.
Old 07-09-2018, 11:26   #21259
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Quote:
si si ero FTTC sempre 100mb e' stata un agonia i primi tempi viaggiavo a 80 poi 60 con ripetute cadute e latenze altissime
Old 07-09-2018, 11:28   #21260
azi_muth
Senior Member

Quote:
L'inghippo è qui, sono un paladino della naked dal 2000, per me la fonia fissa sarebbe dovuta morire con l'ingresso nel nuovo millennio, è solo un altro vincolo che ci appioppano, così come l'impossibilità di prenderci un numero e tenercelo dalla nascita alla morte.
Si peccato che ci zone dove la telefonia mobile in casa prende di merda...
Sarò strano ma vorrei poter chiamare ovunque in casa e non solo vicino alle finestre o in giardino..

Quote:
così come l'impossibilità di prenderci un numero e tenercelo dalla nascita alla morte.
Perchè a te lo cambiano ogni mese??? Il mio è uguale dagli anni '90...

Ultima modifica di azi_muth : 07-09-2018 alle 11:31.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian