Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2011, 18:46   #21081
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Semper+ Guarda i messaggi
Una 580 può andare su pci e 16x a 8 segnali?
Si. Ovviamente viene leggerissimamente castrata 1/2%...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 18:49   #21082
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
ultimissima domanda

con il pc in firma , meglio:

una 580

o un sistema sli con due schede piu' piccole ( e mi spiegate quali ) ^^

ci gioco quasi sempre

Thx Thx
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 18:57   #21083
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
ragazzi ho avuto qualche problemozzo con i crash su Crysis 2 DX11.. ho sentito dire che la causa può essere il voltaggio troppo basso sulle schede video.. ho optato quindi per la scelta che aveva fatto Messi tempo fa.. ovvero ha alzato il voltaggio default di una delle sue MSI OC.. la TFII@default sta a 822Mhz@1V.. io l'ho alzato a 1.050 e per ora i crash sembrano spariti (magari è solo culo ehh).. può essere che il voltaggio standard non sia sufficiente pure su queste?
... almeno su Crysis 2..

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 19:08   #21084
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
ultimissima domanda

con il pc in firma , meglio:

una 580

o un sistema sli con due schede piu' piccole ( e mi spiegate quali ) ^^

ci gioco quasi sempre

Thx Thx
Dipende, come potenza grafica due 560 ad esempio sono considervolmente superiori a una 580, il problema è che con il multi GPU c'è sempre la possibilità di qualche problemino di setting da risolvere, oltre al fatto di dover tenere sotto controllo consumi e temperature. Quindi se sei disposto a smanettarci quando serve vai pure di SLI, altrimenti una single GPU è sempre più comoda. Su che monitor giochi?
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
ragazzi ho avuto qualche problemozzo con i crash su Crysis 2 DX11.. ho sentito dire che la causa può essere il voltaggio troppo basso sulle schede video.. ho optato quindi per la scelta che aveva fatto Messi tempo fa.. ovvero ha alzato il voltaggio default di una delle sue MSI OC.. la TFII@default sta a 822Mhz@1V.. io l'ho alzato a 1.050 e per ora i crash sembrano spariti (magari è solo culo ehh).. può essere che il voltaggio standard non sia sufficiente pure su queste?
... almeno su Crysis 2..
Così dice Crytek, ma si riferisce ai crash in game, non a quelli in loading giusto?
Old 03-07-2011, 19:10   #21085
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Così dice Crytek, ma si riferisce ai crash in game, non a quelli in loading giusto?
sisi crash in game.. avevo notato infatti quando me ne era successo uno che per 1secondo la GPU1 è andata a 0% di carico mentre la 2 a 99%.. poi è tornato al desktop con relativa finesta di applicazione che non risponde..

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 19:26   #21086
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Dipende, come potenza grafica due 560 ad esempio sono considervolmente superiori a una 580, il problema è che con il multi GPU c'è sempre la possibilità di qualche problemino di setting da risolvere, oltre al fatto di dover tenere sotto controllo consumi e temperature. Quindi se sei disposto a smanettarci quando serve vai pure di SLI, altrimenti una single GPU è sempre più comoda. Su che monitor giochi?
Un samsung da 24 (2463uw)

Domanda stupida ,potrei usare la 260 solo per il PhysX e la 580 x il resto ?
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 20:04   #21087
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
Un samsung da 24 (2463uw)

Domanda stupida ,potrei usare la 260 solo per il PhysX e la 580 x il resto ?
Si certo, comunque per un 60 hz una 580 basta e avanza...
Old 03-07-2011, 20:34   #21088
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Si certo, comunque per un 60 hz una 580 basta e avanza...
crysis 2 apparte
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 20:44   #21089
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
crysis 2 apparte
ci ho giocato proprio ora (ma con la 460) per la prima volta maxato in dx 11 con hi res texture e tutto il resto, e devo dire che non è affatto così drastico..

Per ora la vera sfida (lol) resta ancora Metro

The Witcher 2 non saprei, ancora non l'ho mai provato.. dovremo vedere Battlefield 3....
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 22:00   #21090
Semper+
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Si. Ovviamente viene leggerissimamente castrata 1/2%...
Si, la mia domanda era rivolta a capire se si può mettere una qualsiasi scheda video su uno slot a 16x delle dimensioni a 8x. Inoltre volevo capire se nel caso si facesse andare a 4x in che senso sarebbe castrata.
Semper+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 22:17   #21091
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ci ho giocato proprio ora (ma con la 460) per la prima volta maxato in dx 11 con hi res texture e tutto il resto, e devo dire che non è affatto così drastico..

The Witcher 2 non saprei, ancora non l'ho mai provato.. dovremo vedere Battlefield 3....
Io con un i7 2600k okkato a 4.4GHZ (8 GB di ram) ed una GTX 580 portata a 850 di core clock, dalla versione liscia a quella DX11 di Crysis 2 (ovviamente a settaggio ultra) sono passato da 60 a 30 (e meno) frames al secondo...
PS. The Witcher 2 a livello di texture massacra Crysis 2 pur con tutte le DX11 e l'high texture pack
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 22:56   #21092
ceresara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
PS. The Witcher 2 a livello di texture massacra Crysis 2 pur con tutte le DX11 e l'high texture pack
Se riesco domenica prossima me lo compro The Witcher 2 e lo provo, voglio proprio vedere quelle super texature in ubersampling, sperando che sia giocabile con uno SLI di GTX 480 @940.

Certo che mi sta venendo l'idea di vendere le mie 4 GTX 480+Koolance in previsione delle Kepler, domani ci penso e al massimo ne vendo solo 2 per adesso, mannaggia per la Maximus 3 Extreme che era in listino ma non più in magazzino porca trota

P.S. Ma NOOB4EVER è stato bannato che ha combinato?
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 23:00   #21093
Dry Patrick
Bannato

Quote:
crysis 2 apparte
Aspettiamo i driver ad hoc, al momento ha tanti di quei problemi la vesione 1.9...
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi

Quoto, TW2 dopo la patch a me no ngirava male, no nti so dire il frame rate preciso, ma mi sembrava molto fluido!
Quote:
Originariamente inviato da Semper+ Guarda i messaggi
Si, la mia domanda era rivolta a capire se si può mettere una qualsiasi scheda video su uno slot a 16x delle dimensioni a 8x. Inoltre volevo capire se nel caso si facesse andare a 4x in che senso sarebbe castrata.
Aspetta, uno slot delle dimensioni 16x con 8 segnali elettici è una cosa, e pensavo si stesse parlando di quello , adesso parli di slot di dimensioni 8x o addirittura 4x, e come ce la ficchi la scheda? Tu cosa intendi di preciso?
Old 03-07-2011, 23:04   #21094
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da ceresara Guarda i messaggi
Se riesco domenica prossima me lo compro The Witcher 2 e lo provo, voglio proprio vedere quelle super texature in ubersampling, sperando che sia giocabile con uno SLI di GTX 480 @940.
Io ho comprato sia the witcher 2 sia crysis 2 e le texture di crysis 2 non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di gerardo di ripa così come la resa grafica complessiva.
per come la vedo io c'è il solito paragone della cioccolata con la cacca, ovviamente al confronto di crysis la cacca è the witcher.

Quote:
Aspettiamo i driver ad hoc, al momento ha tanti di quei problemi la vesione 1.9...
esco appena da una sessione di circa 2 ore, (evviva ce l'ho fatta a giocare due ore ) ed è andato tutto lliscio, di che problemi parli?
Old 03-07-2011, 23:13   #21095
Semper+
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

Quoto, TW2 dopo la patch a me no ngirava male, no nti so dire il frame rate preciso, ma mi sembrava molto fluido!

Aspetta, uno slot delle dimensioni 16x con 8 segnali elettici è una cosa, e pensavo si stesse parlando di quello , adesso parli di slot di dimensioni 8x o addirittura 4x, e come ce la ficchi la scheda? Tu cosa intendi di preciso?
Si di dimensioni di 8. ma mi pare di aver capito che non ci entra perchè ha quelle di un 16 giusto? Comunque casomai si potesse usare a 4x quale sarebbe la limitazione?
Semper+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 23:21   #21096
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Io ho comprato sia the witcher 2 sia crysis 2 e le texture di crysis 2 non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di gerardo di ripa così come la resa grafica complessiva.
per come la vedo io c'è il solito paragone della cioccolata con la cacca, ovviamente al confronto di crysis la cacca è the whitcher
quella e una tua impressione ovviamente la mia e l esatto contrario la cacca e crisys 2..............
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 23:43   #21097
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
Io con un i7 2600k okkato a 4.4GHZ (8 GB di ram) ed una GTX 580 portata a 850 di core clock, dalla versione liscia a quella DX11 di Crysis 2 (ovviamente a settaggio ultra) sono passato da 60 a 30 (e meno) frames al secondo...
io i7 950, 6gb di ram, evga 460 sc, tutto a def, sto in media fra i 25 e i 30 fps, e anche in fullhd (prima mi ero dimenticato di specificare il fullhd).. per ora comunque ci ho giocato solo un 15 minuti.. devo approfondire ancora
Old 04-07-2011, 00:01   #21098
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
[quote=sblantipodi;35502603]Io ho comprato sia the witcher 2 sia crysis 2 e le texture di crysis 2 non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di gerardo di ripa così come la resa grafica complessiva.
per come la vedo io c'è il solito paragone della cioccolata con la cacca, ovviamente al confronto di crysis la cacca è the witcher.

Io ho finito The Witcher 2 e nessuno potrebbe farmi cambiare idea sul fatto che che le texture sono di molto (ma molto) superiori per qualità a quelle di Crysis 2 (ovviamente post cura DX11...prima era, frame rate a parte, un gioco per ps3/xbox360); lo dico adesso che ne ho giocato ormai 3/4. Che poi il design di The Witcher 2 sia sicuramente meno fascinoso e più pupazzesco questo è altro.
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX

Ultima modifica di darthroy : 04-07-2011 alle 00:05.
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 00:22   #21099
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
pupazzesco
Questo me lo segno LOL
Old 04-07-2011, 00:26   #21100
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
quella e una tua impressione ovviamente la mia e l esatto contrario la cacca e crisys 2..............
certo sui gusti non si discute e non voglio farlo, parlando tecnicamente però il motore dei red deve mangiare ancora tanti tanti tanti fagioli prima di arrivare a cotanta abbondanza di tecniche.

Tesselation, POM, DOF DX11, shader unici nel genere, HDR fatto a dovere senza errori come in the witcher, tone mapping di un certo livello, non parliamo delle ombre perchè non c'è paragone...
insomma sui gusti possiamo non discutere, sul lato tecnico no perchè non c'è paragone...

non dimentichiamoci che the witcher 2 è uno dei pochi giochi che si accontenta di 600MB di memoria video e che senza l'uber inutile sample è un giochillo che gira a 60FPS pure su macchine da 4 soldi e non perchè è ottimizzato meglio.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian