|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il chispet del DSLAM non dipende dal provdier ma dalla centrale sulla quale è attestato il provider.
La rete Gigabit se non hai periferiche Gigabit potrebnbe non servire. Esistono dei thread dedicati per W8960N v1/v3 e v4.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#20982 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Quote:
Per questo dispositivo sembra appurato che non gigabit, quello che non trovo è l'altro da te citato |
||
|
|
|
|
|
#20983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
se hai una 20 mega come fai a saturare una porta a 100 mega? Lo switch Gigabit è utile SOLO nel trasferimento dati tra le periferiche collegate.
|
|
|
|
#20984 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
lascialo perdere, lato modem ha delle difficoltà sulle nostre adsl. Dovresti usare un doppio filtro. Quote:
Quote:
anche se vai a banda piena su una 20Mbit, una rete gigabit è 1.000 Mbit. La prima è totale, la seconda per singolo dispositivo. Avere il Gigabit serve solo a passarsi file in rete LOCALE più veloce, per internet non serve a nulla. |
||||
|
|
|
|
|
#20985 |
|
Member
|
Infatti :-)
Chi ha parlato di internet?? E' naturale che qui ci riferiesce principalmente ai trasferimenti interni e ad aspetti come streaming da NAS verso altri dispositivi |
|
|
|
|
|
#20986 |
|
Member
|
Rileggendo la tua risposta ti diro' di piu'... la seconda non è affatto per singolo dispositivo: ogni dispositivo per i suoi collegamenti interni utilizza una porzione di banda interna che viene condivisa e ripartita tra tutti gli altri dispositivi.
|
|
|
|
|
|
#20987 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20988 |
|
Member
|
Ma anche no che??
E' ovviamente quella utilizzata dalla rete interna... ovvero tutto quanto collegato al router gigabit (e di questo fa parte lo switch di cui stiamo parlando). Che poi nello stesso dispositivo ci sia anche il modem è altra cosa: i blocchi logici sono comunque distinti. |
|
|
|
|
|
#20989 |
|
Member
|
Se non avessi mai sentito parlare di sta "banda interna" puoi dare un'occhiata a questa piu' che autorevole fonte:
http://www-03.ibm.com/systems/it/sto...n/c_type/9513/ |
|
|
|
|
|
#20990 | |
|
Member
|
Quote:
In che senso e che modo andrebbe usato un doppio filtro per una linea DSL? Mi sembra difficile pensare che un'azienda utilizzi il i DSLAM a caso, se non altro per una questione di gestione e acquisto a stock e non uno alla volta a seconda della necessità. Come funziona? |
|
|
|
|
|
|
#20991 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Per il doppio filtro leggi qui http://www.vocesuip.com/viewtopic.ph...13383&start=30 Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20992 |
|
Member
|
Grazie mille per le info!
Comunque leggevo da qualche parte che il problema del fruscio è stato superato. Pensavo che per doppio filtro intendessi quello necessario per linea ISDN, come riportato sul manuale del fritz, volendo collegare il suo tipico cavo a Y. Sai dirmi cortesemente qual è il parametro che indica il DSLAM? Sul netgear DGN1000 non trovo niente che mi sembra collegato. Inoltre sulla pagina 192.168.0.1/system.htm trovo i valori di di SNR e di attenuazione ma nient'altro di speciale. Temo pure che chiamando il servizio tecnico del ISP non si riuscirebbe ad avere l'info. Da una ricerca su file in internet e su questo stesso forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1658109, trovo per la mia zona UTR: SI', SL collocato con SGU: SI. DSLAM ATM ALCATEL, DSLAM ATM MARCONI, DSLAM ATM SIEMENS Trovo il riferimento della centrale presente anche in altro file "Copertura geografica del servizio ADSL Wholesale su DSLAM Ethernet - Centrali attive (aggiornamento al 06/09/2007)" Significa qualosa? :-) Ultima modifica di Donata : 10-10-2012 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#20993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Ok devo comprare un nuovo modem/router per vari motivi. Primo fra tutti, la mia rete è completamente "esplosa", mi riesco a connettere ma navigo a 0.3mbit contro i 7 usuali (l'upload invece è rimasto invariato: 0.5) quindi mi è stato richiesto di testare con un altro modem/router (che non ho, quello vecchio è TROPPO vecchio e syncrono, non asyncrono, quindi nada).
Il secondo motivo, è che ho necessità di accendere il mio pc da remoto (non da lan, da internet!) perchè spesso devo lavorare con teamviewer dal portatile sul fisso. Da quel che ho letto, necessito della Static ARP Table sul modem/router (attualmente ho un LINKSYS WAG200G, che non la ha) perchè devo spiegargli che 192.168.1.3 deve puntare (anche quando è spento) alla mia scheda di rete (tramite mac address). Sinceramente non so se la mia scheda madre (con scheda di rete integrata) supporta tale cosa, ma avendo una ASUS Rampage III Extreme, confido nel fatto che la cosa sia supportata (anche perchè i led del networking restano accesi quando spengo il pc). Qualora non lo fosse, sono disposto a comprare una scheda di rete addizionale, basta che me lo indichiate prima perfavore. Sono disposto a spendere fino a 150€ (certo se costa 160-170 è ancora ok), qui sotto potete trovare le feature necessarie per me:
Queste invece sono feature che apprezzerei ma non necessarie:
Se avete altri suggerimenti per le feature, postatele tranquillamente, sono apprezzate. Considerate che vivo a Roma, che ho l'account prime di amazon (per le spedizioni è ottimo) e che mi piacerebbe riceverlo in fretta. Certo se mi proponete "il dio dei router" e la spedizione è dall'america e tocca aspettare un pò, posso sopportarlo. Per quanto riguarda le questioni tecniche (cambiare antenna/dimensioni), supporto a sessioni di cui ho letto in un altro post e roba simile, mi rimetto nelle vostre mani: sono un gamer, nonchè programmatore, scarico spesso roba grossa (pensate a 20gb di Guild Wars 2), sto al pc piu tempo di quanto ne possa vivere (lol), e in casa siamo di media 4, anche se solo in 2 giochiamo e solo io brucio tutta la banda (ovviamente la tengo sotto controllo). Notate che col pc ci lavoro pure :P Il mio ISP è MCLink, ma sto pensando di cambiare dopo che oggi hanno deciso che "il mio problema era risolto", quando non è risolto un bel niente e ho dovuto richiamare.
|
|
|
#20994 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
I fritz sono tedeschi, loro hanno annex B, l'adsl passa su isdn. Lì magari servono altri filtri, non ne ho idea, ma in Italia NON servono filtri né esistono filtri isdn. Modem adsl su linea analogica SENZA filtro, fonia su isdn SENZA filtro. Se hai isdn ti passano un nuovo cavo analogico altrimenti non ti colleghi. Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#20995 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Buonasera, sono indeciso sull'acquisto di uno fra questi 2 modem-router che mi sembrano piu o meno sullo
stesso livello: - D-Link 2740B - Netgear DGN2200 Quindi cortesemente mi elencate quelli che secondo voi sono i pregi e i (eventuali) difetti di questi due modelli?....sulla carta mi ispira maggiormente il Netgear, però preferisco attendere il parere di qualche esperto... Ne approfitto anche x un altra domandina veloce: sapete dirmi se il DGN-3500 ha i led di stato lampeggianti, oppure fissi come nel modello DGN2200?? |
|
|
|
|
|
#20996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Ragazzi, sta per essermi attivata una linea Tiscali VOIP ( Tutto incluso 20 mega Light ) di cui la parte voce non mi interessa minimamente (inclusa solo perchè in offerta e doveva essere attivata una linea da zero...).
Mi confermate che posso utilizzarci un generico modem/router ADSL senza funzioni VOIP? Oppure questo interferisce in qualche modo ed è necessario usare il modem fornito da Tiscali (e poco altro)? Cosa ne pensate dell'Asus N55U ? Inizialmente mi ero orientato su questo e il Netgear DGND3700, poi però ho letto peste e corna di quest'ultimo, e l'asus ha delle caratteristiche che mi interessano di più (anche se scalda e non si può montare a muro da quello che vedo...amen). Diciamo che posso spendere fino a 170 euro (al limite fino a 200 ma preferirei stare sui 100-150 piuttosto), mi interessa un ADSL veloce e un buon/ottimo segnale wifi. Tutto il resto è optional, ma non mi dispiacerebbe poter mettere su una VPN...insomma più è completa anche la parte di routing, meglio è. Purtroppo non ho idea della distanza dalla centrale (ma dovremmo essere sotto il km) ne del tipo di apparato dall'altra parte, visto che è una linea nuova. Consigli? |
|
|
|
|
|
#20997 |
|
Senior Member
|
Non serve spendere così tanto. Un DGN2200v3 basta e avanza.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#20998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Rispetto alla mia domanda, c'è qualche adsl con anche static arp table? (posso spendere circa 150 euro)
|
|
|
#20999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Diciamo che sono disposto a pagare per una serie di cose in più, come le porte usb, le porte gigabit, il QoS, e in particolare la possibilità di gestire vpn, anche se non sono cose strettamente necessarie (per ora almeno). Mi è utile per sperimentare e testare alcune cose. Fra l'altro il problema del 2200v3 mi pare che sia che non è affatto scontato quale versione ti capita comprando online...
|
|
|
|
|
|
#21000 |
|
Senior Member
|
Alcune delle cose che hai indicato sono presenti nel DGN2200v3.
Per la v3 basta chiedere al fornitore (anche se ormai sono quasi tutti v3). Per le porte gigabit servono solo se hai periferiche gigabit e per i trasferimenti interni.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.