Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2025, 15:46   #2081
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
E' il solito problema che da un po di anni a questa parte i devs si sono convinti che GRAAANDEEEE vende molto più di FATTO BENE
I titoli GSC sono SEMPRE stati problematici, non centra la dimensione della mappa che peraltro non è come quella di un CP2077 o GTA, cioè piena di interazioni, traffico ed NPC che creano complessità, ma molto più rarefatta in tal senso
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 07:49   #2082
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Se ho capito bene la mappa è strutturata in modo che ci sono zone tranquille, zone o cui ci sono sempre stabilmente dei nemici o mutanti che si rigenerano anche se li fai fuori tutti se dopo un pò ripassi da lì e altre zone in cui le presenze ostili sono random. Giusto?
Old 07-10-2025, 07:53   #2083
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Sulla mappa onestamente non posso contestare nulla. I punti di interesse sono tantissimi. Anche quelli dove non ci sono nemici, c'è sempre in motivo per esplorarla fosse solo per un bottino o un progetto.
Old 07-10-2025, 11:59   #2084
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
La mia era solo una osservazione.
Son contento molto del fatto che il gioco funziona bene, senza bug(almeno io ne ho visti pochi).
Rammento la mia odissea con FALLOUT3 che era enorme come mondo ma con bug a non finire.
D'altra parte di anni ne son passati e quindi le ditte avranno fatto esperienza.

Nota:
Visore notturno si vende solo in pochi posti e costa.
Non trovo nessuno da fare secco per rubarne una copia.
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 14:00   #2085
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Se ho capito bene la mappa è strutturata in modo che ci sono zone tranquille, zone o cui ci sono sempre stabilmente dei nemici o mutanti che si rigenerano anche se li fai fuori tutti se dopo un pò ripassi da lì e altre zone in cui le presenze ostili sono random. Giusto?
A parte le safe zones, non credo ci siano posti "tranquilli". L'A-Life funziona teoreticamente in tutto il resto della zona. Forse è solo limitato vicino ai punti d'interesse (sicuramente non tutti).

Ad esempio, dei probabili punti "tranquilli" sono i punti d'interesse delle anomalie con artefatti artificiali. Lì non credo ci siano spawn non scriptati. In luoghi del genere penso sia stato disabilitato per evitare bug.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 23:24   #2086
pumui12
Senior Member

Con qualche piccola bestemmia son arrivato alla città proibita di P(estremo NORD OVEST).
Son quasi alla fine della saga.
Noto che a volte controller si blocca e parte in quarta uno scatto terribile del personaggio.
Capita solo a me?

Nella città proibita il visore costa novantamila!
Old 09-10-2025, 11:36   #2087
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Io sono a 300 ore di gioco e come minimo ce ne vogliono altre 300 per me visto che mi sto esplorando e cercando tutto (o almeno tutto il possibile). Ci rivediamo tra almeno altre 300 ore visto l'andazzo che ho preso su sto gioco, prima di finirlo.
Old 09-10-2025, 11:42   #2088
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Con qualche piccola bestemmia son arrivato alla città proibita di P(estremo NORD OVEST).
Son quasi alla fine della saga.
Noto che a volte controller si blocca e parte in quarta uno scatto terribile del personaggio.
Capita solo a me?

Nella città proibita il visore costa novantamila!
Ho 300 ore su xbox, di bug ne ho sofferto parecchi ma sta roba non mi è mai capitata. Sei su pc immagino...strano che lo giochi su pc ed usi un controller.
Per fortuna qualche giorno fa hanno fixato la sensibilità della mira col il pad che era andata a puttane dopo la 1.6.
Old 09-10-2025, 11:53   #2089
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Mi stavo chiedendo perchè alcuni achievements non li sblocca e poi ho letto che capita se si usano mod...questo su xbox.
Old 09-10-2025, 12:01   #2090
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
A parte le safe zones, non credo ci siano posti "tranquilli". L'A-Life funziona teoreticamente in tutto il resto della zona. Forse è solo limitato vicino ai punti d'interesse (sicuramente non tutti).

Ad esempio, dei probabili punti "tranquilli" sono i punti d'interesse delle anomalie con artefatti artificiali. Lì non credo ci siano spawn non scriptati. In luoghi del genere penso sia stato disabilitato per evitare bug.
Se ho capito bene dici che i punti di interesse dove praticamente ci sono solo da recuperare reperti in mezzo alle anomalie, sono scriptati? Vado a memoria ma mi sembra di ricordare che in quelle zone arrivavano nel bel mezzo della mia ricerca, mutanti o banditi, non sempre però, ergo non eran scriptati.
Old 09-10-2025, 12:31   #2091
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Se ho capito bene dici che i punti di interesse dove praticamente ci sono solo da recuperare reperti in mezzo alle anomalie, sono scriptati? Vado a memoria ma mi sembra di ricordare che in quelle zone arrivavano nel bel mezzo della mia ricerca, mutanti o banditi, non sempre però, ergo non eran scriptati.
No, mi riferivo a quelli "leggendari alterati", tipo:

Spoiler:
Il bullone strano, la palla strana, etc... per esempio dove sta il bullone, e c'é quel tornado, lí che io sappia, tutto é scriptato. Anche perché se venissero nemici lí dentro.. volerebbero via male.

Anche nel campo di tulipani non ho mai visto nemici...
Old 09-10-2025, 16:09   #2092
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Cosa spinge alcuni a giocare un gioco come Stalker con mod che danno peso infinito armi indistruttibili e stamina infinita? Non è come farsi una doccia con l'impermeabile?
Old 09-10-2025, 17:49   #2093
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Cosa spinge alcuni a giocare un gioco come Stalker con mod che danno peso infinito armi indistruttibili e stamina infinita? Non è come farsi una doccia con l'impermeabile?
No. Cmq ci sono molti mod che bilanciano scelte francamente idiote, non solo i supergod cheat mode.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2025, 18:12   #2094
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
...piú o meno!

Anche se a me da piú l'idea di uno che sale in macchina su una montagna per andare a mangiare, e poi dire "A me piace fare Trekking!"...si! Mi dá quell'impressione lí!
Old 09-10-2025, 19:49   #2095
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Io mi trovo nel mezzo come pensiero sulla questione, uso del peso infinito no, ma ti lascio riflettere su una cosa: in un gioco dove per recuperare il fiato devi bere lattine di drink, uccidi creature di fantasia, alcune anche invisibili, applichi bonus o malus legando artefatti di fantasia alla cintura, ha senso limitare il peso e pretendere che fino ai kg decisi dallo sviluppatore sia corretto, e cambiarlo sia cheat? Ha senso non permettere al giocatore di non poter scavalcare una cassa solo perché è alta più di 60cm? Non stiamo parlando di un simulatore di camminata, è un gioco fantasy con impronta survival, e alcune scelte degli sviluppatori rovinano la godibilità dell'esperienza, e lo dico da GRANDISSIMO fan della serie.

Usare delle mod che bilancino questi aspetti facendoti semplicemente correre un po' più a lungo senza doverti portare 48 lattine di bevande gassate non credo sia cheat. Più che altro è trovarsi affini con un bilanciamento delle meccaniche di gioco differenti rispetto ai confini stabiliti dagli sviluppatori.

Quindi peso infinito e stamina infinita no, ma le mod che migliorano il peso sopportabile entro limiti ragionevoli e permettano una corsa che possa durare 40 secondi, beh, quello si.

Ultima modifica di The Void : 09-10-2025 alle 19:52.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2025, 22:53   #2096
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Io sono estremista. Uso mod che ti rendono la vita più difficile come ad esempio Unforgiving Zone, ho la busssola disattivata e altre opzioni disattivate come l'indicatore minacce, menù rapido e contatore munizioni, ovviamente anche mira assistita disattivata. Praticamente gioco senza hud. Un domani una volta finita la prima run magari giocherò quache mod total conversion che lo rendano hardcore totalmente.
Old 09-10-2025, 22:58   #2097
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Chissà se hanno reso compatibile la mod better ballistic con la 1.6 poi...su xbox intendo.
Old 10-10-2025, 09:18   #2098
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Chissà se hanno reso compatibile la mod better ballistic con la 1.6 poi...su xbox intendo.
Io ti dirò, con questo titolo volevo cimentarmi a farmi io stesso le mod per me... ma l'SDK è IMPOSSIBILE da gestire. Mi cerca quasi 100GB per l'installazione... io non so come sia possibile una cosa del genere..
Old 10-10-2025, 13:06   #2099
pumui12
Senior Member

Quote:
Ho 300 ore su xbox, di bug ne ho sofferto parecchi ma sta roba non mi è mai capitata. Sei su pc immagino...strano che lo giochi su pc ed usi un controller.
Per fortuna qualche giorno fa hanno fixato la sensibilità della mira col il pad che era andata a puttane dopo la 1.6.

Problema momentaneo pare risolto.
Gioco con PAD devo che la tastiera mi risulta ostica nei giochi come STALKER dove si deve sparare rapido(in certi momenti).
Old 10-10-2025, 13:09   #2100
pumui12
Senior Member

Avanzo nella città proibita di P, aggiungo un piccolo consiglio:
Salvate spesso e dormite solo dopo aver saccheggiato i vari cadaveri che troviamo in giro.

Spoiler:
Ho notato dopo BATTAGLIA ALLA PALAZZO CULTURA che cadav vengono rimossi dopo aver fatto riposino(nota si può dormire solo in questo posto a P non vedo altri letti a disposizione).
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Huawei ha appena svelato il suo Surface ...
ARC Raiders non si ferma, è un gr...
3 scope elettriche in super sconto, da 6...
Stop acari, polvere e sporco da materass...
Noctua conferma la compatibilità ...
OpenAI: 'Uso improprio e non autorizzato...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian