Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2005, 09:02   #2061
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da baila
Buona fortuna ChrisTs!
Piccolo aggiornamento: da MW mi hanno dato il numero dell'assistenza FS a cui io dovrei spiegare il tipo di danno.....se loro si ritengono responsabili apriranno una pratica di garanzia......dubito fortemente che accadrà questa cosa dato che mi diranno che non hanno visto mai di queste crepe.....

soluzione alternativa: aspetto dicembre che scade la garanzia FS (1 anno), poi lo porto da MW e lo riparano con la loro garanzia (1 anno).....dovro pagare un 30% della riparazione....

ChrisTs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 12:08   #2062
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
CATALYST 5.9 mobility...che delusione...

Ragazzi...

che delusione....
ho provato ad installare sull'amilo 1425 i nuovi CATALYST mobility 5.9 che finalmente ATI ha rilasciato con il supporto anche per le 9600/9700 mobility radeon ( nota VGA che equipaggia il nostro caro AMILO !! )

Fanno pietà e misericordia !!! Si vede l'LCD sgranato...la risoluzione si abbassa pensate !! il max settabile diviene 1280 X 768 anzichè 1280 x 800 !!! con il conseguente effetto schiacciato date le dimensione del pannello LCD da 15,4 " wide !!! e cosa peggiore udite udite...SMARTGART non riesce a settare + di 4X l'AGP !!! pazzzesco !! filtri diminuiti ed antialiasing scarso !!

Ho subito reistallato i driver vecchi !! quelli scaricati dal sito F-S !! molto meglio !! molto + prestanti !!!

Forse i nuovi 5.9 nadrnno bene per le nuove X700 mobility ma per le 9700 sono solo un " danno" !!!!

se qualcuno ha altre notizie....è ben accetto !!

bye !!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 12:15   #2063
Tafazzi2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
bah io ho installato proprio stamane i nuovi omega driver e con un leggero overclock ho segnato i 12200 pti in 3dmark e per ora nessun problema con half life2

non male davvero ora faccio altri test di stabilità cmq sembrano ottimi
Tafazzi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 13:04   #2064
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Vai vai tafazzi tienici aggionati.
Ma sono questi?? Omegadriver 2.6.71
scaricabili a link
http://www.hwupgrade.it/download/file/2444.html
Fammi, facci sapere.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 14:01   #2065
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

OTTIMO Tafazzi !!!

facci sapere davvero con tutti i particolari che puoi !!

grazie da parte di tutti !!

bye
Old 26-09-2005, 16:08   #2066
Tafazzi2
Senior Member

Si sono quelli , Beh dopo averli provati con Half life 2 Doom3 e stronghold2 per ora posso confermare che i driver sono stabili e senza problemi di nessun genere

anche nel 2d nessun problema certo usate sempre Ati Dhmodtool 1.7 per renderli compatibili con i chip mobile
Old 26-09-2005, 16:57   #2067
backstage_fds
Senior Member

Spiegati meglio.
Perché dovrei usare quest'altro software, che tra l'altro mi suona nuovo,
per utilizzarli al meglio.
Premetto che non uso il portatile per i games.
2d e 3d principalmente.
In particolare Ps, Freehand, Quark oltre a Max e Maya.
Old 26-09-2005, 17:00   #2068
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Originariamente inviato da Tafazzi2
.....anche nel 2d nessun problema certo usate sempre Ati Dhmodtool 1.7 per renderli compatibili con i chip mobile

Beh....metteresti anche il link dove poter scaricare questo tool ??

ti ringrazio molto !!
Old 26-09-2005, 17:01   #2069
Tafazzi2
Senior Member

è solo una piccola utility che rende compatibile qualunque driver Ati con le schede mobility radeon
usate google per trovarlo
Old 26-09-2005, 17:10   #2070
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR
Ragazzi...

che delusione....
ho provato ad installare sull'amilo 1425 i nuovi CATALYST mobility 5.9 che finalmente ATI ha rilasciato con il supporto anche per le 9600/9700 mobility radeon ( nota VGA che equipaggia il nostro caro AMILO !! )

Fanno pietà e misericordia !!! Si vede l'LCD sgranato...la risoluzione si abbassa pensate !! il max settabile diviene 1280 X 768 anzichè 1280 x 800 !!! con il conseguente effetto schiacciato date le dimensione del pannello LCD da 15,4 " wide !!! e cosa peggiore udite udite...SMARTGART non riesce a settare + di 4X l'AGP !!! pazzzesco !! filtri diminuiti ed antialiasing scarso !!

Ho subito reistallato i driver vecchi !! quelli scaricati dal sito F-S !! molto meglio !! molto + prestanti !!!

Forse i nuovi 5.9 nadrnno bene per le nuove X700 mobility ma per le 9700 sono solo un " danno" !!!!

se qualcuno ha altre notizie....è ben accetto !!

bye !!

Bastava leggere i commenti nella news di quando sono usciti per sapere che non avevano la ris. 1280x800. Io cmq li ho installati e confermo tutto quello che hai detto....una schifezza totale!!!! ....oltretutto il CCC a me impiegava una vita a caricarsi...insomma sono tornato di corsa ai vecchi driver.

Sinceramente Ati ha ancora molto da imparare in fatto di driver, per fortuna sul desktop ho sempre avuto Nvidia e su questo punto mai un problema.
Per cui mi sa tanto che è stata la prima e ultima volta che ho comprato un note con Ati, non è possibile non poter aggiornare driver vecchi di un anno!
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:11   #2071
moriero
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ChrisTs
Ciao a tutti,
Ci sarebbe però la famosa crepa che si sta allargando (ad altezza dvd) e la batteria che improvvisamente cede senza motivo (faccio notare che il pc è stato usato principalmente alimentato da rete e levando la batteria per evitare problemi).

Ora chiedo a chi ha avuto il problema della crepa come comportarmi?Lo avete fatto sostituire o spedito in alla fujitsu?Dato che per un periodo potrebbe fare a meno del pc avle la pena spedirlo in assistenza?Dato che è in garanzia sarei tentato di sfruttarla anche perchè avere un pc con le crepe non è piacevole

che mi consigliate?
grazie in anticipo
ciao io ho il portatile da un anno quasi. Qualche tempo fa ho notato che il mio aveva una crepa nella parte superiore( a notebook chiuso) vicino a dove c'è diciamo la "cerniera" che fa alzare il monitor. Dopo un pò mi si è bruciato l'hard disk e ho chiamato il centro assistenza al quale avevo segnalato soltanto il problema dell'hard disk pensando che fossi stato io a causare quella crepa quindi ho evitato di dire qualsiasi cosa anche perchè non avevo soldi per farmela riparare. Dopo una settimana torna il pc, con hard disk nuovo, lettore dvd nuovo perchè l'altro ogni tanto dava problemi e inoltre crepa scomparsa. Mi hanno sostituito quindi ciò che era rotto,per la modica cifra di 0 € comprese spese di spedizione. Come pc non sara il massimo ma come assistenza non ho proprio nulla da dire.
moriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:27   #2072
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da moriero
ciao io ho il portatile da un anno quasi. Qualche tempo fa ho notato che il mio aveva una crepa nella parte superiore( a notebook chiuso) vicino a dove c'è diciamo la "cerniera" che fa alzare il monitor. Dopo un pò mi si è bruciato l'hard disk e ho chiamato il centro assistenza al quale avevo segnalato soltanto il problema dell'hard disk pensando che fossi stato io a causare quella crepa quindi ho evitato di dire qualsiasi cosa anche perchè non avevo soldi per farmela riparare. Dopo una settimana torna il pc, con hard disk nuovo, lettore dvd nuovo perchè l'altro ogni tanto dava problemi e inoltre crepa scomparsa. Mi hanno sostituito quindi ciò che era rotto,per la modica cifra di 0 € comprese spese di spedizione. Come pc non sara il massimo ma come assistenza non ho proprio nulla da dire.
Woww!Ma la spedizione alla Fujitsu l'hai pagato tu vero?Ti sei rivolto a dove l'hai comprato o l'hai mandato direttamente alla casa madre?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:51   #2073
backstage_fds
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Bastava leggere i commenti nella news di quando sono usciti per sapere che non avevano la ris. 1280x800. Io cmq li ho installati e confermo tutto quello che hai detto....una schifezza totale!!!! ....oltretutto il CCC a me impiegava una vita a caricarsi...insomma sono tornato di corsa ai vecchi driver.

Sinceramente Ati ha ancora molto da imparare in fatto di driver, per fortuna sul desktop ho sempre avuto Nvidia e su questo punto mai un problema.
Per cui mi sa tanto che è stata la prima e ultima volta che ho comprato un note con Ati, non è possibile non poter aggiornare driver vecchi di un anno!
Scusa se chiedo conferme.
Ma sono gli stessi utilizzati da Tafazzi??
Old 26-09-2005, 18:00   #2074
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
Scusa se chiedo conferme.
Ma sono gli stessi utilizzati da Tafazzi??
No. Quelli di Tafazzi sono gli Omega, driver non ufficiali basati sui Catalyst.

La schifezza sono i Catalyst Mobility 5.9 ufficiali...da evitare sul nostro note.

HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 26-09-2005, 18:06   #2075
backstage_fds
Senior Member

Ok era questo che chiedevo.
Perché invece tafazzi mi é sembrato entusiasta dei nuovi Omega
e siccome devo a breve piallare il note volevo aggiornare
un pò tutti i drivers anche se mi sembra di capire che non sempre conviene.
Qualcuno dice che in nuovi driver per Synaptich (ho scritto bene?)
perdone delle preferenze. I driver vinyl via non vanno bene.
Quindi dovrei reinstallare tutta la roba vecchia??
Old 26-09-2005, 18:10   #2076
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Ok era questo che chiedevo.
Perché invece tafazzi mi é sembrato entusiasta dei nuovi Omega
e siccome devo a breve piallare il note volevo aggiornare
un pò tutti i drivers anche se mi sembra di capire che non sempre conviene.
Qualcuno dice che in nuovi driver per Synaptich (ho scritto bene?)
perdone delle preferenze. I driver vinyl via non vanno bene.
Quindi dovrei reinstallare tutta la roba vecchia??
Io ho aggiornato i driver del wireless e quelli vinyl audio.
Old 26-09-2005, 18:36   #2077
backstage_fds
Senior Member

Grazie in anticipo per i relativi link
E per il resto??
Old 26-09-2005, 19:02   #2078
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Grazie in anticipo per i relativi link
E per il resto??
Adesso sono un pò di fretta e mi ci vuole un pò per trovare i link esatti, te li posto stasera (quando torno) o domani.

Per il resto, non so cos'altro ti serva, i driver della scheda video vanno benone quelli del sito fujitsu, altrimenti prova gli Omega di Tafazzi, per il resto io personalmente non ho bisogno di altro: il modem non lo uso, la lan pure (usando il wireless..), il supporto schede pcmcia lo stesso, come il touchpad.

Ah, rimane il driver del chipset intel, vedo di postarti anche quello aggiornato, poi decidi tu se installarlo.

Old 26-09-2005, 19:11   #2079
backstage_fds
Senior Member

Ti avevo ringraziato in anticipo
ma lo rifaccio. THANKS!!!
Old 26-09-2005, 20:38   #2080
moriero
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da baila
Woww!Ma la spedizione alla Fujitsu l'hai pagato tu vero?Ti sei rivolto a dove l'hai comprato o l'hai mandato direttamente alla casa madre?
Quelli dove l'hai comprato(nel mio caso mediaworld) se ne fregano,una volta pagato sei a posto. Io ho chiamato direttamente l'assistenza fujitsu chiami, segnali il tuo problema, ti aprono la scheda dopo averti chiesto i dati e ti dicono verrai ricontattato per prenotare il ritiro del corriere a casa tua. Dopo uno massimo due giorni arriva DHL a casa ritira il pacco imballalto,e dopo circa una settimana quasi sempre ci riescono,arriva DHL a casa tua suona e ti riporta il portatile, tutto questo a gratis se sei in garanzia (non paghi nulla e il corriere non vuole neanche il caffè che va di corsa )
moriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian