Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2012, 13:48   #20441
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Sono andato al negozio mediaword, ma lo vendono a 69,90 (49,90 è solo su mediaworldonline), lo prenderò lì.
Il tipo (di mediaword) mi ha consigliato di attendere qualche giorno xchè arriverà (in negozio) e sempre a 49,90 un prodotto Cisco, commercializzato in Italia col modello Lynksys X2000 e mi ha detto che è sensibilmente superiore, tu lo conosci? Grazie.
L'informazione ed il prezzo che ho riportato sono tratte dal volantino del negozio fisico, non quello online.
Infatti è riportato che l'offerta è valida dal 6 al 23 settembre 2012, mentre il sito di e-commerce è un mercato parallelo, con regole e prezzi diversi dal negozio fisico.

Puoi scaricare il volantino con una semplice ricerca "volantino mediaworld".
Non è riportato che il prezzo è solo online, sul volantino.
Mentre sul sito di e-coommerce è riportato solo sul sito web online, ma quella è un'altra cosa.

TUTTI i prodotti presenti sul volantino del negozio DEVI poterli trovare in negozio a quel prezzo altrimenti trattasi di pubblicità ingannevole,
se non diversamente specificato all'ingresso del negozio con un'errata corrige riferita all'articolo nel LORO volantino.

Chiedi e pretendi nel negozio che ti sia applicato il prezzo del LORO volantino (dopo aver verificato che abbiano il V3 ).
E' un tuo diritto di consumatore loro ci marciano, pretendi di parlare con un responsabile del settore merceologico o del negozio, non con un semplice commesso .

PS anche se Linksys fu acquisita da Cisco nel 2003 i due prodotti sono e resteranno molto diversi.
Infatti Cisco ha anche cercato di disfarsene:
http://www.techweekeurope.it/news/ci...ei-tagli-31270

Non farti convincere dal commesso neanche questa volta
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 06-09-2012 alle 13:54.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:48   #20442
Simon Le Bon
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Di integrato sicuro non c'è niente di superiore alla tua soluzione.
Sulle soluzioni separate ci sono modelli più potenti del wndr3700 , ma devi sempre tenere conto che delle maggiori prestazioni potresti non beneficiarne perchè magari si fanno sentire in alcuni settori che non usi o non sfrutti al massimo (trasferimento usb, velocità di punta del wifi a 300Mbit)
ok e grazie mille,
intendo cmq di altre marche che magari hanno funzioni o prestazioni migliori ...
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:51   #20443
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simon Le Bon Guarda i messaggi
ok e grazie mille,
intendo cmq di altre marche che magari hanno funzioni o prestazioni migliori ...
si si, con modem integrato non ce ne sono di superiori al wndr3700
senza modem ci sono i modelli di punta linksys,asus, dlink ed i nuovi netgear,
vai nei topic specifici, per esempio ci sono testimonianze di chi è passato dal 3700 al 3800
Old 06-09-2012, 13:54   #20444
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
.....TUTTI i prodotti presenti sul volantino del negozio DEVI poterli trovare in negozio a quel prezzo altrimenti trattasi di pubblicità ingannevole,
se non diversamente specificato all'ingresso del negozio con un'errata corrige riferita all'articolo nel LORO volantino.
...
Ricordo che nel MW di Casalecchio (BO), in occasione di una offerta del DGN2200 sono andato a vedere in negozio dopo qualche giorno.
Invece dei DGN2200 a 50€ c'era una pila di DGN1000 in "offerta" a 55€

Con la clausola "fino ad esaurimento prodotto" spesso tentano di
Old 06-09-2012, 13:57   #20445
1onexx
Senior Member

Va bene se è esaurito non puoi farci nulla, ma se lo trovi hai la ragione dalla tua parte

PS comunque sospetto che se ci sono siano dei 2200 V1, quindi VERIFICATE BENE
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 06-09-2012, 16:11   #20446
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aaaberno Guarda i messaggi
Confermo, la promozione parte oggi.
Ne ho appena acquistato 1, mi sembra un ottimo prezzo (e sulla scatola c'è scritto che è V3).
Il mio sospetto era infondato .
Comunque è meglio controllare che sia un V3, prima di uscire dal negozio, per evitare di dover ritornare
Old 06-09-2012, 20:40   #20447
Ombra01
Member

L'Avatar di Ombra01

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Io ho scritto a mworld, mi hanno confermato che la versione sul sito di mediaworld è v3 a questo punto, visto che riesco a trovare un W8960N usato in garanzia a 30€, volevo chiedervi se come copertura c'è differenza con un dgn2200v3 (che verrebbe 55€ spedito).. e se il doppio della ram del v3 influisce su qualcosa, ad esempio sul p2p grazie
Ombra01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 20:44   #20448
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Ombra
E' scritto (e riscritto) che la copertura Wifi è funzione della propria situazione (muri/ostacoli/etc). Non si possono fare confronti.
I 64 MB RAM sono importanti se si fa del p2p pesante.
per la semplice navigazione non sono influenti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 20:50   #20449
Ombra01
Member

L'Avatar di Ombra01

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Ombra
E' scritto (e riscritto) che la copertura Wifi è funzione della propria situazione (muri/ostacoli/etc). Non si possono fare confronti.
I 64 MB RAM sono importanti se si fa del p2p pesante.
per la semplice navigazione non sono influenti.
Beh ma scusa quindi un router potrebbe funzionare sensibilmente meglio di un altro in un certo ambiente, ed invece coprire meno area in un ambiente diverso? Comunque avevo provato a documentarmi in merito ma non avevo letto che la copertura è unicamente in funzione del particolare ambiente in cui si trova un router, e non della potenza del segnale emesso.. perdonatemi se ho chiesto una cosa ovvia
Old 07-09-2012, 07:42   #20450
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Ombra01 Guarda i messaggi
Io ho scritto a mworld, mi hanno confermato che la versione sul sito di mediaworld è v3 a questo punto, visto che riesco a trovare un W8960N usato in garanzia a 30€, volevo chiedervi se come copertura c'è differenza con un dgn2200v3 (che verrebbe 55€ spedito).. e se il doppio della ram del v3 influisce su qualcosa, ad esempio sul p2p grazie
L'unico differenza sulla copertura wireless è che con il TD-W8960N hai la possibilità di sostituire le antenne con delle altre più performanti, cosa quasi impossibile nel DGN2200v3.
Sulla copertura del DGN2200v3 non so dirti, per il TD-W8960N è nella media.

Per il P2P quoto bovirus.
Old 07-09-2012, 08:39   #20451
1onexx
Senior Member

Quote:
... visto che riesco a trovare un W8960N usato in garanzia a 30€ ...
Se è quello su ebay, all'asta a partire da 0.99+20€ di spedizione, non so quanto ti possa convenire.
Se il prezzo sale, come già scritto, sullo stesso sito si trova nuovo a 39.50€ spedito
Old 07-09-2012, 09:31   #20452
aaaberno
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Il mio sospetto era infondato .
Comunque è meglio controllare che sia un V3, prima di uscire dal negozio, per evitare di dover ritornare
Scatola aperta e nessuna sorpresa
Ora ci sarà da lavorare per fare quello che ho in mente, il problema è che è tutto piuttosto confuso e non ho mai fatto una rete domestica
aaaberno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 09:41   #20453
quincas
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
aiuto necessario

Carissimi,
ho deciso di sostituire il mio vecchio modem-router-wifi atlantis che non copre tutto il mio appartamento (110mq).
La fascia di presso alla quale posso accedere è quella 50-80 euro.
Vorrei dal nuovo dispositivo:
- una copertura maggiore;
- un networking che mi permetta di utilizzare lo streaming in wi-fi (film al mio NAS, sky-go etc etc)
- un print server.

Ho visto alcuni prodotti ASUS e NETGEAR, ma sono molto confuso.
Mi potete aiutare?
Grazie
quincas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:09   #20454
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
ciao a tutti, veniamo subito al dunque
avendo regalato il nexus 7 alla mia ragazza volevo creagli anche una rete wireless a casa sua.
ragazza: semplice modem d-link NON ha wireless
io: modem trust adsl2+ e router netgear wnr2000

ora io volevo prendere il mio netgear e portarlo alla mia ragazza e io prendevo un nuovo router modem tutto compreso. ora però non so cosa scegliere, non volevo spendere molto. inoltre come rete cablata mi basta fino 100mbit. per il wireless almeno 300mbit e se è possibile qualcosa in piu. non voglio spendere molto sulla 50€ o poco più, esiste qualcosa? o faccio prima a tenermi tutto e prendere un semplice router a lei?

la mia ragazza però abita in 2 appartamenti su 2 piani. riuscirà il mio wnr2000 a mantenere il segnare?

Edit:
cercando nei vari volantini ho trovato le seguenti offerte:
d-link 2750B 59.90€
sitecom wlm 3550 59.90€
netgear dgn2200 49.90€

Ultima modifica di samuelx : 07-09-2012 alle 10:54.
samuelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:08   #20455
Ombra01
Member

L'Avatar di Ombra01

Quote:
Se è quello su ebay, all'asta a partire da 0.99+20€ di spedizione, non so quanto ti possa convenire.
Se il prezzo sale, come già scritto, sullo stesso sito si trova nuovo a 39.50€ spedito
No no, era un annuncio presente nella mia città alla fine ho preso un dgn2200v3 su mworld a 49,90.. nel caso in cui ad uno non servisse la porta usb, sembra che il D-Link DSL-2740B F1 abbia lo stesso chipset e la stessa quantità di ram, costando relativamente meno (41,79 spedito su amazon)
Old 07-09-2012, 13:21   #20456
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
No no, era un annuncio presente nella mia città alla fine ho preso un dgn2200v3 su mworld a 49,90.. nel caso in cui ad uno non servisse la porta usb, sembra che il D-Link DSL-2740B F1 abbia lo stesso chipset e la stessa quantità di ram, costando relativamente meno (41,79 spedito su amazon)
Sembra pero che, rispetto al DGN2200v3, abbia un firmware più "acerbo".
Old 07-09-2012, 13:23   #20457
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Mi servirebbe qualcosa di economico, sui 30-40 euro, wireless.

Tenete conto che lo utilizzerei con un portatile a circa 10 metri di distanza e con 4 muri da 30 cm in mezzo, può bastare come budget per garantirmi una connessione decente ? il wireless è disattivabile ?
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 14:08   #20458
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
ragazzuoli scusate ma ho bisogno di un vostro parere...tra un DGN2200 v3 e un Linksys wag320n a parità di prezzo quale prendereste?

Devo sostituire un dg834pn

Grazie
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 14:26   #20459
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
ragazzuoli scusate ma ho bisogno di un vostro parere...tra un DGN2200 v3 e un Linksys wag320n a parità di prezzo quale prendereste?

Grazie
a parità di prezzo non credo che si trovino, nel senso che il wag320n può arrivare a costare 68€ e 68€ per il dgn2200v3 è un prezzo alto, il prezzo giusto del 2200v3 è 50€.

Se tutta l'attenzione è incentrata su internet meglio il 2200v3.
Il 2200v3 è nuovo ed avrà aggiornamenti per due anni, il wag320n è finito, come lo compri così ti rimane.
Alla fine il wag320n è un dgn2200v1 con lo switch gigabit.
Old 07-09-2012, 14:27   #20460
Ombra01
Member

L'Avatar di Ombra01

Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi

Grazie
Io prenderei il wag320n che è dual band, ma dove lo trovi a 50€ spedito?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian