Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2012, 07:30   #20421
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lolloxo Guarda i messaggi
ma la tecnica mimo ha qualcosa a che fare con il wifi dual band giusto? quali sono le differenze?
No non è correlata al dual band. La tecnica mimo nello standard wifi N
serve per aumentare la velocità rispetto al wifi G, ciò avviene tramite multiplexing spaziale sullo stesso canale, cioè due segnali che vengono inviati da due antenne sulla stessa frequenza,vengono decorrelati dalla distanza delle antenne e dagli ostacoli e vengono correttamente ricevuti da due antenne (MIMO mutiple input multiple output), avendo così una velocità doppia rispetto al wifi G.

Per quanto riguarda il dualband,
i router dualband simultanei accettano connessioni su tutte e due le bande, ma un client può connettersi solo ad una per volta.
Quindi in situazioni di disturbo è il client che dovrebbe cambiare banda, nessuna operazione è richiesta dal router, al massimo il router all'interno della stessa banda se trova un canale disturbato può passare ad un altro.
Old 06-09-2012, 10:00   #20422
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Sono andato al negozio mediaword, ma lo vendono a 69,90 (49,90 è solo su mediaworldonline), lo prenderò lì.
Il tipo (di mediaword) mi ha consigliato di attendere qualche giorno xchè arriverà (in negozio) e sempre a 49,90 ....
Da oggi è a 49.90€, almeno così dice il volantino Mediaworld.
Old 06-09-2012, 12:22   #20423
mago72
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Si hai ragione, ho visto ora il volantino, ma vi sembra normale che il tipo ieri me lo volesse vendere a 69,99???? Pur dicendogli che sapevo del volantino????
mago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:28   #20424
lolloxo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
No non è correlata al dual band. La tecnica mimo nello standard wifi N
serve per aumentare la velocità rispetto al wifi G, ciò avviene tramite multiplexing spaziale sullo stesso canale, cioè due segnali che vengono inviati da due antenne sulla stessa frequenza,vengono decorrelati dalla distanza delle antenne e dagli ostacoli e vengono correttamente ricevuti da due antenne (MIMO mutiple input multiple output), avendo così una velocità doppia rispetto al wifi G.

Per quanto riguarda il dualband,
i router dualband simultanei accettano connessioni su tutte e due le bande, ma un client può connettersi solo ad una per volta.
Quindi in situazioni di disturbo è il client che dovrebbe cambiare banda, nessuna operazione è richiesta dal router, al massimo il router all'interno della stessa banda se trova un canale disturbato può passare ad un altro.

ma tu per banda intendi i 2,4 e 5 ghz?
quindi un dispositivo ricevente che ha dual band riesce a salvarsi da un jamming giusto?
C'è qualche altro modo per risolvere il problema del jamming?

Solo i router con 2 antenne hanno mimo? quindi il ricevitore deve avere 2 antenne anche per funzionare in mimo?
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:31   #20425
aaaberno
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Confermo, la promozione parte oggi.
Ne ho appena acquistato 1, mi sembra un ottimo prezzo (e sulla scatola c'è scritto che è V3).
aaaberno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:31   #20426
Simon Le Bon
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Acquisto nuovo router

buongiorno a tutti,
vengo da un Netgear Wndr3700 + modem sempre netgear.
la casa è divisa in questo modo:
LAN: 2 pc fissi, 1 Ps3, 1 Tv
Wi-Fi: 3 notebook, 2 smartphone, 1 NetTv

mi chiedevo oggi uno di voi che router comprerebbe ? anche con integrato il modem se volete.

vorrei capire cosa c'è di superiore al mio, perchè inferiore non me ne farei nulla.

grazie mille a tutti
Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:41   #20427
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da lolloxo Guarda i messaggi
1)quindi un dispositivo ricevente che ha dual band riesce a salvarsi da un jamming giusto?

3)C'è qualche altro modo per risolvere il problema del jamming?

3)Solo i router con 2 antenne hanno mimo? quindi il ricevitore deve avere 2 antenne anche per funzionare in mimo?
1)No di solito la scelta della banda è manuale, non so se qualche driver di qualche scheda wifi ha la funzionalità di passare da una banda all'altra se non trova connessioni, quelle che ho visto io no, hanno la scelta manuale.
Di solito i dispositivi hanno un solo chip che può essere messo in una delle due modalità, il chip deve essere reinizializzato, quindi ci vuole del tempo per passare da una banda all'altra.
I router dualband simultanei hanno due schede wifi dedicate.

2)Non so, non mi sono mai posto il problema, comunque non credo che si possano disturbare dispositivi su grandi aree, penso ci si possa mettere nei pressi di una telecamera e disturbare solo quella , per disturbare tutto ci si dovrebbe mettere nelle vicinanze del router.

3)I router wifi N devono avere due antenne per essere conformi allo standard, perchè il mimo è alla base del wifi N.
Un router wifi G con due antenne non usa il mimo (tranne qualche modello preN a 108Mbit), di solito l'antenna supplementare viene usata per migliorare la ricezione, si il ricevitore deve essere wifi N con due antenne.

Ultima modifica di gnommo : 06-09-2012 alle 14:47.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:45   #20428
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Simon Le Bon Guarda i messaggi
buongiorno a tutti,
vengo da un Netgear Wndr3700 + modem sempre netgear.
la casa è divisa in questo modo:
LAN: 2 pc fissi, 1 Ps3, 1 Tv
Wi-Fi: 3 notebook, 2 smartphone, 1 NetTv

mi chiedevo oggi uno di voi che router comprerebbe ? anche con integrato il modem se volete.

vorrei capire cosa c'è di superiore al mio, perchè inferiore non me ne farei nulla.

grazie mille a tutti
Simone
Di integrato sicuro non c'è niente di superiore alla tua soluzione.
Sulle soluzioni separate ci sono modelli più potenti del wndr3700 , ma devi sempre tenere conto che delle maggiori prestazioni potresti non beneficiarne perchè magari si fanno sentire in alcuni settori che non usi o non sfrutti al massimo (trasferimento usb, velocità di punta del wifi a 300Mbit)
Old 06-09-2012, 14:48   #20429
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mago72 Guarda i messaggi
Sono andato al negozio mediaword, ma lo vendono a 69,90 (49,90 è solo su mediaworldonline), lo prenderò lì.
Il tipo (di mediaword) mi ha consigliato di attendere qualche giorno xchè arriverà (in negozio) e sempre a 49,90 un prodotto Cisco, commercializzato in Italia col modello Lynksys X2000 e mi ha detto che è sensibilmente superiore, tu lo conosci? Grazie.
L'informazione ed il prezzo che ho riportato sono tratte dal volantino del negozio fisico, non quello online.
Infatti è riportato che l'offerta è valida dal 6 al 23 settembre 2012, mentre il sito di e-commerce è un mercato parallelo, con regole e prezzi diversi dal negozio fisico.

Puoi scaricare il volantino con una semplice ricerca "volantino mediaworld".
Non è riportato che il prezzo è solo online, sul volantino.
Mentre sul sito di e-coommerce è riportato solo sul sito web online, ma quella è un'altra cosa.

TUTTI i prodotti presenti sul volantino del negozio DEVI poterli trovare in negozio a quel prezzo altrimenti trattasi di pubblicità ingannevole,
se non diversamente specificato all'ingresso del negozio con un'errata corrige riferita all'articolo nel LORO volantino.

Chiedi e pretendi nel negozio che ti sia applicato il prezzo del LORO volantino (dopo aver verificato che abbiano il V3 ).
E' un tuo diritto di consumatore loro ci marciano, pretendi di parlare con un responsabile del settore merceologico o del negozio, non con un semplice commesso .

PS anche se Linksys fu acquisita da Cisco nel 2003 i due prodotti sono e resteranno molto diversi.
Infatti Cisco ha anche cercato di disfarsene:
http://www.techweekeurope.it/news/ci...ei-tagli-31270

Non farti convincere dal commesso neanche questa volta
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 06-09-2012 alle 14:54.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:48   #20430
Simon Le Bon
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Di integrato sicuro non c'è niente di superiore alla tua soluzione.
Sulle soluzioni separate ci sono modelli più potenti del wndr3700 , ma devi sempre tenere conto che delle maggiori prestazioni potresti non beneficiarne perchè magari si fanno sentire in alcuni settori che non usi o non sfrutti al massimo (trasferimento usb, velocità di punta del wifi a 300Mbit)
ok e grazie mille,
intendo cmq di altre marche che magari hanno funzioni o prestazioni migliori ...
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:51   #20431
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Simon Le Bon Guarda i messaggi
ok e grazie mille,
intendo cmq di altre marche che magari hanno funzioni o prestazioni migliori ...
si si, con modem integrato non ce ne sono di superiori al wndr3700
senza modem ci sono i modelli di punta linksys,asus, dlink ed i nuovi netgear,
vai nei topic specifici, per esempio ci sono testimonianze di chi è passato dal 3700 al 3800
Old 06-09-2012, 14:54   #20432
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
.....TUTTI i prodotti presenti sul volantino del negozio DEVI poterli trovare in negozio a quel prezzo altrimenti trattasi di pubblicità ingannevole,
se non diversamente specificato all'ingresso del negozio con un'errata corrige riferita all'articolo nel LORO volantino.
...
Ricordo che nel MW di Casalecchio (BO), in occasione di una offerta del DGN2200 sono andato a vedere in negozio dopo qualche giorno.
Invece dei DGN2200 a 50€ c'era una pila di DGN1000 in "offerta" a 55€

Con la clausola "fino ad esaurimento prodotto" spesso tentano di
Old 06-09-2012, 14:57   #20433
1onexx
Senior Member

Va bene se è esaurito non puoi farci nulla, ma se lo trovi hai la ragione dalla tua parte

PS comunque sospetto che se ci sono siano dei 2200 V1, quindi VERIFICATE BENE
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 06-09-2012, 17:11   #20434
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aaaberno Guarda i messaggi
Confermo, la promozione parte oggi.
Ne ho appena acquistato 1, mi sembra un ottimo prezzo (e sulla scatola c'è scritto che è V3).
Il mio sospetto era infondato .
Comunque è meglio controllare che sia un V3, prima di uscire dal negozio, per evitare di dover ritornare
Old 06-09-2012, 21:40   #20435
Ombra01
Member

L'Avatar di Ombra01

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Io ho scritto a mworld, mi hanno confermato che la versione sul sito di mediaworld è v3 a questo punto, visto che riesco a trovare un W8960N usato in garanzia a 30€, volevo chiedervi se come copertura c'è differenza con un dgn2200v3 (che verrebbe 55€ spedito).. e se il doppio della ram del v3 influisce su qualcosa, ad esempio sul p2p grazie
Ombra01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 21:44   #20436
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@Ombra
E' scritto (e riscritto) che la copertura Wifi è funzione della propria situazione (muri/ostacoli/etc). Non si possono fare confronti.
I 64 MB RAM sono importanti se si fa del p2p pesante.
per la semplice navigazione non sono influenti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 21:50   #20437
Ombra01
Member

L'Avatar di Ombra01

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Ombra
E' scritto (e riscritto) che la copertura Wifi è funzione della propria situazione (muri/ostacoli/etc). Non si possono fare confronti.
I 64 MB RAM sono importanti se si fa del p2p pesante.
per la semplice navigazione non sono influenti.
Beh ma scusa quindi un router potrebbe funzionare sensibilmente meglio di un altro in un certo ambiente, ed invece coprire meno area in un ambiente diverso? Comunque avevo provato a documentarmi in merito ma non avevo letto che la copertura è unicamente in funzione del particolare ambiente in cui si trova un router, e non della potenza del segnale emesso.. perdonatemi se ho chiesto una cosa ovvia
Ombra01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 08:42   #20438
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Ombra01 Guarda i messaggi
Io ho scritto a mworld, mi hanno confermato che la versione sul sito di mediaworld è v3 a questo punto, visto che riesco a trovare un W8960N usato in garanzia a 30€, volevo chiedervi se come copertura c'è differenza con un dgn2200v3 (che verrebbe 55€ spedito).. e se il doppio della ram del v3 influisce su qualcosa, ad esempio sul p2p grazie
L'unico differenza sulla copertura wireless è che con il TD-W8960N hai la possibilità di sostituire le antenne con delle altre più performanti, cosa quasi impossibile nel DGN2200v3.
Sulla copertura del DGN2200v3 non so dirti, per il TD-W8960N è nella media.

Per il P2P quoto bovirus.
Old 07-09-2012, 09:39   #20439
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ombra01 Guarda i messaggi
... visto che riesco a trovare un W8960N usato in garanzia a 30€ ...
Se è quello su ebay, all'asta a partire da 0.99+20€ di spedizione, non so quanto ti possa convenire.
Se il prezzo sale, come già scritto, sullo stesso sito si trova nuovo a 39.50€ spedito
Old 07-09-2012, 10:31   #20440
aaaberno
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Il mio sospetto era infondato .
Comunque è meglio controllare che sia un V3, prima di uscire dal negozio, per evitare di dover ritornare
Scatola aperta e nessuna sorpresa
Ora ci sarà da lavorare per fare quello che ho in mente, il problema è che è tutto piuttosto confuso e non ho mai fatto una rete domestica
aaaberno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian