|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
serve per aumentare la velocità rispetto al wifi G, ciò avviene tramite multiplexing spaziale sullo stesso canale, cioè due segnali che vengono inviati da due antenne sulla stessa frequenza,vengono decorrelati dalla distanza delle antenne e dagli ostacoli e vengono correttamente ricevuti da due antenne (MIMO mutiple input multiple output), avendo così una velocità doppia rispetto al wifi G. Per quanto riguarda il dualband, i router dualband simultanei accettano connessioni su tutte e due le bande, ma un client può connettersi solo ad una per volta. Quindi in situazioni di disturbo è il client che dovrebbe cambiare banda, nessuna operazione è richiesta dal router, al massimo il router all'interno della stessa banda se trova un canale disturbato può passare ad un altro.
|
|
|
|
#20422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Da oggi è a 49.90€, almeno così dice il volantino Mediaworld.
|
|
|
#20423 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#20424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ma tu per banda intendi i 2,4 e 5 ghz? quindi un dispositivo ricevente che ha dual band riesce a salvarsi da un jamming giusto? C'è qualche altro modo per risolvere il problema del jamming? Solo i router con 2 antenne hanno mimo? quindi il ricevitore deve avere 2 antenne anche per funzionare in mimo? |
|
|
|
|
|
|
#20425 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
|
|
|
|
|
#20426 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Acquisto nuovo router
buongiorno a tutti,
vengo da un Netgear Wndr3700 + modem sempre netgear. la casa è divisa in questo modo: LAN: 2 pc fissi, 1 Ps3, 1 Tv Wi-Fi: 3 notebook, 2 smartphone, 1 NetTv mi chiedevo oggi uno di voi che router comprerebbe ? anche con integrato il modem se volete. vorrei capire cosa c'è di superiore al mio, perchè inferiore non me ne farei nulla. grazie mille a tutti Simone |
|
|
|
|
|
#20427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito i dispositivi hanno un solo chip che può essere messo in una delle due modalità, il chip deve essere reinizializzato, quindi ci vuole del tempo per passare da una banda all'altra. I router dualband simultanei hanno due schede wifi dedicate. 2)Non so, non mi sono mai posto il problema, comunque non credo che si possano disturbare dispositivi su grandi aree, penso ci si possa mettere nei pressi di una telecamera e disturbare solo quella , per disturbare tutto ci si dovrebbe mettere nelle vicinanze del router. 3)I router wifi N devono avere due antenne per essere conformi allo standard, perchè il mimo è alla base del wifi N. Un router wifi G con due antenne non usa il mimo (tranne qualche modello preN a 108Mbit), di solito l'antenna supplementare viene usata per migliorare la ricezione, si il ricevitore deve essere wifi N con due antenne.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 06-09-2012 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#20428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle soluzioni separate ci sono modelli più potenti del wndr3700 , ma devi sempre tenere conto che delle maggiori prestazioni potresti non beneficiarne perchè magari si fanno sentire in alcuni settori che non usi o non sfrutti al massimo (trasferimento usb, velocità di punta del wifi a 300Mbit)
|
|
|
|
#20429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Infatti è riportato che l'offerta è valida dal 6 al 23 settembre 2012, mentre il sito di e-commerce è un mercato parallelo, con regole e prezzi diversi dal negozio fisico. Puoi scaricare il volantino con una semplice ricerca "volantino mediaworld". Non è riportato che il prezzo è solo online, sul volantino. Mentre sul sito di e-coommerce è riportato solo sul sito web online, ma quella è un'altra cosa. TUTTI i prodotti presenti sul volantino del negozio DEVI poterli trovare in negozio a quel prezzo altrimenti trattasi di pubblicità ingannevole, se non diversamente specificato all'ingresso del negozio con un'errata corrige riferita all'articolo nel LORO volantino. Chiedi e pretendi nel negozio che ti sia applicato il prezzo del LORO volantino (dopo aver verificato che abbiano il V3 E' un tuo diritto di consumatore loro ci marciano, pretendi di parlare con un responsabile del settore merceologico o del negozio, non con un semplice commesso PS anche se Linksys fu acquisita da Cisco nel 2003 i due prodotti sono e resteranno molto diversi. Infatti Cisco ha anche cercato di disfarsene: http://www.techweekeurope.it/news/ci...ei-tagli-31270Non farti convincere dal commesso neanche questa volta
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 06-09-2012 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#20430 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
intendo cmq di altre marche che magari hanno funzioni o prestazioni migliori ... |
|
|
|
|
|
|
#20431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza modem ci sono i modelli di punta linksys,asus, dlink ed i nuovi netgear, vai nei topic specifici, per esempio ci sono testimonianze di chi è passato dal 3700 al 3800
|
|
|
|
#20432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece dei DGN2200 a 50€ c'era una pila di DGN1000 in "offerta" Con la clausola "fino ad esaurimento prodotto" spesso tentano di
|
|
|
|
#20433 |
|
Senior Member
|
Va bene se è esaurito non puoi farci nulla, ma se lo trovi hai la ragione dalla tua parte
PS comunque sospetto che se ci sono siano dei 2200 V1, quindi VERIFICATE BENE
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#20434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è meglio controllare che sia un V3, prima di uscire dal negozio, per evitare di dover ritornare
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#20435 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
|
Io ho scritto a mworld, mi hanno confermato che la versione sul sito di mediaworld è v3
|
|
|
|
|
|
#20436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
@Ombra
E' scritto (e riscritto) che la copertura Wifi è funzione della propria situazione (muri/ostacoli/etc). Non si possono fare confronti. I 64 MB RAM sono importanti se si fa del p2p pesante. per la semplice navigazione non sono influenti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#20437 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla copertura del DGN2200v3 non so dirti, per il TD-W8960N è nella media. Per il P2P quoto bovirus.
|
|
|
|
#20439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il prezzo sale, come già scritto, sullo stesso sito si trova nuovo a 39.50€ spedito
|
|
|
|
|
|
#20440 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Ora ci sarà da lavorare per fare quello che ho in mente, il problema è che è tutto piuttosto confuso e non ho mai fatto una rete domestica
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.