Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2011, 11:14   #20201
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
lol, io ho sia monitor 3D che monitor 60Hz, i miei occhi rigettano il 3D dopo 20 minuti e negli FPS non riesco a centrare il bersaglio in 3D
questo anche io, ma succede solo su mw2, su badcompany 2 no.
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 12:34   #20202
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
invece dello SLI, quasi quasi mi faccio una 590 se riesco a trovarne una usata. ho visto però che qualcuno di voi l'ha venduta per farsi uno sli di 580! c'è tanta differenza? c'è qualche magagna sulla 590?
Piuttosto della 590 fatti uno SLI di 570 - 580
Piu' fluidita', driver ottimi, SLI che rulla a go go go...

Le 590 cominciano ad urlare in risoluzioni OVER fullhd.
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 12:47   #20203
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Prego e postaci lo screen con il risultato (senza scritta gialla ovviamente ).
quando clicco su "Test for Stabilty" mi da un errore:

"Could not find d3dx9_40.dll installed on your system. This is a required file to run the render test."

devo scaricare le directx 9?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 12:54   #20204
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
a proposito di RMA da EVGA, io circa 6 mesi fa ho dovuto fare un RMA per una 4-Way presa sul forum del quale non mi era nemmeno stata fornita la garanzia e inoltre aveva dei pins piegati.. EVGA dopo varie email si è offerta di farmi l'RMA lo stesso, al ritorno il box nero contentente scheda madre e accessori era lo stesso che mandai io con relativo seriale seriale sul lato (lo stesso appunto), il logo di cartone fuori dalla scatola era nuovo visto che il vecchio l'avevo tenuto, idem per gli accessori, mi sono stati forniti tutti da aprire (i vecchi non li ho inclusi quando ho spedito), la scheda madre era nuova, pins perfetti e inoltre ho riconosciuto che era nuova perchè quella che avevo spedito aveva una lamella del dissipatore piegata, in questa erano tutte perfette.. il seriale sulla scheda madre però era il mio e ci era stato incollato sopra..
In conclusione non so dire se EVGA prima testa o meno quindi nemmeno se per forza viene fornito un nuovo numero di serie permettendo così il rinnovo della garanzia..

Ti faccio gli auguri per la scheda Max visto che ieri sera non sono stato al PC, vedrai che non ci saranno problemi, mi sono sempre trovato bene con EVGA

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 13:01   #20205
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
Piuttosto della 590 fatti uno SLI di 570 - 580
Piu' fluidita', driver ottimi, SLI che rulla a go go go...

Le 590 cominciano ad urlare in risoluzioni OVER fullhd.
ma io lo SLI di 580 ce l'ho è sto SLI che rulla a go go non lo vedo.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 13:05   #20206
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Chiediamo a tutti gli utenti del forum e stimiamo una percentuale???
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
Old 24-06-2011, 13:19   #20207
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
ma io lo SLI di 580 ce l'ho è sto SLI che rulla a go go non lo vedo.

in che senso non rulla? certo il alcuni giochi(pochi) non rulla + di tanto ma nella maggior parte va a go go
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 13:19   #20208
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
a proposito di RMA da EVGA, io circa 6 mesi fa ho dovuto fare un RMA per una 4-Way presa sul forum del quale non mi era nemmeno stata fornita la garanzia e inoltre aveva dei pins piegati.. EVGA dopo varie email si è offerta di farmi l'RMA lo stesso, al ritorno il box nero contentente scheda madre e accessori era lo stesso che mandai io con relativo seriale seriale sul lato (lo stesso appunto), il logo di cartone fuori dalla scatola era nuovo visto che il vecchio l'avevo tenuto, idem per gli accessori, mi sono stati forniti tutti da aprire (i vecchi non li ho inclusi quando ho spedito), la scheda madre era nuova, pins perfetti e inoltre ho riconosciuto che era nuova perchè quella che avevo spedito aveva una lamella del dissipatore piegata, in questa erano tutte perfette.. il seriale sulla scheda madre però era il mio e ci era stato incollato sopra..
In conclusione non so dire se EVGA prima testa o meno quindi nemmeno se per forza viene fornito un nuovo numero di serie permettendo così il rinnovo della garanzia..

Ti faccio gli auguri per la scheda Max visto che ieri sera non sono stato al PC, vedrai che non ci saranno problemi, mi sono sempre trovato bene con EVGA

ti ringrazio , sei molto solidale, apprezzo molto! grazie mille!
nel frattempo stamattina il tizio del negozio via msn non mi rispondeva piu, non vi dico i fumi , poi ho contattato l'altro socio sempre su msn chiedendo spiegazioni sulla mia scheda video, mi ha liquidato con un "sinceramente non lo so" ... alchè ho proprio sbroccato.. facendogli ben presente che avevo pagato tot euro per avere ancora niente in mano. casualmente neanche 5 min dopo rientra in linea la persona con cui ho parlato ieri pom, mi ha spiegato che la mia scheda stava in lab da loro e che la stavano provando sia a default che in oc, oggi pom verrò contattato dal tecnico che esegue i test, e chiederò per filo e per segno quali test son stati fatti. in modo da essere tranquillo e passare un buon week end.... altri aggiornamenti in merito piu tardi quindi.
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 13:20   #20209
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Chiediamo a tutti gli utenti del forum e stimiamo una percentuale???
mediamente le percentuali sono fatte da persone che dopo aver speso 1000€ o più di GPU non sanno dare un giudizio obbiettivo.

mediamente uno SLI di 580 con un solo monitor scala al 50%, questo significa che lo SLI di 580 con singolo monitor (<2560) fa semplicemente cagare.

Ultima modifica di sblantipodi : 24-06-2011 alle 13:22.
Old 24-06-2011, 13:33   #20210
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Quote:
mediamente le percentuali sono fatte da persone che dopo aver speso 1000€ o più di GPU non sanno dare un giudizio obbiettivo.

mediamente uno SLI di 580 con un solo monitor scala al 50%, questo significa che lo SLI di 580 con singolo monitor fa semplicemente cagare.
Certe paroline faresti bene a tenerle per te', anche se non e' affar mio.

1°)
Poi tu' staresti insinuando che la maggior parte degli utenti con configurazioni SLI non e' coerente. ( mi sa' che qualcuno avra' da ridire... ).

2°)
Sicuramente scalera' cosi' male solo sul tuo PC.
Nel mio e in quello di TANTISSIMI altri utenti scala a go go go.

Scommetto che il 95% degli utendi di questo THREAD me lo puo' confermare.
Old 24-06-2011, 13:38   #20211
totonzio
Senior Member

L'Avatar di totonzio

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

1°)
Poi tu' staresti insinuando che la maggior parte degli utenti con configurazioni SLI non e' coerente. ( mi sa' che qualcuno avra' da ridire... ).

2°)

confermo felice possessore di 2 580 che rullano a bestia
Old 24-06-2011, 13:38   #20212
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:

1°)

2°)

guarda io parlo di dati oggettivi certificati da tutti i siti che hanno fatto questa analisi e da test fatti anche da me.
http://www.techpowerup.com/reviews/N...80_SLI/27.html

Lo SLI di 580 con una risoluzione <= ai 1920 scala mediamente al 50%, questo è quanto, non è da discutere in quanto stiamo parlando di dati oggettivi.

Qui si parla di rulla, go go, tutte parole che per me possono significare una cosa per te un'altra, i DATI OGGETTIVI e cioè i numeri reali che parlano oggettivamente per tutti sono questi che ti ho postato.
Old 24-06-2011, 13:43   #20213
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
guarda io parlo di dati oggettivi certificati da tutti i siti che hanno fatto questa analisi e da test fatti anche da me.

Lo SLI di 580 con una risoluzione <= ai 1920 scala mediamente al 50%, questo è quanto, non è da discutere in quanto stiamo parlando di dati oggettivi.

Qui si parla di rulla, go go, tutte parole che per me possono significare una cosa per te un'altra, i DATI OGGETTIVI e cioè i numeri reali che parlano oggettivamente per tutti sono questi che ti ho postato.
in parte ti do ragione,ma chi oggi fa uno sli di 580 per giocare in fullhd,lo fa per 2 motivi.uno passione-pazzia,due per fare girare i soliti mattoni metro-crysis dove effettivamente lo sli ti da un salto prestazionale notevole.poi il resto dei game vanno gia' a manetta con una.personalmente sto con una sola al momento,la calibre che testero' nel pomeriggio,poi se bf3 unico gioco che al momento mi fa.......necessitera' della seconda la prendero'.
http://www.guru3d.com/article/geforc...0-sli-review/1
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 13:45   #20214
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:

Quoto!

Anche secondo me con multi GPU i maggiori benefici li vedi con risoluzioni superiori ai 1920x1080

domanda stupida.... quanti di noi giocano con risoluzioni > a 1920x1080?

IMHO i giudizi soggettivi servono a ben poco e non si sta certo dicendo che non vi siano aumenti di FPS, ci mancherebbe, ma solo che uno SLI di GPU da i maggiori benifici in altri contesti.

PS: se poi parliamo di "scimmia" (definizione applicabile a molti utenti, me compreso, che ci spinge a comprare hardware sempre più aggiornato per sfizio in certi casi e non per reali necessità) allora li i giudizi e dati oggettivi servono a bene poco

Ultima modifica di Andren83 : 24-06-2011 alle 13:50.
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 13:45   #20215
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Va bene, OK non parlo piu'.
I miei occhi e la mia esperienza sara' stata un felice sogno.
Old 24-06-2011, 13:51   #20216
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
tutto placebo
Old 24-06-2011, 13:52   #20217
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
non sprecare energie in cose superflue

Ultima modifica di NOOB4EVER : 24-06-2011 alle 13:56.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 13:54   #20218
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

mediamente uno SLI di 580 con un solo monitor scala al 50%, questo significa che lo SLI di 580 con singolo monitor (<2560) fa semplicemente cagare.
non so che stai a fare qui nel thread delle nvidia sincermanete,sparati un bel 6990 e vivi felice no?

sinceramente non capisco perche' te lo sei fatto a fare lo sli se ti lamenti tanto,vendine una e stai sereno
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 13:54   #20219
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ma si ,lasciamoli giocare a 30 fps bello fluido e contenti loro contenti tutti,anche inutile insistere amico mio
io a differenza di quello che pensi ho 6 GTX 580, tre monitor professionali e due 120Hz qui in ufficio, non parlo come fanno in molti per semplice effetto placebo
Old 24-06-2011, 13:55   #20220
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
non so che stai a fare qui nel thread delle nvidia sincermanete,sparati un bel 6990 e vivi felice no?

sinceramente non capisco perche' te lo sei fatto a fare lo sli se ti lamenti tanto,vendine una e stai sereno
io non mi lamento, dico solo che dite inesattezze certificate, tutto qui
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL