Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2012, 00:11   #20201
stopper11
Senior Member
 
L'Avatar di stopper11
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 540
ragazzi che ne pensate del netgear dng2200 per tiscali 20mb?
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 06:25   #20202
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
@stopper11
Domanda troppo generica.
Nessun modem è incompatibile con questo o quel provider.
Se la linea è una ADSL standard no problem (DGN2200v3).
Se la tua ADSL è VOIP deve usare un router VOIP.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 10:48   #20203
stopper11
Senior Member
 
L'Avatar di stopper11
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 540
non sono voip per fortuna forse rimedio uno xavi
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 20:29   #20204
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
i router belkin Wireless Play Max e Apple Airport Express N rispetto al dgn2200 come si posizionano ?

grazie 1000
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30

Ultima modifica di NuclearBlast : 17-08-2012 alle 21:06.
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 11:11   #20205
iakka
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2
ciao a tutti, sono nuovo del forum....ho letto parecchie pagine della discussione ed ora ho solo tanta confusione in testa!!!!

Vorrei un consiglio, sto per attivare Infostrada solo ADSL Flat 7Mega e cerco un modem/router da poter sfruttare per Smart TV per vedere contenuti in Hd, Playstation x Gaming Online, Pc x P2P, iPad e iPhone.

Qualche consiglio?????
Grazie 1000 a quanti risponderanno.
iakka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 11:23   #20206
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da iakka Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono nuovo del forum....ho letto parecchie pagine della discussione ed ora ho solo tanta confusione in testa!!!!

Vorrei un consiglio, sto per attivare Infostrada solo ADSL Flat 7Mega e cerco un modem/router da poter sfruttare per Smart TV per vedere contenuti in Hd, Playstation x Gaming Online, Pc x P2P, iPad e iPhone.

Qualche consiglio?????
Grazie 1000 a quanti risponderanno.
Non esiste un router specifico o migliore per ciò che ti serve.
Qualsiasi router è in grado di farti sfruttare quelle cose.
Quindi se poi non riuscirai a fare bene quelle cose le probabilità che dipenda dal router sono minime, ad esempio se non riuscirai a vedere fluidamente contenuti hd sulla tua smart tv, dipenderà piuttosto dalla poca banda e dalla congestione del tuo ISP.

La scelta è più centrata su quanto vuoi spendere e se ci sono caratteristiche particolari che ti servono.
Partendo dagli all-in-one consigliati qui che costano intorno ai 50€ dovrai salire di prezzo solo se effettivamente ti serve qualche caratteristica in più (gigabit,dualband, etc.), ma ti posso già anticipare che le caratteristiche in più servono ad una piccolissima parte degli utenti, e nessuna di queste caratteristiche va a migliorare le prestazioni internet.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 18:16   #20207
iakka
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2
@gnommo

Grazie 1000 x le tue delucidazioni
Il budget passa in secondo piano, l'importante e che faccia bene il suo lavoro, quindi che riesca a coprirmi in wifi tutta la casa, che non si disconetta ogni 3x2,
l'unica caratteristica che mi interessa e che faccia da modem, che ci possa collegare una stampante e sia anche bello esteticamente tipo un belkin o un cisco, in quanto non so a cosa servono i gigabit o la doppia banda....e la prima volta che attivo una linea adsl, in precedenza solo connessione tramite chiavetta operatore, e quindi tutto questo per me non dico che è arabo ma quasi!!!!

Ho dato un'occhiata sia al Belkin N600DB che ai Linksys EA4500 e EA 3500, avendolo visti in giro, ma nn riesco a trovare nessun riferimento online per capire se sono validi prodotti o sono solo uno specchietto per le allodole data la fascia di prezzo elevata
iakka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 18:27   #20208
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da iakka Guarda i messaggi
@gnommo

Grazie 1000 x le tue delucidazioni
Il budget passa in secondo piano, l'importante e che faccia bene il suo lavoro, quindi che riesca a coprirmi in wifi tutta la casa, che non si disconetta ogni 3x2,
l'unica caratteristica che mi interessa e che faccia da modem, che ci possa collegare una stampante e sia anche bello esteticamente tipo un belkin o un cisco, in quanto non so a cosa servono i gigabit o la doppia banda....e la prima volta che attivo una linea adsl, in precedenza solo connessione tramite chiavetta operatore, e quindi tutto questo per me non dico che è arabo ma quasi!!!!

Ho dato un'occhiata sia al Belkin N600DB che ai Linksys EA4500 e EA 3500, avendolo visti in giro, ma nn riesco a trovare nessun riferimento online per capire se sono validi prodotti o sono solo uno specchietto per le allodole data la fascia di prezzo elevata
Ecco già una cosa a cui devi fare attenzione è che esistono i router senza modem adsl, i linksys da te menzionati non hanno il modem adsl incorporato, quindi attenzione.
I modelli linksys con modem adsl sono x2000, x3000 , ma sinceramente questi modelli qui non sono mai stati consigliati.
Nemmeno belkin è una marca che va per la maggiore qui.
Purtroppo qui nessuno è in grado di darti una panoramica completa, perchè nessuno penso ha avuto modo di provare tutti i router in commercio, ma si limita a dire le proprie esperienze riguardo ai pochi router che ha provato.
Ed il più delle volte le esperienze personali non assolutamente indicative della qualità generale del router, c'è chi ha avuto problemi e tende a dare giudizi esageratamente negativi, quando è uno dei pochissimi che hanno avuto quel difetto, e c'è chi si trova bene e tende a dare giudizi eccessivamente positivi e magari è l'unico fortunato con quel router
Sinceramente dopo un periodo di alta attenzione verso i giudizi trovati su internet, ora non ci bado proprio più, mi affido piuttosto alla fortuna che è più affidabile
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 09:18   #20209
Bada-Bing
Senior Member
 
L'Avatar di Bada-Bing
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 366
Mi sono letto per una mezz'ora i post precedenti, e ho trovato qualcosa di interessante ( oltre una discussione se il wifi arrivasse dal secondo piano giu' in cantina ). Voi consigliate di comprare modem netgear o d-link, mi sapreste consigliare un router fra i due marchi, che riesca a gestire senza problemi 3 pc, (ho una casa su un unico piano, non troppo grande e non sono presente muri in cemento armato, se non quelli strettamente necessari per la sopravvivenza della stessa struttura ) O uno qualsiasi fra quelli messi in commercio dai due marchi andrebbe bene?

Ho un adsl 7mb di wind ( e purtroppo un loro modem ).
il prezzo intorno ai 60€
__________________
Io so di non sapere
Bada-Bing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 09:21   #20210
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
Se hai realmento letto i post pèrecedenti le risposte le trovi nei post precedenti...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 09:41   #20211
Bada-Bing
Senior Member
 
L'Avatar di Bada-Bing
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 366
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se hai realmento letto i post pèrecedenti le risposte le trovi nei post precedenti...
I forum precedenti li ho letti, ho visto che consigliate i Netgear DGN3500 o il
dgn2000 in alternativa il d link dsl 2640r ( a me sembra buono).
Nel frattempo mi vado a leggere un paio di recensioni ... per capire qualcosa di piu'.
__________________
Io so di non sapere
Bada-Bing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 10:08   #20212
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
Non so cosa o dove tu abbia letto queste cose. Non qui.

Consigliati

DGN2200v3 (non DGN2000)
DGN3500

Il DSL-2640R non è mai stato consigliato.
Meglio i D-Link con B finale (=Broadcom) piuttosto che con R finale (=Ralink).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 10:19   #20213
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Bada-Bing Guarda i messaggi
ho visto che consigliate i Netgear DGN3500
Il 3500 non mi pare consigliato, quello è un router che la netgear ha fatto su misura per me
Seriamente al momento io ho seri problemi a stabilire fra la percentuale di utenti contenti e quelli scontenti quale prevalga.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 11:02   #20214
Bada-Bing
Senior Member
 
L'Avatar di Bada-Bing
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 366
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non so cosa o dove tu abbia letto queste cose. Non qui.

Consigliati

DGN2200v3 (non DGN2000)
DGN3500
Grazie per la delucidazione,avevo allora interpretato male il post.



Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il DSL-2640R non è mai stato consigliato.
Meglio i D-Link con B finale (=Broadcom) piuttosto che con R finale (=Ralink).
Si questo ho sbagliato a scrivere io, non lo consigliavate voi, ma l'avevo comprato un annetto fa' per un amico e mi era sembrato buono.
__________________
Io so di non sapere
Bada-Bing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 11:21   #20215
stopper11
Senior Member
 
L'Avatar di stopper11
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

Il DSL-2640R non è mai stato consigliato.
Meglio i D-Link con B finale (=Broadcom) piuttosto che con R finale (=Ralink).
quoto ho il 2640r e fa pena si disconnette ogni 5 minuti e la copertura wifi fa ridere come la velocità di trasmissione e il ping. ho avuto modo di provare un mitico netgear 834v3 in confronto sembra una ferrari prende anche + portante e + snr
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 15:37   #20216
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
i router belkin Wireless Play Max e Apple Airport Express N rispetto al dgn2200 come si posizionano ?

grazie 1000
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 17:23   #20217
karmal
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 143
So che dovrei leggermi tutte le 1000 pagine del post ..ma vorrei un consiglio da voi ....sto cercando un router con modem ADSL 2+ wifi per la mia linea ADSL 20 mega di Alice .Ora possiedo un linksys 320 Wag N mai una disconnessione anche se usato l'hack per modificare l' snr si connette sempre a 18000 con snr 5 e 14000 senza con snr 100 quando faccio un riavvio, la parte dolente e il wifi che piuttosto deboluccio come segnale .
Esiste un modem router stabilisiismo come il mio che abbia un segnale potente wifi e che mi permetta di modificare l'snr ? Il prezzo non e un problema ...
Attendo consigli ...
karmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 17:30   #20218
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Tutte le pagine no, ma le ultime 5 devi leggerle. C'è già la risposta.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 18:02   #20219
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da karmal Guarda i messaggi
Esiste un modem router stabilisiismo come il mio che abbia un segnale potente wifi e che mi permetta di modificare l'snr ? Il prezzo non e un problema ...
Attendo consigli ...
No, tieniti il wag.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 23:45   #20220
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3567
raga nelle pagine precedenti mi avevate consigliato come router gigabit il GDN3500,visto però che rischio di non riuscirlo a prendere in offerta a 70€ (prima voglio fare i lavori di casa,in modo da verificare che poi copra adeguatamente tutta l'abitazione).
Visto che 120€ per un modem per me sono davvero tanti,vorrei chiedervi se,installando anche un NAS noterei la differenza di velocità nel trasferimento dei file.
ad esempio passando da DGN3500 al DGN2200v3 la velocità di trasferimento dei file dal NAS al PC sarebbe differente? se sì di quanto?
P.S. il nas me lo farò io,quindi avrà sicuramente la porta gigabit visto che è di base in tutte le schede madri che ho visto
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v