Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2013, 19:43   #2001
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2820
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
il programma di gestione di windows è.....di windows cerca uno anche free tipo easeus partition manager o qualcosa del genere e ridimensioni le partizioni lasciando poco spazio libero poi provi a clonarlo su altro hdd ps. le cose che hai dentro toglile tipo giochi a cavolate varie, disabilita il file di paging elimina il sistem restore insomma togli tutto quello che puoi
Ok, Partition Master mi pare faccia al caso nostro..spero che su W8 funzioni bene come su W7, dove non mi ha dato problemi.

Quindi
.riduco lo spazio utilizzato al minimo
.faccio un'immagine di tutto il disco con Partition master su un hdd esterno
.monto l'ssd
.faccio partire partition master normalmente dall'instalazione di w8 che è sull'hdd
.dico a partition master di copiare l'immagine di tutto l'hdd che ho fatto prima, sull'ssd
.avvio il computer scegliendo l'ssd come periferica primaria(?)
.se è ok, posso formattare l'hdd e usaro come archivio

Non posso altrimenti fare un'immagine della sola partizione che mi interessa, quella con il SO, dopo averla ridotta e riversarla sull'ssd?
E quindi lasciare la partizione di ripristino sull'hdd?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 19:46   #2002
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13816
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Apri le sue opzioni e lascia solo "Italiana". Se non ricordo male dovrebbe sparire da sola.
Purtroppo no,rimane sempre li
Grazie!
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 20:36   #2003
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
secondo me il segreto è qui e qua.
(In verità, direi che ancora più a monte il vero-segreto è evitare di intopare con le configurazioni se non si è consapevoli al 100% di quello che ci si appresta a fare)...

Segui cmq anche la strada che hai indicato poc'anzi anche se non capisco in che modo una formattazione possa risolvere il tuo problema...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 20:47   #2004
Leo81
Senior Member
 
L'Avatar di Leo81
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3625
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
secondo me il segreto è qui e qua.
(In verità, direi che ancora più a monte il vero-segreto è evitare di intopare con le configurazioni se non si è consapevoli al 100% di quello che ci si appresta a fare)...

Segui cmq anche la strada che hai indicato poc'anzi anche se non capisco in che modo una formattazione possa risolvere il tuo problema...
guarda,potrai crederci o meno ,ma ho sempre fatto queste cose, sia con xp che col 7, è da poco che uso l 8 e ecco i primi casini...sara coincidenza o meno, pero i fatti sono questi.
in piu, mi sembra cosi impossibile che avendo cambiato delle impostazioni abbia potuto rovinare dei file.
ad ogni modo formattero l unita perche i file incriminati non si possono cancellare, quindi la formattazione è l unico metodo per poter riavere un unita perfettamente funzionante
__________________

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 20:52   #2005
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8508
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Purtroppo no,rimane sempre li
Grazie!
Anch'io stavo per chiedere la stessa cosa ma mi hai anticipato di un soffio
Comunque ho seguito il consiglio che ti ha dato l'altro utente e a me è sparita.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 20:59   #2006
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
guarda,potrai crederci o meno ,ma ho sempre fatto queste cose, sia con xp che col 7, è da poco che uso l 8 e ecco i primi casini...sara coincidenza o meno, pero i fatti sono questi.
in piu, mi sembra cosi impossibile che avendo cambiato delle impostazioni abbia potuto rovinare dei file.
ad ogni modo formattero l unita perche i file incriminati non si possono cancellare, quindi la formattazione è l unico metodo per poter riavere un unita perfettamente funzionante
prima di formattare (e cosi' fai anche da cavia ), prendi di nuovo un singolo file e prova a "ricostruire gli utenti" cosi' come da foto che ti ho allegato.

In caso di insuccesso, formatta ma a meno di non disporre di copie non vedo come tu possa salvare quei file...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 21:05   #2007
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10034
Ciao a tutti!

A qualcuno accade che, con ie10, ciclicamente, alcuni siti dei "preferiti" scompaiano? Me ne accorgo perché non esce più il suggerimento quando scrivo qualcosa nella barra degli indirizzi...

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 21:10   #2008
Leo81
Senior Member
 
L'Avatar di Leo81
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3625
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
prima di formattare (e cosi' fai anche da cavia ), prendi di nuovo un singolo file e prova a "ricostruire gli utenti" cosi' come da foto che ti ho allegato.

In caso di insuccesso, formatta ma a meno di non disporre di copie non vedo come tu possa salvare quei file...
mi sa tanto che sono proprio i file rovinati...non ti sembra strano che aprendo una foto con un lettore hex si vodono tutti 0? mentre se apro con lo stesso lettore una foto che riesco a visualizzare, all interno non vedo tutti 0...
mi sa che i file si sono danneggiati,non so come
__________________

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 21:25   #2009
Hyl
Member
 
L'Avatar di Hyl
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 114
Ieri sono passato a Windows 8 sfruttando la promozione e per ora mi trovo bene. Oggi ho anche inserito la key per l'attivazione di Windows Media Center, e l'installazione ha avuto successo.

Per installazioni future del sistema operativo come di dovrebbe procedere per quanto riguarda le chiavi? In fase di installazione si inserisce la chiave di Windows 8 e successivamente, a sistema installato, si aggiunge la chiave del Media Center?
Oppure semplicemente dopo il 1 febbraio la chiave non sarà più valida?
Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?

Ciao!
Hyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 21:32   #2010
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8508
Quote:
Originariamente inviato da Hyl Guarda i messaggi
Ieri sono passato a Windows 8 sfruttando la promozione e per ora mi trovo bene. Oggi ho anche inserito la key per l'attivazione di Windows Media Center, e l'installazione ha avuto successo.

Per installazioni future del sistema operativo come di dovrebbe procedere per quanto riguarda le chiavi? In fase di installazione si inserisce la chiave di Windows 8 e successivamente, a sistema installato, si aggiunge la chiave del Media Center?
Oppure semplicemente dopo il 1 febbraio la chiave non sarà più valida?
Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?

Ciao!
Potrebbe saperlo solo qualcuno che è stato nel futuro
Scherzi a parte, anch'io ho fatto la stessa cosa ieri e comunque mi tengo da parte la mail con la chiave del Media Center. Io credo che rimarrà valida, anche perché non avrebbe senso lasciarlo usare fino alla prima formattazione, tanto valeva lasciarlo per un periodo di prova prestabilito e uguale per tutti a quel punto...
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 21:32   #2011
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
lol.
non si può avere esperienza in merito a meno di non essere John Titor ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 21:35   #2012
Hyl
Member
 
L'Avatar di Hyl
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Potrebbe saperlo solo qualcuno che è stato nel futuro
Scherzi a parte, anch'io ho fatto la stessa cosa ieri e comunque mi tengo da parte la mail con la chiave del Media Center. Io credo che rimarrà valida, anche perché non avrebbe senso lasciarlo usare fino alla prima formattazione, tanto valeva lasciarlo per un periodo di prova prestabilito e uguale per tutti a quel punto...
Quello lo immaginavo! Mi chiedevo solo se qualcuno aveva già reinstallato il sistema e reinserito le due chiavi senza problemi.
Poi per il dopo-1-febbraio, vedremo..

Ciao!
Hyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 22:20   #2013
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8691
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Tuttavia mi accade una cosa strana. Se spengo il pc al successivo avvio mi parte senza dual boot andando direttamente in W8. Se da Windows 8 riavvio il sistema mi da la possibilità di avere il dual boot
Ho letto solo ora...questo thread và troppo veloce
Hai il fast boot attivo, Windows 8 non si "spegne", per questo non ti appare la schermata di boot. Quindi devi disattivarlo per spegnere il pc come in Windows 7, ed avrai la selezione dei s.o all'avvio
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 22:24   #2014
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2820
Siccome io non ho motivo di installare ora W8, ma approfitto della promozione per comprarlo a 30 euro, posso in qualche modo avere anche Media Center, gratis, o dovrei per forza installare W8?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 22:31   #2015
Leo81
Senior Member
 
L'Avatar di Leo81
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3625
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ho letto solo ora...questo thread và troppo veloce
Hai il fast boot attivo, Windows 8 non si "spegne", per questo non ti appare la schermata di boot. Quindi devi disattivarlo per spegnere il pc come in Windows 7, ed avrai la selezione dei s.o all'avvio
ehehe oggi ho impegnato un po questo post
anche se purtroppo non sono riuscito a venirne a capo...
sarebbe stato un caso interessante da affrontare per capire cosa puo esser successo.
le informazioni note sono che i file non possono essere ne aperti ne rinominati ne eliminati ne copiati ne spostati, hanno la loro dimensione, pero se li si apre con un programma esadecimale, ci sono dentro quasi tutti 0..ho visto solo qualche carattere
bo..
__________________

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 22:49   #2016
Hyl
Member
 
L'Avatar di Hyl
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Siccome io non ho motivo di installare ora W8, ma approfitto della promozione per comprarlo a 30 euro, posso in qualche modo avere anche Media Center, gratis, o dovrei per forza installare W8?
Dovresti attivarlo ed installarlo su Windows 8.
Hyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 04:36   #2017
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ho letto solo ora...questo thread và troppo veloce
Hai il fast boot attivo, Windows 8 non si "spegne", per questo non ti appare la schermata di boot. Quindi devi disattivarlo per spegnere il pc come in Windows 7, ed avrai la selezione dei s.o all'avvio
perfetto, risolto.
Grandissimo...grazie ancora
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 07:27   #2018
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Sul portatile volevo provare se andava tutto prima di prendere la licenza ufficiale di Windows 8 e quindi l'ho installato usando la licenza del fisso.
Ora mi dice che la licenza non è valida, giustamente.
Ho provato ad acquistarla online a 29,90 euro, ma mi dice che dal mio paese non è possible farlo ?!?!?!
Si può acquistare la licenza al prezzo agevolato in qualche altro modo ?
Nessuna idea?
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 07:44   #2019
Leo81
Senior Member
 
L'Avatar di Leo81
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3625
Ciao raga
Per vostra info sto sentendo un utente che lavora alla microsoft, ed è moderatore sul loro forum di supporto.
Gli ho spiegato un po la situazione, e questo è cio che mi ha detto che puo essere successo:

“Beh , hai presente , solo per creare una SIMILITUDINE (non certo un paragone) , quando viene crittografato un file?
Con quei file è successa una cosa simile (non crittografia) , sono stati erroneamente salvati da un utente ESCLUSIVO che non è più esistente , quindi sono visibili in chiaro solo come indice.”

Gli ho chiesto se quindi i file sono recuperabili in qualche maniera, vediamo cosa mi risponde
__________________

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 09:13   #2020
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Nessuna idea?
Va osservato che è possibile fare l'ordine di acquisto di Win 8 Pro Upgrade da Pc con installato Win xp+sp3, Win Vista oppure Win 7 anche NON attivati.

Sotto sono indicati i link( per x32 e x64) del ditributore ufficiale di Sw di Microsoft ancora attivi per reperire "legalmente":

Win 7 Ultimate ITA .ISO da masterizzare e installare.

Win 7 può essere installato senza inserire il seriale, nel qual caso è
configurato in modalità di "prova"(non attivato) ma perfettamente funzionante per solo 30 giorni.

Okkio: trascorso questo periodo si ha l'obbligo di:

- inserire il seriale e attivarlo

oppure

- disinstallarlo

Win 8 Pro Upgrade può essere attivato anche dopo la data di scadenza dell'offerta.

Mentre Windows Media Center va attivato entro il 31 gen 2013.

Ma WMC pò essere attivato solo dopo aver attivato Win 8.

In alternativa puoi fare l'ordine da Pc di tuo amico/conoscente/vicino di casa(meglio se vicina ...) ecc.,

no ci sono restrizioni.

L'importante e che nell'ordine indichi tua email ovviamente.

Se ricordo bene il download manager di Win 8 ha la funzione pause/resume.

Per cui fatto l'ordine puoi interrompere il download e rifarlo dal tuo Pc, al seguente link "pubblico":

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204

Ti verrà proposto di eseguire/scaricare il programmino che ti assisterà nel download(windows8-setup.exe).

P.S.

Per il download vale la seguente regola empirica:

Se installi Win 7 x32 ITA scaricherai Win 8 x32 ITA

Se installi Win 7 x64 scaricherai Win 8 x64 ITA

REFERENCE:

Link (sono ancora attivi) per scaricare copie di win 7 sp1 ITA original:

http://www.tomshw.it/forum/windows/2...egalmente.html


x32 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59212.iso (2,26GB)

x64 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso (2,97GB)

Ultima modifica di dado2005 : 28-01-2013 alle 09:50.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v