|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1981 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1982 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Prime impressioni su Mavericks dopo un paio di giorni di utilizzo su MacBook Air 11" del 2010, in configurazione base (1.4GHz Core2Duo, 64GB SSD, 2GB RAM). Scrivo questo post dal piccolino, che mi è stato prestato per qualche giorno da un mio amico che deve darlo via, così lo testo un po' per vedere come si comporta per le mie necessità.
Per quel che concerne l'utilizzo normale e quotidiano, finora sono rimasto soddisfatto. È sicuramente ai livelli dello Snow Leopard che c'era su prima. La RAM è ovviamente saturata tutta quasi già in avvio (1,7GB occupati), basta aprire un qualsiasi browser internet e navigare su un paio di pagine che si saturano i 2GB presenti. Tuttavia, la gestione eccellente di Mavericks sotto questo aspetto fa sì che il sistema swappi veramente poco (mai visto oltre i 300MB di swap). Per quanto riguarda internet, Safari si comporta molto ma molto meglio di Chrome, il quale con tante tab inizia a faticare (scrolling a scatti se in background ci sono tabs in caricamento, ma una volta finite tutte torna fluido; però se ci sono tra le varie tabs aperte uno e più video di youtube questi scattano, anche se solo nel video), mentre Safari non perde davvero un colpo, almeno per quella che è la mia prima impressione. Questo però è un punto dolente, per me, anche perché sul fisso con Windows preferisco Chrome a qualsiasi cosa, e devo escogitare qualcosa per avere tutto sincronizzato tra i due PC (se decido di tenere questo). Come autonomia mi aspettavo forse qualcosa in più, però comunque sfioro le 4h dichiarate che per un portatile di quasi 4 anni non è affatto male. In realtà penso che come utilizzo reale siamo sulle 3h più o meno, comunque soddisfacente perché tanto con la stessa cifra che mi costerebbe questo, prenderei un cassone nuovo da supermercato con Windows che di sicuro meglio non farebbe. ![]() Queste le impressioni generali, ora passiamo alle domande: 1) Avviando alcuni siti/applicazioni, Mavericks mi ha chiesto se volessi integrarle in qualche modo nell'OS. Io, non sapendo né leggere né scrivere, ho risposto di no, tanto poi, nello stesso avviso, si diceva che avrei potuto abilitare/disabilitare in seguito manualmente da Preferenze di Sistema. Cosa mi conviene fare? 2) Messaggi: nell'app non mi ritrovo tutti i messaggi come sull'iPhone, perché? Tra l'altro me ne compare uno solo, e non mi appare il nome, ma solo il numero. Eppure i miei contatti (che salvo su iCloud) sono tutti al loro posto, se apro l'app Contatti. Come posso risolvere? 3) iLife: come posso reinstallare iLife, non avendo dischi di ripristino ma solo la penna USB originale Apple per ripristinare Snow Leopard? Per adesso grazie a chi risponderà, e spero che la mia mini recensione (che non finisce qui) sia utile e/o interessante per qualcuno. ![]() PS=qualcuno ha un trial di Aperture da passarmi o sa dirmi dove trovarlo? Anche in PVT se volete ![]()
![]() |
![]() |
#1983 |
Senior Member
|
dopo aver fatto la chiavetta:
riavvia il mac tenendo premuto ALT (con la chiavetta inserita) scegli la chiavetta tra le opzioni che ti appariranno a schermo clicca su utility disco tra le opzioni che ti appariranno inizializzi machintosh HD (o come l'hai chiamata) chiudi utility disco dalla schermata che ti appare clicca su install os x e amen |
![]() |
![]() |
![]() |
#1984 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Grazie San!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1985 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1986 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Passo da win a mac speravo in una perfezione nei dettagli ma...
Facendo copia guardate un po' che finestrella mi appare: ...come si fa ad inserire un'immagine sul forum??? Comunque la finestrella è mazza tagliata, quella finestrella con non sostituire, interrompi, sostituisci, che sicuramente avete presente. Capita anche a voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1987 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Frosinone
|
up
Cpu Ryzen 7 5800x3D | Motherboard MAG X570 TOMAHAWK WIFI | Gpu NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti | Ram Corsair Vengeance RGB RT 32 GB 3600MHz C16 | Hard disk Sabrent Rocket 4 Plus SSD Nvme PCIe 4.0 | Case Corsair iCUE 4000X RGB + 3 RGB HD120| CPU COOLING iCUE H115i ELITE CAPELLIX| Power supply Corsair RM850x |Monitor Samsung Odyssey OLED S27DG60 | audio card focusrite scarlett solo 3rd gen | speakers Edifier R1900TII | Handheld Asus Rog Ally Z1E |
![]() |
![]() |
![]() |
#1988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1989 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Ragazzi ma a voi funziona la sincronizzazione (se prevista) di imessages fra il mac e l'iphone? Stando a quanto so dovrebbe andare ed essere bidirezionale no? Quindi se cancellassi un sms da iphone questo dovrebbe scomparire anche dal mac no? Ebbene, a voi funziona? A me NON HA MAI FUNZIONATO
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
2 Mac e 2 iPhone registrati con lo stesso account, l'iMessage mi arriva su tutti 4 i terminali, però se lo rimuovo da uno qualsiasi dei terminali, sugli altri tre rimane, quindi non è un "difetto" del OS, ma è proprio una impostazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1991 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
ragazzi qualcuno dopo gli ultimi aggiornamenti di maps ha problemi nello scorrere le mappe, ruotarle e zoommarle?
![]() |
#1992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mentre le note a voi funzionano? Se le aggiorno dal mac, spesso e volentieri su iphone non mi vengon aggiornate o mi rimangono "mozzate" nel senso che non mi prende tutto lo scritto... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1993 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ragazzi ma anche voi avete notato che con il nuovo SO la batteria dura meno?
![]() io ho un Macbook air 13" nuova generazione e prima di installare il nuovo SO a batteria 100% mi dava quasi 13h di autonomia.. ora quasi 9h ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1994 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io ho notato il contrario, ho guadagnato un'ora in navigazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1995 |
Senior Member
|
solitamente con mavericks in molti hanno riscontrato miglioramenti di autonomia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1996 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Macbook pro 15 late 2013. Usandolo moderatamente si arriva a 6 massimo 7. Se lo si usa per bene non superò le 5.30
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1997 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Prova un reset di batteria, NVRAM e SMC.
![]() |
![]() |
#1998 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Anche io non ho trovato miglioramenti significativi. Sono più o meno sulla stessa durata di ML.
![]() |
#1999 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Magari conta lo stato della batteria? La mia è al 99% con 35 cicli, quindi è ancora come nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2000 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
La mia ha 13 cicli.
In un forum ho letto che ci vogliono diversi cicli di ricarica prima che si stabilizzi la batteria. Non so se sia vero o no, anchè perchè è il mio primo Mac quindi non ne so molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.