Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2012, 12:56   #1981
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
Probabilmente hai fatto la procedura di Windows e non quella di HP.
La procedura di windows ti crea un unico disco di ripristino, che in realtà è solo la console di ripristino via dos.
Ciao
Esatto, non sapevo di doverli fare tramite il programma hp, non li ho mai fatti, il mio vecchio pc aveva il cd di windows.

Se li faccio ora anche se ho installato qualcosa e aggiornato il bios cambia qualcosa?
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 13:59   #1982
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Esatto, non sapevo di doverli fare tramite il programma hp, non li ho mai fatti, il mio vecchio pc aveva il cd di windows.

Se li faccio ora anche se ho installato qualcosa e aggiornato il bios cambia qualcosa?
No non cambia nulla, in quanto il programma ti fa la copia della partizione di recovery suddividendola nel formato che scegli (ad esempio dvd 4,7gb).
Ovvio che se hai eliminato la partizione non potrai fare i dvd, oppure, se per qualche motivo si è corrotta, otterrai dei dischi danneggiati. Ecco perchè conviene fare subito i dvd.
Ciao
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 22:21   #1983
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Ma dopo aver disinstallato i driver AMD con Driver Sweeper, al successivo riavvio come si ripristinano quelli di default sui quali poi installare gli ufficiali hp?
Old 18-06-2012, 08:16   #1984
outlander400
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
Lasciate stare il disco di ripristino fatevi una bella immagine con Ghost o True Image della partizione del sistema operativo. In dieci minuti create la partizione e in dieci minuti ripristinate il sistema.
Anc'io usavo TrueImage con Win XP, ottimo programma, io ho una vecchia versione Deluxe, sai se funziona anche con il nostro portatile con Win 7 64 bit ?
Sarebbe estremamente comodo fare un'immagine del sistema quando occorre e poi era gratuito.
Purtroppo Ghost è a pagamento credo.
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 19:19   #1985
PESFAN
Senior Member

Giocando a crysis o mafia 2 la temperatura si mantiene tra i 74-75 per il primo 75-77 per il secondo.
Posso stare tranquillo? Considerate che non gioco molto max un'oretta
Old 19-06-2012, 07:38   #1986
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Anc'io usavo TrueImage con Win XP, ottimo programma, io ho una vecchia versione Deluxe, sai se funziona anche con il nostro portatile con Win 7 64 bit ?
Sarebbe estremamente comodo fare un'immagine del sistema quando occorre e poi era gratuito.
Purtroppo Ghost è a pagamento credo.
Io uso True Image e funziona bene.
La procedura di HP è lunga e si blocca in continuazione, secondo me facevano prima a mettere l'immagine dei 4 dvd da masterizzare allegando il codice della licenza.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 07:41   #1987
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Quote:
Giocando a crysis o mafia 2 la temperatura si mantiene tra i 74-75 per il primo 75-77 per il secondo.
Posso stare tranquillo? Considerate che non gioco molto max un'oretta
E' normale sorattutto in questo periodo.
Cerca di tenere sollevata la parte posteriore è sufficiente un libro non tanto alto 2-3 cm senza spendere soldi inutilmente. E' il prezzo da pagare per avere una buona scheda video per giocare.
Old 19-06-2012, 08:34   #1988
outlander400
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
Io uso True Image e funziona bene.
La procedura di HP è lunga e si blocca in continuazione, secondo me facevano prima a mettere l'immagine dei 4 dvd da masterizzare allegando il codice della licenza.
Che versione di Tre Image stai usando ?

Per mia esperienza personale più che bloccarsi la procedura di HP ti fa bruciare diversi DVD anche di primarie marche a causa probabilmente della scarsezza del nostro masterizzatore.
D'altronde il nostro portatile con le caratteristiche che ha ed il prezzo abbordabile da qualche parte è normale che sia scadente altrimenti HP ci rimetterebbe.
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 08:49   #1989
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Che versione di Tre Image stai usando ?

Per mia esperienza personale più che bloccarsi la procedura di HP ti fa bruciare diversi DVD anche di primarie marche a causa probabilmente della scarsezza del nostro masterizzatore.
D'altronde il nostro portatile con le caratteristiche che ha ed il prezzo abbordabile da qualche parte è normale che sia scadente altrimenti HP ci rimetterebbe.
Non sono sicuro dovrebbe essere la versione 2011.
Io avrei preferito un'immagine in una chiave/disco usb ma a me richiede uno spazio libero di 178 Gb che non ho.
Per quanto riguarda il masterizzatore io non ho problemi con altri programmi secondo me è proprio il tool di HP che è scadente.
Old 19-06-2012, 19:39   #1990
brizio65
Member

L'Avatar di brizio65

Iscritto dal: Mar 2009
strani tutti questi problemi
io ho fatto sia il CD (basta quello) di WIN7 (HP Recovery) che il set di 4 DVD-R dell'HP Restore, senza nessuna difficoltà
Usato dei semplici DVD-R TDK
ciao

Notebook, Intel® Core i7-2630QM 2.0GHz, RAM 8GB, HD 500GB 7200rpm, Radeon HD 6490M 1GB DDR5, display LED 15.6'' HP BrightView, Blu-Ray DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64bit
brizio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 21:51   #1991
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Molte pagine addietro qualcuno postò una immagine del retro del pc nella quale si indicava la posizione delle componenti (es. cpu-gpu-hdd).

Qualcuno ce l'ha? O comunque può indicarmi dove sono posizionati processore-scheda grafica e hard disk? Se non erro nella parte sinistra ma in che combinazione?
Old 20-06-2012, 07:34   #1992
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Molte pagine addietro qualcuno postò una immagine del retro del pc nella quale si indicava la posizione delle componenti (es. cpu-gpu-hdd).

Qualcuno ce l'ha? O comunque può indicarmi dove sono posizionati processore-scheda grafica e hard disk? Se non erro nella parte sinistra ma in che combinazione?
Questi manuali potrebbero esserti di aiuto soprattutto il terzo che ti spiega passo passo come smontare tutte le parti del notebook.

Link
Old 20-06-2012, 11:56   #1993
PESFAN
Senior Member

Ho notato una cosa strana da 2 giorni a questa parte.
Matenendo sempre aperto speedfan, mi è sparita la temperatura della Gpu, ora passa da temp1 a core 0, inoltre temp 1 e tutti i core da 0 a 3 stanno sempre sopra i 50, fino a 55 anche se navigo solo in internet mentre prima scendevano sotto i 50. Cosa è successo? cosa potrei aver combinato?

Il fatto che fa piu caldo potrebbe incidere?

Nella stanza in cui ho il pc fa un caldo boia!!

Ultima modifica di PESFAN : 20-06-2012 alle 14:01.
Old 21-06-2012, 07:34   #1994
Gneppy
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Visto che qualche tempo fa c'è stato uno scambio di opinioni sul software HP Simple Pass e la non disattivabilità della barra da IE9, volevo informarvi che mi ha contattato il supporto tecnico dicendomi quanto segue:

"Dear SimplePass Customer,
New version of HP SimplePass 5.4.0.620 has been released.
This version is supporting latest Firefox 13 and provides you with an option to manually disable SimplePass toolbar in Internet Explorer.
Feel free to download and install it using the link below:
http://support.authentec.com/Downloa...spx?EntryId=26
Do not hesitate to contact us for further help!"

Quindi alla fine hanno raccolto il nostro feedback rendendo disattivabile la toolbar da IE9, ma non avendo ancora provato ad aggiornare non so se disattivandola si perde anche la funzionalità del programma o si toglie semplicemente la barra.
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 11:26   #1995
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ho notato una cosa strana da 2 giorni a questa parte.
Matenendo sempre aperto speedfan, mi è sparita la temperatura della Gpu, ora passa da temp1 a core 0, inoltre temp 1 e tutti i core da 0 a 3 stanno sempre sopra i 50, fino a 55 anche se navigo solo in internet mentre prima scendevano sotto i 50. Cosa è successo? cosa potrei aver combinato?

Il fatto che fa piu caldo potrebbe incidere?

Nella stanza in cui ho il pc fa un caldo boia!!
Anche a me a volte sparisce la temp della GPU, penso che dipenda dalla scheda video attiva quando lanci Speedfan. Con la Intel non rileva il sensore.
Usi sempre la ATI? Perché a me sta anche verso i 60° se uso la ATI, se invece uso la Intel integrata navigando su internet sta tra 50 e 55°. Ed è rialzato su un supporto di legno...

Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Visto che qualche tempo fa c'è stato uno scambio di opinioni sul software HP Simple Pass e la non disattivabilità della barra da IE9, volevo informarvi che mi ha contattato il supporto tecnico dicendomi quanto segue:

This version is supporting latest Firefox 13 and provides you with an option to manually disable SimplePass toolbar in Internet Explorer.

Quindi alla fine hanno raccolto il nostro feedback rendendo disattivabile la toolbar da IE9, ma non avendo ancora provato ad aggiornare non so se disattivandola si perde anche la funzionalità del programma o si toglie semplicemente la barra.
Grazie mille della segnalazione!
Ma con Opera non funziona vero?
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 11:49   #1996
PESFAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Anche a me a volte sparisce la temp della GPU, penso che dipenda dalla scheda video attiva quando lanci Speedfan. Con la Intel non rileva il sensore.
Usi sempre la ATI? Perché a me sta anche verso i 60° se uso la ATI, se invece uso la Intel integrata navigando su internet sta tra 50 e 55°. Ed è rialzato su un supporto di legno...

Si ho visto che se apro speedfan con la intel non mi compare la gpu.

Le temperature erano dovute alla stanza in cui avevo il pc che è piu esposta al calore. Mi sono spostato da un'altra parte e praticamente se navigo solo in internet speedfan mi spunta tutte le temperature in verde, addirittura quella dell'HD ha la freccia blu rivolta verso il basso.
Quando gioco la Temp1 non supera i 72. La ati solo navigando si mantiene sui 45
E rialzo la parte posteriore del pc con 2 campane da 25 DVD

Ultima modifica di PESFAN : 21-06-2012 alle 13:03.
Old 21-06-2012, 12:28   #1997
Samuelxr1
Member

L'Avatar di Samuelxr1

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi

Ho provato ad aggiornarlo ma resta lo stesso problema.

Notebook, Intel® Core i7-2630QM 2.0-2.9GHz, RAM 8GB, HD 500GB 7200rpm, Radeon HD 6770M 2GBi GDDR5, display LED 15.6'' HP BrightView, DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64bit
Samuelxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 13:19   #1998
GiordiX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Salve ragazzi, tempo fa in queste pagine ho letto che qualcuno aveva il problema che a pc attaccato con l'alimentatore, se si toccava lo schermo o altre parte metalliche del PC si sentiva come un a scossa elettrica. Qualcuno aveva risolto, ma come ?? Non trovo più quest'informazione .... help
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:32   #1999
DaneGT-R
Member

L'Avatar di DaneGT-R

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Villalvernia (AL)
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
Salve ragazzi, tempo fa in queste pagine ho letto che qualcuno aveva il problema che a pc attaccato con l'alimentatore, se si toccava lo schermo o altre parte metalliche del PC si sentiva come un a scossa elettrica. Qualcuno aveva risolto, ma come ?? Non trovo più quest'informazione .... help
La presenza o meno della leggera scossa è dovuta all'assenza o ad un difetto della messa a terra nell'impianto elettrico, se non erro.
Desk (coming soon™): i5 6600K | Asus Z170S Sabertooth | bequiet! Dark Rock 3 | 16GB 8x2 G.Skill Trident Z 3000 MHz | Asus GTX 1070 Strix | 850 EVO 500GB | XFX XTR 650W | Phanteks Enthoo Pro | Dell U2515H | K70 RGB MX Red | Sabre RGB Mk3 Optical

Note: HP dv6-6150sl | i5 2410M | 8GB DDR3 1333 MHz | HD3000+HD6770M* | 750 EVO 250GB | *RIP HD6770M 2011~2016

OnePlus Two
DaneGT-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:38   #2000
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
lo avevo io e un altro utente, dovrebbe dipendere come dice danegt-r dalla nn messa a terra dell'impianto elettrico

a me non lo fa quasi piu e non ho toccato niente

puoi provare ad attaccarlo ad altre prese

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian