|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
|
Quote:
dalle interviste non si sa se loro fossero a conoscenza di avere nel DNA quella malformazione |
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
(se non l'ho chiarito, scusate, lo chiarisco adesso le percentuali che dico io sono riferiti a genitori PORTATORI SANI, il che significa che hanno il gene malato ma hanno anche una copia sana del gene (l'uomo ha due copie di tutti geni, visto che ha 2 copie di ogni cromosoma, ad eccezione dei cromosomi X e Y che portano geni diversi) quindi non è affetto, ma il 50 % dei soi spermatozoi o oociti sono portatori del genen malato.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
in ogni caso, i genitori sono quelli che crescono un figlio se decidessi di adottare un figlio - e lo farò, se mettessi su famiglia - gli darei lo stesso affetto che do ai miei figli biologici, non vedo la differenza |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
le genitorialità legata al fatto biologico. ma quanti figli illegittimi ci sono in giro, allevati come se fossero figli propri? e quanti figli di precedenti matrimoni? insomma questo nesso non ha ragion d'essere a mio modo do vedere (poi che ne so, magari quando poi sarò in quel momento la penserò diversamente)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
In questo caso probabilmente bisognerebbe evitare di rischiare e in fondo adottando un bambino fai felice una persona che altrimenti non avrebbe mai una famiglia..
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Bah IMHO questo è egoismo non amore. Saluti.
|
|
|
|
#188 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() per quanto mi riguarda io non riuscirei a donare a un figlio adottivo l amore che avrei per un figlio che"mio" e nel senso proprio del termine....ma non perche non lo voglio,e una cosa che che farei inconsciamente.... |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Nell'essere umano poi subentrano meccanismi più complessi, e il desiderio di essere genitori si può attuare anche prendendosi cura di figli altrui crescendoli come se fossero propri. Ci sono altri esempi in natura di cuccioli adottati e allevati da genitori non propri, e anche in questo c'è una parte di istintualità, che va ben oltre il puro senso del dovere o la compassione. Per questo motivo non vedo alcuna differenza nell'allevare un figlio biologico o un figlio adottato, se non la consapevolezza di poter trasmettere il proprio patrimonio genetico solo generando.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso in questione non sappiamo se i genitori ne fossero a conoscenza o meno...
|
|
|
|
#192 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potevano sapere di essere portatori sani anche prima del concepimento
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#196 | |
|
Bannato
|
Quote:
promesso ![]() |
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu hai mai fatto esami strani per sapere se sei portatore sano di una sindrome che manco conosci? Credo che al giorno d'oggi esistano malattie talmente rare [e questo mi sembra un caso abbastanza in linea] che c'è un'alta probabilità di non sapere se sei portatore o meno..
|
|
|
|
#198 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#200 |
|
|
domanda per chi ha figli:
ma si fanno esami prima di una gravidanza (o nei primi mesi)? |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

)