|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
su internet non so, io qualcosa avevo trovato....
se per caso ritrovo metto il link. Quote:
prima avevo circa [dx/sx] -2.25/-2.75 ora (dopo mesi e mesi di utilizzo, non diminuisce da un giorno all'altro) ho circa -1.50/-1.75. forse se li usassi come prima migliorerei ancora, o forse no... non so! ![]() edit: prova a dare un'occhiata qui http://www.fissazionecentrale.it/ilm...conchiglia.htm è molto sintetico, ma.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
X Frankie:
io uso le air (ex o2) optix e mi trovo bene sinceramente... tu quali altre lenti ad alta ossigenazione consiglieresti cmq? allora dici che non ho corso cmq nessuno rischio ad usare esclusivamente una soluzione salina per consevare/pulire le lenti nei passati 3 anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
Quote:
![]() dv me li posso procurare? grazie x il link. Ciauz! ![]()
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
sinceramente non so se funziona [il metodo bates], però ci sono molte testimonianze di gente che c'è riuscita (e non solo <1.00)
se hai voglia, prova a leggere questo: http://www.fissazionecentrale.it/cor...zaocchiali.pdf è un po' lungo ma se non sbaglio ci sono i principi del metodo... Ultima modifica di david82 : 16-09-2006 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
gli occhiali si trovano facilmente in rete. i prezzi dovrebbero andare dai 45 ai 70 euro credo....
i miei hanno i buchi posizionati in modo "triangolare", quelli meno cari li ho visti solo con i buchi disposti a forma di quadrato. (magari funzionano altrettanto bene, non saprei) |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
haha. ho fatto una ricerca su qst okkiali cn fori stenopeici, davvero buffi
![]() ke cosa? ![]() ![]() Ciauz! ![]()
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
no, sono uguali per tutti (ce ne sono di particolari per chi hai miopie piuttosto forti).
metodo...? se sei miope e ci vedi male da lontano, li usi per guardare da lontano (io li usavo quando guardavo la tele) se non ti vergogni di girare con quei cosi puoi pure camminare per strada (guidarci no!!); se ci vedi male da vicino invece, li usi per leggere... bisogna abituarsi un po', magari all'inizio è un po' difficile vedere bene attraverso i buchi, ma ci vuole poco per abituarti... poi i primi giorni meglio iniziare a usarli poco (5 minuti) e poi aumentare man mano, senza esagerare. se ti guardi un film da 3 ore con quegli occhiali potresti affaticare eccessivamente gli occhi e potrebbe anche venirti mal di testa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
ciao a tutti, premetto di non aver letto tutti il thread, sono stato dall'ottico per comprare le lenti a contatto, sono molto miope (9 e 10 diottrie), inoltre anche abbastanza astigmatico (se non sbaglio + di 2, ma non sono molto competente in materia quindi potrei dire na cretinata), dopo delle prove mi ha fatto comprare delle lenti che correggono ad entrambi gli occhi 8.5, e mi ha detto che non è possibile correggere l'astigmatismo, ora le indosso, solo che non ci vedo molto bene, vedo abbastanza sfocato, e quando chiudo le palpebre, quando le riapro vedo un alone che "le segue", penso che sia dovuto alla mancata correzione dell'astigmatismo, è così!? possibile che non esistano delle lenti che mi permettano di vedere bene, o meglio, di come vedo con gli occhiali!?
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
Coopervision Toric XR correggono fino a 3.25 di astigmatismo. L'unico dubbio che ho è sul potere sferico cioè quello che nel tuo caso è -8.50, non so se quelle per astigmatismo mensili arrivano a quel potere, dovrei controllare. Se non ci sono si devono per forza fare tradizionali cioè 3 oppure 6 oppure 6 mesi o annuali. Se ti danno quella sensazione ed è eccessiva è probabile che la curvatura della lente non sia corretta. (bisognerebbe vederla) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
so tornato con gli occhiali
![]() Grazie per la pazienza
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
almeno rispondere alla mia domanda eh ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Minchia che lunghezza stratosferica.
Cmq pure io uso le lenti a contatto. Però quelle usa e getta. E le uso di solito quando esco la sera. Una volta invece usavo le gaspermeabili. Ma dopo averne perse due paia e averci speso un puttanaio di soldi ho detto: "fanculo mi prendo quelle usa e getta". |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
a me pare che più si allontani l'oggetto e più venga ingrandito; però ad un certo punto(distanza) l'oggetto appare come distorto ma è normale che la lente verso l'alto sfuochi gli oggetti alla medesima distanza ? per farti capire il mio dubbio: supponi che il tuo monitor sia una lente e tu metta un libro a 30 cm di distanza; supponi di leggere bene al centro dell schermo e a mani a mano che abbassi lo sguardo i caratteri rimangono nitidi ma sembra che si rimpiccioliscano invece, a mano a mano che alzo lo sguardo verso l'alto l'immagine si sfuoca: è un difetto degli occhiali ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ho fatto la visita dall'oculista e mi ha prescitto lenti sferiche +1, sono ipermetrope, posso prendere gli occhiali da presbiti(lente asferica positiva) da +1 o ci sono controindicazioni?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve, avrei una domandina:
Sono astigmatico, ho fatto una visita dall'oculista e mi ha prescritto lenti in questo modo: Occhio Destro SF +1 Cil +1 Asse 90 gradi Occhio Sinistro SF +1.50, niente Cil e niente asse Lenti organiche Sono andato da un ottico e ho chiesto lenti a contatto. MI ha rifatto la visita, e mi ha suggerito di usare 2 lenti uguali per entrambi gli occhi, +2.00 Ora, come mai 2 lenti uguali se l'oculista mi ha dato 2 lenti differenti, con gradazioni differenti? E come mai non mi ha dato lenti toriche? Esistono lenti toriche con valori Cyl positivi? E cmq, la domanda piu' importante: le lenti a contatto +2 sono giuste per me? Grazie per le risposte Ultima modifica di skid001 : 26-09-2006 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() che domande tecniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Lenti contatto per astigmatici
Salve, sono molto astigmatico ho un +5.00 per entrambi gli occhi e come se non bastasse un -2 a sx e -1.75 dx con asse 90 su entrambi gli occhi. Gli occhiali li detesto tant'è che mi sono deciso di provvedere con le Lac, dopo la visita il centro di contattologia mi ha fatto intendere che il mio problema è risolvibile con delle toriche specifiche, prezzo 420€ a lente da scontare qualcosina e che durano anche sette anni, Mi sono arrivate qualche giorno fa, è durante le ore di prova quando riesco a tenere gli occhi bene aperti la vista mi sembra buona ma troppa lacrimazione mi impedisce di capire i limiti di queste lenti inoltre quando guardo un classico codice a barre mettendolo in orizzontale lo vedo benissimo ma in verticale le barrette si offuscano come se non avessi le lenti corretive. In tutto questo ci sono dei punti che non mi sono chiari. 1) le lenti mi sono state consegnate in un blister sfuso, quindi sono impossibilitato di capire marca e gradazione 2) il prezzo mi sembra molto elevato. 3) non capisco perchè una lente è azzurrina e l'altra verde 4) dopo qualche ore di prova i miei occhi sono troppo arrossati e quello sx mi fa anche un pò male. Per concludere non li ho ancora pagati. Secondo voi sopratutto per i punti 1 e 2 è normale? Grazie a tutti voi e complimenti per il forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.