|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
X HexDEF6 e skazzo:
non esiste una distribuzione linux con X (in modo che funzioni un browser tipo firefox così da avere anche i plugin per flash ecc) che faccia solo da interfaccia tipo geexbox e browser ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
![]()
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
knoppix? :P ah, già: l'italianissima Movix è simile a geexbox, solo che carica X e gMplayer... non so se firefox è installato (dubito fortemente, è un pacco!), anche lì dovrai smanettare un po'. E se lo devi installare su hd, hai mai pensato a fare un'installazione di base di debian, su cui poi inserire solo quello che vuoi tu, ad esempio freevo? Saluti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
|
dovrebbe esserci in giro una knoppix con mythtv incorporato.....
io non l'ho mai provata, ma potrebbe essere una soluzione...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
slauti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si ok, sapevo già di poter installare un linux e poi l'interfaccia, ma non volevo tutte le cose che ci sono in una distribuzione normale, volevo solo la gestione tipo geexbox e il browser, basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | ||
Senior Member
|
Quote:
il mio "videoregistratore" e' una ubuntu con mythtv, con cui guardo la tv, dvd film in divx, foto, ascolto mp3 ecc. Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
credo sia proprio quello che cerchi, lona79!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Città: Milano
|
può servire su questo 3nd nella sez. HTPC: Home Theatre Personal Computer
ci sono dei software http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898 tipo freevo non è stato menzionato se non sbaglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
![]() |
![]() |
#192 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
|
che figata 'sta geexbox(non ho mai usato linux..
![]() Unica cosa che mi chiedevo. Ho visto che supporta anche le schede wifi. Visto che questo computer ha anche un adattatore wifi usb...è possibile in qualche modo accedere con la geexbox alla rete wifi di casa e prelevare i divx da un altro pc (o è fanta-informatica)? Ultima modifica di Poliorcete : 29-01-2007 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Member
Città: München
|
Quote:
e io che ho scritto ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
Infatti ho usato una tua citazione per rispondere a Lisca.
Pace fratello ![]()
![]() |
#195 | |
Member
|
Quote:
Quasi sicuramente ti conviene usare ndiswrapper come modulo del kernel, che sfrutta i driver per windows. Devi scaricare il generatore di iso e caricare il driver nell'apposita sezione (io non l'ho mai fatto prima perchè quando usavo ndiswrapper lo compilavo io visto che ancora non era integrato in geexbox, quindi non so dirti di più). Ovviamente poi devi configurare la rete, sempre con il generatore. Se l'altro pc che fa da file server è una macchina windows, basta che setti le condivisioni e samba contenuto in geexbox farà il resto. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Poliorcete : 30-01-2007 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Member
|
ho dato un occhiata al generatore di iso ma permette di integrare solo tre driver wifi e purtroppo a me non interessa nessuno di questi.
Inoltre la iso creata con il generatore non funziona. (sembrava troppo bello per essere vero, un linux pronto all'uso). Per i driver, a me servono quelli per una chiavetta usb della dlink con chipset Atheros.. purtroppo non ho capito come funziona ndiswrapper... |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciao,
volevo ridare vita ad un vecchio pentium con 512 di ram ![]() Ho scaricato l'iso generator ed ho creato l'immagine con tutto quello che mi serve. Ho seguito tutte le indicazioni ed ho masterizzato in modalità Disk at Once. Peccato che su due cd nessuno dei due funziona nel senso che non sono bootabili. Questa è la mia attuale configurazione: Pentium 266mhrz 512 Ram Hd 8 giga Ati Radeon 9500 Lettore CD Ho provato ad inserire il cd nel lettore del mio portatile è il cd di Geexbox è così strutturato: ![]() Sinceramente non capisco perchè non parte. Potete aiutarmi voi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.