Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2023, 07:10   #181
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Asmodeo66 Guarda i messaggi
Grazie mille per le informazioni. Mi preoccupa un po’ la questione Sky Q perché io utilizzo Sky Q che è connesso a internet via fibra per una serie di servizi come l’on demand, le info sui programmi e sempre via Sky Q altri servizi come Netflix paramount+ etc.
se non dovessero funzionare più sarebbe un guaio grosso
Che mi dici?
Quei servizi funzionano tranquillamente con qualsiasi connessione e anche con la nostra. “Sky Q via fibra” è un servizio senza parabola con il decoder Sky Q, diverso dal nuovo “Sky via internet” che invece funziona senza problemi.
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 17:47   #182
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23717
Buonasera,

ho una FTTC con TIM (200 mb in download e 20 mb in upload) al seguente costo che allego di seguito.



Sul mio civico potrei attivare (finalmente ) sia la FTTH 1G che la 2.5G. Ma visti i costi, al 99% andrei di 2.5G.

Con dimensione, è possibile:

1) avere solamente la connessione internet senza numero telefonico? Se si, perfetto. Il numero telefonico ad oggi non viene mai utilizzato visto che le persone mi contattano il 99% delle volte sul mio cellulare.

2) evitare di dover mettere l'ont a muro? Per una questione (anche di estetica), gradirei avere la " chiostrina " a muro con l'ingresso per mettere il relativo cavo che a sua volta andrà poi collegato al modem ed avere successivamente la connessione ad internet, non so se mi sono spiegato bene. Se si può, sarebbe il top. Nel caso devo fare richiesta a loro?

Un'ultima domanda: consigliate di acquistare un modem/router per conto proprio oppure includere nell'offerta il loro modem? Invece per la questione IP, cosa consigliate?

Ad oggi sulla mia fttc ho il fritzbox 7590 ma con la 2.5g non è compatibile.

Resto in attesa di un vostro aiuto cosi da finalizzare il tutto
Grazie a chi mi aiuterà
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 18:06   #183
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 81
Ciao!

Grazie per aver pensato a Dimensione :-)

1) Assolutamente sì, è la configurazione di default. Il telefono è opzionale

2) L’ONT non è a muro, e va alimentato. Per posizionamenti particolari o per nasconderlo, conviene far predisporre tutto da un tuo elettricista, così i tecnici dovranno solo portare la fibra.

3) I nostri sono già configurati e abbiamo assistenza diretta, quindi prendendolo da noi ti semplifichi la vita

Per quanto riguarda l’IP, dipende dalle tue esigenze. Un pubblico statico può tornare utile.
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 18:54   #184
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23717
Quote:
Originariamente inviato da dimensione Guarda i messaggi
Ciao!

Grazie per aver pensato a Dimensione :-)

1) Assolutamente sì, è la configurazione di default. Il telefono è opzionale

2) L’ONT non è a muro, e va alimentato. Per posizionamenti particolari o per nasconderlo, conviene far predisporre tutto da un tuo elettricista, così i tecnici dovranno solo portare la fibra.

3) I nostri sono già configurati e abbiamo assistenza diretta, quindi prendendolo da noi ti semplifichi la vita

Per quanto riguarda l’IP, dipende dalle tue esigenze. Un pubblico statico può tornare utile.

Buonasera, grazie mille per la risposta.

Per quanto riguarda l'ONT intendevo questa cosa:
Da come può vedere in quell'uscita poi ci sarà il cavo fibra che a sua volta andrà collegato al modem, giusto?

Il tutto deve essere fatto da un mio elettricista?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 00:53   #185
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buonasera, grazie mille per la risposta.

Per quanto riguarda l'ONT intendevo questa cosa:
Da come può vedere in quell'uscita poi ci sarà il cavo fibra che a sua volta andrà collegato al modem, giusto?

Il tutto deve essere fatto da un mio elettricista?
Sì, questo tipo di installazione va fatta da un elettricista proprio. Il cavo fibra andrà collegato ad un ONT, che poi andrà a sua volta collegato al router.
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 07:54   #186
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23717
Quote:
Originariamente inviato da dimensione Guarda i messaggi
Sì, questo tipo di installazione va fatta da un elettricista proprio. Il cavo fibra andrà collegato ad un ONT, che poi andrà a sua volta collegato al router.
Ma l'ONT verrà messo accanto alla presa che ho allegato nel precedente messaggio? Scusa la domanda (sicuramente banale per voi), ma non sono molto ferrato su queste cose ahah
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 08:21   #187
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buonasera, grazie mille per la risposta.

Per quanto riguarda l'ONT intendevo questa cosa:
Da come può vedere in quell'uscita poi ci sarà il cavo fibra che a sua volta andrà collegato al modem, giusto?

Il tutto deve essere fatto da un mio elettricista?
Ma chi ti fa questa cosa?
Io sto finendo ora la mansarda ed ho fatto posare un bel corrugato che parte da una 503 lato muro esterno abitazione, così mi forano dall'esterno e corrono fino a dove termina il corrugato (ufficio), però... metteranno una borchia come sempre fa OF.
Chi vuoi trovare che ti metta una cosa del genere?
Serve una giuntatrice e non troverai nessuno che ce l'ha.
Oddio... se ci riesci fammi sapere come fai...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 08:26   #188
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ma l'ONT verrà messo accanto alla presa che ho allegato nel precedente messaggio? Scusa la domanda (sicuramente banale per voi), ma non sono molto ferrato su queste cose ahah
L’ONT si collegherà alla fibra che verrà da fuori, alla corrente e al router.
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 17:27   #189
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23717
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Ma chi ti fa questa cosa?
Io sto finendo ora la mansarda ed ho fatto posare un bel corrugato che parte da una 503 lato muro esterno abitazione, così mi forano dall'esterno e corrono fino a dove termina il corrugato (ufficio), però... metteranno una borchia come sempre fa OF.
Chi vuoi trovare che ti metta una cosa del genere?
Serve una giuntatrice e non troverai nessuno che ce l'ha.
Oddio... se ci riesci fammi sapere come fai...
Sinceramente non so chi mi fa questa cosa, infatti chiedevo se era possibile/fattibile.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 07:42   #190
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Sinceramente non so chi mi fa questa cosa, infatti chiedevo se era possibile/fattibile.
Secondo me nessun elettricista, serve una persona, ripeto, con apposito strumento (che si chiama giuntatrice) che non costa 2 soldi, ma se lo trovi... facci sapere che è interessante...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2023, 14:52   #191
iozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 8
Avrei qualche domanda riguardo ad una nuova attivazione che ho richiesto sul vostro sito e spero vada a buon fine. Sono indeciso tra le 2 offerte FTTH a 2,5G per uso casalingo.

Quella da 29,90 euro leggo che viene dato in dotazione un FRITZ!BOX 7530 AX. Questo vuol dire che sono limitato ad 1 Giga dalla porta WAN del Fritz!box e se volessi arrivare a 2.5 dovrei cambiare router autonomamente? Questo cambio si puo' fare senza cambi sul contratto ?

Invece per l'offerta 2500 Extreme vedo che include la linea telefonica. Ma come funziona ? Viene dato un telefono VOIP in dotazione che va collegato direttamente ad una porta LAN del router ?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di iozzo : 18-06-2023 alle 18:29.
iozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2023, 20:47   #192
iozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buonasera, grazie mille per la risposta.

Per quanto riguarda l'ONT intendevo questa cosa:
Da come può vedere in quell'uscita poi ci sarà il cavo fibra che a sua volta andrà collegato al modem, giusto?

Il tutto deve essere fatto da un mio elettricista?
Ammetto la mia ignoranza, ma con una borchia ibrida tipo quella di Openfiber non e' meglio ? Non serve neanche giuntatrice e ti puoi collegare tutto da solo a posteriori.
iozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 07:34   #193
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da iozzo Guarda i messaggi
Ammetto la mia ignoranza, ma con una borchia ibrida tipo quella di Openfiber non e' meglio ? Non serve neanche giuntatrice e ti puoi collegare tutto da solo a posteriori.
Quale sarebbe la borchia ibrida di Open Fiber?
Io ho ONT come tutti, credo.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 08:22   #194
iozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 8
Questa:



Provo a spiegarmi ma ci capisco poco.

Fai girare l'avanzo del cavo nelle apposite canaline e poi colleghi il maschio del cavo ad un adattatore con riflettore interno.
In uscita alla scatola avrai una Porta Ottica SC/APC a cui collegare un cavo fibra qualsiasi.
In pratica di trasforma il cavo che hai in uscita dal muro un una porta ottica femmina senza bisogno di giuntatrice. La puoi collegare sopra a una qualsiasi scatola da muro classica 503 e mi sembra che puoi anche lasciare dei frutti tipo presa della corrente.

Non va bene per le vostre necessita'? Sembra facile da collegare anche da soli e anche dopo l'intervento del tecnico.
A me farebbe comodo perche' ho il gatto che mi mangia i cavi, se mi mangia quello in uscita dal muro della FTTH sono guai se non e' cambiabile.

Ultima modifica di iozzo : 19-06-2023 alle 08:24.
iozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 08:54   #195
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da iozzo Guarda i messaggi
Questa:

Provo a spiegarmi ma ci capisco poco.

Fai girare l'avanzo del cavo nelle apposite canaline e poi colleghi il maschio del cavo ad un adattatore con riflettore interno.
In uscita alla scatola avrai una Porta Ottica SC/APC a cui collegare un cavo fibra qualsiasi.
In pratica di trasforma il cavo che hai in uscita dal muro un una porta ottica femmina senza bisogno di giuntatrice. La puoi collegare sopra a una qualsiasi scatola da muro classica 503 e mi sembra che puoi anche lasciare dei frutti tipo presa della corrente.

Non va bene per le vostre necessita'? Sembra facile da collegare anche da soli e anche dopo l'intervento del tecnico.
A me farebbe comodo perche' ho il gatto che mi mangia i cavi, se mi mangia quello in uscita dal muro della FTTH sono guai se non e' cambiabile.
Non ti seguo ancora, ma mi interessa.
OF ti posiziona borchia a muro dove con giuntatrice ti salda la fibra che arriva dalla strada alla presa ed è una cosa ermetica, ok?
Poi a tale presa collega bretella ottica che entra nell'ONT.
Dall'ONT parte il cavo di rete al modem.
Ora ti chiedo... come si incastra questa cosa con tutto ciò?
Scusa eh, magari sono tardo io...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 09:14   #196
iozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 8
No credo che allora stavo proponendo la soluzione ad un problema che non hai. Da quello che mi dici tu con OF puoi gia' usare una bretella, tu a muro hai gia' una presa femmina Ottica SC/APC.

Io pensavo che, come visto con altri gestori (forse anche Dimensione) dal muro esce direttamente un cavo in fibra che poi viene collegato ad un ONT esterno. E quindi dal muro all'ONT non ci sono bretelle.

Quindi se il gatto ti mangia il cavo in fibra non lo puoi cambiare perche' non e' una bretella.
iozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 09:17   #197
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da iozzo Guarda i messaggi
No credo che allora stavo proponendo la soluzione ad un problema che non hai. Da quello che mi dici tu con OF puoi gia' usare una bretella, tu a muro hai gia' una presa femmina Ottica SC/APC.

Io pensavo che, come visto con altri gestori (forse anche Dimensione) dal muro esce direttamente un cavo in fibra che poi viene collegato ad un ONT esterno. E quindi dal muro all'ONT non ci sono bretelle.

Quindi se il gatto ti mangia il cavo in fibra non lo puoi cambiare perche' non e' una bretella.
Dunque... il cavo FTTH arriva come pezzo unico dal ROE in strada, ok?
Esce da scatola di derivazione ed entra nella borchia a muro, da lì esce bretella (sostituibile) che entra nell'ONT, dall'ONT cavo di rete che entra nel modem.
Non ho capito la tua situazione francamente, ero convinto che tutti avessero mia configurazione, al massimo la bretella entra direttamente nel modem (niente ONT) con alcuni tristi operatori.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 09:40   #198
iozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 8
Si il cavo FTTH arriva come pezzo unico dal ROE in strada. A questo punto mi sono trovato la soluzione al mio problema.
Scusatemi, pensavo che la mia fosse la configurazione standard e tutti avessero il pezzo unico dal ROE in strada.
iozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 09:45   #199
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da iozzo Guarda i messaggi
Si il cavo FTTH arriva come pezzo unico dal ROE in strada. A questo punto mi sono trovato la soluzione al mio problema.
Scusatemi, pensavo che la mia fosse la configurazione standard e tutti avessero il pezzo unico dal ROE in strada.
Mica devi scusarti, comunque oh... io non ho ancora capito la tua configurazione esattamente...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 10:04   #200
iozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 8
Io ho cavo in fibra che esce direttamente dal muro da una presa elettrica che quindi non puo' essere chiusa. Questo cavo arriva direttamente da centralina in strada. Il cavo in fibra entra in un ONT esterno alimentato dalla corrente. Dall'ONT parte un cavo ethernet che arriva al router wifi.

Con questa presa a muro che postato potrei chiudere la presa elettrica almeno e usare una bretella. Cmq sto cambiando appartamento e spero che il nuovo sia collegato da Dimensione e quindi non avere questo problema.
iozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v