|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Io ad esempio ho appena preso un telefonino Microsoft da 30€ e al suo interno ho trovato l'alimentatore con cavo invece che l'alimentatore USB classico che Apple ad esempio fornisce da parecchi anni ormai. Ben prima che fosse firmata la regolamentazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
no, io non è che "non ho ben chiara" la regolamentazione, la IGNORO completamente, per questo ho domandato quotando l'utente che l'aveva nominata.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | ||
Bannato
|
Quote:
Ma visto che hai chiesto come mai Apple la può eludere, pensavo la conoscessi. ![]() Ora che ti è chiara, sarebbe interessante capire come mai invece a eludere la regolamentazione siano invece altre aziende. (la parte che tu non hai quotato la quoto io... ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
Perchè non c'è l'obbligo di aderirvi (almeno era così fino a poco tempo fa) e potrebbe trattarsi di un prodotto (quello acquistato da te) non destinato al mercato europeo, magari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma l'hai letto quello che ti ho linkato ??? Apple non fa niente di simile. Apple non monetizza sui tuoi dati. Apple non fa scan delle tue mail. Apple non applica algoritmi alle tue foto. I servizi Apple cercano solo un ottimizzazione INTERNA all'ecosistema, tra parentesi in grandissima parte disattivabile (iAds da posizione e tutto il resto sono disattivabili dalle opzioni).... Il CEO di Apple ha detto chiaramente qual'è la polizza di Apple: loro non hanno interessi nei dati degli utenti. http://www.gizmodo.co.uk/2015/06/app...r-data-mining/ Non c'è NESSUNA ragione al mondo, a meno di non voler essere un hater irragionevole, per credere che il CEO di un azienda quotata in borsa dica bugie pubblicamente. NESSUNA. Google non ci prova neppure a difendersi. Google dice chiaramente che questo è il loro business e che chi usa i loro servizi accetta le condizioni. Santo cielo hanno fatto data mining SULLE EMAIL DI UTENTI MINORENNI USANDO IL PROGRAMMA EDUCATIONAL CHE AVEVANO "GENTILMENTE" OFFERTO !!!! Ma davvero puoi difendere un azienda così ???? https://www.eff.org/press/releases/g...-federal-trade “Despite publicly promising not to, Google mines students’ browsing data and other information, and uses it for the company’s own purposes. Making such promises and failing to live up to them is a violation of FTC rules against unfair and deceptive business practices,” ![]() ![]() ![]() Ma naturalmente da buoni samaritani hanno dato alle scuole i loro Chromebook (che altrimenti non si fila nessuno ![]() Ora ognuno è libero di fare della propria privacy quello che vuole. Tu puoi scrivermi "io voglio i servizi gratis, quindi stica##i ....". Mi sta bene. IO NO ! Ma almeno non abbiate l'ipocrisia di difendere Google e dipingerla come un azienda con un minimo di etica. TUTTE le multinazionali pensano solo al profitto. Apple inclusa. Microsoft inclusa. Ma le porcate che fa Google le fa SOLO Google. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Infatti, il problema è che molti non danno alcun valore ai propri dati. Della serie, me lo faccio mettere pure nel c**o pur di ottenere qualcosa "gratis".
Io, sinceramente, preferisco pagare con il denaro, piuttosto che permettendo a terzi di fari i ca**i miei. Il problema è che, ormai, praticamente è rimasta solo Apple ad operare con questo business model. Pure MS sembra si stia spostando verso posizioni "alla Google". ![]() "Don't be evil..." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Bannato
|
Quote:
Ma se è servito a scoprire qualche balordo che abusava di minorenni, non ci vedrei nulla di male. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
In un modo o nell'altro si paga sempre, alcune volte in moneta sonante, altre in servizi, altre in informazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |||
Bannato
|
Quote:
Una parte cash mensile (tipo iCloud o Apple Music), una parte dentro il prezzo di acquisto dei loro prodotti, più alto della media. Ma lo so e ne sono cosciente. Il mio discorso è su chi difende scioccamente la "caritatevole Google" che in realtà è l'azienda più zozza che esista sulla faccia della terra.... Quote:
Quote:
Non ho grossi interessi economici. Non ho nulla da nascondere. Però certi atteggiamenti mi mandano in bestia.... Ripeto, anche se passo per un fanboy (cosa che non mi interessa affatto) io so benissimo che Apple non è perfetta, non è una ONLUS, bada soprattutto al soldo.... Ma Apple è anche questa: http://www.macrumors.com/2016/02/17/...an-bernardino/ Tim Cook: Apple Won't Create 'Backdoor' to Help FBI Access San Bernardino Shooter's iPhone ![]() We have great respect for the professionals at the FBI, and we believe their intentions are good. Up to this point, we have done everything that is both within our power and within the law to help them. But now the U.S. government has asked us for something we simply do not have, and something we consider too dangerous to create. They have asked us to build a backdoor to the iPhone. Specifically, the FBI wants us to make a new version of the iPhone operating system, circumventing several important security features, and install it on an iPhone recovered during the investigation. In the wrong hands, this software — which does not exist today — would have the potential to unlock any iPhone in someone’s physical possession. Ultima modifica di Max(IT) : 17-02-2016 alle 10:03. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Credo siano più elusori che evasori e, comunque, la colpa è principalmente di chi scrive i regolamenti. Se tu domani trovassi uno stratagemma LEGALE per pagare solo il 5% di tasse, non lo sfrutteresti? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Bannato
|
Quote:
Apple, come Google, NON EVADE una ceppa. Ad evadere è magari il tuo idraulico, o il dentista... non una multinazionale. Loro hanno sfruttato una scappatoia offerta su piatto d'argento dal governo irlandese , e vorrei capire chi avrebbe rifiutato. Io sono il primo a non essere felice eh, perché Apple in europa applica prezzi assurdi nonostante il regime fiscale favorevole, ma da qui ad accusarli di essere evasori c'è differenza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è stata condannata in Italia per Evasione Fiscale, ma per Omessa Dichiarazione ed i dirigenti di Apple Italia sono indagati e rischiano una condanna (dato che si tratta di un reato penale). A livello europeo invece è tutt'altra storia ed Apple rischia di dover pagare molto in tasse dovute non versate (perchè dichiarate ma versate con aliquota sbagliata). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Bannato
|
Quote:
La questione italiana è IDENTICA a quella del resto d'europa. Apple in europa distribuisce i propri prodotti tramite Apple Sales International, con sede in Irlanda, quindi invece di pagare le tasse in Italia con il tasso italiano, le pagano in Irlanda con un tasso favorevole. LE PAGANO IN IRLANDA, non è che non le pagano. Adesso io non sono legislatore e quindi è la Comunità Europea a dover decidere se questa pratica è lecita oppure no. Il Governo Italiano ha detto di no, ed infatti hanno concordato un intesa. Per quanto mi riguarda spero che Apple come tutte le multinazionali, paghino quanto devono e che l' Irlanda, come il Lussemburgo, venga pesantemente sanzionata per queste pratiche truffaldine nei confronti degli altri Stati membri. Questo non significa che siano evasori, anche se a ta fa piacere dirlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Solita dimostrazione di quanto basso sia il livello sotto certi aspetti.
Che cosa credono che possano offrire degli speakers di quel tipo ? Senza contare che chi ascolta in cuffia lo fa anche per far in modo di sentire in modo individuale e non collettivo. Immagino un gruppo di persone con sto iPhone 7 ognuno che ascolta la propria musica a palla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple ha avuto entrate che invece di essere messe a bilancio in Apple Italia sono state veicolate su Apple Sales International. Omessa dichiarazione è diversa da evasione fiscale, l'imputazione per omessa dichiarazione a carico dei dirigenti Apple Italia sta a dimostrare che non si parla di evasione. Riguardo la procedura di infrazione della commissione europea verso l'Irlanda (e non verso Apple) per aiuto di stato alle imprese è tutt'altra cosa rispetto alla situazione italiana (difatti non è Apple imputata) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io in tutta questa storia colpirei duramente Irlanda e Lussemburgo, perché l'accaparrarsi "grossi clienti" da parte di questi Stati con pratiche fiscali anti-concorrenziali è la base di tutto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple ha evaso? Per il momento non è stata condannata (c'è una possibile denuncia in vaglio da parte di un'associazione di consumatori) per evasione fiscale. Ha eluso il fisco Italiano, si ma non è reato. Ha omesso dichiarazione di utili (si ed è in corso un procedimento legale contro alcuni suoi dirigenti) E' l'unica azienda che ha (avuto) questo comportamento? No, sono nella stessa barca Fiat, Starbucks, google, Amazon e diverse altre aziende meno famose per la massa. Questo cambia il valore reale dei suoi prodotto: credo di no. Questo può portare a decidere di non usare prodotti Apple: Si e con lo stesso valore per il quale hai deciso di non far guadagnare Google con i tuoi dati. Centra con la notizia in se. Manco col c***o. E' giusto puntualizzare su un'informazione data in modo errato: credo di si. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
(che sono due reati diversi). L'elusione fiscale non è un reato (si sfruttano tutte le possibilità concesse dalle legge per pagare meno) altrimenti tutti gli Italiani che hanno avuto accesso (e avranno) ad agevolazioni fiscali dovrebbero essere condannati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Si si, questo secondo la logica di un utente Android che chiude gli occhi sul fatto che si è donato a Google.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.