Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2013, 09:59   #181
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Rilasciato firmware 1.31:
http://fiio.com.cn/news/index.aspx?ID=100000103692356

E a beneficio di tutti,allego la risposta della Fiio (nella persona di James Fiio) alla domanda che ho già posto qui:

"E ora una domanda per tutti.Nel lettore sto inserendo files flac+cue.Se disabilito la visualizzazione della cover dell'album,nella schermata ottengo in alto il titolo della traccia,al centro il nome del compositore e in basso il titolo dell'album.Perfetto così!Se,però,abilito la visualizzazione della cover,perdo i primi due dettagli.Il problema è aggirabile?Grazie"

Risposta:
"sorry not now, we may upgrade the whole UI in next year but not now."

E,inoltre,ho ricevuto anche una risposta direttamente dal supporto Fiio:

"Thank you for your mail and support to FiiO X3!

Kindly be noted that, the current firmware still can't make the album cover and ID3 information show simultaneously on the screen. If you have select the "Cover" in the "Play display" setting, then the X3 will show the album cover first if the track has the album cover. At this time, if you want to know the artist's name or other information about the track, you can long press the menu key when the track is in the process of playing, then it lead you to "Songs operation", and you can select the "Information" to know the TAG information.

BTW, the latest firmware version is FW1.31, you can log in our official website to download the firmware to upgrade your X3.

If you have any other question, please feel free to contact us!
Have a nice day!"
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.

Ultima modifica di Sensui : 07-09-2013 alle 08:06.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 12:12   #182
raikoh
Member

L'Avatar di raikoh

Iscritto dal: Mar 2012
vorrei passare dal mio cowon i10 a questo fiio x3 però sto leggendo che sta per uscire l'x5 non so se ne vale la pena aspettare
raikoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 12:36   #183
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da raikoh Guarda i messaggi
vorrei passare dal mio cowon i10 a questo fiio x3 però sto leggendo che sta per uscire l'x5 non so se ne vale la pena aspettare
Il FiiO X5 non si pone come sostituto dell'X3 visto che si prevede costerà circa il doppio rispetto a quest'ultimo.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 13:09   #184
raikoh
Member

L'Avatar di raikoh

sapreste cosa consigliarmi quali in ear da affiancare a questo X3 ? su m4 nazione ho notato le Vsonic GR07 MKII così le prenderei con il fiio se no altri modelli a cui ho pensato sono le sennheiser cx980 o le creative aurvana 3
Old 01-10-2013, 21:22   #185
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
sapreste cosa consigliarmi quali in ear da affiancare a questo X3 ? su m4 nazione ho notato le Vsonic GR07 MKII così le prenderei con il fiio se no altri modelli a cui ho pensato sono le sennheiser cx980 o le creative aurvana 3
Mi unisco alla richiesta, avrei visto pure le shure se215 o se315 per un po' più di comodità ma mai provate..

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk Pro
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 08:49   #186
raikoh
Member

L'Avatar di raikoh

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Mi unisco alla richiesta, avrei visto pure le shure se215 o se315 per un po' più di comodità ma mai provate..

ho trovato un coupon di sconto per mp4nazione allora alla fine sono andato di vsonic mk 2 + fiio x3, mi hanno convinto recensioni americane in giro e anche la frequenza in hz minima e massima...ti faccio sapere quando arrivano come sono, anche se è vero come dicono alcuni bisogna fare circa 200 ore di rodaggio ò_ò
Old 02-10-2013, 09:17   #187
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
ho trovato un coupon di sconto per mp4nazione allora alla fine sono andato di vsonic mk 2 + fiio x3, mi hanno convinto recensioni americane in giro e anche la frequenza in hz minima e massima...ti faccio sapere quando arrivano come sono, anche se è vero come dicono alcuni bisogna fare circa 200 ore di rodaggio ò_ò
Ue dove lo hai accattato il coupon ? hehehe

Io pensavo alle shure perchè le vedo ergonomiche... ho capura che mettendo altre in ear dopo un po pesino un poco...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
Old 02-10-2013, 09:43   #188
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Le V-Sonic GR07 MKII sono tra le IEM più ergonomiche che posseggo.

All' X3 comunque si abbinano molto bene anche le Philips Fidelio S2...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 09:53   #189
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le V-Sonic GR07 MKII sono tra le IEM più ergonomiche che posseggo.

All' X3 comunque si abbinano molto bene anche le Philips Fidelio S2...
Si si vedo... io pensavo alle shure perchè fanno quel giro che si inseriscono praticamente tutte nell'orecchio senza pesare nulla sull'esterno dell'orecchio...

Altra cosa vedevo anche le sennheiser che vendono anche in apple dicono non essere male.. sempre stando poco sotto i 200 euri...

Ah.. però le Philips Fidelio S2 leggo che sono semiaperte... preferirei qualcosa da sentire solo io :-)
Old 02-10-2013, 10:01   #190
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Si si vedo... io pensavo alle shure perchè fanno quel giro che si inseriscono praticamente tutte nell'orecchio senza pesare nulla sull'esterno dell'orecchio...

Altra cosa vedevo anche le sennheiser che vendono anche in apple dicono non essere male.. sempre stando poco sotto i 200 euri...

Ah.. però le Philips Fidelio S2 leggo che sono semiaperte... preferirei qualcosa da sentire solo io :-)
Questo và tutto a vantaggio della resa, visto che hanno uno dei migliori soundstage che mi sia capitato di ascoltare!

Comunque, sebbene non le abbia ancora, su Head-Fi parlano di una resa molto simile a quella delle S2 in relazione alle RHA MA750 che ho appena preso, seppure con il minor soundstage derivante dalla tipologia chiusa di queste IEM...
Old 02-10-2013, 10:17   #191
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Questo và tutto a vantaggio della resa, visto che hanno uno dei migliori soundstage che mi sia capitato di ascoltare!

Comunque, sebbene non le abbia ancora, su Head-Fi parlano di una resa molto simile a quella delle S2 in relazione alle RHA MA750 che ho appena preso, seppure con il minor soundstage derivante dalla tipologia chiusa di queste IEM...
Sicuramente il semiaperto rente meglio... il dubbio è capire quanto siano realmente semiaperte... perchè vorrei anche usarle al lavoro e non vorrei rompere le @@ ai colleghi lavoro in ufficio...
Old 03-10-2013, 09:00   #192
raikoh
Member

L'Avatar di raikoh

Ho ricevuto ieri il tutto ed ho ordinato il 26 e sono stato fortunato che c'era la fedex free delivery, il coupon lo preso da retailmenot, che dire il fiio x3 ha un package di classe completo di screen protector e custodia, in più in regalo le brainwavz m5 che ho regalato a mio fratello visto che ora ho le vsonic mk2, devo dire provando a fare il confronto con le creative aurvana in ear 2, hanno molto più spazialità credo appunto data da un'ottima frequenza in hz(7 ~ 30000Hz anche se l'uomo percepisce 20-20000) e anche se ora sono "fredde" provandole con il seguente wav dei power glove resurrection, o flac come l'intero album dei depeche mode delta machine sono fantastiche, l'unico difetto direi e che ci metti un minuto a trovare la posizione giusta nell'orecchio, ma questo dipenderà molto dal tipo di orecchio che si ha e poi forse le prime volte è così, devo aggiungere che nella scatola delle vsonic ci sono molti accessori che devo ancora provare, ed infine finalmente ! delle in ear con una cablatura forte e resistente cosa che alle creative e altre manca (anche se non le ho mai rotte)...per non spendere una cifra allucinante per le shure e fare la combo con il fiio ed evitando le sennheiser molto contraffatte in rete direi di andare per le vsonic gr07 mk2 e come Fry e dire: shut up and take my money
Old 03-10-2013, 09:15   #193
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
...e anche se ora sono "fredde" provandole con il seguente wav dei power glove resurrection, o flac come l'intero album dei depeche mode delta machine sono fantastiche...
Bisogna dire che le GR07 MKII sono decisamente analitiche, cosa a cui devono in buona parte l'elevato livello di dettaglio.

In quanto alla "freddezza", è strettamente connessa a questo tipo di resa: non a caso ne viene commercializzata anche una versione "Bass Edition" dedicata a chi predilige una maggiore presenza di bassi (anche se preferirei comunque una resa più lineare come quella delle MKII eventualmente equalizzando quando necessario).

Poi, al limite, si può sempre completare successivamente con l'acquisto di auricolari più caldi, come le S2 o le Ma750...
Old 03-10-2013, 09:30   #194
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Ma poi la musica in FLAC la fate voi o la comprate gia fatta ?

Cioè dove acquistate di solito ?
Old 03-10-2013, 10:06   #195
raikoh
Member

L'Avatar di raikoh

i flac o wav si ottengono utilizzando cd ex programma open source ottimo, dai tuoi cd originali, oppure ahimè sappiamo tutti cosa fa la rete se non possiedi qualcosa di originale...in quanto la freddezza delle vsonic non l'ho messo come difetto, anzi secondo me dopo un bel rodaggio e utilizzo migliorano e pure io non voglio i bassi sparati come quei 2.1 scadenti per questo ho scelto le mk2 lisce...in quanto al fiio x3 e gli equalizzatori ci devo smanettare per ora ho testato tutte le cuffie oltre le aurvana 2, anche le sennheiser pc360 senza modificare valori
Old 03-10-2013, 10:07   #196
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ma poi la musica in FLAC la fate voi o la comprate gia fatta ?

Cioè dove acquistate di solito ?
Acquisto CD e converto con Exact Audio Copy:

http://www.exactaudiocopy.de/
Old 03-10-2013, 10:08   #197
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
i flac o wav si ottengono utilizzando cd ex programma open source ottimo, dai tuoi cd originali, oppure ahimè sappiamo tutti cosa fa la rete se non possiedi qualcosa di originale...in quanto la freddezza delle vsonic non l'ho messo come difetto, anzi secondo me dopo un bel rodaggio e utilizzo migliorano e pure io non voglio i bassi sparati come quei 2.1 scadenti per questo ho scelto le mk2 lisce...in quanto al fiio x3 e gli equalizzatori ci devo smanettare per ora ho testato tutte le cuffie oltre le aurvana 2, anche le sennheiser pc360 senza modificare valori
Avevo trovato un sito che tutti dicono ottimo ma non completissimo... hdtracks..
Old 03-10-2013, 10:16   #198
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
...in quanto la freddezza delle vsonic non l'ho messo come difetto, anzi secondo me dopo un bel rodaggio e utilizzo migliorano e pure io non voglio i bassi sparati come quei 2.1 scadenti per questo ho scelto le mk2 lisce...
Non l'ho mai pensato: ho solo preso spunto per informare chi volesse prenderle che ne esiste in alternativa una seconda versione...
Old 03-10-2013, 19:55   #199
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Acquisto CD e converto con Exact Audio Copy:

http://www.exactaudiocopy.de/
Il fiio legge di tutto ma con il programma da cd estraggo in wav giusto? Devo impostare qualcosa di particolare?

Old 03-10-2013, 20:04   #200
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Il fiio legge di tutto ma con il programma da cd estraggo in wav giusto? Devo impostare qualcosa di particolare?

Puoi convertire in numerosi formati, e nella sezione Links del sito trovi anche numerose guide; se le vuoi in italiano puoi anche guardare qui:
http://www.digitalexpression.it/foru...?showtopic=100
http://forum.tntvillage.scambioetico...owtopic=235576
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian