|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nel manuale d'uso è previsto che si possa nascondere? Che so con il pulsante info ad esempio o altro?
poi, chdk sì o chdk no? se sì prova a reinstallarlo o ad accendere la macchina senza se no allora prova a cercare con google (o col manuale tecnico) come arrivare e togliere la batteria tampone cr-qualcosa. Togli e rimetti (o sostituisci), se anche così non riappare (di fatto resetti le impostazioni a quelle di fabbrica) allora è un problema un po' più complicato da risolvere ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
IMHO il titolo forse doveva essere corretto in "the best travelzoom camera" perchè con 250$, anzi facciamola alla europea, con 250€ c'è qualitativamente parecchio di meglio, rinunciando però allo zoom
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
concordo...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Quote:
per tasto playback intendi il tasto play,quello con il triangolo? grazie saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
esatto con il triangolo verde
puoi anche non formattarla tanto sono gia' formattate se la formatti nella macchinetta e' meglio ma non e' che cambi piu' di tanto ormai fammi sapere se e' andata in porto ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Scusate,non so se sono OT,
nel manuale d'uso della sx270 a pag. 191 si parla di rapporto di compressione in merito allo spazio occupato dalle foto. Non riesco a trovare l'opzione che mi permette di scegliere il rapporto di compressione. Esiste questa possibilità? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
guarda bene
la regolazione della compressione la trovi solo nelle modalita' manuali P - Tv - Av- M nelle altre non c'e' c'e' solo la regolazione della risoluzione ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lariano (RM)
|
Problema Batteria
Ragazzi io l' ho presa da una settimana con l' ultimo firmware. Confermo i problemi legati alla batteria. Tuttavia devo dire che la fotocamera continua a funzionare per molto tempo anche dopo la segnalazione della batteria scarica. Se non si spegne e segnala solo che è scarica pazienza... Insomma alla fine mi sembra che abbia un rapporto qualità prezzo (io l' ho pagata 170 euro) più che buono. Certo rimango sconcertato visto che il problema è chiaramente software, la canon dovrebbe solo fare un firmware stabile...
![]()
Intel core i7 4770K (Cooler Master Nepton 240), 16 GB kingston @1600 MHz, Mobo Msi Z97 Gaming 5, Msi gtx 980, 1 ssd Samsung 850 Pro 500 GB + 3 HDD (2TB+2TB+1TB), Ali Antec HCG 750M, Case NZXT H440 red, monitor Dell U2515H. |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
no
secondo me il problema e' la batteria ne dovrebbero fare una piu' capiente... oppure la macchinetta richiede "troppa corrente" per funzionare. infatti con una batteria compatibile (stessa marca che avevo per altre fotocamere) si spegne quasi subito se fai video con zoom, e' come se "ciucciasse troppo"... cmq basta saperlo e "tenerla carica" e zero problemi. io una settimana di ferie ho fatto parecchie foto e filmati senza problemi. ho portato il carica batteria e l'ho ricaricata un paio di volte. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Junior Member
|
Sicuramente consuma molta energia in fase di filmati con uso zoom.
Però presumo che ci sia anche un problema software che gli ingegneri canon dovrebbero risolvere. Quando sono in impostazione filmato e la batteria inizia a lampeggiare spengo la macchina. La riaccendo con impostazione foto e la batteria mi viene segnalata carica. Ma se è scarica perchè mi viene segnalata carica? Non appena la riporto su impostazione filmato, senza spegnerla, immediatamente la batteria inizia a lampeggiare. Comunque con una batteria compatibile sono riuscito a fare quindici minuti di video. Da segnalare anche un certo riscaldamento della macchina. A parte questi problemi i filmati in alta definizione sono veramente nitidi. Del resto la perfezione non esiste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
con la batteria compatibilie i filmati... usando lo zoom o no??
se io non uso lo zoom anche con la mia compatibile faccio un po' di minuti, con lo zoom... mooolti meno. eventualmente mandami un pvt di che batteria e dove l'hai comprata ![]() grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Junior Member
|
Confermo,
con la batteria compatibile ,caricata una sola volta perche l'ho presa da poco, con un uso limitato dello zoom ho effettuato 15 minuti di video circa. Inoltre la macchina era ancora in grado di effettuare foto ma non video(appena sposto il commutatore si spegne). Se vuoi ti faccio sapere il nome della batteria. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
si grazie.
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
presa la 270 a 120€......dovrebbe essere un discreto prezzo/prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
OTTIMO direi...
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
sono totalmente ignorante in fatto di fotografia.....qualche consiglio per fare foto in notturno di ambienti/panorami con sta macchina?
Lavoro a bordo di navi e mi piacerebbe fare foto a costa,paesaggi etc.... Sono uno che prende una macchina e praticamente il selettore di solito rimane bloccato su AUTO dal primo giorno fino a che non butto la macchina nel bidone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
ciao
e' difficile risponderti in due parole, anche perche' io non sono chissacche' ![]() prova a sfruttare tutte le modalità "scene" possibili, mi pare ci sia anche la notturna (che mette insieme 3 foto mi pare oltretutto). altrimenti metti in P, 1600 iso, no flash e vedi cosa viene fuori. occhio che viene facilmente mossa per i tempi lunghi, vedi se riesci a stare appoggiato a qualcosa. oppure provare con le lunghe esposizioni (tempi lunghi) e iso bassi (100-200) ma ti serve un cavalletto, e non credo che la nave stia sufficientemente ferma ![]() ricorda di mettere in P e forzare il flash (tutto il resto in auto) se serve fare una foto in controluce a qualcuno, perche' non sempre la macchinetta riconosce quella scena, altrimenti ti viene un'ombra con un faro dietro e basta. ![]() per il resto ci sono millemila corsi di fotografia, sia online che cartacei, sia corti che lunghi... ![]() ![]() ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() Ultima modifica di toniz : 14-08-2014 alle 07:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Si ieri ci stavo un po spugnettando....ho notato una modalità durante la quale stava mezz'ora con il display nero e l'immaginina della mano sbarrata.....ho notato che le notturne in quella maniera veniva meglio....
Comunque ho subito visto che la batteria è un po' na cagatina! |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
comunque quando metto la fotocamera in modalità video mi segna subito la batteria in esaurimento......la metto in modalità foto e riavvio,piena....mha!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.