|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Ragazzi, l'ho provato.... Fisica a livelli INIMMAGINABILI.... persino i mattoni caduti dai muri in terra hanno collision box perfetto e ci puoi inciampare...
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Collision box lol cmq, sono riuscito ad incastrarmi nella prima stanza cadendo ed infilamdomi per errore dentro una cassa o sotto un tavolino, non riuscivo a rialzarmi. Cmq anche ombre da paura ed è una cosa che mi piace un sacco. Provata al volo l'arena ed il singleplayer, promette di essere tosto e diverso, par quasi una via di mezzo tra Die by the Sword per gli swing del mouse, magari un po' più gestibile, e Severance per le ombre e la fisica (solo meglio... D'altronde dopo 14 anni...). Di sicuro necessita di rifiniture, ma giocandoci una mezz'oretta pare diverso e divertente. E dannatamente tosto (altro che... Il solito titolo che dicono sempre tutti). Qualche screen: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5939 Maxato in fullhd con filtri, una 5770 lo fa girare bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
ho la scimmia.. mi devo trattenere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Quote:
perche sono tentato di prenderlo ora su steam anche per supportare il progetto il prezzo non è male ![]() edit: ora ho letto..12 euro per un prequel..se anche gli indie seguono l'esempio di kojima stiamo bene ![]() ops male... evito voglio supportarli ma non in questi termini...aspetto la release del titolo completo...
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 29-04-2015 alle 22:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi personalmente è bello oscuro, le ombre mi ricordano troppo Severance, insomma è figo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Quote:
per me dovevano includere anche il gioco completo e aumentare un po il prezzo di lancio di questo prequel...cosi si... tecnicamente mi strapiace dai video...ombre bellissime..illuminazione notevole ho qualche dubbio sulle animazioni del combat che dovrebbero renderli un pelo piu veloci...ma cpaisco che tutto ils istema di animazioni si basi s enon erro su un sistema procedurale..impressionnante..ricorda molto ils istema fisico di gta4 e 5 .... l'euphoria.... cmq è sicuramente in lista acquisti ![]()
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 30-04-2015 alle 07:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Credo cmq che abbiano buttato fuori il prequel un po' anche per dare un contentino. E' che si poteva preordinare tutto prima dell'early access fino a circa un mese fa, mi pare a 15£ ma non son sicuro, poi hanno detto che l'opzione sarebbe stata tolta per sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Jon, prova magari battle brothers, se hai voglia
![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
Sto pensando di prenderlo lo stesso tipo domani, anche se speravo di stare sotto i 15, perchè son dei dev che voglio supportare, però tra KF2, questo, KF2, poco tempo (a parte sto weekend che ce ne avrei anche... Ma c'è KF2) e KF2, gli amici che mi chiedono di giocare con loro a KF2 e KF2 non lo giocherò molto subito.
Tornando ad Exanima. Non l'ho ancora visto, ma sto video, pur se vecchio e di Sui Generis (ma non cambia niente), mi sa che promette bene sul combat system: https://www.youtube.com/watch?v=_YkZW1Sku9U Pare che apprendere bene i controlli sia la cosa più dura ma che sia possibile farlo perfettamente essendo molto precisi. Di sicuro la curva di apprendimento è ripidissima. D'altronde anche il gioco, sebbene in ea, dà l'impressione di non tenere la mano manco per finta. Dove non c'è luce è nero pesto, la mappa non c'è, roba che già al primo incrocio mi ero quasi perso. ![]() Ultima modifica di Jon Irenicus : 30-04-2015 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Ah, pensavo che avevi supportato su kickstarter. Non star lì a comprarlo allora, magari lo scontano anche se è in early access.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
Eh ma non hanno fatto crowdfunding sennò partecipavo a quella su tutti. Subito early access con Deluxe e Supporter Edition. Si fanno la campagna con Steam in pratica.
PS: cmq lol la prima rece di Steam: "Oh my god... it's like XCOM, MnB Warband and FTL in one gloriously amazing package! Good bye life, I hardly knew ye." ![]() Ultima modifica di Jon Irenicus : 30-04-2015 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non trovo armi in giro invece....
![]() Ultima modifica di hexaae : 30-04-2015 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Provato una mezz'oretta: morto al primo nemico incontrato nella campagna.
"Mmm probabilmente mi conviene fare l'arena per impratichirmi un'attimo nel combat": ora è 20 minuti che clicco, muovo il mouse, premo tasti a caso. Ho ucciso il tizio con la mazza di legno una volta sola (per venire asfaltato da un ciccione con la lancia)... Il combat è terribilmente difficile da padroneggiare, trovo difficilissimo farmi entrare nella testa che il tasto di attacco va tenuto premuto per effettuare il colpo, mi viene da premere e rilasciare come se fosse una sorta di caricamento. Per non parlare del gioco di gambe e delle rotazioni necessarie per acquistare accelerazione. Sono ancora in fase gasamento e quindi non mi incazzo, ma sto gioco c'ha il potenziale di farmi distruggere il PC, e sta parlando uno che ha finito Rogue Legacy al 100% e gioca in scioltezza a Volgarr... Per il resto grafica ottima, giochi di luce da paura e la migliore fisica su cui abbia mai avuto il piacere di mettere le mani. Torno a seguire il corso di combattimento medievale su youtube va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
Non lo so... mi pare tutto troppo poco intuitivo:
mettere un bel tasto per la parata, LMB colpo da sin-des, RMB colpo da des-sin, e così via non era meglio? Mi pare pensato inutilmente male, e nel modo più complicato, più che "da apprendere" il controllo... Ho detto la mia: http://steamcommunity.com/app/362490...2364026663637/
![]() Ultima modifica di hexaae : 30-04-2015 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Mi dite bene come funziona il combat system?
![]() |
#196 | |||
Senior Member
|
No.
![]() Non per cattiveria, ma devo capirlo. So solo che se tieni premuto m1 e muovi il mouse fai colpi. Ma non so se è il metodo corretto. In teoria ci dovrebbe essere un help che devo ancora leggere. Inoltre, se non mi sto confondendo, avevo letto che mancano gli affondi che però prima o poi dovrebbero implementare. Non è certo veloce e la cosa mi piace un sacco. Mi sa promette un fracco di dolori quando ci si trova contro più di una persona. Quote:
A sentire chi ci gioca è possibile muoversi con molta precisione, e che la cosa sia parecchio soddisfacente, col tempo però. Quote:
Per le armi appena passi il primo incrocio vicino alle porte trovi delle gambe di sedia, una chiodata... Poi il primo zombi lascia giù un'ascia. Il secondo mi pare abbia una spada ma mi ha colto di sorpresa e mi ha seccato. Quote:
Ultima modifica di Jon Irenicus : 01-05-2015 alle 09:27. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Prima bisognerebbe capirlo bene noi
![]() Il combat è totalmente dipendente dalla fisica, il tipo di colpo effettuato (per il momento c'è solo la spazzata a destra o a sinistra) e la velocità d'esecuzione dipendono dalla posizione del corpo, cioè dalla posizione del braccio dominante, del torso e delle gambe, e dal movimento dal quale stiamo transitando (se il braccio sta tornando in posizione di riposo dopo un attacco ripartire immediatamente richiederà più tempo perchè stiamo contrastando invece di assecondare il movimento naturale). L'intensità dell'attacco dipende invece dal punto di impatto (colpire con il filo della spada fa ovviamente più danni che colpire con l'elsa, così come colpire in testa è meglio che colpire ai piedi) e dall'accelerazione che si riesce ad imprimere al colpo: attaccando assecondando i movimenti naturali del corpo e ruotandolo seguendo gli attacchi ci permette di imprimere maggiore forza e quindi fare più danni. E questa è la teoria, che a mio modo di vedere è perfetta ed è anni luce avanti a tutto il resto. Il problema è la pratica.
Il problema è secondo me l'attacco automatico, dovevano usare un sistema alla Die By The Sword dipendendo esclusivamente dal movimento del mouse. Cominciano ad esserci più video su Youtube, questo spiega un pò il combat e da qualche consiglio utile. https://www.youtube.com/watch?v=q392FPZUFeo Ultima modifica di Donbabbeo : 01-05-2015 alle 10:32. Motivo: Aggiunto video |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
Però un sistema come Die By The Sword no... Sarebbe troppo incasinato anche tirare un colpo semplice. Ho trovato che fare un colpo a vuoto avanzando e tenendo premuto il mouse per fare il secondo colpo funziona se il nemico parte con l'attacco, si riesce a prenderlo a volte. All'arena sono arrivato ad un tipo col martello da guerra. Se a qualcuno interessa qui c'è la parte dell'help riguardo il combattimento: ![]() ![]() Cmq mi ci diverto a giocarci che è quel che conta. E sull'engine... Probabilmente sarebbe cosa buona e giusta se tutti gli altri che fanno rpg/h&s buttassero via quello che stanno usando e noleggiassero questo. Ultima modifica di Jon Irenicus : 01-05-2015 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Mah, in realtà è tutto basato solo sul tempismo. Il resto non è granché controllabile, anzi è proprio fuori dal controllo del giocatore
![]() Bisogna muoversi MOLTO sulle gambe, indietreggiare, muoversi di lato... in continuazione! In questo modo si evitano la maggior parte dei colpi e si aspetta di colpire appena il nemico è fuori misura e/o è andato "liscio"... Di solito esegue due colpi, quindi normalmente ci si sposta si aspetta che sbagli e che finisca 1-2 colpi e mentre rientra si dà la mazzata. Importante è anche la distanza a seconda dell'arma: per le spade ad es. bisogna essere abbastanza lontani per fare grossi danni (immaginate di voler colpire con la punta quasi...). Ne ho accoppati anche 4 di fila così... E poi sono morto al primo nuovo combattimento. LOL! Non lo so ragazzi... non mi convince molto: potrai anche essere bravo e trovare il tempismo corretto ma io amo giochi dove c'è più controllo sui colpi: dove, come, quando e belle combo micidiali sviluppate da me (mica roba automatica eh!). Qui non c'è niente di tutto ciò, mi pare, e si riduce tutto ad "aspetta il momento giusto" e sventola l'arma un po' a casaccio senza possibilità di controllo in dettaglio sulla direzione, punto da colpire, tipo di attacco, combo (??), etc....
![]() Ultima modifica di hexaae : 01-05-2015 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
Mah, in realtà è tutto basato solo sul tempismo. Il resto non è granché controllabile
![]() Bisogna muoversi MOLTO sulle gambe, indietreggiare, muoversi di lato... in continuazione! In questo modo si evitano la maggior parte dei colpi e si aspetta di colpire appena il nemico è fuori misura e/o è andato "liscio"... Di solito esegue due colpi, quindi normalmente ci si sposta si aspetta che sbagli e che finisca 1-2 colpi e mentre rientra si dà la mazzata. Importante è anche la distanza a seconda dell'arma: per le spade ad es. bisogna essere abbastanza lontani per fare grossi danni (immaginate di voler colpire con la punta quasi...). Ne ho accoppati anche 4 di fila così... E poi sono morto al primo nuovo combattimento. LOL! Non lo so ragazzi... non mi convince molto: potrai anche essere bravo e trovare il tempismo corretto ma io amo giochi dove c'è più controllo sui colpi: dove, come, quando e belle combo micidiali sviluppate da me (non automatizzate). Qui non c'è niente di tutto ciò, mi pare, e si riduce tutto ad "aspetta il momento giusto" e sventola l'arma un po' a casaccio con l'unico tasto, senza possibilità di controllo in dettaglio del colpo... Anche i video degli esperti di combattimento non mi sembrano distanti da ciò che ho detto: tempismo e evitare i colpi muovendosi, fine. Sono precisi nel farlo ma il CS è al 99% tutto lì e il resto non è sotto diretto controllo del giocatore.
![]() Ultima modifica di hexaae : 01-05-2015 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.