Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2012, 21:39   #181
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da s00000000000ka Guarda i messaggi
Qualcuno sa come fare per registrarsi al sito bbs.zopomobile?

Dovrei scaricare la nuova rom per zopo100 per provare a moddarla ma non riesco a registrarmi
se intendi il forum io sono registrato, mi pare ci si registri come su ogni altro forum. Ovviamente ho usato il traduttore di google per capirci qualcosa.

Qual'è la nuova rom di cui parli? Le tre ROM ufficiali ICS sono già linkate in prima pagina, la MOD-ROM di zopo008 del 12 luglio ce l'ho sul pc e posso caricarla io online.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 16-07-2012 alle 21:45.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 22:07   #182
dedalus999
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
la Mediatek ha già in programma di commercializzare gli MTK6577 verso la fine dell'estate che sono dual core con due processori cortex A9 da 1ghz e non c'è motivo per cui la zopo non ne produca uno, sul prezzo di vendita però non si sa ancora nulla, c'è chi dice che verranno venduti attorno ai 300 e chi sostiene che gli mtk6575 si deprezzeranno di molto e i dual core verranno venduti a 200 ma mi sembra un ipotesi eccessivamente ottimistica.
In prevendita a 299$ c'è già il primo dei cellulari dotati del processore dual core MTK6577, l'HuaWei U8832D (dual sim, RAM 1GB, ROM 4GB, schermo TFD-LCD 4,3" 540x960). Comunque a ruota seguirà una valanga di dual core MTK6577, perché questo processore è compatibile a livello di pin con l'MTK6575, quindi chi ora produce cellulari con questo processore ci metterà un attimo ad aggiornarli con il nuovo.
dedalus999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 22:20   #183
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
si basta che non ci mettano un 80x60 in un 4"
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 22:51   #184
dedalus999
Junior Member

Dimenticavo. Per gli schermi le sigle sono importanti:
TFD-LCD supporta al massimo 65.536 colori differenti. La maggior parte degli smartphone cinesi e quelli economici delle grandi marche hanno questi schermi.
TFT-LCD (o sigle equivalenti come ASV-LCD o IPS-LCD), detto anche super LCD, supporta 262.144 colori differenti. Presenti sui migliori smartphone cinesi e sulla maggior parte degli smartphone di fascia media delle grandi marche.
Quando qualche sito cinese parla di 16 milioni di colori mente. Per questi ci vogliono schermi OLED (o equivalenti), presenti solo nella fascia alta degli smartphone di marca.
dedalus999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 23:23   #185
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da dedalus999 Guarda i messaggi
Dimenticavo. Per gli schermi le sigle sono importanti:
TFD-LCD supporta al massimo 65.536 colori differenti. La maggior parte degli smartphone cinesi e quelli economici delle grandi marche hanno questi schermi.
TFT-LCD (o sigle equivalenti come ASV-LCD o IPS-LCD), detto anche super LCD, supporta 262.144 colori differenti. Presenti sui migliori smartphone cinesi e sulla maggior parte degli smartphone di fascia media delle grandi marche.
Quando qualche sito cinese parla di 16 milioni di colori mente. Per questi ci vogliono schermi OLED (o equivalenti), presenti solo nella fascia alta degli smartphone di marca.
Dimensione schermo: 4.3 pollici
Colori: 16 milioni di colori
Qualità schermo: Sharp ASV TFT Multi-touch Screen
Risoluzione:960*540 pixels QDH

questo è il 100.

Ultima modifica di Ste powa : 16-07-2012 alle 23:31.
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 08:35   #186
s00000000000ka
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
se intendi il forum io sono registrato, mi pare ci si registri come su ogni altro forum. Ovviamente ho usato il traduttore di google per capirci qualcosa.

Qual'è la nuova rom di cui parli? Le tre ROM ufficiali ICS sono già linkate in prima pagina, la MOD-ROM di zopo008 del 12 luglio ce l'ho sul pc e posso caricarla io online.

Si si La rom è la 12/7. La stai provando? Perchè se è un po' più stabile delle altre la posso usare come base per un progettino malato sempre che il framework si riesca ad adattare anche se sinceramente con tutti sti file .bin mi sono un po' perso

Comunque sono riuscito stamattina dopo mesi a registrarmi (il traduttore è imperativo ), ma ho dovuto usare un UA perchè mi dava errore su numero mobile e indirizzo.
Che storia Adesso però mi chiede di modificare avatar, numero ecc prima di commentare. Che roba

Ultima modifica di s00000000000ka : 17-07-2012 alle 08:41.
s00000000000ka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:18   #187
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Si si La rom è la 12/7. La stai provando? Perchè se è un po' più stabile delle altre la posso usare come base per un progettino malato sempre che il framework si riesca ad adattare anche se sinceramente con tutti sti file .bin mi sono un po' perso
si l'ho installata sabato scorso. Onestamente non riesco a cogliere molte differenze tra le singole rom: problemi di stabilità non ne ho mai avuti con nessuna. La mia sensazione è che consumi sensibilmente meno batteria, però non ho riscontri oggettivi per dirlo.

Comunque se ti interessa scaricala da qui, il sito cinese è lentissimo per i download

http://depositfiles.com/files/hb6nbgnhq
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 17-07-2012, 23:52   #188
rimiso
Junior Member

Problemi con lo Scatter

Ciao ragazzi, alla fine erano settimane che vi seguivo ed anche io ho fatto il passaggio al zopo zp100 e soprattutto ad android (quindi sono una matricola)..
mi arriva rootato con rom del 10-05-2012.
Oggi mi sono inventato di installare la nuova versione del 30-06-2012 ed inizio a seguire la procedura che c'è in prima pagina ma:
apro Flash.tool e seleziono come nella guida il file scatter che trovo nella rom e... mi da l'errore "Incorrect scatter file format!"
Aiuto ed adesso cosa faccio..

Ultima modifica di rimiso : 18-07-2012 alle 00:08.
rimiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 00:22   #189
s00000000000ka
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
si l'ho installata sabato scorso. Onestamente non riesco a cogliere molte differenze tra le singole rom: problemi di stabilità non ne ho mai avuti con nessuna. La mia sensazione è che consumi sensibilmente meno batteria, però non ho riscontri oggettivi per dirlo.

Comunque se ti interessa scaricala da qui, il sito cinese è lentissimo per i download

http://depositfiles.com/files/hb6nbgnhq
perfetto scarico subito e ti ringrazio .Adesso la testo un po' perchè con la vetel non arrivavo a fare 7 ore con la batteria stock
s00000000000ka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 00:58   #190
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
perfetto scarico subito e ti ringrazio .Adesso la testo un po' perchè con la vetel non arrivavo a fare 7 ore con la batteria stock
guarda se anche solo riuscissi a eliminare le orride transizioni dei menù che i cinesi hanno pensato bene di introdurre miglioreresti questa rom del 50%
Old 18-07-2012, 01:29   #191
rimiso
Junior Member

OK.. ho corretto il problema dello scatter..
Scusatemi..
Old 18-07-2012, 08:38   #192
antopar
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: -
Mi è arrivato oggi! E' davvero spettacolare...
Per caso sapete se hanno cambiato versione? la mia sul lato destro non ha lo switch video - foto!
Old 18-07-2012, 11:16   #193
kime01
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da antopar Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi! E' davvero spettacolare...
Per caso sapete se hanno cambiato versione? la mia sul lato destro non ha lo switch video - foto!
eh sì, sei un fortunato possessore della nuova versione più sottile e senza l'inutile switch video-foto sul lato sinistro. Se puoi postare delle foto della nuova versione ci faresti un piacere (rosicare) un po' tutti! Ti esorto gentilmente a farlo (masochista!)
kime01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 13:42   #194
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da kime01 Guarda i messaggi
eh sì, sei un fortunato possessore della nuova versione più sottile e senza l'inutile switch video-foto sul lato sinistro. Se puoi postare delle foto della nuova versione ci faresti un piacere (rosicare) un po' tutti! Ti esorto gentilmente a farlo (masochista!)
si sarei curioso anch'io di vedere bene com'è fatto quello nuovo. Di fatto si sono accorti che la levetta è inutile, io non l'ho mai usata e lo switch foto/video lo faccio sempre col touch screen. In realtà pure il pulsante di scatto delle foto non uso mai.
Old 18-07-2012, 14:34   #195
rimiso
Junior Member

Ciao ragazzi, ho scaricato ed installato (dai link all'inizio del tread) la roma del 20-06-2012, con fatica sono riuscito ad installarla però adesso:
1) su info del telefono mi dice che il numero del Build è "ZP100 20120608-154131 ma è corretto?
2) prima di flashare la nuova rome riuscivo a scaricare whatsapp ed ilMeteo ora mi dice che il mio dispositivo non è compatibile.
Vi risulta possibile?
Grazie in anticipo a chi mi aiutasse..
Old 18-07-2012, 22:42   #196
Orso.
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Padova
Ciao ragazzi! Scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi una cosa: come vi trovate con questo telefono preso in Cina?
Problemi? Aggiornamenti s.o.? Aggiornamenti del telefono? Compatibilità con il Market qua "da noi" in Europa? Google Maps? funzioni varie?

Ve lo chiedo perchè avrei in programma un acquisto dalla Cina, ma di un telefono Huawei, e non saprei a chi altro chiedere qui sul forum

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà e scusate se ho inquinato il thread.

PS: se volete, rispondetemi anche via PM, sempre per non continuare la discussione che qualcuno potrebbe ritenere un OT
Case: ANTEC C8 Aluminium White; CPU: AMD Ryzen 7 5800x; Cooling: Arctic Liquid Freezer II RGB; MoBo: MSI X570 Gaming Plus; Ram: GSkill TridentZ 4x8Gb @ 3200MHz (CL15); GPU: SAPPHIRE Pulse RX 9070 XT; HD: Fanxiang S880 2 Tb + Samsung 970 Evo Plus 250Gb + Western Digital WD10EZEX + Samsung 850 Evo 250Gb + Kingston SA400S37/240GB Ali: Corsair TX650M; Monitor: Samsung C32HG70
Orso. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 22:48   #197
kime01
Member

Quote:
Originariamente inviato da rimiso Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho scaricato ed installato (dai link all'inizio del tread) la roma del 20-06-2012, con fatica sono riuscito ad installarla però adesso:
1) su info del telefono mi dice che il numero del Build è "ZP100 20120608-154131 ma è corretto?
2) prima di flashare la nuova rome riuscivo a scaricare whatsapp ed ilMeteo ora mi dice che il mio dispositivo non è compatibile.
Vi risulta possibile?
Grazie in anticipo a chi mi aiutasse..
1) numero build giusto!
2) la rom non ha il celeberrimo fix del market, leggendo sul forum scopri come si fa, è molto semplice e c'è una guida fantasticamente fatta anche qua: http://www.technoforum.it/forum/view...3679&start=240

quindi in entrambi i casi la risposta è "Yes, of course"
Old 18-07-2012, 22:50   #198
kime01
Member

Quote:
Originariamente inviato da Orso. Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi una cosa: come vi trovate con questo telefono preso in Cina?
Problemi? Aggiornamenti s.o.? Aggiornamenti del telefono? Compatibilità con il Market qua "da noi" in Europa? Google Maps? funzioni varie?

Ve lo chiedo perchè avrei in programma un acquisto dalla Cina, ma di un telefono Huawei, e non saprei a chi altro chiedere qui sul forum

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà e scusate se ho inquinato il thread.

PS: se volete, rispondetemi anche via PM, sempre per non continuare la discussione che qualcuno potrebbe ritenere un OT
leggi questo thread, leggi anche il thread su technoforum e i milioni di recensioni in italiano che ci sono in giro. Il cell a detta di tutti vale la pena e l'acquisto, alla fine lo paghi 200e con dazi e spedizione, non è poco ma il cell ne vale almeno 300 e se lo prendi adesso ti inviano la versione slim che è ancora + accattivante, a detta di alcuni utenti. Inutile chiedere, cerca proprio su Google.
Old 18-07-2012, 22:59   #199
Orso.
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Padova
Gentilissimo, grazie mille per la pronta risposta

Un'ultima curiosità, che poi era la domanda principale del post precedente (per cui forse sforare in OT): lo stesso discorso può valere anche per un altro telefono, sempre China made, e sempre comprato direttamente dalla Cina, ma che non sia lo Zopo???
Case: ANTEC C8 Aluminium White; CPU: AMD Ryzen 7 5800x; Cooling: Arctic Liquid Freezer II RGB; MoBo: MSI X570 Gaming Plus; Ram: GSkill TridentZ 4x8Gb @ 3200MHz (CL15); GPU: SAPPHIRE Pulse RX 9070 XT; HD: Fanxiang S880 2 Tb + Samsung 970 Evo Plus 250Gb + Western Digital WD10EZEX + Samsung 850 Evo 250Gb + Kingston SA400S37/240GB Ali: Corsair TX650M; Monitor: Samsung C32HG70
Orso. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 23:30   #200
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Orso. Guarda i messaggi
Gentilissimo, grazie mille per la pronta risposta

Un'ultima curiosità, che poi era la domanda principale del post precedente (per cui forse sforare in OT): lo stesso discorso può valere anche per un altro telefono, sempre China made, e sempre comprato direttamente dalla Cina, ma che non sia lo Zopo???
dello zopo miracolosamente si riesce a trovare tutto per via ufficiale, con i prodotti cinesi non è sempre così facile. Con gli altri quindi non è detto, anche se in effetti se tu stai puntando a un huawei c'è da dire che la huawei è un produttore enorme quindi almeno con loro non dovresti avere problemi.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian