Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2011, 18:33   #181
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
fps limiter=vsync? perchè a me il video si desynca anche quando fraps segna meno di 60fps
Il discorso è un po' più complesso, l'ideale è ricorrere ad utility quali D3DOverrider, tuttavia non è sempre possibile farlo.

In tali casi si ricorre a soluzioni di ripiego, hai provato con questa?
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=34
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 18:49   #182
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Qualcuno ha capito come rendere le ombre meno pixellose? Le ho provate tutte.

Velo pietoso sulle texture, alcune sembrano risalire a 10 anni fa

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 18:50   #183
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Download this great Sharpen Filter mod: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=21

-Use the Dx9 version (since Skyrim doesn't use Dx10 for now), put the files in the main Skyrim folder.

*Press PAUSE ingame to toggle this effect (so you can see in real time the difference!).

Come minchia premo PAUSE? LOL xD

Comunque con la guida ai piccoli teak grafici in homepage la grafica diventa stupenda.
Old 12-11-2011, 18:51   #184
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
FXAA Inject crea un file .log nella cartella in cui si trova. Se il file non c'è allora non viene caricato, se il file c'è potrebbe invece indicare la presenza di un errore.
Hai provato a vedere se è presente lì oppure nella virtual store (se hai Vista/Seven)

Se è così, avvia Skyrim direttamente dal .exe (non il Launcher), in modo che non carichi nemmeno Steam e con i privilegi di amministratore.

Fammi sapere
Il log.log c'è -scusa, rispondo io -, aprendolo dentro non c'è scritto nulla, segno che non c'è alcun errore, se ho capito bene il readme.
Ora provo a lanciarlo da TESV.exe, tentar non nuoce.
Old 12-11-2011, 18:53   #185
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Download this great Sharpen Filter mod: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=21

-Use the Dx9 version (since Skyrim doesn't use Dx10 for now), put the files in the main Skyrim folder.

*Press PAUSE ingame to toggle this effect (so you can see in real time the difference!).

Comunque con la guida ai piccoli teak grafici in homepage la grafica diventa stupenda.
Credo che tutte le tastiere da qui ad almeno 15 anni abbiano il tasto "Pausa" accanto a Stamp e Bloc: devi premere quello .
Old 12-11-2011, 18:53   #186
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Io aspetto che qualcuno faccia una mod per dare oro infinito ai venditori
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 18:53   #187
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Giocata un'oretta, primissime impressioni coincidono con quelle già dette dalla maggioranza...ossia grafica al limite del penoso per il 2011 (ho già tweakato in fullhd aa8x af16x fxaa abilitato tutto su ultra mi fà una media di 70fps fuori, sui 100 dentro), l'atmosfera c'è tutta, le animazioni sono più fluide ma nulla di eclatante, potevano anche qui fare più passi avanti rispetto Oblivion...dal punto di vista grafico proverò l'enb series
il doppio netto dei miei che ho una singola 560 ti...mi sa che devo avere qualche problema io...

Quote:
Il discorso è un po' più complesso, l'ideale è ricorrere ad utility quali D3DOverrider, tuttavia non è sempre possibile farlo.

più tardi provo con msi afterburner, se non funziona vado con questo
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 18:55   #188
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi

Che impatto ha sugli fps? Se ne perdono tanti?
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 18:55   #189
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Credo che tutte le tastiere da qui ad almeno 15 anni abbiano il tasto "Pausa" accanto a Stamp e Bloc: devi premere quello .
D:

mai usato

grazie ^^
Old 12-11-2011, 18:56   #190
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Qui stanno fioccando mod a manetta, e il gioco è uscito solo un giorno fa!
Old 12-11-2011, 18:57   #191
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Che ne dite di mettere in prima pagina una lista delle migliori mod per la grafica?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 18:58   #192
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
il doppio netto dei miei che ho una singola 560 ti...mi sa che devo avere qualche problema io...

più tardi provo con msi afterburner, se non funziona vado con questo
bè considera che 2 460 (le ho pure occate a 800/2000) sono superiori pure ad una 580 default...cmq questo gioco pare che conti molto pure la cpu, io ce l'ho a 4.6ghz...
Old 12-11-2011, 18:59   #193
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Giocata un'oretta, primissime impressioni coincidono con quelle già dette dalla maggioranza...ossia grafica al limite del penoso per il 2011 (ho già tweakato in fullhd aa8x af16x fxaa abilitato tutto su ultra mi fà una media di 70fps fuori, sui 100 dentro), l'atmosfera c'è tutta, le animazioni sono più fluide ma nulla di eclatante, potevano anche qui fare più passi avanti rispetto Oblivion...dal punto di vista grafico proverò l'enb series

il gioco non partiva fino a che non ho settato l'audio a 44.1Khz 16-bit ma roba da matti

queste sono le prime impressioni, vediamo se reggo più di 20 ore
Proprio penosa no dai, diciamo che poteva essere fatta molto meglio, a partire dalle textures. A me più che altro manca un pò di interazione col mondo, in senso fisico, non avrebbero guastato piante su cui non passi attraverso come un fantasma, e qualche variazione nell'animazione del personaggio incontrando ostacoli o terreni diversi; in un mondo montagnoso poi, la possibilità di un'arrampicata magari, e poi i fiumi, non sembrano ben integrati nei loro letti, e anche qui, sia da un punto di vista grafico che sonoro, c'è poca interazione e a volte non ci sono proprio gli effetti. Poi non sono riuscito a capire come si spostano gli oggetti, havock è in sciopero? Con la Z non si spostano i corpi, si fanno gli urli, mmm. E aggiungo anche il panorama, la definizione degli oggetti lontani, scarsa, quando ci sono, senno abbastanza desolante, tipo Oblivion, e in contrasto con il buon dettaglio degli ambineti in cui ci si trova.
I dungeon però sembrano fatti molto meglio, più divertenti e affascinanti, e la trama per ora è interessante, il che direi che non è poco.

Il problema dell'audio non ho capito se dipende dalle schede, o si presenta per chi usa l'integrata? Comunque a me non lo ha dato con la mia Asus, gli unici problemi che ho avuto per adesso sono stati due CTD a gratis.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 18:59   #194
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
No tranquillo, io con il pc in firma, sto tendenzialmente tra i 35 e 60 negli esterni, mentre negli interni a 60 fisso perché ho il vsync attivato. Comunque ho notato una cosa... Quando si arriva a Rivervood, più precisamente quando si ha davanti tutto il villaggio più gli alberi, gli fps mi calano a 23 O.O, per poi risalire man mano che entro nel villaggio... Non è che per questo gioco conta molto il processore rispetto la scheda grafica?

Inoltre c'è un modo per non far perdere troppo dettaglio agli alberi che ci sono in lontananza? Perché secondo me perdono troppi dettagli già a medie distanze .
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 18:59   #195
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Ma se è da ieri che scrivo praticamente solo questo...

Dunque, la prima richiesta è relativa al Inject FXAA che è stato inserito come se fosse un mod per Skyrim, quando in realtà si tratta di una cosa ben distinta. Se vuoi provarlo, devi prendere i 4 file presenti nella cartella D3D9 e copiarli in quella dove si trova l'exe di Skyrim. Finito.
Se hai disattivato FXAA dal launcher del gioco, ti troverai con quello Injectato da Some_Dude (con alcune modifiche da colui che lo ha pubblicato su SkyrimNesus).

Per capire come funziona FXAA e SE funziona, vai nel mio post in firma.

Per la seconda domanda, non mi sembra, tuttavia non sono pienamente sicuro. Due achievements gli ho sbloccati, ma non ricordo se prima o dopo aver alterato i file .ini, ma personalmente degli achievements mi importa tanto quanto avere un altro pelo sul quindi aspetta conferme da altri utenti.
grazie ulukaii

confermo che non si bloccano gli achievements a chi interessasse.

Sono normali alcuni crash sporadici durante il game? cioè posso giocare 9 ore di fila senza crash e poi all' improvviso mi crasha. semplicemente si abbassa la finestra di gioco e si chiude l' aplicazione. senza nessun errore di sorta ?? forse perchè ho fraps sotto?
Joke91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 19:00   #196
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

comunque sia il tearing lo si nota lo stesso e non poco. Abbassando la qualità delle ombre mi si alzano i fps fino a 90 all'esterno, quindi ovvierei al problema una volta per tutte..
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 19:01   #197
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
bè considera che 2 460 (le ho pure occate a 800/2000) sono superiori pure ad una 580 default...cmq questo gioco pare che conti molto pure la cpu, io ce l'ho a 4.6ghz...
2 460 non dovrebbero andare il DOPPIO di una 560ti...nemmeno 2 560ti dovrebbero andare esattamente il doppio della scheda singola

ma hai applicato tutti i tweak che consiglia nel link in prima pagina? l'aa e af migliorato, la roba delle ombre ecc?

ah, e io gioco a 1680x1050, nemmeno full hd...

anche io ho il procio a 4,6ghz, è un 2500 ma non dovrebbe cambiare molto
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 19:01   #198
Joke91
Senior Member

L'Avatar di Joke91

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Che impatto ha sugli fps? Se ne perdono tanti?
diciamo da un massimo di 20 a un minimo di 15. dipende cmq se segui tutta la guida o solo quel mod, in quel caso direi 10-15 fps si perdono sono passato da 60 a 45-50
Joke91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 19:02   #199
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Vi prego fate un thread tecnico, non se ne può più. 10 pagine e tre opinioni in croce.
Old 12-11-2011, 19:07   #200
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quindi son l'unico ad apprezzare la grafcia? Bene
La neve mi piace e le pozze d'olio non mi toccano...

Comunque sì, un bel thread tecnico ci vorrebbe, perché è un gioco che ha infinitamente di più da offrire che lamentarsi di texture e smenazzate varie.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian