Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 09:35   #181
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Mi sembra di aver letto sempre su notebookcheck che l'asus consuma meno watt, oltre al fatto che loro hanno il super hybrid engine che settando i vari profili, va a variare l'fsb della cpu.
Ho provato a scaricare setfsb ieri sera per fare più o meno la stessa cosa, ma non ho risolto molto.
Qualcuno lo provasse e ci faccia sapere.
#edit
Leggendo su sammynetbook ho letto di gente che installando altre versioni di 7 ha avuto maggiori prestazioni dalla batteria.
http://www.sammynetbook.com/plugins/....30#post_48604
Consumo Samsung N210:
min: , med: , max:
Aus / Standby - / 0,1 / 0,2 Watt
Idle 6.2 / 9,7 / 11,1 Watt
Last - / 13,9 / 14,3 Watt

Consumo Asus 1005PE:
Aus / Standby - / 0.1 / 0.2 Watt
Idle 4.6 / 5.6 / 6.6 Watt
Last - / 10.1 / 12.1 Watt

Fonte www.notebookcheck.com

Quindi pare proprio che l'Asus consumi meno, soprattutto in Idle!
Forse con un aggiornamento del BIOS anche il Sammy potrebbe aumentare la durata delle batterie.

Per quanto riguarda il cambio di OS, secondo me é solo una questione di un differente profilo energetico. Poi si parla di una durata "calcolata" della batteria superiore: da verificare con prove sul campo
Old 04-05-2010, 10:04   #182
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Consumo Samsung N210:
Aus / Standby - / 0,1 / 0,2 Watt
Idle 6.2 / 9,7 / 11,1 Watt
Last - / 13,9 / 14,3 Watt

Consumo Asus 1005PE:
Aus / Standby - / 0.1 / 0.2 Watt
Idle 4.6 / 5.6 / 6.6 Watt
Last - / 10.1 / 12.1 Watt

Fonte www.notebookcheck.com

Quindi pare proprio che l'Asus consumi meno, soprattutto in Idle!
Forse con un aggiornamento del BIOS anche il Sammy potrebbe aumentare la durata delle batterie.

Per quanto riguarda il cambio di OS, secondo me é solo una questione di un differente profilo energetico. Poi si parla di una durata "calcolata" della batteria superiore: da verificare con prove sul campo
A proposito di bios, nessuno ha fatto l'aggiornamento del bios?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 15:57   #183
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
mi sono quasi convinto dell'acquisto di un 220/210 in alternativa all'asus 1005pe....
mi mandate un pm su dove mi conviene acquistare
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 16:33   #184
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
mi sono quasi convinto dell'acquisto di un 220/210 in alternativa all'asus 1005pe....
mi mandate un pm su dove mi conviene acquistare
fai una ricerca su www.trovaprezzi.it e lo trovi anche a 260 € + s.s.
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 17:00   #185
Gneppy
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Leggendo su sammynetbook ho letto di gente che installando altre versioni di 7 ha avuto maggiori prestazioni dalla batteria.
http://www.sammynetbook.com/plugins/....30#post_48604
Io con 7 Professional sono più o meno nelle tue stesse condizioni.
Spero in un aggiornamento del bios che vada a migliorare qualcosina perché mi pare evidente che il problema non è né l'architettura né la batteria visti i risultati dell'Asus.
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 17:12   #186
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
fai una ricerca su www.trovaprezzi.it e lo trovi anche a 260 € + s.s.
ora disponibile solo a 267+spedizione colore nero sfumato verde...
edit: preso
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]

Ultima modifica di lukeskywalker : 04-05-2010 alle 18:00.
Old 04-05-2010, 18:40   #187
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Ho aggiornato il bios al 08JI
Tra le voci presenti nel bios che con il vecchio non ricordo di averlo visto cè CPU Power Saving Mode che di default è impostato su enable.
Mettendolo su disable l'indicatore di windows mi da come durata di batteria un 30' in più.
Adesso devo andare, qualcun'altro che fa qualche prova?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 11:51   #188
pietro20
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ho aggiornato il bios al 08JI
Tra le voci presenti nel bios che con il vecchio non ricordo di averlo visto cè CPU Power Saving Mode che di default è impostato su enable.
Mettendolo su disable l'indicatore di windows mi da come durata di batteria un 30' in più.
Adesso devo andare, qualcun'altro che fa qualche prova?
su che samsung l'hai fatto?
sul sito vedo che ci sono 3 bios, quale bisogna usare?

ciao
pietro20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 14:03   #189
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Questo we non sono riuscito ad andare alla fiera a Pordenone come mi ero ripromesso (causa morosa ....ma questa è un'altra storia) però oggi sono passato da MediaMark e mi sono preso 2GB di DDR2 800 (tanto costava come la 667 e non si sa mai ... in futuro) della Trascend.
Appena installati si nota subito che il cucciolo va più veloce e la cosa strana è anche che il consumo di RAM è aumentato ?!?!? Prima stava sui 600-800 MB con IE aperto e navigando in WiFi ora con una sola pagina aperta sta a 970MB.
Secondo me soffriva un po' con solo 1GB di RAM (anche se andava comunque bene).

Quindi consiglio vivamente il passaggio a 2GB senza così preoccuparsi di limare troppo i processi attivi
è normale. win7 si prende più ram che può per il prefetching. con pochi task secondo me non vedi la differenza tra 1 o 2gb
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 16:56   #190
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da pietro20 Guarda i messaggi
su che samsung l'hai fatto?
sul sito vedo che ci sono 3 bios, quale bisogna usare?

ciao
Sul sito Samsung Inglese c'é la pagina dedicata all'N210, al N220 e anche all'N150 (anche se hanno lo stesso hw).

Io ho installato il bios 08JI del N220 sul N210 (quando l'ho installato nella pagina del N210 non c'era nessun BIOS).

Ora ho provato ad installare quelli piú recenti, ma il sw di installazione mi dice che non sono compatibili con il mio N150 ?!?!
Old 06-05-2010, 17:17   #191
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ma alla fine si è capito che cambiamenti apporta questo nuovo firmware?
io non mi sento così sicuro ad aggiornarlo se prima non so cosa cambia...
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 17:49   #192
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
ma alla fine si è capito che cambiamenti apporta questo nuovo firmware?
io non mi sento così sicuro ad aggiornarlo se prima non so cosa cambia...
Non lo so: Samsung non dice nulla, e su foru in inglese ho trovato che questo firmware dovrebbe risolvere dei problemi con alcune tastiere (ma no credo che quella italiana abbia alcun problema).

Altro non ci é dato sapere
Old 06-05-2010, 22:41   #193
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
quindi praticamente non serve a nulla...
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 23:29   #194
thomasgold
Member

Iscritto dal: Nov 2002
tastiera...

domanda forse stupida: quando premo "0" viene fuori "/", premendo "L" viene fuori "3"... insomma devo premere FN+ il tasto per avere i tasti normali. da dove posso invertire questa funzione (normalmente i tasti in piccolo si attivano premendo fn+...)

grazie!
Old 08-05-2010, 13:19   #195
Nowhere_man
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao a tutti,
ho letto i messaggi questo thread e non mi pare di aver trovato risposta al mio interrogativo, perciò lo pongo qui adesso.

Sono un nuovo possessore di un Samsung n150 e devo dire che mi ci trovo bene, magari porterò la ram a 2 gb ma non è questo il mio problema.
Il mio problema è che non ho capito come creare un disco di ripristino, nel caso si rompesse l'hard disc.

Ad esempio, nel pc desktop Acer che ho in casa, c'è un utility chiamata "Acer eRecovery Management" che mi consente di ha l'opzione "crea disco predefinito dal costruttore".

Invece in questo netbook c'è il Samsung Recovery Solution 4 che al massimo mi permette di fare il backup del sistema attuale, come si presenta oggi con tutti i software che ho installato. Ma non è ciò che io voglio: io desidero avere uno o più dischi (con l'Acer sono 2) che mi riportino il sistema allo stato iniziale, come uscito dalla fabbrica. Come si fa? Qualcuno c'è riuscito, magari con un altro software?

E poi: siccome non possiedo un masterizzatore esterno usb, sarebbe possibile creare degli iso dei suddetti dvd di ripristino, per poi trasferirli con una chiavetta sul pc desktop e masterizzare da lì?

Infine (e con questa ho finito le domande), come si può ottenere una chiavetta bootabile per poter avviare il ripristino in assenza di unità ottica esterna? Un po' come una volta, quando si faceva boot dal floppy.

Questo è tutto. Ringrazio in anticipo per le risposte.
Nowhere_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 13:19   #196
Nowhere_man
Junior Member

Ciao a tutti,
ho letto i messaggi questo thread e non mi pare di aver trovato risposta al mio interrogativo, perciò lo pongo qui adesso.

Sono un nuovo possessore di un Samsung n150 e devo dire che mi ci trovo bene, magari porterò la ram a 2 gb ma non è questo il mio problema.
Il mio problema è che non ho capito come creare un disco di ripristino, nel caso si rompesse l'hard disc.

Ad esempio, nel pc desktop Acer che ho in casa, c'è un utility chiamata "Acer eRecovery Management" che mi consente di ha l'opzione "crea disco predefinito dal costruttore".
Invece in questo netbook c'è il Samsung Recovery Solution 4 che al massimo mi permette di fare il backup del sistema attuale, come si presenta oggi con tutti i software che ho installato. Ma non è ciò che io voglio: io desidero avere uno o più dischi (con l'Acer sono 2) che mi riportino il sistema allo stato iniziale, come uscito dalla fabbrica. Come si fa? Qualcuno c'è riuscito, magari con un altro software?
E poi: siccome non possiedo un masterizzatore esterno usb, sarebbe possibile creare degli iso dei suddetti dvd di ripristino, per poi trasferirli con una chiavetta sul pc desktop e masterizzare da lì?

Infine (e con questa ho finito le domande), come si può ottenere una chiavetta bootabile per poter avviare il ripristino in assenza di unità ottica esterna? Un po' come una volta, quando si faceva boot dal floppy.

Old 08-05-2010, 13:21   #197
Nowhere_man
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nowhere_man Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Chiedo scusa per il doppio messaggio!
Non capisco come possa essere successo: eppure ho cliccato una sola volta su "Invia risposta"....
Old 08-05-2010, 15:43   #198
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nowhere_man Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311

http://www.megalab.it/2489/
Old 08-05-2010, 16:30   #199
Nowhere_man
Junior Member

Ti ringrazio per la risposta!
Tuttavia mi consigli di usare un software commerciale, mentre io speravo che nel mio netbook ci fosse, nascosto chissà dove, il software atto allo scopo e ovviamente gratuito... mi stai dicendo che non c'è? Che Samsung, al contrario di Acer, non l'ha previsto?
Non esiste almeno una soluzione free, meglio se open source?
Old 08-05-2010, 19:15   #200
lukeskywalker
Senior Member

la recovery di samsung permette di creare punti di ripristino ed anche di riportare il s.o. allo stato di fabbrica, non permette di creare dischi di avviabili.
per le soluzioni di terze parti mi sono sempre affidato ad acronis del quale almeno in passato c'erano delle versioni free.
strano però che samsung non abbia contemplato la rottura del disco, ma credo che se si richiede si possa avere il supporto di ripristino del sistema operativo.
ps. io ho il 220 da appena 3 giorni
sentiamo magari chi ha più esperienza con il sammy...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian