|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
min: , med: , max: Aus / Standby - / 0,1 / 0,2 Watt Idle 6.2 / 9,7 / 11,1 Watt Last - / 13,9 / 14,3 Watt Consumo Asus 1005PE: min: , med: , max: Aus / Standby - / 0.1 / 0.2 Watt Idle 4.6 / 5.6 / 6.6 Watt Last - / 10.1 / 12.1 Watt Fonte www.notebookcheck.com Quindi pare proprio che l'Asus consumi meno, soprattutto in Idle! Forse con un aggiornamento del BIOS anche il Sammy potrebbe aumentare la durata delle batterie. Per quanto riguarda il cambio di OS, secondo me é solo una questione di un differente profilo energetico. Poi si parla di una durata "calcolata" della batteria superiore: da verificare con prove sul campo
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
mi sono quasi convinto dell'acquisto di un 220/210 in alternativa all'asus 1005pe....
mi mandate un pm su dove mi conviene acquistare ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Spero in un aggiornamento del bios che vada a migliorare qualcosina perché mi pare evidente che il problema non è né l'architettura né la batteria visti i risultati dell'Asus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: preso
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] Ultima modifica di lukeskywalker : 04-05-2010 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Ho aggiornato il bios al 08JI
Tra le voci presenti nel bios che con il vecchio non ricordo di averlo visto cè CPU Power Saving Mode che di default è impostato su enable. Mettendolo su disable l'indicatore di windows mi da come durata di batteria un 30' in più. Adesso devo andare, qualcun'altro che fa qualche prova?
![]() |
#188 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
sul sito vedo che ci sono 3 bios, quale bisogna usare? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho installato il bios 08JI del N220 sul N210 (quando l'ho installato nella pagina del N210 non c'era nessun BIOS). Ora ho provato ad installare quelli piú recenti, ma il sw di installazione mi dice che non sono compatibili con il mio N150 ?!?! ![]()
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma alla fine si è capito che cambiamenti apporta questo nuovo firmware?
io non mi sento così sicuro ad aggiornarlo se prima non so cosa cambia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro non ci é dato sapere
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
quindi praticamente non serve a nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
tastiera...
domanda forse stupida: quando premo "0" viene fuori "/", premendo "L" viene fuori "3"... insomma devo premere FN+ il tasto per avere i tasti normali. da dove posso invertire questa funzione (normalmente i tasti in piccolo si attivano premendo fn+...)
grazie!
![]() |
#195 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao a tutti,
ho letto i messaggi questo thread e non mi pare di aver trovato risposta al mio interrogativo, perciò lo pongo qui adesso. Sono un nuovo possessore di un Samsung n150 e devo dire che mi ci trovo bene, magari porterò la ram a 2 gb ma non è questo il mio problema. Il mio problema è che non ho capito come creare un disco di ripristino, nel caso si rompesse l'hard disc. Ad esempio, nel pc desktop Acer che ho in casa, c'è un utility chiamata "Acer eRecovery Management" che mi consente di ha l'opzione "crea disco predefinito dal costruttore". Invece in questo netbook c'è il Samsung Recovery Solution 4 che al massimo mi permette di fare il backup del sistema attuale, come si presenta oggi con tutti i software che ho installato. Ma non è ciò che io voglio: io desidero avere uno o più dischi (con l'Acer sono 2) che mi riportino il sistema allo stato iniziale, come uscito dalla fabbrica. Come si fa? Qualcuno c'è riuscito, magari con un altro software? E poi: siccome non possiedo un masterizzatore esterno usb, sarebbe possibile creare degli iso dei suddetti dvd di ripristino, per poi trasferirli con una chiavetta sul pc desktop e masterizzare da lì? Infine (e con questa ho finito le domande), come si può ottenere una chiavetta bootabile per poter avviare il ripristino in assenza di unità ottica esterna? Un po' come una volta, quando si faceva boot dal floppy. Questo è tutto. Ringrazio in anticipo per le risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
ho letto i messaggi questo thread e non mi pare di aver trovato risposta al mio interrogativo, perciò lo pongo qui adesso. Sono un nuovo possessore di un Samsung n150 e devo dire che mi ci trovo bene, magari porterò la ram a 2 gb ma non è questo il mio problema. Il mio problema è che non ho capito come creare un disco di ripristino, nel caso si rompesse l'hard disc. Ad esempio, nel pc desktop Acer che ho in casa, c'è un utility chiamata "Acer eRecovery Management" che mi consente di ha l'opzione "crea disco predefinito dal costruttore". Invece in questo netbook c'è il Samsung Recovery Solution 4 che al massimo mi permette di fare il backup del sistema attuale, come si presenta oggi con tutti i software che ho installato. Ma non è ciò che io voglio: io desidero avere uno o più dischi (con l'Acer sono 2) che mi riportino il sistema allo stato iniziale, come uscito dalla fabbrica. Come si fa? Qualcuno c'è riuscito, magari con un altro software? E poi: siccome non possiedo un masterizzatore esterno usb, sarebbe possibile creare degli iso dei suddetti dvd di ripristino, per poi trasferirli con una chiavetta sul pc desktop e masterizzare da lì? Infine (e con questa ho finito le domande), come si può ottenere una chiavetta bootabile per poter avviare il ripristino in assenza di unità ottica esterna? Un po' come una volta, quando si faceva boot dal floppy. Questo è tutto. Ringrazio in anticipo per le risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.megalab.it/2489/
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Tuttavia mi consigli di usare un software commerciale, mentre io speravo che nel mio netbook ci fosse, nascosto chissà dove, il software atto allo scopo e ovviamente gratuito... mi stai dicendo che non c'è? Che Samsung, al contrario di Acer, non l'ha previsto? ![]() Non esiste almeno una soluzione free, meglio se open source? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
la recovery di samsung permette di creare punti di ripristino ed anche di riportare il s.o. allo stato di fabbrica, non permette di creare dischi di avviabili.
per le soluzioni di terze parti mi sono sempre affidato ad acronis del quale almeno in passato c'erano delle versioni free. strano però che samsung non abbia contemplato la rottura del disco, ma credo che se si richiede si possa avere il supporto di ripristino del sistema operativo. ps. io ho il 220 da appena 3 giorni ![]() sentiamo magari chi ha più esperienza con il sammy...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.