Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2010, 21:16   #181
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da 00devastetor00 Guarda i messaggi
io ce lo da un giorno e devo dire che tenendolo sempre su bilanciato quando è collegato alla corrente e su risparmio max quando è a batteria non sono mai riuscito a superare il 70% di utilizzo anche usando diversi programmi... i bench non gli ho fatti poichè per il mio utilizzo non li ritengo necessari, controlla di aver messo l'opzione prestazioni max... tu per la batteria ( la domanda è nel mio precedente post) come ti trovi?
Non ti avevo risposto perchè sto ancora facendo test. Solitamente comunque ci tengo alle batterie ed evito di usarla quando non ne ho bisogno. Tipo che a casa la stacco e uso il portatile attaccato alla rete.
Il fatto è che la batteria mi sembra durare meno di quello che sembrava. A conti fatti in Windows riesco a farci max 5 ore.
Ho provato anche a usare ThrottleStop e la storia non cambia nemmeno bloccando il moltiplicatore a 5.

Ora sto lavorando con il processore a 650 Mhz e non c'è nessuna differenza, tantovale lasciare il processore libero di svettare fino a 2100...

Tanto per farmi male, quelli che hanno la mia configurazione, cioè I3 330M senza scheda grafica dedicata, quanto ci fanno navigando semplicemente in internet in modalità risparmio energia?

grazie a chiunque vorrà rispondere
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 22:43   #182
00devastetor00
Senior Member

L'Avatar di 00devastetor00

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
Non ti avevo risposto perchè sto ancora facendo test. Solitamente comunque ci tengo alle batterie ed evito di usarla quando non ne ho bisogno. Tipo che a casa la stacco e uso il portatile attaccato alla rete.
Il fatto è che la batteria mi sembra durare meno di quello che sembrava. A conti fatti in Windows riesco a farci max 5 ore.
Ho provato anche a usare ThrottleStop e la storia non cambia nemmeno bloccando il moltiplicatore a 5.

Ora sto lavorando con il processore a 650 Mhz e non c'è nessuna differenza, tantovale lasciare il processore libero di svettare fino a 2100...

Tanto per farmi male, quelli che hanno la mia configurazione, cioè I3 330M senza scheda grafica dedicata, quanto ci fanno navigando semplicemente in internet in modalità risparmio energia?

grazie a chiunque vorrà rispondere
io che c'è lo da meno di una settimana ho provato ad usarlo con la batteria in modalità risparmio di energia con la luminosità al minimo o poco più, mi è durata 5 ore, ma nel mentre ho riavviato più volte e provato diversi settaggi di energia, inoltre ho installato visual basic 2008 e visual basic 2010 che oltre ai riavvii mi tenevano la cpu impegnata sul 40% e l'hdd era sempre in movimento, tutto questo mentre navigavo ... io la batteria la lascio sempre dentro, e spesso lo stacco, lo uso fino al 70% e poi la ricollego..... ipotizzo che con un uso di solo internet e la luminosità al minimo la batteria possa durare sulle 6 ore sicure, anche 7 se non si usano siti pesanti... mi ritengo più che soddisfatto dell'autonomia, magari non hai livelli dei Macbook ma sicuramente meglio di tanti notebook in dotazione...
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M
00devastetor00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 23:33   #183
Nativoz
Senior Member

Si vede che il mio è un po' sfortunatello.
Con batterybar quanto hai di tasso di scaricamento?
Io sono sempre sui -16.500 mW
Old 19-12-2010, 11:15   #184
00devastetor00
Senior Member

Quote:
Si vede che il mio è un po' sfortunatello.
Con batterybar quanto hai di tasso di scaricamento?
Io sono sempre sui -16.500 mW
bello batterybar, io prima utilizzavo battery care, ma ora li uso entrambi
io a batteria durante la navigazione sto intorno ai -6,9, -9,2 proprio se sto aprendo diverse pagine e la cpu lavora di più, su windows con luminosità quasi al minimo... con linux ubuntu sto cercando un prigramma simile che mi dica quello ...
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M
Old 19-12-2010, 11:22   #185
00devastetor00
Senior Member

Quote:
bello batterybar, io prima utilizzavo battery care, ma ora li uso entrambi
io a batteria durante la navigazione sto intorno ai -6,9, -9,2 proprio se sto aprendo diverse pagine e la cpu lavora di più, su windows con luminosità quasi al minimo... con linux ubuntu sto cercando un prigramma simile che mi dica quello ...
ragazzi ora ho un problema strano, l'ho acceso con la batteria, poichè mi sono scordato di collegarlo, poi dopo 3 minuti l'ho collegato ma ora sia le utility sia windows mi da batteria al 98% collegata ma non in carica... possibile che si carichi solo sotto una certa soglia?
Old 19-12-2010, 14:17   #186
Nativoz
Senior Member

BatteryBar quanto ti da di usura batteria? Quando si carica solo fino a una certa soglia non è un bel segno.

Tornando al mio problema, oggi ho toccato il fondo.
Pensavo che la batteria migliorasse dopo le prime cariche, invece oggi mi ha fatto solo 4 ore con semplici navigazioni in internet.
In soli 6 giorni di utilizzo la batteria è peggiorata fino a darmi un'autonomia di max 4 ore!!! La batteria la ho sempre usata correttamente, scaricandola fino in fondo e ricaricandola completamente ed a computer spento. Non ci sono programmi aggiuntivi che possano precludere un corretto funzionamento a batteria. Nei primi giorni di vita infatti volevo testarlo così come era.
Rimpiango il mio 3810tz che dopo un anno di utilizzo mi faceva ancora le sue 8 ore piene.
Ed ora cosa dovrei fare? Mandarlo via in garanzia ed aspettare che me lo ridiano dopo 3-4 mesi??? Cercare di fare un reso???
Datemi un consiglio per favore .
Old 19-12-2010, 16:07   #187
00devastetor00
Senior Member

Quote:
BatteryBar quanto ti da di usura batteria? Quando si carica solo fino a una certa soglia non è un bel segno.

Tornando al mio problema, oggi ho toccato il fondo.
Pensavo che la batteria migliorasse dopo le prime cariche, invece oggi mi ha fatto solo 4 ore con semplici navigazioni in internet.
In soli 6 giorni di utilizzo la batteria è peggiorata fino a darmi un'autonomia di max 4 ore!!! La batteria la ho sempre usata correttamente, scaricandola fino in fondo e ricaricandola completamente ed a computer spento. Non ci sono programmi aggiuntivi che possano precludere un corretto funzionamento a batteria. Nei primi giorni di vita infatti volevo testarlo così come era.
Rimpiango il mio 3810tz che dopo un anno di utilizzo mi faceva ancora le sue 8 ore piene.
Ed ora cosa dovrei fare? Mandarlo via in garanzia ed aspettare che me lo ridiano dopo 3-4 mesi??? Cercare di fare un reso???
Datemi un consiglio per favore .
ora lo sto usando a batteria, dovrebbe ricaricarsi, voglio seguire il manuale e fargli fare i suoi 3 cicli di ricarica e vedere come va dopo... per le tue 4 ore mi sembra strano, ora lo uso a batteria e sto usando pdf e wi fi, quando è scarico ti dico quanto ho fatto, la luminosità mia non è al minimo, una tacca più sopra... per quanto mi rigurarda sono soddisfatto, per il mio utilizzo va bene, ma per te se ti servono tutte le 8 ore... mi sembra strano che ti faccia 4 ore... sul manuale dice di toglierla quando si usa la rete e di non fargli fare cicli parziali, mi sorge una domanda ma allora i Mac hanno tecnologie proprietarie?, un mio amico ha il macbook e gli fa 8ore e lo usa sempre sempre a batteria e non la toglie mai essendo integrata... è cmq davvero pesante prestare la massima attenzione alla batteria, voglio dire o hai un mac e la usi senza problemi e preoccupazioni o altrimenti devi sempre essere disposto a cure e attenzioni se non vuoi spendere altri soldi ...
Old 19-12-2010, 17:39   #188
00devastetor00
Senior Member

ho travato nel pannello intel HD una impostazione che permette di setttare la grafica al minimo per ottimizzare ancora di più la batteria, di default è a metà ora l'ho messa al minimo e noto che mi segna mezz'ora in più ( è dalle 4 che sono a batteria tutto al minimo e luminosità a 1)...
Old 19-12-2010, 22:40   #189
Nativoz
Senior Member

Non so da cosa dipendesse, ma per la paura di ritrovarmi a combattere nuovamente con l'assistenza acer ho esercitato il diritto di recesso.
Questo portatile mi andrebbe anche bene, ma 4 ore di autonomia sono poche.
... poi magari finirò per ricomperarlo, ma al prossimo giro spero di essere più fortunato.

cerco anche alternative al 3820T, ma al momento pare la scelta migliore per le mie esigenza; virtualizzazione hardware , trasportabilità , durata batteria.
Old 19-12-2010, 22:53   #190
00devastetor00
Senior Member

Quote:
Non so da cosa dipendesse, ma per la paura di ritrovarmi a combattere nuovamente con l'assistenza acer ho esercitato il diritto di recesso.
Questo portatile mi andrebbe anche bene, ma 4 ore di autonomia sono poche.
... poi magari finirò per ricomperarlo, ma al prossimo giro spero di essere più fortunato.

cerco anche alternative al 3820T, ma al momento pare la scelta migliore per le mie esigenza; virtualizzazione hardware , trasportabilità , durata batteria.
oggi mi è morto dopo 6 ore, con wi fi accesso e refresh pagine web oppure chat skype... che dire, meno di quella dichiarata ma io personalmente sono soddisfatto, penso che dopo un altro ciclo di ricarica possa arrivare fino a 7h con tutto al minimo ... penso che il tuo avesse dei problemi oppure a batteria fai della navigazione pesante ( io solo facebook forum e-mail e google maps) forse a te andrebbe meglio il modello a 9celle che arriva fino a 12h ( penso che in realtà riesca a coprire le 8-9h)...
Old 21-12-2010, 13:01   #191
enry1988
Member

Iscritto dal: Dec 2010
io l'ho preso ieri... appena acceso.. con il 70% mi dava 4 ore rimanenti.. senza aver tolto tutto quello che avete scritto...

spero non mi crei problemi.. ora lo scarico per bene e vediamo i futuri cicli...

una cosa...

è normale che alla minima visibilità... lo schermo.. sembra ""strano"".. sembra cambi luminosità.. come se sfarfallasse la luce...

non capisco perchè essendo abituato al max della luminosità... non so se magari è un effetto dell'occhio!
enry1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:59   #192
00devastetor00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enry1988 Guarda i messaggi
io l'ho preso ieri... appena acceso.. con il 70% mi dava 4 ore rimanenti.. senza aver tolto tutto quello che avete scritto...

spero non mi crei problemi.. ora lo scarico per bene e vediamo i futuri cicli...

una cosa...

è normale che alla minima visibilità... lo schermo.. sembra ""strano"".. sembra cambi luminosità.. come se sfarfallasse la luce...

non capisco perchè essendo abituato al max della luminosità... non so se magari è un effetto dell'occhio!
ciao, io sto facendo proprio oggi il 3 ciclio e la batteria, e la vedo sempre in aumento, posso affermare di riuscire a fare tranquillamente 6 ore ( spero di arrivare 7 dopo questo ciclo ) ... per lo schermo anche a me da lo stesso problema, quando è al minimo sembra cambi intensità proprio come a te, non è troppo fastidioso e spero non sia un problema...
Old 21-12-2010, 15:29   #193
enry1988
Member

Quote:
ciao, io sto facendo proprio oggi il 3 ciclio e la batteria, e la vedo sempre in aumento, posso affermare di riuscire a fare tranquillamente 6 ore ( spero di arrivare 7 dopo questo ciclo ) ... per lo schermo anche a me da lo stesso problema, quando è al minimo sembra cambi intensità proprio come a te, non è troppo fastidioso e spero non sia un problema...

in riferimento a questo qualcun altro ha notato la cosa??

giusto per capire se è un problema..
Old 21-12-2010, 17:32   #194
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
io l'ho preso appena uscito, versione 3820T con i3 senza scheda video (se non erro è la 3820T - 334G32N) ed uso Windows 7 64bit (quello pre-installato).

Uso poco la batteria. Quando la uso facendo solo operazioni leggere come word e navigazione internet, direi che siamo pienamente sulle 7 ore, tenendo in risparmio energia e luminosita al minimo o quasi.
Non so darvi una durata esatta perchè non mi è mai capitato di usarlo per un ciclo intero.. già questo ha dell'incredibile perchè tutti gli altri portatili che usavo non passavano mai le 2 ore di autonomia.

Ho notato anche io un leggero sfarfallio del monitor quando uso la batteria e tengo la luminosità al minimo. Però secondo me non è tanto fastidioso.. è più fastidioso dover leggere con quella luminosità cosi bassa. Basta aumentarla di un livello e lo sfarfallio non si vede più.
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 18:48   #195
00devastetor00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jonnypad Guarda i messaggi
io l'ho preso appena uscito, versione 3820T con i3 senza scheda video (se non erro è la 3820T - 334G32N) ed uso Windows 7 64bit (quello pre-installato).

Uso poco la batteria. Quando la uso facendo solo operazioni leggere come word e navigazione internet, direi che siamo pienamente sulle 7 ore, tenendo in risparmio energia e luminosita al minimo o quasi.
Non so darvi una durata esatta perchè non mi è mai capitato di usarlo per un ciclo intero.. già questo ha dell'incredibile perchè tutti gli altri portatili che usavo non passavano mai le 2 ore di autonomia.

Ho notato anche io un leggero sfarfallio del monitor quando uso la batteria e tengo la luminosità al minimo. Però secondo me non è tanto fastidioso.. è più fastidioso dover leggere con quella luminosità cosi bassa. Basta aumentarla di un livello e lo sfarfallio non si vede più.
anche io ho quello con la scheda video integrata... mi sembrano buone 7h, il mio ne fa 6,30 con wi fi e internet ( skype chrome), solo con pdf e word arrivo tranquillo oltre le 7 ( dopo i 3 cicli che consiglio e dopo aver messo al minimo la GPU)... io mi ritengo soddisfatto, non ha l'autonomia di un mac ma lo preferisco, e le 6h che mi garantisce mi bastano e avanzano
Old 21-12-2010, 19:43   #196
enry1988
Member

Quote:
anche io ho quello con la scheda video integrata... mi sembrano buone 7h, il mio ne fa 6,30 con wi fi e internet ( skype chrome), solo con pdf e word arrivo tranquillo oltre le 7 ( dopo i 3 cicli che consiglio e dopo aver messo al minimo la GPU)... io mi ritengo soddisfatto, non ha l'autonomia di un mac ma lo preferisco, e le 6h che mi garantisce mi bastano e avanzano
e soprattuto quanto hai in tasca in più di un mac nel portafoglio? senza contare le caratteristiche tecniche del mac 13 che sono proprio scadenti!!
Old 22-12-2010, 13:53   #197
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Per monitorare i consumi con Ubuntu io uso powertop.

ps
a cosa serve il pulsante in altro a sx con la P vicino!??!
Old 22-12-2010, 14:38   #198
00devastetor00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Per monitorare i consumi con Ubuntu io uso powertop.

ps
a cosa serve il pulsante in altro a sx con la P vicino!??!
in windows puoi assegnarci un programma da aprire premendolo ( molto comodo) in alcuni modelli attiva il risparmio di energia...
Old 23-12-2010, 13:32   #199
00devastetor00
Senior Member

ragazzi anche a voi battery care e/o batterybar quando la batteria è carica al 100% vi segna tassodi caricamento 0mW? se è così quindila batteria non viene caricata quando è al 100%?
Old 23-12-2010, 19:37   #200
Nativoz
Senior Member

sì, non accumula più.
Puoi farmi un favore? Puoi eseguire test sul processore e dirmi se durante i test si blocca la macchina fino alla fine.
Con l'su4100 un minimo di risorse libere c'erano sempre.
grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian