Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 09:05   #181
AnCa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Il fatto che te li dia in un unico pacchetto (file di installazione) non vuol dire nulla. Anche alcuni SW sono forniti in un unico pacchetto x 32 e 64 bit (Diskeeper,...) ma non credo che le due versioni siano esattamente la stessa cosa.
Non mi dirai che è difficile fare un "pacchetto" in grado di analizzare il Sis. Op. presente nel PC e installare i moduli del driver più opportuni. Poi credo che il discorso del WDDM 1.1 non sia ancora stato attivato completamente visto comunque la bassa percentuale di persone che utilizza GIA' ORA Windows Seven.

Edit: grazie a Ratatosk anche la tua affermazione del "pacchetto" ha le gambe corte.
Poi che senso ha "Marketing - AnCa 1-0"? Vuoi un forum dove tutti possono portare delle opinioni basate comunque su fonti attendibili e documentabili (vedi x esempio post di Ratatosk) o uno stile Controcampo? E come moderatore chi vuoi? Mosca?

Ultima modifica di AnCa : 17-07-2009 alle 09:13.
AnCa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 09:05   #182
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da AnCa Guarda i messaggi
Per quelli che dicono che Seven è uguale a Vista (alchimie del marketing o poco più), posto un interessante articolo della MS http://blogs.msdn.com/e7/archive/200...rformance.aspx sulle migliorie introdotte. Credo che le sezioni GDI Concurrency e Desktop Graphics - Reduced Memory Footprint da sole spieghino i vantaggi in termini di reattività, ma non solo, del nuovo OS.

P.S.: in virtù del nuovo WDDM 1.1 (Vista SP2 ha il WDDM 1.0) i driver delle schede video dovranno essere quantomeno aggiornati se non riscritti. Quindi il discorso dei driver acerbi in Vista e ora più che maturi per Seven è tutto da dimostrare. Poi che "vadano" anche con Seven...beh, anche la scheda audio del mio portatile l'ho fatta funzionare con i driver per XP...
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Invito chiunque dica che Windows 7 è Vista rimarchiato ad andarsi ad informare meglio.

Perché altrimenti anche Windows XP è Windows 2000 rimarchiato (e non è così).

Chi si basa solo sull'interfaccia grafica per giudicare un SO perché non ha ulteriori conoscenze e/o voglia di approfondire tecnicamente la questione, farebbe bene ad astenersi dal fare certi commenti, poiché non ci fa di certo bella figura.
In italiano:
http://www.appuntidigitali.it/4385/w...iore-di-vista/

Mah, le novità ci sono, e sono anche interessanti, solo che dai, ammettiamolo, la maggior parte delle persone che schifa Vista passerà a 7 per le novità introdotte?

...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 09:13   #183
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
@AnCa
Quello che dici è talmente vero che i driver Vista/7 la Ati te li da in un unico pacchetto!
Marketing - AnCa 1-0
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi

Sentito Dire - dotlinux 1-0
Li hai mai scaricati quei driver? Hanno stesso nome :-)
(e SHA-1 identico, se proprio...)

Accecato dal Gusto del Bastion Contrario - Ratatosk
1 - 0
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 09:20   #184
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
E' pazzesco come ci siano queste inversioni di tendenza. Prima la gente che non sapeva, chiedeva agli " esperti " di turno come andava un sistema operativo e questi dicevano " ah, fa schifo! Meglio se prendi un Mac " oppure " ah, fa schifo! Meglio se installi Linux che e' gratis ". Questi " espertoni " poi erano mossi da diversi ideali, ma alla base c'e' sempre stato quello che dice che " IL RICCONE DEVE MORIRE, FACCIAMO DI TUTTO PERCHE' ACCADA ". Tutti sti espertoni dove sono andati a finire ? O forse effettivamente il riccone sta davvero per " morire "... e quindi hanno raggiunto il loro scopo ?
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 09:35   #185
Mpenza
Senior Member

L'Avatar di Mpenza

Iscritto dal: Nov 2004
Questo forum ormai come si è già visto da tempo è pieno, non mi viene nessun aggettivo da scrivere ma è pieno..

Una volta era di soli esperti, veri appassionati dell'informatica, veri overclockers, che come me hanno prima studiato cos'è un clock prima di andarlo ad aumentare, persone ADULTE, serie, preparate, sono anni che leggo frasi che però ora non mi fanno più ridere ma mi angosciano.

Windows 7 è una strategia la solita microsoft
Windows 7 è identico a vista è solo rimarchiato
Windows 7 va bene quanto vista che senso ha
Windows 7 è fatto sulla base di vista
No ma quando mai è sulla base di XP
No è il kernel di xp, il registro di vista e il tema cambiato (non sanno cos'è il kernel e il registro)
Si ma la base di xp con la struttura di vista con il tema di vista un po cambiato
O forse la base di vista con la struttura di xp
Ma tanto io con linux ci faccio tutto (questi sono i primi che fucilerei)
Ma alla fine il mac non ha paragoni (questi risolvono i problemi a tutto)

Potrei continuare all'infinito scrivere un libro, ma vi dico solo una cosa, se non sapete o se avete dubbi o se scrivete solo per partecipare alla discussione, state fermi, state calmi, STUDIATE, DOCUMENTATEVI, LEGGETE, ma non su un sito qualunque o su un libro qualunque, documentatevi seriamente.

Buona giornata.
Mpenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 09:36   #186
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Invito chiunque dica che Windows 7 è Vista rimarchiato ad andarsi ad informare meglio.

Perché altrimenti anche Windows XP è Windows 2000 rimarchiato (e non è così).

Chi si basa solo sull'interfaccia grafica per giudicare un SO perché non ha ulteriori conoscenze e/o voglia di approfondire tecnicamente la questione, farebbe bene ad astenersi dal fare certi commenti, poiché non ci fa di certo bella figura.
seven non è partito da 0 come per vista... ma è basato sul kernel di vista.. quindi non è una rivoluzione in termini di kerlle.. visto che è lo stesso riconfigurato... per quelli della microsoft è stata una sciocchezza..

perchè la base del kernel c'è sempre stata per seven!

mi sembra anche ovvio dire che seven DEBBA essere nettamente migliore di vista.. come vista è migliore di xp e se qualcuno dice che xp è meglio, che ritorni a scuola che è meglio....

resta il fatto che seven è basato su vista... ma NON E' vista...

altrimenti W95 e W98 sono identici? eppure hanno la stessa veste grafica.. non è che ogni volta che esce un S.O debbano per forza rifare tutta la veste grafica...

seven sarà un ottimo sistema operativo.. leggero e più veloce di vista...
e ci mancherebbe che non fosse così

finiamola di coparare vista a seven...

perchè se ricordate un po' la storia di XP... alla sua uscita era 100 volte peggio di xp anche dopo il SP1...

pregherei di informarsi anche sulle cose passate prima di dire eresie (questo detto a te come a me e tutti gli utenti... è un consiglio )
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 09:38   #187
AnCa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
@MiKeLezZ
Dire che la gestione della GUI in Seven e Vista è uguale solo perchè adesso (ancora in piena fase di sviluppo del nuovo OS) i file dei driver sono uguali (prendo per buona la tua affermazione non avendoli mai scaricati) è una conclusione piuttosto discutibile.
AnCa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 09:56   #188
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
Io vorrei riportare un esperienza molto curiosa che ho fatto... Diciamo che è un'esperimento psicologico.

Ecco di cosa si tratta:

Ho preso 5 amici utonti che si lamentavano di Vista Home Premium 32bit, gli ho detto vi installo Windows 7 32bit poichè tutti hanno l'intenzione di migrare. Tutti hanno accettato (ovviamente da bravi utonti non sono ingrado manco di installare un giochino per i bimbi, figuriamoci un OS). Bene ecco il vero esperimento che ho fatto, invece di installare 7 gli ho formattato il pc reinstallando windows vista lo passata di SP, e gli ho messo in seguito l'interfaccia grafica di 7 ed ho restituito i pc.

Il resoconto???

bene come ho detto in precedenza erano 5 utenti differenti, l'esperimento è durato 1 mese ecco cosa è successo:

1 utente su 5 si è accorto dopo 16 giorni che non era windows 7 ma vista (diciamo che questo smanetta un pò di più degli altri) ovviamente l'ho pregato spiegandogli di non dirlo agli altri che era un esperimento e gli ho montato windows 7 vero questa volta

gli altri 4 utenti dopo un mese oltre a non essersi accorti di nulla, vanno dicendo in giro che loro hanno windows 7 e che và una bomba molto meglio di vista e che vista è una merda

Vi sorprenderebbe il fatto che quando gli ho detto dell'esperimento l'altro giorno non ci credevano? l'unico modo per convincerli è stato fargli vedere su risorse del computer la scritta WINDOWS VISTA SP2....

Che scopo ha avuto il mio esperimento? bene quello che volevo vedere è quanto conta l'effetto psicologico. Non c'è ombra di dubbio che windows 7 abbia portato enormi vantagi rispetto a windows vista, ma il 90% degli utenti parla male di vista solo per sentito dire, e solo per sentito dire si lamenta... Penso che il resoconto finale sia aver dimostrato proprio questo, vedere quanto l'utente ha problemi e quanto i suoi problemi sono dovuti al fatto che si lascia condizionare spesso e volentieri da utoni poco più evoluti di loro o chiamiamoli LAMER.
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:02   #189
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
Io vorrei riportare un esperienza molto curiosa che ho fatto... Diciamo che è un'esperimento psicologico.

Ecco di cosa si tratta:

Ho preso 5 amici utonti che si lamentavano di Vista Home Premium 32bit, gli ho detto vi installo Windows 7 32bit poichè tutti hanno l'intenzione di migrare. Tutti hanno accettato (ovviamente da bravi utonti non sono ingrado manco di installare un giochino per i bimbi, figuriamoci un OS). Bene ecco il vero esperimento che ho fatto, invece di installare 7 gli ho formattato il pc reinstallando windows vista lo passata di SP, e gli ho messo in seguito l'interfaccia grafica di 7 ed ho restituito i pc.

Il resoconto???

bene come ho detto in precedenza erano 5 utenti differenti, l'esperimento è durato 1 mese ecco cosa è successo:

1 utente su 5 si è accorto dopo 16 giorni che non era windows 7 ma vista (diciamo che questo smanetta un pò di più degli altri) ovviamente l'ho pregato spiegandogli di non dirlo agli altri che era un esperimento e gli ho montato windows 7 vero questa volta

gli altri 4 utenti dopo un mese oltre a non essersi accorti di nulla, vanno dicendo in giro che loro hanno windows 7 e che và una bomba molto meglio di vista e che vista è una merda

Vi sorprenderebbe il fatto che quando gli ho detto dell'esperimento l'altro giorno non ci credevano? l'unico modo per convincerli è stato fargli vedere su risorse del computer la scritta WINDOWS VISTA SP2....

Che scopo ha avuto il mio esperimento? bene quello che volevo vedere è quanto conta l'effetto psicologico. Non c'è ombra di dubbio che windows 7 abbia portato enormi vantagi rispetto a windows vista, ma il 90% degli utenti parla male di vista solo per sentito dire, e solo per sentito dire si lamenta... Penso che il resoconto finale sia aver dimostrato proprio questo, vedere quanto l'utente ha problemi e quanto i suoi problemi sono dovuti al fatto che si lascia condizionare spesso e volentieri da utoni poco più evoluti di loro o chiamiamoli LAMER.

LD
Arrivi tardi! Lo ha già fatto Microsoft a suo tempo. Cerca Mojave Experiment
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:03   #190
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi

Ecco di cosa si tratta:

Il resoconto???

gran bell'esperimento!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:31   #191
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
@AnCa
Quello che dici è talmente vero che i driver Vista/7 la Ati te li da in un unico pacchetto!
Marketing - AnCa 1-0
Ma dai lo sai anche te che non ha senso quello che dici.

Cosa vorresti dimostrare? nVidia mette i suoi drivers per le GeForce serie 6 e la GT200 nello stesso pacchetto, ma secondo te significa che hanno architetture uguali?

Seven supporta sia i WDDM 1.0 che WDDM 1.1 che introducono migliorie. E' chiaro che l'installer installerà quelli corretti in base al sistema operativo l'hardware che trova sotto. Per sfruttare WDDM 1.1 c'è bisogno di schede video DX10.

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
seven non è partito da 0 come per vista... ma è basato sul kernel di vista.. quindi non è una rivoluzione in termini di kerlle.. visto che è lo stesso riconfigurato... per quelli della microsoft è stata una sciocchezza..

perchè la base del kernel c'è sempre stata per seven!
Quando si parla di kernel e di programmazione in C di un certo livello, non è mai una sciocchezza.

E' ovvio che la base del kernel è quella, ma il sistema operativo (e in particolare Windows) non consiste solo del kernel.

Nel kernel sono state fatte modifiche di un certo rilievo in particolare orientate al multi-threading, non a caso adesso può scalare fino a 256 core.

Fuori dal kernel nelle versioni a 64bit è stato introdotto l'User Mode Scheduler, che consente di gestire il context switching senza dover passare dal kernel (con enormi vantaggi per le applicazioni multithread).

E queste sono le modifiche più di rilievo, sciocchezze? Ma anche no.

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
mi sembra anche ovvio dire che seven DEBBA essere nettamente migliore di vista.. come vista è migliore di xp e se qualcuno dice che xp è meglio, che ritorni a scuola che è meglio....

resta il fatto che seven è basato su vista... ma NON E' vista...

altrimenti W95 e W98 sono identici? eppure hanno la stessa veste grafica.. non è che ogni volta che esce un S.O debbano per forza rifare tutta la veste grafica...

seven sarà un ottimo sistema operativo.. leggero e più veloce di vista...
e ci mancherebbe che non fosse così

finiamola di coparare vista a seven...

perchè se ricordate un po' la storia di XP... alla sua uscita era 100 volte peggio di xp anche dopo il SP1...

pregherei di informarsi anche sulle cose passate prima di dire eresie (questo detto a te come a me e tutti gli utenti... è un consiglio )
Beh di ovvio non c'è mai nulla in ambiti ingegneristici, cmq non mi sembra di aver detto eresie, anzi mi sembra che siamo sulla stessa linea di pensiero...

Ultima modifica di WarDuck : 17-07-2009 alle 10:33.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:35   #192
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Bellissmo sto mojave-experiment, è ancora meglio del mio... Non sapevo che già lo avessero fatto... Comunque ora possiamo dire che l'esperimento tenuto da microsoft non è stato manomesso per far risultare quello che volevano visto che il mio risultato è stato il medesimo hihihiihihi che robba....
Old 17-07-2009, 10:38   #193
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
pazzi o cosa?

per me non avete mai provato windows 7 oppure state ancora con una build degli anni 50!!!
come fate a dire che 7 ha più problemi di vista e che è più lento????? andate a farvi curare oppure non dite cavolate perfavore! io ho la rc (che ormai è un po vecchiotta) e vista ormai lo uso solo perche ho tutti i miei preferiti e i miei documenti salvati! posso dirvi che vista anche quando non faccio nulla continua a farmi lavorare la mia cpu (un bel intel core duo t7700) e mi occupa 1.79GB di ram su 4 sempre senza far nulla!
7 invece me ne occupa (con firefox(con cui sto scrivendo ora) torrent e media player acceso solo 711 mb una bella differenza e processore a riposo.
dobbiamo anche pensare che io uso vista home premium con SP2 e ivece il 7 che usiamo tutti è la versione ultimate cioè la più pesante sia in GB di spazio che in ram ,essendo ancora rc esistono pochi programmi compatibili ed è per questo che alcuni bug rallentamenti o crash sono causati da programmi inadatti quindi dico che possiamo criticare windows 7 solo quando uscirà negli scaffali! infine w7 funziona anche su pc vecchi (e sempre in versione ultimate mentre invece dovrebbe andarci una starter) andate qui:
http://www.revoblog.com/windows-7-installato-su-un-pc-dinosauro/ (scusate la lunghezza)
P.S
non ho controllato errori ortografici quindi non dite che non so scrivere anche perchè ho fatto in fretta!
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:40   #194
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
che acidità per avere un solo post all'attivo...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:48   #195
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Secondo me a voi han dato un Vista farlocco, il mio funziona benissimo, meglio di XP e non crasha mai, mistero della fede
Old 17-07-2009, 10:49   #196
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Comunque tanto poco esoso anche 7 non è... Sul mio pc che ha solo 1gb di ram ed è di 3 anni fà mi vedo visto a comprare un banco da 2gb perchè appena acceso da fermo ho già il 55% della ram piena e se poco poco apro firefox e msn arrivo oltre il 75%... Quindi alla fine stiamo lì... Io direi che è più che ovvio che il nuovo sistema operativo occupi ram come anche vista, visto che hanno funzionalità maggiori, inoltre anche lo spazio occupato su Hardisk mi sembra più che logico che si di molto superiore... Avete provato a vedere quanto pesano solo tutte le icone di windows vista/7 rispetto a quelle di XP? era ovvio che questo acadese...
Old 17-07-2009, 10:49   #197
DarkSS
Senior Member

L'Avatar di DarkSS

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pescara (PE)
Ma è sempre la stessa storia.... esce xp e tutti dicono "98 è meglio"... esce Vista e tutti dicono "XP è meglio"... ora è il momento di 7 e tutti dicono "Vista è meglio"... in queste parole non vedo un minimo di giudizio tecnico, un minimo di obiettività e nulla di costruttivo!
Ma è tanto difficile non essere "nostalgici" verso i vecchi SO? se sta uscendo 7, e gruppi di sviluppatori ci stanno lavorando, posso assicrarvi che di modifiche ce ne sono a pacchi!
A patire dal fatto della velocità che è aumentata, passando dal fatto che 7 non riempie l'hd come fa vista con il solo passaggio del tempo e finendo a tutti gli applicativi nuovi... senza dimenticare che sarà più "leggero" di Vista (e non è poco)!
Con questo non dico che Vista sia un cattivo SO... è superiore a XP in tutti gli aspetti, è 7 sarà superiore a Vista!
Bisogna valutare e pensare senza pregiudizi se si vuole fare progresso!
DarkSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:49   #198
janegia
Member

bellimo questo esperimento, io lo estenderei a 3.000.000.000 di persone e sono convinto che non più di 30.000 si accorgerebbero di avere "vista" installato.
Ragà è proprio una cosa inaudita far passare Seven per nuovo sistema operativo, è più veloce di vista solo perchè è ottimizzato. (avevo vista sp2 e sto provando Seven RC)
Prendete vista, cominciate a togliere tutte le decine di servizi inutili per l'ordinario funzionamento della macchina, disabilitate UAC ecc. ecc. (ci sono decine di guide in giro per ottimizzare) e vedrete che non c'è alcuna differenza tra Vista e Seven.
Inoltre ancora la RC di Seven ha dei problemucci molto seri,
1) quando riduci sulla taskbar (nuova dock) molte finestre attive scompaiono
2) se termini "explorer.exe" e poi lo riavvii dal task manager, i programmi attivi sulla "tray" scompaiono e non c'è verso di farli riapparire, devono essere obbligatoriamente terminati e riavviati.
3) quando si aprono i menu' a tendina dei vari software, bisogna cliccare 300 volte prima che rimangano aperti, perchè altrimenti si chiudono subito.

Ahhhhhhhhh se solo osx avesse tutto il software che ha windows, specialmente le migliaia di utility freeware che hanno fatto la fortuna di Bill !!!!!
janegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:53   #199
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
xd

si hai ragio un po acido XD!
ma il fatto è che ogni giorno sento dire cavolate ad esempio che 7 è solo un pochino più veloce di vista e che alla fine è uguale anche in grafica(quella forse cm il file system).
per quanto riguarda il kernel la microsoft ha fatto bene anzi benissimo a non rivoluzionare il SO. perche se no tutti i nostri bei pc sarebbero andati nell'inceneritore oppure riciclati da qualche parte! e sai quanti soldi avremmo speso per altri pc almeno 2-3 a famiglia!
io voglio tenermi stretto il mio vecchio pcche conservo con cura che ora a XP 512 MB di ram e un amd turion 64 scheda Xpress200,l'altro citato nel mio post precedente è quello nuovo.
credo che anche voi non vorreste separarvi dal vostro pc a cui vi siete affezionati!
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 10:55   #200
DarkSS
Senior Member

L'Avatar di DarkSS

Città: Pescara (PE)
Quote:
Originariamente inviato da janegia Guarda i messaggi
Inoltre ancora la RC di Seven ha dei problemucci molto seri,
1) quando riduci sulla taskbar (nuova dock) molte finestre attive scompaiono
2) se termini "explorer.exe" e poi lo riavvii dal task manager, i programmi attivi sulla "tray" scompaiono e non c'è verso di farli riapparire, devono essere obbligatoriamente terminati e riavviati.
3) quando si aprono i menu' a tendina dei vari software, bisogna cliccare 300 volte prima che rimangano aperti, perchè altrimenti si chiudono subito.
Posso permettermi di ricodarti che parliamo di un' RC?
My Build > OS Win11 x64 // CPU Ryzen 9 5900x // MB MSI B550 Gaming Edge WiFi // VGA Gigabyte GTX 1070 Ti Gaming 8G // RAM 2x16Gb Corsair Vengeance RGB PRO SL DDR4 // Case Antec P110 Luce // Cooling Corsair Hydro 100x RGB Platinum

Mercatino > Trattative concluse bene: Molte | Transazioni fallite: 0
DarkSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian