|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Se io ti rispondessi così: tu hai presente che altri pda hanno 100 mhz in più? Saremmo allo stesso livello di stupidità forse. Tu hai presente che dispositivi con touch-screen resistivo funzionano sia con il dito che con il pennino, vero? Mah vabè... Ultima modifica di ld50 : 19-03-2009 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Come mai gli aggiornamenti di firmware per iPod si pagano?
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Non ho nulla contro le migliorie ma, a differenza di altri hardware, è la non-compatibilità che mi spaventa. Non dimentichiamoci del microfono compatibile solo con IPhone e Ipod-Touch 2gen. Insomma, in solo un anno (e dipendo dopo quanto tempo dall'uscita sia stato comprato l'oggetto...quindi molto meno di un anno), ci si trova ad avere dei software non utilizzabili per quella versione. Capisco le innovazioni ma, sempre prendendo come riferimento il microfono, potevano metterlo di partenza già nella prima versione. Mi sembra come se: "Io oggi aggiungo questo e se vuoi lo compri... ma, domani, ho già intensione di mettere quest'altro così, invogliato, te lo ricompri". ...che poi è la mentalità dei costruttori hardware in generale ![]() Voi direte: "E tu non lo comprare o aspetta!"... beh! a parer mio, bisogna che siano loro ad aspettare più tempo prima di inserire delle innovazioni e metterle tutte insieme, non una o due alla volta! ![]() Cioap.
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Basta provare un Omnia e un iPhone per pochi secondi per sperimentarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
E se ora mettono il gps te la prendi perche' sul tuo vecchio ipod non va tom tom ? Piuttosto apprezzo l'aggiornamento software continuo che fa apple, un ipod touch vecchio di due anni fara' girare lo stesso system dell'ultimo uscito, e questo ha pochissimi equivalenti nelmondo palmari/smartphone. Quanti palmari e smartphone saranno legalmente aggiornabili a winmobile 6.5 ? E con la facilita' estrema di un semplice click su iTunes poi.. Ultima modifica di sesshoumaru : 19-03-2009 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno aggiornabile legalmente (da WM5 a WM6 o 6.1) con tool e procedure forniti dalla casa venditrice, solo con tool e hack non autorizzati e reperibili tramite i soliti canali o nei soliti forum. Ultima modifica di sesshoumaru : 19-03-2009 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quantifica tantissimi e faccio notare LEGALMENTE. Cioè aggiornamenti usciti sul sito del produttore.
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Con un solo tocco ti sposti, etc.., un tocco prolungato in un punto del testo che stai scrivendo fa' comparire una lente di ingrandimento che ti permette di posizionarti con grande precisione in un qualsiasi punto del testo , con 2 di solito fa lo zoom automatico. Non esiste una barra con i menu testuali, solo alcuni programmi come per esempio safari hanno in basso 5 icone (tutte già utilizzate per altro genere di comandi) di cui solo 2 funzionano come una sorta di menu. In genere puoi trovare applicazioni come quelle di sistema (note, mail, messaggi etc..) che non hanno nessuna barra in basso. Alcuni programmatori avevano introdotto la funzione di copia/incolla (limitatamente al loro programma) utilizzando una barra sopra la tastiera virtuale contenente un icona che in pratica conteneva il menu con le varie voci (copia, taglia, etc..), ma non era coerente con l'interfaccia touch del telefono e poi ti costringeva a visualizzare sempre la tastiera per compiere questo genere di operazioni. La Apple invece ha introdotto un sistema di copia/incolla basato esclusivamente sull'interazione di tipo touch, e non deve essere stato semplice realizzarlo in modo che non entrasse in conflitto con gli altri comandi gestuali presenti di base. Ecco alcuni esempi delle modifiche apportate: Fai un doppio tocco su una parola che viene circoscritta ed evidenziata da 2 parentesi ( che possono essere utilizzate per aumentare la selezione del testo che si voglia copiare/incollare) e sopra la parola compare un menu di scelta con le varie opzioni. Su safari invece la selezione del testo avviene in maniera diversa, visto che il doppio tocco serve per zoomare, basta semplicemente toccare un punto del testo per un po e questo verrà automaticamente selezionato etc.... Ti sei pentito di aver incollato il testo in un determinato punto e vuoi eseguire un comando di tipo undo ti basta scecherare il telefono e immediatamente ti compare un menu al centro delle schermo che ti permette di eseguire questo ed altri comandi. etc... etc... etc... http://www.appleinsider.com/articles...nd_photos.html Ultima modifica di jo.li. : 19-03-2009 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Terni
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
hanno finalmente aggiunto tutte quelle mancanze che lo castravano...in ritardo,ma le hanno aggiunte
ora inizia a diventare veramente un ottimo cellulare...per la prima volta da quando è uscito,faccio i miei complimenti all'iphone
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Se le novità siano tali (non già presenti su altri modelli dello stesso tipo, vedi Iphone), come ad esempio il riconoscimento delle impronte digitali come password, allora capirei. Ora non venirmi a dire: "Perché non ti sei comprato l'Iphone?" perché non volevo un'altro telefono e, quindi, potevano farlo uguale all'IPhone, SENZA telefono e chiamarlo Ipod Touch!. Eppoi anche l'Iphone ha più generazioni... e cosa è cambiato drasticamente fra queste? ![]() Quote:
![]() Io non ho intenzione di hackerare il mio Ipod perché, da povero Winzoziano, mi piace il lavoro Apple... ma se questa, se non peggio, segue le orme dei PC (avendone già preso la loro architettura hardware) sfornando aggiornamenti a pagamento lampo, software e hardware, molti passeranno dalla parte dell'illegale. ![]()
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis Ultima modifica di erosmax : 19-03-2009 alle 11:24. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Beh oddio, "aggiornamenti lampo", uno all'anno, in questo campo mi sembra un po' esagerato: guarda quanti telefoni continuano ad uscire, senza permettere l'aggiunta delle nuove funzioni sui "vecchi"
![]() Da questo punto di vista Apple sta facendo un ottimo servizio post-vendita: il mio iPhone 2G tecnicamente potrei usarlo ancora col firm 3.0 avendo quasi tutte le funzioni degli altri (Gps e 3G, A2DP e MMS, sono per ora le uniche mancanze). Come già detto, non è colpa di Apple se bisogna pagare l'aggiornamento dell'iPod Touch: è una legge a costringerli, e a quanto ho capito non possono neppure mettere un costo simbolico (come fatto precedentemente per abilitare l'802.11N sui Mac), visto il livello dei cambiamenti.
![]() |
![]() |
#196 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ovviamente tutti i software che utilizzano quella SINGOLA feature hardware in più non potranno girare sugli iPhone (iPod Touch) di vecchia generazione... Ma questo ci sta nell'evoluzione del prodotto. E' già tanto che non ci siano stati altre sostanziali modificazioni hardware da quando è uscito il primo iPhone che ne ha permesso appunto l'esplosione come PIATTAFORMA. Se prendi un Nokia o un HTC, fanno molti telefoni magari con la stessa versioni dell'OS, ma ci sono mille-mila configurazioni HARDWARE differenti. Dimensioni schermo, risoluzione, touch o non touch, tastiera e non tastiera, accelerazione grafica oppure no, potenza del processore, wifi o no, ecc... Insomma saranno un incubo per uno sviluppatore. Motivo per cui Android, che si rivolge a questo mercato hardware estremamente eterogeneo, per me non potrà mai competere come PIATTAFORMA con l'iPhone. Come nessun altro OS per dispositivi mobili al momento, se non forse il Palm PRE, se mantiene le promesse (ma ha un ritardo di 2 anni e non sarà facile colmarlo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Pazzesco!
Lo guardavo ammaliato nelle vetrine e non aveva copia e incolla, MMS, appunti vocali, bluethoot, videochiamata, etc........cioè era una patacca e io credevo che fosse il re dei telefoni! Assurdo come la pubblicità e la moda ci condizioni! Ed ora tutte queste cose, di base negli altri dispositivi, passano per grandi novità e innovazioni nel nuovo firmware di iPhone! Ma va ......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Pur essendo estremamente innovativo ha voluto mettere dei paletti per non perdere affidabilità, sicurezza e prestazioni. E sta molto attenta quando aggiunge una nuova funzionalità. Un telefono non è un computer e quindi deve funzionare SEMPRE, per un tempo RAGIONEVOLE e deve essere SICURO (anche perchè contiene moltissimi dati personali funzionando anche da PDA). Quindi ogni programma è nella sua sandbox e non può comunicare con gli altri programmi (nessun modo per "rubare" dati di un altro programma); le applicazioni vengono distribuite CRIPTATE da un unica fonte certificata (impossibile beccare virus. E anche se fosse Apple ha la possibilità di killare l'app in remoto); niente multitasking perchè non si può prevedere quando succhi (batteria e cicli) un app in background, ecc. Anche il copia/incolla è stato difficoltoso perché appunto le app sono isolate nella loro sandbox. Jailbreakando l'iPhone si superano dei limiti e si possono aggiungere alcune funzionalità non presenti, ma ci si espone anche a molti rischi come quelli elencati. Questo può star bene ad uno "smanettone", ma è sicuramente più prudente che l'utente medio sia protetto. Non è questione di soldi in questo caso. Ma di priorità. La Apple bada alla soddisfazione del cliente (MEDIO) che si aspetta che il suo costosissimo telefono funzioni SEMPRE E BENE. Un atteggiamento prudenziale con le feature potenzialmente pericolose quindi è perfettamente giustificato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo ai telefoni, è come dicevo prima... "Io non ti aggiorno e, se vuoi novità, ti compri il nuovo hardware" (sicuramente con qualcosa in più del vecchio, giusto per darti il contentino). ![]() Quote:
Insomma, per caso vi era una scelta in partenza che, in base al prezzo, potevi indirizzarti su quello con o senza caratteristiche maggiori, oppure la versione più "innovativa", uscì dopo quella meno evoluta? ![]() Quote:
![]() Ogni tanto su Itunes, ma non frequentemente, vi si ritrova un aggiornamento dell'Ipod, da scaricare gratuitamente. Poi, arriva una "nuova" versione che, questa volta, decidono di farti pagare. Innovazioni? Il "copia ed incolla" è un'innovazione? Anche il mio vecchio e mitico Nokia6600 ( ![]() ![]() ..per non parlare poi del cambio dati fra i dispositivi. Vecchi telefonini, NintendoDs, insomma tutti quegli apparecchi con un Bluetooth o Wi-Fi fanno di questi scambi, ed ora vogliono farci pagare una cosa che anche i fiori con le api fanno? Ma per favore! ![]()
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
Bah, qui torniamo alle solite domande, a cui è stato risposto milioni di volte.. rileggiti anche solo i vari commenti qui sopra e trovati le risposte: io sono stanchino di scrivere sempre le stesse cose..
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.