Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2009, 22:38   #181
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Grande musica, grandi testi, grande uomo.

http://www.youtube.com/watch?v=tRgBNWbe9xU

Beh questo è un colpo basso

Ora, ritornando un attimo seri, c'è musica a musica lo abbiamo appurato.
Io impiego il mio tempo (perchè mentre ascolto musica il tempo passa, e non ne ho molto) ascoltando pictres of an exhibition di Emerson lake & palmer, altri lo passano sentendo Voglio una vita spericolata "ehh ohh"
Scelte, ma chi ascolta "ehh ohh" non faccia paragoni, dica "ho la mente che non regge lo sforzo, ho bisogno di roba easy e accessibile" e finita li.

Ultima modifica di mademistake : 24-03-2009 alle 22:40.
mademistake è offline  
Old 24-03-2009, 22:40   #182
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Vero, ma questa è la classica frase dietro cui ci si rifugia per portare tutti nel gran circolo degli artisti. La sento fino alla nausea questa frase, con un significato che sta quasi nel voler dire che se un'opera è tanto tecnica (mettiamola come complessità compositiva in questo caso), per forza non sia bella, per forza sia fine a sé stessa. Qualsiasi opera di Mozart, Beethoven o Bach è studiata con una cura che farebbe impallidire la maggior parte dei musicisti moderni, ma non per questo sono opere fruibili solo da un pubblico colto.

in realtà spesso si utilizza la tecnica per sembrare dei grandi artisti quando invece non lo si è affatto, o non lo si è più perchè sono finite le idee.
potrei fare tanti esempi: gran parte dei guitar heroes, gran parte dei gruppi prog metal che ormai non hanno più niente da dire, molti musicisti jazz, ecc...

mi pare però tu abbia frainteso. io dico evviva la tecnica. ben venga la tecnica, quando però è al servizio della musica. quando non è il fine, ma il mezzo col quale comporre quello che la mente ha generato.
e se la mente genera banalità si possono inserire tutti i virtuosismi che si vogliono, sempre banalità rimangono.

tu puoi essere (ad esempio) il chitarrista più veloce del mondo ma se non hai genio artistico, se non hai originalità, se non hai inventiva, se non hai un tuo stile, se non hai idee, se non hai niente da dire al di fuori del virtuosismo fine a sè stessò, non potrai mai essere considerato un artista degno.
io quelli che hanno questa concezione manieristica della musica li considero più o meno come vasco rossi. tu se vuoi puoi anche avere questa concezione, ma commetti a mio avviso lo stesso errore di quelli che riconoscono meriti a vasco rossi.

spesso i tecnicismi sfrenati vengono posti proprio per mascherare il fatto che non si hanno idee o quando la sostanza reale (vedi, capacità di proporre cose originali) non esiste.

Quote:
Qui si sta solo dicendo che Vasco musicalmente vale molto poco, che poi sia in grado di emozionare milioni di persone, buon per lui, ha il merito di essere riuscito a creare canzoni che piacciono a tanti, ma nessuno può impedirci di dire che musicalmente parlando siamo a livelli veramente basilari.
vasco non vale nulla musicalmente. ma questo non perchè non abbia tecnica, o perchè nn faccia cose complesse. semplicemente perchè non ha genio artistico.
murillo è offline  
Old 24-03-2009, 23:00   #183
giotta
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Scusate l'entrata.Dico anche io la mia:

Se la musica e' una forma d' arte (Mozart per dirne uno)come lo e' la matematica e molte altre cose,allora Vasco non fa musica,ma fa merd..... e il 95% della gente che va ai suoi concerti non ci va per ascoltare musica,ma per fumare trombe e bere liberamente.Di quest'uomo non ho mai avuto la minima stima ne il minimo interesse per quel che fa,ma ricordo di aver visto una sua intervista in Tv anni fa,e provai quasi sconcerto per quello che diceva.
Il suo "potere" o fama per come la vedo io e' solo una conseguenza della tristissima(per non dire altro) societa' che abbiamo costruito.
Quest'uomo oltre a essere un pessimo esempio per le nuove generazioni fa pure della pessima musica.
giotta è offline  
Old 24-03-2009, 23:02   #184
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Il mio post era una risposta a Composition86 che affermava che i testi di Vasco sono tutti "positivisti", tutto qui.
Non ho ristretto il discorso ai testi, ho parlato di pezzi, musica+testi. La musica già dice tutto per quanto mi riguarda, non ho bisogno di conoscere il testo, se uno è davvero un bravo musicista sa fare arrivare il suo reale messaggio direttamente all'animo dell'ascoltatore, senza il rischio di dover passare per l'interpretazione di un testo, che, per come la vedo io, deve essere solo la chiave di lettura, non può sostituire il pezzo.

Inoltre ho scritto "positivisti" volutamente tra virgolette, inteso più come tendenza al positivo, non come contrario di negativo. E mi ero coperto dicendo che sicuramente nella sua discografia ci dovevano essere delle eccezioni, che possono essere poche come possono essere tante. Sbaglio a pensare che la gente non esce dai suoi concerti arrabbiata e depressa?
Per far veramente deprimere bisogna spingersi un po' oltre, non basta qualche parola. Ci vuole la melodia giusta, l'arrangiamento giusto e tanta capacità creativa, sentire nei suoi pezzi tanti frammenti ormai abusati nella musica non aiuta, senza poi menzionare il fatto che bisogna far evolvere il proprio stile compositivo se si vuole essere davvero meritevoli, non ricopiarsi "perchè ormai ha visto che funziona", bisogna sapersi rimettere in gioco e rischiare. Questo lui non lo fa, è legittimo pensare che continui a fare album solo per vendere?
Sono anche un po' scettico proprio per l'età che ha: con l'età, a meno di non essere menti illuminate (che comunque sono esistite), il talento e la creatività vengono meno. Forse è la vitalità della gioventù che si fa da parte, o forse il cervello che comincia a perdere lucidità.
Composition86 è offline  
Old 24-03-2009, 23:09   #185
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
peggio, è la pausini senza tette
-kurgan- è offline  
Old 24-03-2009, 23:18   #186
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
no dai, questo è troppo
-kurgan- è offline  
Old 24-03-2009, 23:18   #187
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da giotta Guarda i messaggi
Quest'uomo oltre a essere un pessimo esempio per le nuove generazioni fa pure della pessima musica.
questa perla è speciale, ma si dai qualcuno che rosika perchè è vegio ci sta in ogni epoca
dicevano lo stesso degli swinger ameregani all'epoca del fascio, di chuck berry, dei rockabilly, pure di tuo nonno ho sentito personalmente parlare malissimo
Gnubbolo è offline  
Old 24-03-2009, 23:19   #188
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Io ho iniziato ad apprezzare ed ascoltare "regolarmente" Vasco, quando la sua musica mi diceva qualcosa, mi ricordava qualcosa.
Sennò onestamente, non è che le sue canzoni dicano chissà cosa, e musicalmente non è proprio il massimo.
Fatto sta, che ora lo ascolto ogni attimo.
GnR è offline  
Old 24-03-2009, 23:32   #189
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Non mi piacciono molto ii vision divine... preferisco ben altro.

Non sono d'accordo comunque che i testi non siano importanti...io li ritengo fondamentali, per me devono riuscire ad essere coerenti con
la musica che li accompagna.

Per esempio:

So after all those one night stands
You've ended up with heart in hand
A child alone
On your own
Retreating
Regretful for the things you're not
And all the things you haven't got
Without a home
A heart of stone
Lies bleeding

And for all the roads you followed
And for all you did not find
And for all the dreams you had to leave behind

I am the way
I am the light
I am the dark inside the night
I hear your hopes
I feel your dreams
And in the dark I hear your screams
Don't turn away
Just take my hand
And when you make your final stand
I'll be right there
I'll never leave
And all I ask of you
Believe
Your childhood eyes were so intense
While bartering your innocence
For bits of string
The grown-up wings
You needed

But when you had to add them up
You found that there were not enough
To get you in
Pay for sins repeated

And for all the years you borrowed
And for all the tears you hide
And for all the fears you had to keep inside

I am the way
I am the light
I am the dark inside the night
I hear your hopes
I feel your dreams
And in the dark
I hear your screams

Don't walk away
Just take my hand
I'll be right there
I'll never leave
And all I ask of you is
Believe

I never wanted to know
Never wanted to see
I wasted my time
Till time wasted me
I never wanted to go
I always wanted to stay
'Cause the persons I am
Are the parts that I play
So I plot and I plan
And I hope and I scheme
To the lure of a night
Filled with unfinished dreams
And I'm holding on tight
To a world gone astray
As they charge me for years
I can no longer pay

I am the way
I am the light
I am the dark
Inside the night
I hear your hopes
I feel your dreams
And in the dark
I hear your screams
Don't turn away
Just take my hand
I'll be right there
I'll never leave
And all I ask of you

Believe

Brividi a sentire la melodia, ed il testo conferma le sensazioni di "primo acchito"
Se dicesse "vado al mercato a comprare il pesce" non sarebbe lo stesso.

Ultima modifica di Nicky : 25-03-2009 alle 00:07.
Nicky è offline  
Old 25-03-2009, 00:07   #190
IlPupoSecchione
Member

L'Avatar di IlPupoSecchione

Iscritto dal: Jan 2009
VASCO E' IL DIAVOLOO!!

Cmq allora anche bob marley, Jim Morrison e tanti altri, davvero brutta gente, cattivi esempi...

State offendendo oltre lui come cantante anche chi lo ascolta...
Old 25-03-2009, 00:29   #191
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Io impiego il mio tempo (perchè mentre ascolto musica il tempo passa, e non ne ho molto) ascoltando pictres of an exhibition di Emerson lake & palmer, altri lo passano sentendo Voglio una vita spericolata "ehh ohh"
E' palese che ognuno sceglie cosa ascoltare in base ai propri gusti....sembra quasi che ci sia qualcuno che vi stia costringendo ad ascoltare ciò che non vi piace. Non esageriamo ora...

A me che non disdegno Vasco, per dire, capiterà di ascoltarlo così come ascolterò senza problemi Emerson lake & palmer o l'opera originaria di Musorgskij...

Quote:
Scelte, ma chi ascolta "ehh ohh" non faccia paragoni, dica "ho la mente che non regge lo sforzo, ho bisogno di roba easy e accessibile" e finita li.
Io ho la mente che non regge lo sforzo, quando mi trovo davanti chi sa solo insultare gli altri per portare avanti le proprie argomentazioni.

Per quanto riguarda le cose accessibili e "easy" dato che le si critica così tanto, citiamo quello stolto di Oscar Wilde: "Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso"

Ultima modifica di Nicky : 25-03-2009 alle 00:36.
Nicky è offline  
Old 25-03-2009, 00:41   #192
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Composition86 Guarda i messaggi
Sbaglio a pensare che la gente non esce dai suoi concerti arrabbiata e depressa?
Onestamente mi fa strano pensare che la gente possa uscire da un concerto depressa e/o arrabbiata, ma questo indipendentemente dalla discussione in oggetto.
Quando sono stata a vedere i Novembre hanno fatto "My starving bambina" e "nostalgiaplatz" pezzi non proprio allegri...ma non è che hanno fatto di tutto per farmi uscire dal Rainbow con la voglia di tagliarmi le vene.

Quote:
Questo lui non lo fa, è legittimo pensare che continui a fare album solo per vendere?
Io su questo sono d'accordo...infatti, personalmente, il mio interesse verso i suoi pezzi è scemato praticamente in toto.

Quote:
Sono anche un po' scettico proprio per l'età che ha: con l'età, a meno di non essere menti illuminate (che comunque sono esistite), il talento e la creatività vengono meno. Forse è la vitalità della gioventù che si fa da parte, o forse il cervello che comincia a perdere lucidità.
In linea di massima credo che tutti gli artisti superata una certa età, difficilmente riescano ad essere brillanti tanto quanto in gioventù
Old 25-03-2009, 10:55   #193
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
@murillo: per quanto riguarda il paragone Vasco/Springsteen, a quanto pare avevo interpretato male io il tuo scritto

Per il resto, temo che questo thread sia destinato ad andare avanti in eterno senza "vincitori".
Solo un paio di aggiunte.
Suggerirei a molti di aggiungere ogni tanto un "secondo me" o "a mio modo di vedere", altrimenti sembra che abbiate tutti in mano la verità rivelata (pro o contro Vasco che siate).
Personalmente a me Vasco non ha mai rotto le balle, semplicemente perchè non lo apprezzo e non l'ho mai considerato, ma non per questo non saluto i miei amici che sono suoi fan. Ciò che invece non sopporto è il "eehh, Vasco è Vasco!" e, soprattutto, il fatto che, anche nelle interviste su tg o radio nazionali, ho sempre la sensazione che Vasco sia visto come uno che "sa", un saggio da cui prendere esempio, un illustre statista. Ora, io non lo conosco personalmente, ma a me non pare sto gran che.
Tutto rigorosamente mia sindacabilissima opinione.
Saluti.
Old 25-03-2009, 11:11   #194
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
e sbagli!
non è nella tecnica (anche se bisogna capire cosa si intende per tecnica ma tu la stai intendendo nel senso di complessità compositiva), il più delle volte fine a se stessa, che devi ricercare la qualità di un'opera.
non pensare che tutti quelli che criticano giustamente vasco rossi, siano fanatici di questo modo di concepire la musica.

senza approfondire troppo, perchè tanto non si arriverebbe comunque a nulla, a tal proposito ti consiglierei di leggere "music for non musicians" di brian eno
io intendevo la tecnica al servizio della musica, come ti è stato spiegato da un altro utente...

guarda sono il primo a cercare musica bella e con le palle (puoi vedere il mio myspace e la mia band) ma non puoi dire che una delle poche cose decenti che abbiamo in italiano è una merda.

e poi ripeto, vasco ha questo modo di cantare che sembra il cantante della domenica, ma se approfondisci, provi a cantare le sue canzoni come le fa' lui, vedrai che sotto ci sono le palle.

prova a cantare tutto un concerto di Vasco, finisci senza voce... senza tecnica non ci arrivi alla fine

sentiti dal vivo "e..." per cantare quella canzone (visto che la sto' studiando adesso con il maestro) ci vuole una completa padronanza della respirazione, uso del diaframma spinto, ci sono note lunghe molto gravi da tenere e soffiare (con gran spreco di aria) etc etc etc...

il cantante dei Vision Divine l'ho tirato fuori io pagine fa' (Michele Luppi)
fabry74 è offline  
Old 25-03-2009, 15:16   #195
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Onestamente mi fa strano pensare che la gente possa uscire da un concerto depressa e/o arrabbiata, ma questo indipendentemente dalla discussione in oggetto.
Quando sono stata a vedere i Novembre hanno fatto "My starving bambina" e "nostalgiaplatz" pezzi non proprio allegri...ma non è che hanno fatto di tutto per farmi uscire dal Rainbow con la voglia di tagliarmi le vene.
Più che altro parlavo di sfogare rabbia e frustrazione, mi sono espresso male. Credo che dopo certi concerti ci si senta meglio in ogni caso.
Quote:
In linea di massima credo che tutti gli artisti superata una certa età, difficilmente riescano ad essere brillanti tanto quanto in gioventù
I grandi della classica in età avanzata erano anche più maturi.
Composition86 è offline  
Old 25-03-2009, 18:08   #196
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da giotta Guarda i messaggi
Scusate l'entrata.Dico anche io la mia:

Se la musica e' una forma d' arte (Mozart per dirne uno)come lo e' la matematica e molte altre cose,allora Vasco non fa musica,ma fa merd..... e il 95% della gente che va ai suoi concerti non ci va per ascoltare musica,ma per fumare trombe e bere liberamente.Di quest'uomo non ho mai avuto la minima stima ne il minimo interesse per quel che fa,ma ricordo di aver visto una sua intervista in Tv anni fa,e provai quasi sconcerto per quello che diceva.
Il suo "potere" o fama per come la vedo io e' solo una conseguenza della tristissima(per non dire altro) societa' che abbiamo costruito.
Se Mozart è l'arte, tutta la musica definibile leggera sarebbe pura merda come dici te.
Perchè mai dovrebbe essere un cattivo esempio?
Sulla musica, alcuni brani sono pessimi, altri invece sono decisamente all'altezza della situazione. Teniamo presente che è italiano e nella sua musica mette quegli elementi tipici, a cominciare dalla lingua che col rock non è che vada a nozze.
Old 29-03-2009, 20:40   #197
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
11 pagine di risposta su vasco.
Poi chiediamoci come mai vende dischi a palate eh
Lui e l'altro fenomeno della Ferreri e gente similare...
Fabiaccio è offline  
Old 16-05-2009, 15:30   #198
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
di artisti italiani apprezzo moltissimo i vecchi Litfiba , i grandissimi vecchi Timoria ( quando Renga aveva ancora una dignità di cantante , non lo schifo che canta ora ) , Elisa , i Tiromancino e la PFM

basta

non voglio nemmeno esprimermi musicalmente su Vasco , su Ligabue ancora meno perchè è meglio cosi' , dico solo che rappresentano in pieno la superficialità e l'ignoranza musicale tipica italiana ( ignoranza intesa come sterilità di conoscenza musicale )

poi che ognuno è libero di apprezzare ed ascoltare cio che gli pare è sacrosanto , ma da li' a considerare sta gente artisti ne passa di acqua sotto ai ponti

io suono la chitarra da 16 anni e i miei punti di riferimento musicali sono su tutti i Pink Floyd , Queen , e una caterva di bands che vanno dal classic rock al progressive metal

adoro anche cose alla Massive Attack , Portishead , Enigma , bjork , roba alternativa insomma ma con quel qualcosa di artisticamente e musicalmente geniale che esula dal genere in sè , con una struttura testo/musica compenetrata e strutturata melodicamente

sulle nuove sensation che buttano fuori X factor e schifezze mediatiche simili è mwglio soprassedere proprio , sono un insulto a chi suona veramente
SunseeKer è offline  
Old 16-05-2009, 16:22   #199
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
di artisti italiani apprezzo moltissimo i vecchi Litfiba , i grandissimi vecchi Timoria ( quando Renga aveva ancora una dignità di cantante , non lo schifo che canta ora ) , Elisa , i Tiromancino e la PFM

basta

non voglio nemmeno esprimermi musicalmente su Vasco , su Ligabue ancora meno perchè è meglio cosi' , dico solo che rappresentano in pieno la superficialità e l'ignoranza musicale tipica italiana ( ignoranza intesa come sterilità di conoscenza musicale )

poi che ognuno è libero di apprezzare ed ascoltare cio che gli pare è sacrosanto , ma da li' a considerare sta gente artisti ne passa di acqua sotto ai ponti

io suono la chitarra da 16 anni e i miei punti di riferimento musicali sono su tutti i Pink Floyd , Queen , e una caterva di bands che vanno dal classic rock al progressive metal

adoro anche cose alla Massive Attack , Portishead , Enigma , bjork , roba alternativa insomma ma con quel qualcosa di artisticamente e musicalmente geniale che esula dal genere in sè , con una struttura testo/musica compenetrata e strutturata melodicamente

sulle nuove sensation che buttano fuori X factor e schifezze mediatiche simili è mwglio soprassedere proprio , sono un insulto a chi suona veramente
Sono daccordo con te eccetto su vasco e liga per alcuni particolari.
Loro hanno uno stile ben definito.
Quello che odio è che ci stanno campando.
Sono più le raccolte che i cd che hanno fatto.
Da questo punto di vista vasco è scandaloso.
Purtroppo le alternartive giovani sono quelli che sfornano i reality, schifezze tipo Carta Luca ecc ecc
Old 16-05-2009, 18:25   #200
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Il primo Vasco Rossi aveva qualcosa da dire, parlo del periodo sino a Gli Spari Sopra, poi è stato un percorso verso la commercializzazione più totale.
Nell'ultimo disco c'è qualcosa di positivo, un po' di aggressività in Quì Si Fa La Storia e Gioca Con Me (anche se andava scritta 20 anni fa quando aveva ancora senso per lui cantare "come porti bene quei jeans". Musiche secondo me di buonissimo livello. E incredibile, Slash mi è piaciuto. Niente di trascendentale sul piano della difficoltà, ma è efficace.

Poi ha, specialmente dal vivo, Stef Burns che è il fuoriclasse del gruppo. Sono pochissimi quelli che suonano come lui, non parlo di tecnica, ma di feeling, gusto, melodia. Satriani aveva visto mooolto bene.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian