|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() E' impensabile dare il DIRITTO di voto a chi non si sente in DOVERE di informarsi. Ma comunque ti capisco benissimo. ![]() Se non hai la minima voglia di informarti mi pare anche giusto che a te vadano bene così le cose come stanno con il "diritto" di voto che ti arriva automaticamente a 18 anni senza colpo ferire ![]() Peccato però che magari persone molto + meritevoli di te non possano votare perchè ancora sono minorenni o perchè hanno meno di 25 anni ![]()
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quoto, era quello che volevo rispondere.
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari sei tu che non ti senti all'altezza e preferiresti le cose come stanno con la possibilità di voto data anche alle capre e negata a gente meritevole solo perchè non ha 18 o 25 anni ![]() D'altronde scommetto che sei anche d'accordissimo con l'abolizione della preferenza unica, perchè così si può rafforzare ancora di + l'OLIGARCHIA attuale e il popolo bue ha sempre meno possibilità di intervenire ![]()
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Io voto lega da sempre perchè sono un razzista volgare e forcaiolo , ignorante egoista populista e violento ... come il 40 per cento ormai degli abitanti del nord che dovrebbero essere sterminati e ingabbiati perchè sono il cancro di un'Italia che altrimenti funzionerebbe perfettamente senza di noi... Come tv però mi dispice ma guardo solo Sky , film e serie tv , oltre a Ballarò annozero porta a porta e ascolto 10 ore al giorno radio 24 e radio padania libera... oddio forse sono anche un pò di sinistra ma non me ne rendo conto?
![]() |
![]() |
#187 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
E anche il paragone: la patente non e' un diritto fondamentale dell' uomo al contrario del suffragio universale.
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
nel senso che eri ironico o nel senso che poichè hai votato idv io non dovrei criticare le tue idee?
![]() perchè nel secondo caso, mi dispiace, ma io critico finchè ho fiato chi è contro la ricerca. Se è il primo caso, allora mi scuso dato che non ho colto l'ironia. ![]()
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
In USA nel bene e nel male è così, tant'è che bisogna iscriversi per votare.
Tant'è che molta gente (tipo Joe l'idraulico) non può votare perché non è riuscito manco a scrivere correttamente il suo cognome nel modulo per la richiesta della tessera elettorale. Selezione naturale.
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che gli ultimi governi siano sempre più asserviti anche alle Lobbies più infime mi trovi d'accordo.
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Al di là di tutto quello che si può pensare sulle circostanziate critiche che sono state mosse al decreto, credo che sia veramente controproducente, stupido ed irresponsabile imporre per decreto una "riforma" andando contro ad una così significativa presa di posizione di docenti, genitori e studenti, senza nemmeno aver dato un minimo di disponibilità al confronto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quello attuale ha ben poco di universale dato che esclude una bella fetta di popolazione per un criterio assolutamente arbitrario basato meramente sull'età anagrafica. Quindi oltre a non imporre che sia DOVEROSO informarsi e votare con responsabilità, impedisce anche il voto a qualcuno che magari potrebbe votare con cognizione di causa e passerebbe l'ipotetico test.
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
allora così potremmo anche dire che le votazioni sono truccate perchè chi ha il potere potrebbe darsi i voti da solo falsificando tutto. Mi pare ovvio che ci debba essere un minimo di controllo, altrimenti è ovviamente inutile tutto, comprese le votazioni attuali.
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Stiamo confrontando liquami, ma di qualità notevolmente diverse.
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
tra l'altro ... chi conosce il libro bianco e chi lo aveva promulgato? Mi pare che alcune cose del decreto siano prese da li
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Sono il primo a dire basta con lo stato assistenzialista; il proiblema è capire assistenzialista nei confronti di chi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.