|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cioè ragazzi 3d mark vantage non gira nè sul 1030 ne sul 6935 perchè dice che hanno risoluzione troppo bassa, mentre su un full hd (6920-934) gira.. (da schifo ma gira, ha la 9500 gs e 4 gb di ram ddr2, spero che non dipenda dalla ram che è ddr2 invece che ddr3..) che strana sta cosa.. eppure mi richiede un 1280x1024, l'hp è 1280x800 e fin lì ci siamo mentre l'acer è un 1366x768, mi sembra strano che non si possono testare per una banalità del genere..
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE Ultima modifica di Pickwick85 : 06-09-2008 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() No cmq oggi ho fatto un giro da PCCity, avevano un dv5 1080el.. Mi duole dover ammettere che è molto bello e ben fatto, ma ha uno schermo che è una grandissima liberatoria defecata ![]() Che dire, era quello con minore luminosità e contrasto, forse è stata una scelta in funzione dell'autonomia, non saprei, ma qualsiasi Acer in esposizione risultava essere più brillante e con maggior contrasto.. Purtroppo quell'hp monta un monitor LG-Philips che ormai non garantisce il sinonimo di qualità che credevamo... Dico peccato perchè ammetto che è davvero ben fatto questo HP, solido e con una buona tastiera, ma io credo che mi rivolgerò ad Acer, prima faccio un controllo per vedere la qualità dell'assistenza e se c'è modo di renderla più affidabile "pagando" ![]() PS: per l'italia dubito che si trovi un Acer 5930g con P8600 e DDR3 come ram, questi modelli montano ancora le 667Mhz, ma a livello di prestazioni i benchmark non se ne accorgono.. in ogni caso potrete passare in futuro ai nuovi banchi kingstone ddr2 a bassa latenza, magari tra 1anno saranno più accessibili e a quel punto non sentirete nemmeno la mancanza delle DDr3.. Male che vada, se masticate un po' di inglese chiamate un negozio tedesco e compratelo da lì, la garanzia è europea e forse in Germania si ha un trattamento migliore che da noi... se riuscite a saperne qualcosa fateci sapere. Volevo fare un appunto sulle schede video, ho letto un articolo su una nota rivista che avvalora la mia tesi per cui col passare del tempo è più importante avere una buona scheda video piuttosto che un grosso processore.. Direi che avere una DDr3 su una scheda video e raggiungere di default i 5800punti vuol dire averne oltre 6000 con i driver aggiornati da qui a qualche mese... insomma se il prezzo è lo stesso non vedo perchè prendere la cosa meno performante... inoltre dalle recensioni che ho letto l'HP scalda un po' più dell'ACER... io a malincuore perchè mi piace quell'hp, temo che andrò per l'Acer.. per le recensioni andate qui
![]() |
![]() |
#183 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
dico la mia ... prendetevi un dv5-1040el: un buon compromesso ad un ottimo prezzo. Io, solo perchè non l'ho trovato ieri, ho preso il dv5-1070el siccome ho urgenza a rimpiazzare il vecchio acer dell'ufficio (ah, dimenticavo: mai + acer).
Poi tutte le cosine carucce che ci mettono su, come la porta hdmi e la tv tuner ... son tutte cose che si fan pagare e dipende dall'uso che uno ne fa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
Acer 5930-944 a parità di prezzo offre processore più performante (t9400), scheda video con ddr3 ma purtroppo al contrario di quello che pensavo stamattina ha ancora le ram ddr2.. Non credo sia un grosso problema comunque.. almeno spero che nel tempo non si sentirà molto la differenza.. Aspetto che mi arrvi in negozio ma mi sa che punterò sull'acer.. Piccolo commento OT: Si stà rivelando più difficile comprare il notebook che la macchina.. ho già cambiato idea su almeno 4 portatili.. ![]()
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE Ultima modifica di Pickwick85 : 06-09-2008 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
i gusti son gusti, anche lapo ha venduto la Stella per farsi un maresciallo
![]()
![]() |
#187 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Member
|
ma saro scemo..quel864tedesco mica ha le ddr3 nella ram non video..e come quello di mw! avendo trovato il 944 a 925 euro,credo proprio che mi tocchera imbarcare il mio hp per un meno bell'acer,ma con ram video ddr3 e6mb di cache. il mio lo vendero, o mi faro fare un buono.
se a qualcuno interessa un dv5 1030 mai aperto e con 4 anni di garanzia,son qui ![]() scrivere da ps3 comincia a frustrarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Member
|
ehi other, la ram dell'acer è a 667 mb, direi che non è cosi grave, al limite si cambiano, corretto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
Shade83 infatti ti stavo per chiedere dove avevi visto che quello tedesco aveva la ram di sistema ddr3, a me non risultava.. Adesso via di 5930-944 che ha anche un processore top di gamma, chissene delle temp! 5 gradi in più li posso anche sopportare però con 3 mb di cache in più e 2.5 ghz!!
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE Ultima modifica di Pickwick85 : 07-09-2008 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
immaginate ad un certo punto uno decida di adoperare la turbocache ![]() ![]() fossi un nerd di videogames ci fare più di un pensierino... per quanto riguarda le ddr2 si shade, non credo ne avvertirai molto la mancanza delle 800mhz, con un t9400 e un 9600gt ddr3 i benchmark arrivano a livelli altissimi, basta guardare la prova che vi ho postato su notebookjournal
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
sempre nella stessa rivista ho letto una recensione del modello precedente, il 5920, pare che la rivista sia al corrente del difetto di surriscaldamento di questo genere di unità, ed è una rivista con domini .de .eu con redirect e .com che non passa inosservata, io direi che sarebbe difficile pensare che un'azienda come Acer non abbia risolto quel problemone del surriscaldamento!
Qualcuno di voi sa qualcosa di più sull'estensione della garanzia Acer? Esiste anche a pagamento un servizio ben funzionante?
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso della turbocache sul video credo che sia già abilitato nei notebook e quindi non penso ci sia tantissima differenza avendo già comunque ddr3 sulla scheda grafica..
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
si ovviamente deve convenire in termini economici a parità di processore, in quelle 200euro tu stai pagando anche il bluray e uno schermo 16"... ma stai perdendo qualcosa in termini di processore ma in genere avere banda ampia compensa la rapidità del processore ovviamente fino ad un certo punto.
Però devo correggerti, tra un p7350 con turbocache e un t9400 si perde secondo me non più di 2-3 frame su alcuni giochi, ma la differenza su 3dmark06 non è così tangibile, la turbocache non è abilitata per default! L'allocazione della quantità di turbocache dipende dalla scheda grafica e dalla quantità di memoria di sistema, la 9600gt può allocarne 2GB, se per di più ha frequenza a 1GHz ti posso assicurare che per applicazioni grafiche è più importante questo che avere una CPU high end, la quale si occupa principalmente dei sistemi intelligenti dei videogiochi e delle logiche di computazione.. guarda questa prova, è un confronto tra i due 5930g un con cpu P8600 l'altro con T9400, la differenza tra i 2 è di 5 frame ma su giochi come Crysis o World in Conflict che richiedono una logica di gioco complessissima, con un p7350 la differenza tra le due CPU può in parte essere compensata dalla ddr3... Ripeto che era un pensiero buttato lì per i fissati di videogiochi, ma se a quel prezzo ci fosse un P8400 credo che il gioco varrebbe la candela. Tornando a noi, sapete qualcosa di Acer e il servizio di assistenza? Potrebbe essere l'unico deterrente..
[ dopo tanta sofferente documentazione ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di othersite : 07-09-2008 alle 17:32. Motivo: eliminazione castroneria :D |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi dirmi che magari conviene prendere il 5930-844 che ha il p8400 e costa anche 100 euro di meno? Sicuramente avere le memorie di sistema ddr3 che vengono sfruttate dalla turbocache aiuta ma quello che volevo chiedere era se c'è così tanta differenza con le ddr2 sfruttate in turbocache e che viaggiano a 800 mhz e le ddr3 che viaggiano a 1066 mhz? Per l'assistenza (estensione di garanzia) acer credo che bisogna richiederla direttamente sul sito e non ti sò dire i costi.. Hp è un pò più veloce e soprattutto c'è la possibilità (a loro discrezione) di riparare il prodotto anche nel secondo anno (portandolo in un service point) cosa che con acer non esiste..
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE Ultima modifica di Pickwick85 : 07-09-2008 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
![]() ![]() cmq su HP non conoscevo questa differenza, in ogni caso ho mandato una mail ad Acer, appena mi rispondono vi dico qualcosa. ![]()
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza nel caso degli Acer la devi fare tra ddr2 a 667Mhz e ddr3 a 1066, la differenza inizia ad essere consistente in termini di larghezza di banda...
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che volevo capire, visto che io con il note ci giocherei anche molto probabilmente, è che avendo già una scheda video con 512 mb ddr3 usando anche la turbocache del sistema, sicuramente quella ddr3 del sistema sarà migliore, però vorrei capire in termini di prestazioni quale sarebbe la differenza dell'accoppiata ddr3+ddr3 sistema e ddr3+ddr2 sistema in poche parole... Visto che per quello che ci farei io sarebbe anche importante avere un bel processore, perchè ho visto la differenza tra un p7350 e un t9400 già solo girando su windows e devo dire non è poca, è capire se ci sarebbe tanta differenza o meno dato che comunque la sch video avrebbe di per se 512 mb ddr3..
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Già, chissà perchè ero convinto che avesse ddr2 a 800 mhz..
![]() |
#200 |
Member
|
non so..posto che secondo me molto lo fa anche vista,che pompa le memorie senza un senso,mettere dd3 ovunque e poi un p7..compensano,cero,io xo penso anche in ottica futura,e li che mi perplimo di piu. anche in questo senso avere 6mb di cache credo non sia male,detti appunto tutti i preload pattume di vista. xo ecco,quei200euro son tutti o quasi x il br..
pick,sono un pirla,il t94 del 944 e montevine,come i p... grazie x il ragguaglio sulle ddr2 other ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.