|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
allora li ho da 3 anni ormai... e ancora non sento il bisogno di cambiarli
![]() fermo restando che io li uso in una stanza medio/piccola il volume lo tengo sempre a un quarto max a metà e non ho mai sentito disturbi....
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
satelliti 7w
centrale 21w sub 30w io avevo le dtt2500 fino a 2 giorni fa... ero contento, il volume alla fine non mi interessava molto quindi stavo con quelle, fin quando non mi sono ritrovato 500€ in mano ![]() dicevo 2 giorni fa sono arrivate e ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io se fossi stato in te con la cifra che hai speso mi sarei comprato un bel sintoamply yahama con casse in legno... molto meglio secondo me..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
non metto il dubbio che l'ht è migliore rispetto ste casse, specie per i medio-bassi che qua un pochino penano (ma non fanno schifo come in tutti gli altri impianti per pc, il sub è parecchio "attaccato" ai satelliti), ma ti assicuro che qua siamo vicini a un buon ht di medio-basso livello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
aiutatemi vi prego problema con dtt3500 creative
Ciao a tutti espongo il mio problema, ho un sistema di altoparlanti creative dtt3500 soundworks e una creative audigy player con tutti i driver aggiornatio, praticamente ho collegato tutti i cavi in modo corretto come dice il manuale(almeno credo io), e sia quando gioco sia quando ascolto musica il sonoro esce pulito e su tutti e 5 i satelliti, ma nel momento che faccio il test dal pannello dic ontrollo della scheda, quando viene accesa la cassa centrale e quelle anteriori sia ds che sn non si sente nulla, mentre quando passa a quelle posteriori si sente l'audio che esce da quelle anteriori e qui non capisco il perchè. Riepilogando con il test la vocina che si sente --cassa centrale e cassa anteriore sin e cassa ant destra non si sente, quando passa alla pasteriore sin e destra l'audio si sente da quelle posteriori--- perchè?
![]() ![]()
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Hai collegato il sistema in analogico o digitale? Se l'hai collegato in digitale è normale, se l'hai collegato in analogico hai sbagliato qualche collegamento imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Junior Member
|
si l'ho collegato in digitale, ma che vuol dire che è normale?
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Che con il collegamento in digitale non hai l'audio posizionale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Junior Member
|
è una cosa brutta o normale?
![]() |
#190 |
Senior Member
|
E' una brutta cosa normale, serve solo per i giochi
![]() Sarà risolvibile per esempio prendendo una scheda sonora con il DDLive, vedi 3D apposito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Junior Member
|
io sono un videogiocatore e ho appena ordinato la versione base della nuove creative x-fi. che ne dici risolvo?
![]() |
#192 |
Senior Member
|
Per nulla purtroppo, per ora le schede DDLive sono solo 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Junior Member
|
ma non ho capito, di cosa non usufruisco con una x-fi e un impiano dolby 5.1? dove è il problema?
![]() |
#194 |
Senior Member
|
Collegate in digitale come hai fatto te non hai (e non avrai) l'audio posizionale, per esempio in un gioco sparatutto stile quake3 non senti gli spari provenienti dal retro arrivare precisi alla loro cassa ma saranno vaghi utilizzando l'eax e nulli disattivandolo, anche se un minimo processando dall'amplificatore con il prologic dovresti ottenerlo. Idem per un gioco di auto non sentiresti se ti stanno sorpassando a sinistra o destra per esempio. Io avevo le DTT2500 (simili alle tue) e nei giochi per non perdere tutto questo avevo lasciato intatti i collegamenti analogici settando poi in fourpoint dal decoder quando giocavo, per i film dvd invece ovviamente il collegamento digitale è d'obbligo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Junior Member
|
grazie 1000 sei gentilissimo, cmq io uso il computer per i giochi, quindi mi conviene effettuare un altro tipo di collegamento? Cosa devo vomperare e settare per avere un audio per i giochi al 100%?
![]() |
#196 |
Senior Member
|
Devi prendere due cavetti jack-jack e collegarli alle uscite analogiche dalla scheda sonora e agli ingressi analogici nelle dtt. Quando giochi selezioni dall'ampli delle dtt "analog in" al posto del "digital in"
Tutto questo se l'ampli è simile a quello delle dtt2500 che avevo io, ma mi pare proprio di si ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi sono state regalate delle casse Creative DTT3500, ho effettuato tutti i collegamenti su una scheda audio integrata sulla mia MB Asus P5LD2 (i collegamenti sono corretti). Ho provato la connessione analogica, ma ovviamente mi funziona solo in "four points"... Per ottenere l'audio 3d in 5.1, ho provato anche la connessione digitale, considerando che la mia MB ha sia l'uscita in fibra che coassiale, ma ho fallito ogni tentativo.
Esiste una possibilità di sfruttare queste casse in 5+1? Se si, come? Se no, perchè? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() utilizzando l'ingresso digitale puoi far fare la decodifica dolby surround alle dtt3500 invece che al chip audio on board: basta settare digital-din e si accende il led dolby surround!
![]() |
![]() |
#199 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
L'amico che mi ha dato queste casse, le ha comprate insieme ad una scheda audio "Sound Blaster Live! Platinum", che io ovviamente non ho, uso invece l'audio integrato "Realtek / codec ALC882". Mi viene il dubbio che la mia scheda audio non supporti il Dolby, ma viene sfatato dal fatto che al pc ho collegato anche una cuffia della Trust funzionante come un 5.1. A tale cuffia mando il segnale di tre uscite (front / back / centrale-sub) con jack da 3,5 da un lato e 9-Pin dall'altro. Insomma il Dolby funziona...
Ho collegato il cavo coassiale al PC ed all'almpi delle casse, ed ho impostato su "coassial", ma la spia "digital din" non mi si accende proprio! Posso selezioare unicamente "Line in"... ...non so che pesci prendere! Help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
non disperare...anch'io ho smadonnato un po.
da quello che mi dici credo che tu abbia le idee un po confuse: 1) se la tua scheda/chip integrato non effettua la decodifica dolby surround (il che mi sembra strano) puoi farlo fare alle casse direttamente, che tra l'altro è quasi sempre la scelta migliore: basta che fai arrivare loro un segnale compresso (digitale) tramite il digital din e imposti 5.1 sul gruppo di led superiori (ora le ho smontate e non mi ricordo più molto bene) 2) attenzione che spessissimo il cavetto digitale (quello verde per intenderci) che entra nell'ampli fa flso contatto!!! quindi prova a muoverne lo spinotto mentre mandi una canzone in ac3. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.