Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 09:20   #181
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Quoto...non si possono paragonare due dispositivi così...uno ha la qwerty mentre l'altro no..
E' gia' una risposta Quindi per ora le differenze sostanziali parrebbero la query e il GPS .

Altra domanda: qualcuno sa se si potra' passare dalla modalita' normale a landscape usando l'accelerometro? Sarebbe utile quando si scrive un messaggio per poter utilizzare la tastiera piu' estesa senza dover premere qualche icona prima
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 12:58   #182
spina88
Member

L'Avatar di spina88

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
E' gia' una risposta Quindi per ora le differenze sostanziali parrebbero la query e il GPS .

Altra domanda: qualcuno sa se si potra' passare dalla modalita' normale a landscape usando l'accelerometro? Sarebbe utile quando si scrive un messaggio per poter utilizzare la tastiera piu' estesa senza dover premere qualche icona prima
si. è possibile... almeno per quanto ho visto in un video su youtube...
spina88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 14:58   #183
lollo_79
Senior Member

L'Avatar di lollo_79

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Le grandi differenze parrebbero la tastiera scorrevole e il gps (e l'interfaccia grafica touchflo3d contro quella a pannelli della sony), per il resto sono comunque pda phone con windows mobile 6.1 quindi l'utenza dovrebbe essere la stessa, magari il diamond e' piu' "fashion" e meno "business" nelle forme, ma per il resto mi sembrano comparabili, magari qualcuno ne sa di piu' e mi puo' dire se c'e' altro
perchè gps scusa?ti riferisci alla differenza del gps dei due dispositivi?
entrambi hanno il modulo gps, sulla carta quello montato dagli htc dovrebbe essere superiore visto che è egps
dontia,elegans83,-BillieJoe-,Giankarlo,ULIS,DimebagDarrel,Bobbemalle,Velonox79,Aristotele,Itan1,russia,ciusss89,life is now,htf500,Necrobiosis,Sbuuz,binosoma,Davide_845, marcowheelie, Gambe,Raziel1984
lollo_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:15   #184
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lollo_79 Guarda i messaggi
perchè gps scusa?ti riferisci alla differenza del gps dei due dispositivi?
entrambi hanno il modulo gps, sulla carta quello montato dagli htc dovrebbe essere superiore visto che è egps
si, ero rimasto a una vecchia news dell' xperia con chip sirfstar, invece monta il qualcom come il diamond solo che e' un modello diverso. Una differenza che mi era sfuggita e' la dimensione dello schermo: 3" per l'experia contro i 2,8" del diamond.

Penso che la differenza alla fine lo fara' il prezzo, partendo dal presupposto che entrambi funzionino e non abbiano gravi bug ,certamente un diamond a 500 euro e' molto appetibile rispetto a un xperia che penso minimo costera' un 200 euro in piu' , spenderli per 0.2" e tastiera scorrevole pero' mi pare un po' eccessivo (quasi il 50% in piu' del costo del telefono, azz )
Old 29-05-2008, 16:13   #185
Vivimik
Senior Member

L'Avatar di Vivimik

Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
Vi siete dimenticati di un altro piccolo particolare: l'Xperia avrà
lo slot di espansione per le micro sd...
Altri piccoli particolari: il joypad ottico (non so se qualcosa di simile lo monta anche il Diamond), l'interfaccia grafica Sony e il sensore di movimento. Il gps sarà praticamente identico perchè è quello integrato nei chip Qualcomm (e funziona molto bene).
Personalmente 200€ in più per l'Xperia glieli dò volentieri, basta che la sezione telefonica sia all'altezza.

Ultima modifica di Vivimik : 29-05-2008 alle 16:27.
Vivimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:32   #186
lollo_79
Senior Member

L'Avatar di lollo_79

Quote:
Originariamente inviato da Vivimik Guarda i messaggi
Vi siete dimenticati di un altro piccolo particolare: l'Xperia avrà
lo slot di espansione per le micro sd...
Altri piccoli particolari: il joypad ottico (non so se qualcosa di simile lo monta anche il Diamond), l'interfaccia grafica Sony e il sensore di movimento. Il gps sarà praticamente identico perchè è quello integrato nei chip Qualcomm (e funziona molto bene).
Personalmente 200€ in più per l'Xperia glieli dò volentieri, basta che la sezione telefonica sia all'altezza.
i sensori di movimento ce l'ha anche il Diamante..
Per quanto riguarda l'interfaccia il touch flo 3d del Diamante è decisamente più accattivante.
L'x1 è un ottimo dispositivo ma ha l'incognita della risoluzione wvga che proprio non mi convince.....vedi toshiba g910...
dontia,elegans83,-BillieJoe-,Giankarlo,ULIS,DimebagDarrel,Bobbemalle,Velonox79,Aristotele,Itan1,russia,ciusss89,life is now,htf500,Necrobiosis,Sbuuz,binosoma,Davide_845, marcowheelie, Gambe,Raziel1984
Old 29-05-2008, 16:43   #187
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Oggi mi sono "divertito" a girare diversi centri TIM nella mia regione (FRIULI) da Udine a Trieste (c'ero per lavoro, non è che ho fatto tipo 300km per queste info...). Allora veniamo al dunque:

Appurato che MediaMondo lo venderà a 549 euro dal 5 giugno (sul compra online di MW c'è scritto cosi), i centri tim mi hanno risposto così:

TS: Non lo abbiamo a listino ma se da MW costerà 549, da noi marchiato costerà sicuramente meno;

UD: Lo abbiamo a listino a 549, quindi MW lo venderà allo stesso prezzo... strano...

Quindi per chi ha fretta, dal 5 giugno lo trova da MW, io personalmente prima di scegliere voglio toccare con mano anche l'iphone, e invece del Diamond in caso acquisterò l' HTC VICTOR, stesse caratteristiche del DIAMOND, ma secondo me ancora piu bello esteticamente...

foto del victor qui: LINK
Old 29-05-2008, 16:48   #188
Vivimik
Senior Member

L'Avatar di Vivimik

Quote:
i sensori di movimento ce l'ha anche il Diamante..
Per quanto riguarda l'interfaccia il touch flo 3d del Diamante è decisamente più accattivante.
L'x1 è un ottimo dispositivo ma ha l'incognita della risoluzione wvga che proprio non mi convince.....vedi toshiba g910...
i sensori di movimento non sono citati fra le caratteristiche "ufficiali" del diamond, ma potrebbe essere solo una dimenticanza, comunque per me non sono certo un elemento di scelta decisivo.
Un giudizio comparativo sulle interfacce si potrà dare solo quando entrambi gli apparecchi saranno in commercio, comunque a me l'interfaccia HTC touchflo del mio Kaiser non ha fatto una grande impressione,tant'è che l'ho subito sostituita con una combinazione di SPB Pocket Plus, SpB traveler e Phone Alarm...
La risoluzione WideVGA dell'Xperia di per sè è più adatta all'uso multimediale (e anche all'uso di programmi seri tipo Word ed Excel, o la navigazione internet) perchè la visione in 16:9 è più naturale che in 4:3; l'unico dubbio che posso condividere riguarda la possibile incompatibilità con certi programmi più vecchi...comunque staremo a vedere.
Altre "piccole " differenze: il Diamond ha un ingresso cuffia proprietario e niente flash.
Un'ultima cosa: la batteria in dotazione al Diamond avrà una capacità di 900ma, davvero pochini per un palmare con Windows Mobile, a fronte di quella dell'Xperia che sarà di 1500ma... non è che per caso il Diamond non arriva nemmeno a finire la giornata, tipo il pur bellissimo Nokia N82?

Ultima modifica di Vivimik : 29-05-2008 alle 18:54.
Vivimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 07:22   #189
Niggo
Senior Member

In effetti la batteria e' un altra differenza. Stringendo alla fine penso che la vera differenza da considerare e' la tastiera o meno, certo che indubbiamente e' comoda, almeno l'ho notato con il mio pda phone classico che per scrivere ci si deve affidare a pennini o a programmi non sempre precisi, di contro pero' guadagni 1 cm di spessore, ma se usi il telefonino per scrivere molto credo sia obbligatorio. Certo pero' che 200 euro per il tastierino... sarebbe stato bello implementare quella tastiera che si proietta sul tavolo direttamente nel telefonino
Old 30-05-2008, 08:54   #190
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Il prezzo è ottimo IMHO. Il dispositivo effettivamente, a vederlo ora che è passato un attimo il primissimo entusiasmo della prima volta che si è visto, è proprio un'altra cosa rispetto al Cruise.... però mi continua a piacere, come anche l'idea di avere un oggetto, anche se meno performante (batteria niente memoria esterna ecc), più a mia misura.... in tutti i sensi!

Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
se la differenza sarà di 100 euro, e non ci sarà nessun logo sullo chassis, tim a vita
non credo proprio che la Tim possa venderlo senza applicare il suo ingrattabile logo

Quote:
Originariamente inviato da ombralonga Guarda i messaggi
Interessante si come prezzo... Secondo voi abbasseranno il prezzo del Touch Cruise?
io credo di sì. Lo crede anche il commesso MW con cui ho parlato (uno sgaggio), ma son tutte ipotesi.

Quote:
Originariamente inviato da gigo979 Guarda i messaggi
la cosa che mi rode di piu' del diamond è la storia dello storage limitato a 4gb e non espandibili con schede esterne. Poi non vorrei che dopo poco tempo saltino fuori con una nuova revision del diamond 8 gb/16gb ecc...
ma di sicuro!!!
però dipende dal perché lo vuoi prendere... se è solo per avere in man o l'ultima novità e per questo che pensate di aspettare (uso il plurale perché sta cosa l'ho sentita da diversi), penso che siete condannati a restare senza
smartphone
invece se il dubbio è solo teorico, va applicato alla pratica: al di là dunque di quello che uscirà in futuro, il Diamond pensi possa andra bene per le tue esigenze? Se sì allora valuta anche i prossimi modelli che già sono stati presentati; se no, no e basta ;-)

Quote:
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche Guarda i messaggi
ottimo, fra due settimane lo compro e vendo il cruise
se il cruise si abbasserà di prezzo e se sei sicuro di volerlo vendere forse ti conviene venderlo prima che il diamond arrivi nei negozi.

Quote:
Originariamente inviato da spina88 Guarda i messaggi
si. è possibile... almeno per quanto ho visto in un video su youtube...
anch'io ho visto dei video in cui si poteva, ma per alcune applicazioni sì, per altre no: mi pare che per i messaggi fosse di no.... ma non ricordo benissimo, se mai qualcuno mi sconfermi.
smartshirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 09:39   #191
stesa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pisa tower's town
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi

anch'io ho visto dei video in cui si poteva, ma per alcune applicazioni sì, per altre no: mi pare che per i messaggi fosse di no.... ma non ricordo benissimo, se mai qualcuno mi sconfermi.
la rotazione è attivata solo per il browser Opera e per l'Album , stop (per fortuna )
stesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 14:36   #192
lollo_79
Senior Member

L'Avatar di lollo_79

Quote:
i sensori di movimento non sono citati fra le caratteristiche "ufficiali" del diamond, ma potrebbe essere solo una dimenticanza, comunque per me non sono certo un elemento di scelta decisivo.
Un giudizio comparativo sulle interfacce si potrà dare solo quando entrambi gli apparecchi saranno in commercio, comunque a me l'interfaccia HTC touchflo del mio Kaiser non ha fatto una grande impressione,tant'è che l'ho subito sostituita con una combinazione di SPB Pocket Plus, SpB traveler e Phone Alarm...
La risoluzione WideVGA dell'Xperia di per sè è più adatta all'uso multimediale (e anche all'uso di programmi seri tipo Word ed Excel, o la navigazione internet) perchè la visione in 16:9 è più naturale che in 4:3; l'unico dubbio che posso condividere riguarda la possibile incompatibilità con certi programmi più vecchi...comunque staremo a vedere.
Altre "piccole " differenze: il Diamond ha un ingresso cuffia proprietario e niente flash.
Un'ultima cosa: la batteria in dotazione al Diamond avrà una capacità di 900ma, davvero pochini per un palmare con Windows Mobile, a fronte di quella dell'Xperia che sarà di 1500ma... non è che per caso il Diamond non arriva nemmeno a finire la giornata, tipo il pur bellissimo Nokia N82?
Posso garantirti che i sensori di movimento ci sono eccome..
basta che vedi uno dei 10000 video che sono youtube, dove si vede De Grandis che gioca con il gioco delle palline stile iphone.
Misà che dovresti guardarti un po di video visto che la nuova interfaccia non ci azzecca proprio nulla con la precedente..
La risoluzione Wvga fino ad ora si è rivelata un mezzo disastro per i dispositivi che l'hanno adottata vedi il toshiba g910 che la implementa, c'è il problema non da poco della compatibilità dei programmi..e comunque tra wvga e VGA di sicuro meglio la VGa in quanto a compatibilità.
Per quanto riguarda l'autonomia è il comparto fotografico di sicuro meglio l'x1.
ps:ho avuto l'n82 e l'autonomia non mi è mica sembrata tanto inferiore all'n95 che ho avuto...diciamo che la "forza" era quella..e anche con l'n95 8giga che ho ora non andiamo tanto meglio..quindi per l'autonomia mi aspetto di rimanere su questa stessa linea magari un pochino peggio ma non di molto..
Se hai bisogno di un autonomia superiore puoi sempre acquistare la batteria maggiorata annunciata da htc che prevede una cover posteriore ad-hoc per ospitarla.
Old 30-05-2008, 14:47   #193
smartshirim
Senior Member

Quote:
Se hai bisogno di un autonomia superiore puoi sempre acquistare la batteria maggiorata annunciata da htc che prevede una cover posteriore ad-hoc per ospitarla.
questo resta però un punto a sfavore... anch'io me lo sono chiesta: arriverà a fine giornata?
perché se bisogna ricaricarlo ogni sera pazienza, ma se non ti ci arriva non è poi così comodo. Comprarsi poi la batteria aggiuntiva, aumentando dunque il costo totale e l'ingombro potrebbe essere qualcosa che influisce di non poco sulla scelta. Insomma dire "puoi sempre comprare la batteria aggiuntiva" è un approccio che non condivido.
Ma tanto finché non si prova mi sa che una risposta non c'è
Old 30-05-2008, 15:07   #194
smartshirim
Senior Member

scusate io ho un'altra domanda: sapete per caso se l'auricolare, visto che è proprietario, è incluso nella confezione?

gracias
Old 30-05-2008, 15:17   #195
lollo_79
Senior Member

L'Avatar di lollo_79

Quote:
questo resta però un punto a sfavore... anch'io me lo sono chiesta: arriverà a fine giornata?
perché se bisogna ricaricarlo ogni sera pazienza, ma se non ti ci arriva non è poi così comodo. Comprarsi poi la batteria aggiuntiva, aumentando dunque il costo totale e l'ingombro potrebbe essere qualcosa che influisce di non poco sulla scelta. Insomma dire "puoi sempre comprare la batteria aggiuntiva" è un approccio che non condivido.
Ma tanto finché non si prova mi sa che una risposta non c'è
a fine giornata ci arriva di sicuro ovviamente dipende da quello che ci fai..
anche l'n95 8 giga che ho ora tutto è fuorchè un dispositivo con una buona autonomia..a seconda dell'uso che ne fai non arrivi alla sera..
Old 30-05-2008, 15:22   #196
lollo_79
Senior Member

L'Avatar di lollo_79

Quote:
scusate io ho un'altra domanda: sapete per caso se l'auricolare, visto che è proprietario, è incluso nella confezione?

gracias
si è in
Dovrebbe essere mini usb come il cruise, per usare invece auricolari con jack standard 3.5" occorre prendere l'adattatore 3in1 che ha sia l'uscita jack che 2 prese mini-usb.
Old 30-05-2008, 23:14   #197
Vivimik
Senior Member

L'Avatar di Vivimik

Ragazzi, certo che, vista dall'esterno la cosa è un pò ridicola...
Prima mi si dice che lo slot esterno delle microsd sarebbe saltato per contenere le dimensioni, poi, visto che la batteria è sottodimensionata, mi si dice che c'è comunque la possibilità di prenderne una più grossa con l'apposito alloggiamento (anch'esso più grosso)...
E' chiaro che la durata della batteria dipende dall'uso che si fà dell'apparecchio, resta il fatto che uno non si prende un palmare multimediale per usarlo solo come telefono, ma vuole ascoltarci musica, vedere video, usare il gps e il wi-fi etc
Altrimenti uno si compra un cellulare qualsiasi da 30€, o no?
Old 31-05-2008, 07:57   #198
stesa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pisa tower's town
Quote:
Prima mi si dice che lo slot esterno delle microsd sarebbe saltato per contenere le dimensioni, poi, visto che la batteria è sottodimensionata, mi si dice che c'è comunque la possibilità di prenderne una più grossa con l'apposito alloggiamento (anch'esso più grosso)...
E' chiaro che la durata della batteria dipende dall'uso che si fà dell'apparecchio, resta il fatto che uno non si prende un palmare multimediale per usarlo solo come telefono, ma vuole ascoltarci musica, vedere video, usare il gps e il wi-fi etc
mi sà che quella del "palmare multimediale" sia una categoria che stai creando te

io conosco la categoria dei palmari e dei palmari/phone e sono entrambe business oriented , formate in pratica ormai solo da devices che non a caso utilizzano WM come OS , perche WM vuol dire Office Mobile , Direct Push, GPS e tante altre cose analoghe (che forse a Te non servono/interessano) destinate ad aiutare nel lavoro migliorando la qualità del lavoro stesso , e di conseguenza della vita.
è si vero che a questi strumenti di lavoro si stanno sempre più migliorando le interfacce utente, vengono resi più semplici e gradevoli da usare, vengono aggiunte nuove features , ma da quì a creare la categoria dei "palmari multimediali" ce ne corre........

se quello che cerchi è un telefono multimediale ti conviene orientarti verso i camera/phone o i music/phone , perche avere la pretesa di un palmare che unisca alla sua potenza di pc tascabile , con il touch screen , gli strumenti di office , il GPS , la duttilità di un sistema operativo con oltre 10.000 apps esterne disponibili , anche un comparto multimediale della stessa potenza e qualità di devices dedicati per il momento è abbastanza un sogno futuristico.

per i problemi poi delle batterie mi spiace deluderti ma nemmeno fuori dai palmari troverai telefonini con autonomie che vadano oltre le 3 o 4 ore se usati come lettori di video eccecc.
stesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 08:14   #199
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
L'importante è commercializzare un prodotto che sia bello, slim, piccolino, con una serie di caratteristiche multimediali/operative da far invidia ad un qualsiasi notebook...se poi la batteria dura 15min non importa...tanto ormai il palmare è già stato venduto...

Però secondo me prima di condannare la batteria di questo Diamond vorrei vederlo alla prova..qualche test che valutino la sua durata...magari han installato qualche sistema che gli permette di avere una buona durata nonostante le piccole dimensioni...boh...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 10:13   #200
Vivimik
Senior Member

L'Avatar di Vivimik

Quote:
Originariamente inviato da stesa Guarda i messaggi
mi sà che quella del "palmare multimediale" sia una categoria che stai creando te

Stesa, non fare il finto tonto. Hai capito benissimo il concetto. Io non ho la pretesa di creare nuove categorie di palmari, casomai ce l'hanno i produttori nel momento in cui inseriscono sempre nuove funzionalità...quello che dico io è semplicemente che è inutile inserirle se poi non sono di fatto utilizzabili per una ragione o per l'altra.
Comunque ha ragione Moon: stiamo a vedere, magari il problema della batteria non è così grave perchè forse questo nuovo chip consuma meno... non lo so... certo che un palmare recente (multimediale o no) con Windows Mobile e una batteria di soli 900ma non ce l'ho proprio presente.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian