Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 16:16   #181
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
ciiiiao
Continuiamo in privato, siamo già stati richiamati all'ordine qui.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 16:27   #182
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
a seguito di un post così lungo
Che tu "intelligentemente" hai quotato tutto, brao brao

Quote:
e pieno di critiche
Sono puntualizzazioni per affermazioni oggettivamente sbagliate, sicuramente lo sono in una facolta' di informatica che ospita anche i congressi e considerazioni della diretta interessata, Microsoft.
Per me lascia il tempo che trova se non risultano errate in un forum di utenza dove si parla anche di caratteristiche/funzioni che si dimostra di non conoscere (dimostrabile entrando nei dettagli).

Quote:
ma così tanta capacità critica perchè non porta a mettersi in gioco contribuendo al progresso?
I miei studi e nel mio piccolo mi portano proprio a pensare e ad agire per un reale progresso e non seguire l'onda della massa che parla di cio' che non conosce e che non ha assolutamente chiaro a cosa serva e che obiettivi BASILARI debba perseguire un VERO sistema operativo (e non sono un maniaco linuxaro, preferisco solaris).
Fino adesso ho parlato quasi esclusivamente di arrosto, il fumo e' stato sparso (tanto, ma proprio tanto) da altri, te l'assicuro.

ciiiiao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 16:30   #183
maldepanza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jovanotti giapponese Guarda i messaggi
per capire se Vista potrà migliorare in termini velocistici
Da primi rapporti (anche se su beta), anche di laboratori di testate, pare essere cosi'. D'altronde non ne dubitavo, soprattutto dopo che M$ ha notato che l'adozione di Vista in vari ambiti e' stata messa in stand-by per tutta una serie di motivi.

ciiiiiao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:10   #184
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
a seguito di un post così lungo e pieno di critiche viene da chiedersi: ma così tanta capacità critica perchè non porta a mettersi in gioco contribuendo al progresso? Forse perchè è tanto fumo e niente arrosto? Il dubbio è molto forte.

Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:14   #185
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Il sistema operativo senza bug non esiste perché lo stesso è fatto da persone non perfette....Ad ogni modo per giocare su vista,servono almeno 3gb di ram e un HD che vada moooooolto svelto per caricare velocemente tutto quello che carica nei 600 e passa mega di ram.Questo è un fatto assodato.Poi che sia più sicuro di XP può darsi ma non molto diverso dal XP64 che anch'esso basato sul 2003.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 20:48   #186
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Mike non entro nel merito della discussione, volevo solo dirti che il tuo PC ha evidentemente dei problemi. Non posso credere che a te Vista presenti tutti questi malfunzionamenti. Io continuo a installarlo sul mio hardware (che cambio con una certa frequenza, basta vedere i miei thread sul mercatino) e il problema più grande che ho avuto è stato il bug di visualizzazione delle cartelle...
Posso capire ciò che dici, se me lo raccontassero direi pure io come te...
Il problema è che non ho una GoForse Tarocco Edition oppure un Cyrix 166MHz su chipset SiS. Ho una Asus A8N-SLI Premium con nForce 4 (top di 1,5 anni fa), un A64 da 3000+ (idem con patate), una nVidia 7800GT (e anche questa), e sono un fissato dei driver percui ho rispettivamente di tutti l'ultima e la WHQL (addirittura, per questa installazione il più l'ho preso da Windows Update).
Tutti i miei sistemi prima di essere usati passano attraverso un torture test di 48h (non scherzo, ho anche screen) con Prime95 (per RAM/CPU) e, successivamente, altre 12h con 3DMark (per ALI/VGA).

Su XP è una roccia.
Su Vista (a questi punti posso dire sia x32 che x64) va a merda.

Quale sarà il problema?

Per me può essere anche il sistema più sicuro del mondo, ma innanzitutto ci deve essere la stabilità operativa, altrimenti un SO è perfettamente inutile. Stare con il patema sapendo che da un momento all'altro mi può crashare o chissà che altro, necessitando un riavvio, è ben peggio che non il virusazzo che tenta di scavalcare all'interno, che tanto poi si trova in una sandbox da cui non potrà fare danni.
Mettiamo che questo mi succeda mentre sono in VNC, il sistema non mi si arresta e non ho possibilità di accedere al suo tastino di reset. Oppure devo completare velocemente un ordine e mi crasha il driver grafico rendendo inutilizzabile il PC.
Cioè sono queste le cose importanti, almeno secondo il mio giudizio, ancora prima di firewall (che per quanto mi riguarda posso pure passare attraverso un proxy e eliminare il problema alla radice) e UAC (basta non doppio cliccare i virussazzi).

Comunque mi prefiggo di ritestare il tutto su H/W più fresco, e con SP1. Diamogli una terza possibilità.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 21:09   #187
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Posso capire ciò che dici, se me lo raccontassero direi pure io come te...
Il problema è che non ho una GoForse Tarocco Edition oppure un Cyrix 166MHz su chipset SiS. Ho una Asus A8N-SLI Premium con nForce 4 (top di 1,5 anni fa), un A64 da 3000+ (idem con patate), una nVidia 7800GT (e anche questa), e sono un fissato dei driver percui ho rispettivamente di tutti l'ultima e la WHQL (addirittura, per questa installazione il più l'ho preso da Windows Update).
Tutti i miei sistemi prima di essere usati passano attraverso un torture test di 48h (non scherzo, ho anche screen) con Prime95 (per RAM/CPU) e, successivamente, altre 12h con 3DMark (per ALI/VGA).

Su XP è una roccia.
Su Vista (a questi punti posso dire sia x32 che x64) va a merda.

Quale sarà il problema?

Per me può essere anche il sistema più sicuro del mondo, ma innanzitutto ci deve essere la stabilità operativa, altrimenti un SO è perfettamente inutile. Stare con il patema sapendo che da un momento all'altro mi può crashare o chissà che altro, necessitando un riavvio, è ben peggio che non il virusazzo che tenta di scavalcare all'interno, che tanto poi si trova in una sandbox da cui non potrà fare danni.
Mettiamo che questo mi succeda mentre sono in VNC, il sistema non mi si arresta e non ho possibilità di accedere al suo tastino di reset. Oppure devo completare velocemente un ordine e mi crasha il driver grafico rendendo inutilizzabile il PC.
Cioè sono queste le cose importanti, almeno secondo il mio giudizio, ancora prima di firewall (che per quanto mi riguarda posso pure passare attraverso un proxy e eliminare il problema alla radice) e UAC (basta non doppio cliccare i virussazzi).

Comunque mi prefiggo di ritestare il tutto su H/W più fresco, e con SP1. Diamogli una terza possibilità.
Capisco e comprendo tutto il tuo discorso (a proposito sono diventato pure io un maniaco dei torture test dopo un errore alla 18esima ora di memtest ).

Ad ogni modo "ipotizzo" qualche incompatibilità più o meno grave con uno dei tuoi componenti hardware. Per quanto si legge in giro, anche coloro che si lamentano, lo fanno per i soliti "il disco swappa" / "la memoria è occupata" / "uac ha rotto i maroni". Il tuo problema invece pare un po più serio se quando usi Vista hai la certezza di un incappare in un BSOD random.

Ti posso assicurare che con una configurazione pulita di ultima generazione (ho cominciato a usarlo con un Pentium D 920) il funzionamento è ineccepibile. Spero potrai riscontrarlo non appena ti prenderai la DS4
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 22:48   #188
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quando incappate in un BSOD, usate WinDbg e cercate di capire quale sia stato il processo o il driver da cui è scaturito l'errore. Non sempre ci si riesce, ma a me ha consentito di individuare diversi problemi, poi risolti disabilitando o aggiornando il driver / processo che causava il crash.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 00:40   #189
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
io sono un felice possessore di vista, una versione che molta gente qua non ha a quanto pare...a me funziona...

mai avuto 1 bsod, il sistema fa il boot in 41 secondi (49 per ubuntu, 53 per mandriva), non mi è cambiato nulla in fps con warhammer online, cod 4, et qw, non mi cambia nulla con un cad 3d (pro-engineering)...

per l'uso della memoria...secondo il ragionamento della metà delle persone che hanno postato allora linux non è manco da considerare...

con ubuntu appena installato 350 mb di ram al boot e 1004 mb di ram dopo avere un'immagine decisamente grossa con gimp.
con vista installato da 1 anno con 8k servizi in avvio (maggior parte di software di lavoro) 500/600/800 a seconda di come si avvia (decide lui^^) e con lo stesso file di gimp aperto 899 mega di ram usata...

cosa penso? che 1 giga di ram mi basta per aprire un file da 5k*4k px su vari layer con gimp....ce la farete a farlo bastare per usare word e ff...

ora appena riesco a capire dove sta un monitor di risorse su mandriva (kde) faccio la stessa prova con mandriva...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:21   #190
serious.max
Senior Member

L'Avatar di serious.max

Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
Old 28-01-2008, 00:29   #191
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
X una volta mi sento di difendere questa cosa....ho vista ultimate...da diversi mesi...mi ci sono trovato subito bene...apparte le varie cose che possono dare noia o urtare...come le richieste x poter fare qualsiasi cosa...ma è un problema ke si può benissimo disattivare...come anke il windows defender...basta avere un antivirus buono...io uso il nod32...che credo sia ottimo...da quando lo uso cioè più di 2 anni non ho mai preso un virus...li trova tutti...anke se x sbaglio sono andato a cercali lui li ha sempre segnalati...disinfettati messi in quarantena e poi cancellati...senza il minimo problema...vista và decisamente meglio con internet...posso sfruttare tutta la mia banda in up e in down..ho una 6 mega...e mi arriva a volte anke a 650kb/s cosa che con xp non era molto semplice farcelo arrivare...era tipo stoppato da qualcosa ke lo tratteneva...la stabilità è ottima...tengo il computer giorni e giorni acceso senza mai riavviare...trafficando aprendo giochi programmi e ogni ben di dio...e premetto che ancora ho la mia configurazione ke ritengo un pò una ciofeca...amd 3700+ ati x1600 pro e 2 giga di ram ddr400...non è niente di ke..ma vista me lo tira...cosa pretendete?anke quando ci fù l'aggiornamento da win98 a xp tokkò cambiare a molti la configurazione del proprio pc xchè non lo reggevano...è normale credo...un sistema piu nuovo piu bello e con caratteristiche piu avanzate è normale che richieda anke periferiche migliori...piu potenti...sennò che si farebbe?si resta tutti all'età della pietra se l'uomo non faticasse lavorando non si potrebbe mai permettere di comprarsi una casa piu grande o una macchina piu bella e piu NUOVA...l'unica è la compatibilità...qualche volta x sbaglio e x mia disaccortezza...ho installato roba non compatibile con vista e mi è andato in crash...ma ho subito riavviato e fatto ripartire il tutto dall'ultimo punto di ripristino funzionante e tutto è tornato apposto...da qui a pochi giorni cambierò configurazione del mio computer...e allora sarà tutta un'altra cosa...già va bene ora...dopo poi non ne parliamo...già va bene così di suo...spero ke con l'sp1 migliorino ancora di piu...che c'entra...quando uscirà il nuovo windows 7 è molto probabile ke cercheranno di non far cambiare nuovamente le periferiche per poter tirare il nuovo sistema...o forse...anke si....ma sarò contento di poterlo aggiornare.... ^_^ ho scritto un poema ma non me ne volete male....sto solo difendendo una cosa ke HO e ke STO provando con mano e ke posso dire ke FUNZIONA MOLTO BENE!!
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 00:32   #192
Aurocut
Junior Member

L'Avatar di Aurocut

Iscritto dal: Jan 2008
bòh..
provato su 3 computer (il più vecchio ha 10 mesi)...e uno di questi è un intel quad..il Q6600, ram 2gb, 8600gs, hd sata2.
RIsultato sempre uguale, problemi di driver (neanche fosse win2000), incompatibilità con programmi e un continuo aprirsi di finestre per ogni cosa che fai .....cavolo quasi + rompi scatole dell'antivirus (o meglio il quasi virus) + venduto al mondo Storton!

..e va bè..fortuna che ci sono le vecchie mele (meno le nuove).
Aurocut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 08:10   #193
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
need xp+UAC U.U
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 08:15   #194
tritolo32
Member

L'Avatar di tritolo32

Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano
Concorodo con il prodotto ma !!!
il prodotto e ancora poco venduto rispetto al 1 anno di xp per poter fare delle statistiche comparative adeguate !!!!
tritolo32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 08:27   #195
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da tritolo32 Guarda i messaggi
Concorodo con il prodotto ma !!!
il prodotto e ancora poco venduto rispetto al 1 anno di xp per poter fare delle statistiche comparative adeguate !!!!
dati please!
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:09   #196
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Che vi devo dire... parlando da utonto (e non da programmatore - sfigato - nerd - ingegnere elettronico, o qualsiasi altra categoria preferite) posso solo dire che usando XP mi dovevo continuamente preoccupare di firewall e antivirus.

Da quasi 2 anni sono su Mac e mi son scordato che vuol dire "sicurezza".

Personalmente è un concetto molto poco professionale ma per un utente comune penso sia la caratteristica più importante.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:18   #197
Iverson
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ma per favore!

vista sicuro!!! questa è bella! da sempre il software microsoft è pieno di buchi! se volete mettere al sicuro i vostri dati dovete abbandonare microsoft che è concepita con lo scopo di avere in caso di necessità il controllo su tutti i pc. Ubuntu ad esempio è un ottimo sistema e finalmente è anche facile da usare; qualche problema con i driver ma è molto sicuro. Altrimenti un bel mac e elimini anche il case!
Su vista vi può entrare chiunquen all'interno del pc e non vi accorgete di nulla. Non ci credete?chiedete,se li avete,ad amici che smanettano con il pc.
Iverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:57   #198
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
Quote:
Commento # 10 di: ErPazzo74 pubblicato il 25 Gennaio 2008, 10:10

Originariamente inviato da: Ginger79
Se si riuscissero ad aumentare le prestazioni in ambito 3D, Vista sarebbe il miglior sistema operativo mai prodotto. Ritengo superflue le continue critiche mosse da molti utenti i quali, spesso e volentieri, parlano per sentito dire.

Se Vista viene eseguito su un computer di ultima generazione, con un adeguato quantitativo di RAM, da il meglio di se... risultando sempre più reattivo e stabile di XP.

Parlo per esperienza personale. Con SP1 avremo l'OS definitivo fino al rilascio di Windows 7 (ipotizzabile nei primi mesi del 2010 contando i vari ritardi).

Come puoi vedere dal mio precedente commento non mi pare proprio l'OS definitivo e non parlo per sentito dire.
In merito alla velocità, non mi pare proprio reattivo anche se devo dire che mi aspettavo di peggio, ma ho in fondo 1 signor sistema e appena comprato ma su hardware datato come se la cava??
ma non è fatto per un hardware un po datato
ottimo Vista
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:57   #199
utente_medio_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
il genio!!

@iverson
te devi essere proprio un hackerss ma di quelli avanti! o avere amici del genere...

vista mi ha dato problemi per ora solo quando l'ho installato su D: e xp su C:, nel sfruttare il ripristino del sistema all interno del dvd di vista mi ha mandatp in crash il sistema costringendomi a formattare D:, in fatto di stabilita direi buona su un centrino m750 con 1 giga di ram..chi parla di ram piena è meglio che si informi prima di sparare a raffica...

poi è solo la mia opinione
utente_medio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:49   #200
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Iverson Guarda i messaggi
vista sicuro!!! questa è bella! da sempre il software microsoft è pieno di buchi! se volete mettere al sicuro i vostri dati dovete abbandonare microsoft che è concepita con lo scopo di avere in caso di necessità il controllo su tutti i pc. Ubuntu ad esempio è un ottimo sistema e finalmente è anche facile da usare; qualche problema con i driver ma è molto sicuro. Altrimenti un bel mac e elimini anche il case!
Su vista vi può entrare chiunquen all'interno del pc e non vi accorgete di nulla. Non ci credete?chiedete,se li avete,ad amici che smanettano con il pc.
A) si è sempre detto che questi comenti tendenti solo al flame vanno evitati. Ammonizione

B) questo thread (e parlo anche per gli altri) parla della sicurezza di Vista, non di Apple, non di Linux, non delle prestazioni del tale sistema operativo.

Vi invito pertanto a rientrare sull'argomento della discussione.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian