|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho cercato inutilmente di cambiare le proprieta' del file smb.conf per modificarlo...
C'e' bisogno dell'aiuto di chi ne mastica di linux (io ne so pochissimo...) Bye! |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
|
Richiesta Collaborazione...
Sentendomi un po' "Abbandonato", invito tutti i possessori volenterosi del Amato-Odiato NS-348S a collaborare allo studio su questo prodotto...
In un nuovo post sto' riassumendo cio' che sto' scoprendo (ho individuato la seriale del NAS e sono collegato in modalita' terminale...) Il post e' il seguente: Studio sul NAS NS-348s (modifica Firmware, installazione applicazioni Linux, etc..) Vi aspetto! Bye! |
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Io uso linux quotidianamente ma ho ancora il nas sputtanato per quel maledetto upgrade del firmare! Hai scoperto come fare a sistemarlo? senza averlo messo a posto non posso partire ciao! |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
|
Link al post..
Ecco il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758842 Per quanto riguarda il tuo problema di FW corrotto, se hai la possibilita' di collegarti con Hyperterminal al NAS, forse si potra' fare qualcosa... Bye! |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so come collegarmi dato che non risponde con l'ip. Intendi via seriale? di che cavo ho bisogno in caso? |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
Si, la buona vecchia seriale...
Prova a dare un'occhio al nuovo post. Ti "Aspetto" li per ogni delucidazione... Bye! |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi servirebbe quindi conoscere la procedura che hai utilizzato tu per ripristinare il firmware originale ciau! |
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
Al tempo, ho risolto con la sostituzione della scheda.
Ma da quanto ho letto riguardo al NAS FT3563-BT, che utilizza un hardware simile (non uguale) ma ha la stessa CPU STR9104 e un FW molto simile, e' possibile caricare un nuovo FirmWare tramite un collegamento in Telnet. Ora, naturalmente, con il FW corrotto non c'e' verso di collegarsi dalla rete in Telnet, ma con una console "Diretta" tramite la seriale del STR9104 forse cio' e' possibile (dato per assunto che la corruzione del FW non sia "Totale") Il FW e' composto da tre "Pezzi": 0x00000000-0x00020000 : "Armboot" (mtd0) 0x00020000-0x007e0000 : "Kernel & Ramdisk" (mtd1) 0x007e0000-0x00800000 : "configure" (mtd2) Se l'"Armboot" e' integro (e dovrebbe esserlo!) forse si puo' fare qualcosa... Sarebbe molto interessante se riuscissi a collegare in NAS corrotto al PC, cosi' si saprebbero molte piu' cose! Bye! P.S. Non preoccuparti di "Sporcare", il recupero del FW corrotto e' molto inerente all'altro post!! |
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
Per chi ha il NAS bloccato"...
Una strada per risolvere c'e'...
Bye! |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
Ripristino NAS da seriale
Pensavo fosse chiaro...
Se hai voglia di fare un tentativo, ti procuri l'interfaccia LVTTL-RS232, smonti il disco, tieni premuto S2 all'accensione e entri nella console di ARMBOOT. Col comando di caricamento da seriale dovresti poter ricaricare il FirmWare all'interno del NAS... Questo naturalmente e' TEORICO, ma dovrebbe funzionare... A te il dilemma di tentare-non tentare (comunque saresti il primo sulla faccia del pianeta! Piccola soddisfazione!) Se ci sono altri col FirmWare "Sputtanato" che hanno dimestichezza col saldatore, che si facciano avanti!! Bye! |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appena riesco in pm ti mando link |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
Ok, mi piacciono i coraggiosi!!
Ora dovro' fare una cosa (non datemi del matto...) Devo bloccare il nas Provero' ad aggiornarlo e speriamo che si blocchi, cosi' avedro' se la procedura da seriale funziona. Devo pero' prima verificare se: E' possibile fare il download del FW del NAS (quello che c'e' su in fin dei conti funziona...) Trovare anche la vecchia revisione che e' installata sul mio (rev 03) per una comparazione (sono curioso) Approfondire il discorso delle due versioni di NAS (uno con STR9104 e l'altro con un STR8132) IO HO LA STR9104, sia ben chiaro che cio' che ho scritto vale per questa versione HardWare (sulla main del NAS c'e' il chip in questione...) Se sara' possibile collaborare con altri utenti che ci smanettano, ben venga!! La conoscienza DEVE ESSERE CONDIVISA! Bye! |
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ... Di Quà e di Là ...
|
Ciao ragazzi, ho anch'io il ns-348s, purtroppo però dalla pagina di download del firmware aggiornato non c'è + la vers .16
Per piacere qualcuno me la può inviare a a.dalbello at libero.it ? Ve ne sarei grato.. o è troppo grande? Grazie mille Alb
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
occhio al chipset
Se ben ricordo, la 16 era per STR8xxx...
Io ho il NS348s ma aprendolo ha chipset STR9104... Forse e' il caso che controlli... Bye! |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
Occhio ai FirmWare...
La pagina dei download e' stata aggiornata, e la ver 16 ora e' data per Ms348s. (anche se non scaricabile...)
Mi sa che facciano un po' di confusione anche loro... Comunque il chipset non e' quello giusto!!!! Bye! |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Ma allora perchè molto hanno aggiornato proprio l' NS348S con la V01R16 se sul sito dice che non è corretto?
c'è qualcuno che ha il firmware V01R16 da poter uppare? |
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
Procediamo con ordine...
Scopriamo l'arcano...
Quanti hanno aggiornato alla V01R16? Hanno il chip STR9104? Il FW funziona correttamente? Chi sa... Parli! Bye! |
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.