Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2007, 20:01   #181
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
E' giannola... se sapessi la risposta...
non fare così, non la pretendevo.

mò ti lascio che vado a guardare annozero.
Old 14-06-2007, 20:43   #182
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
L'unica cosa in grande, che abbiamo grazie ad internet, è la capacità di comunicare questo messaggio.
Questo è certo, e meno male che c'è questo mezzo.
Quello che voglio dire è che questo tipo di appelli mi sembrano soluzioni molto "populistiche" ma che non hanno utilità tranne il volersi sfogare.

Quote:
Il rispetto è anche quello di non trattare il proprio voto come fosse di alcun valore.
Uno, di fronte a tante nefandezze da parte di quasi tutti i politici, cosa dovrebbe votare ?
Dovrebbe bendarsi gli occhi o lanciare la monetina e votare a seconda di quello che capita ?
Questo ti sembra rispettoso nei confronti di quelli che hanno dato il sangue ?
a me, no.
A te nessuno impedisce di andare a votare, non vedo perchè se noi abbiamo preso una decisone in un senso dovremmo desistere.
Ma certo, ovviamente ognuno è libero di partecipare... sto solo dicendo che imho non serve a niente, ed è utile al cambiamento tanto quanto il gridare "è uno schifo" al bar del paese davanti a uno spritz.

Quote:
Di fumoso nn c'è nulla che invece un preciso messaggio ed una precisa volontà di diffonderlo.
E' chiaro che una cosa del genere spaventa il sistema che viene intaccato, comprese le persone che beneficiano di tale sistema e penso che se gli scontenti prenderanno coscienza di questa cosa interventi miranti a dissuadere come il tuo ce ne saranno sempre di più.
Ma secondo te una iniziativa del genere spaventa davvero i corrotti, gli abbietti e soliti noti che si vorrebbero cacciare?
Iniziative del genere fanno comodissimo a costoro, perchè hanno effetto nullo in sede elettorale... e a livello informativo fa più notizia l'astensionismo, ma un astensionismo vero, motivato, non quello "da spiaggia".
Se il giorno delle elezioni, anzichè andare al mare, la gente andasse a manifestare, l'effetto comunicativo sarebbe millemila volte superiore all'annullamento delle schede...

Quote:
Ho letto i verbali di certe riunoni di consiglio comunale che sebravano più ridicole delle riunioni di condominio, caspita alle volte sto forum risulterebbe pieno di santi.
Oltre che per interesse personale (al mio paesiello), a me è capitato di assistere a parecchi consigli comunali a Milano per lavoro, e ti assicuro che basterebbe andarci un paio di volte per capire molte cose, chi si impegna, chi va solo per prendere il "gettone" di presenza, chi fa gli interessi dei partiti e chi della cittadinanza...
Se anche solo la metà dei cittadini di una città (grande o piccola che sia) andasse a vedere anche solo due consigli comunali l'anno ti assicuro che le amministrazioni locali migliorerebbero in maniera spropositata e inimmaginabile...

Quote:
come sai che porta risultato zero ?
a me certe affermazioni suonano, come dire, strumentali
Semplicemente perchè, come ha giustamente fatto notare qualcun altro, aiuterebbe a mantenere la situazione così com'è, favorendo coloro che nel marasma politico ci sguazzano come pesci gatti nel fango...
Mi correggo, il risultato non sarebbe zero, ma negativo, otterrebbe l'effetto opposto... visto da questo punto di vista qualcuno potrebbe anche vedere un intento strumentale nell'iniziativa stessa, non credi?

Quote:
Eppoi mi accodo alla richiesta come si dovrebbero eleggere direttamente i parlamentari ?
Per esempio bloccando la selezione dei parlamentari fatta dalle segreterie di partito, obbligando i candidati a presentarsi in prima persona, in modo da renderli responsabili (quantomeno visivamente) di passaggi ad altri schieramenti, in modo da evitare che delinquenti, condannati dalla giustizia, personaggi di dubbia moralità o che semplicemente non potrebbero nemmeno partecipare ad un concorso come bidelli in una scuola, finiscano a rappresentare intere comunità che magari nemmeno conoscono...
Insomma, votare delle persone, e non dei partiti.

Inoltre ci sono molte altre attività che si possono fare per migliorare questo clima losco che permea la politica e il parlamento, guardate soltanto all'attuale referendum elettorale (http://www.referendumelettorale.org) e a quello che propone...
Gira e rigira il sistema elettorale è la chiave di volta che può cambiare il clima politico, il clientelismo, il dominio dei piccoli gruppi di potere apparentemente insignificanti...
Tu dici che non sai più chi votare, che si vota il meno peggio, anzi, che ormai non ha più senso votare anche quello...
Io non voglio dare indicazioni elettorali, la mia vuole essere solo una analisi dei fatti (magari superficiale eh...), ora ci troviamo in una situazione in cui i piccoli gruppi di potere tengono in scacco l'intero paese (vedi ad es Udeur, quattro gatti al soldo del più viscido dei personaggi politici...).
Questa situazione si è venuta a creare per il sistema elettorale esistente.
Chi ha introdotto questo sistema diminuendo la governabilità del paese (e quindi la capacità di cambiare le cose)?
Chi si sta rimangiando tutto appoggiando (e anzi auspicando) la modifica del sistema elettorale da lui stesso approvato al "giro precedente"?

Eh ragazzi, queste sono le cose di cui ricordarsi quando si vota, non delle frasette da scrivere al posto del voto legittimo...
Poi per carità, anche le frasette sono legittime, siamo in un paese libero, però poi non ci si può lamentare del fatto che le cose rimangono sempre così...

Ultima modifica di Tasslehoff : 14-06-2007 alle 20:46.
Tasslehoff è offline  
Old 14-06-2007, 21:08   #183
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
una buona analisi, anche se poi si possono valutare molti più pro e contro se si approfondisce la cosa.
Cmq è esattamente quello che dico io, non esiste una strada totalmente sicura, al massimo ne esiste una probabilisticamente più efficiente.
[CUT]

A prescindere da questo non ci sono infinite alternative:

1. Non andare a votare
2. Votare scheda nulla
3. Votare scheda bianca
4. Votare il meno peggio
5. Manifestare in piazza
6. Mandare lettere di protesta
7. Fare la rivoluzione

è, come è stato detto, una questione di pro e contro.

in effetti la mia analisi era incompleta e semplicistica, era giusto perfar capire che ci sono varie strade da percorrere per lo scopo che sembra decisamente condiviso da chi ha partecipato alla discussione.
Killian è offline  
Old 14-06-2007, 21:12   #184
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
...

Se il giorno delle elezioni, anzichè andare al mare, la gente andasse a manifestare, l'effetto comunicativo sarebbe millemila volte superiore all'annullamento delle schede...
...

.
Te l'appoggio.

Sarebbe un'ottima iniziativa.
naitsirhC è offline  
Old 14-06-2007, 22:37   #185
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Vista la situazione...

Aggiungimi.
ulk è offline  
Old 14-06-2007, 23:18   #186
maxim64
Member

Iscritto dal: Apr 2003
sono dei vostri iscrivetemi
maxim64 è offline  
Old 15-06-2007, 00:13   #187
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Mi iscrivo e intendo mantenere la mia adesione fino a quando gli attuali alti papaveri del centrosinistra non si ritireranno a vita privata, lasciando il Partito Democratico dove merita ( ovvero nel cassetto delle schifezze dimenticate ) e lasciando spazio a nuovi leader ( si spera non TANTI leader come adesso )

In ogni caso non ritiro l'iscrizione finchè non viene cambiata l'attuale porcata ( pardon, legge ) elettorale che impedisce di esprimere preferenze e ci da liste di fortunati prescelti dai partiti. No, io quelli non li voto più.
Old 15-06-2007, 16:46   #188
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

L'8 settembre si terrà in tutte le piazze italiane il Vaffanculo Day (V-Day)
http://www.beppegrillo.it/2007/06/vaffanculoday.html
Old 15-06-2007, 16:50   #189
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
L'8 settembre si terrà in tutte le piazze italiane il Vaffanculo Day (V-Day)
http://www.beppegrillo.it/2007/06/vaffanculoday.html
Questo mi piace già di più.
Onisem è offline  
Old 15-06-2007, 16:53   #190
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Ho fatto alcune considerazioni:
credo che alcuni non aderiranno a questo esperimento perchè convinti fino all'osso che il modo migliore per dare un segno sia di non votare.
Quello che considero triste è che, pur essendo animati da una volontà comune, vi sono diversità di vedute che andranno comunque a vantaggio della classe politica.
Allora ho pensato, poichè chi vuole usare l'astensionismo comunque non aderirà mai, perchè uno degli astensionisti non apre un 3d del tipo "Andate a casa" - gruppo astensionisti e cercate di affiancarci con le vostre vedute, il vostro elenco, impegnandovi con la vostra visione condivisa ?
La democrazia è questa, nessuno deve essere escluso da un progetto se vuole farne parte.
In fondo credo che quasi tutti siamo dell'idea che questi devono andare a casa perchè rinunciare per delle divergenze sul modo ?
Spero in un riscontro degli astensionisti
Old 15-06-2007, 16:54   #191
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Questo mi piace già di più.
io ci sarò.
Old 15-06-2007, 16:59   #192
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
credo che alcuni non aderiranno a questo esperimento perchè convinti fino all'osso che il modo migliore per dare un segno sia di non votare.
Quello che considero triste è che, pur essendo animati da una volontà comune, vi sono diversità di vedute che andranno comunque a vantaggio della classe politica.
Allora ho pensato, poichè chi vuole usare l'astensionismo comunque non aderirà mai, perchè uno degli astensionisti non apre un 3d del tipo "Andate a casa" - gruppo astensionisti e cercate di affiancarci con le vostre vedute, il vostro elenco, impegnandovi con la vostra visione condivisa ?
La democrazia è questa, nessuno deve essere escluso da un progetto se vuole farne parte.
In fondo credo che quasi tutti siamo dell'idea che questi devono andare a casa perchè rinunciare per delle divergenze sul modo ?
dai consigli notturni hai corretto il tiro e mi fa piacere
siamo tutti sulla stessa barca, se si vuole raggiungere un obiettivo che alla fine condividiamo quasi (purtroppo) tutti non importa il mezzo, quanto l'unità d'intenti.
intanto il v-day è un grande raccoglitore di questo spirito di innovazione.
per il comportamento in sede elettorale mi sa che abbiamo abbastanza tempo per decidere...
Old 15-06-2007, 17:08   #193
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
dai consigli notturni hai corretto il tiro e mi fa piacere
beh, mi pare una cosa normale riflettere e rivalutare le situazioni, non si può essere monolitici.
La mia preoccupazione era che una volta che delle persone si sono date un indirizzo di azione diventa poco pratico chiedere loro se vogliono cambiare progetto, soprattutto perchè bisogna riattendere conferma e poi perchè magari chi sceglie questo, non condivide il non voto.
Ho riflettuto, ma mi spiace che altri non abbiano preso iniziativa, ed ho ritenuto utile fare questa proposta.
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
siamo tutti sulla stessa barca, se si vuole raggiungere un obiettivo che alla fine condividiamo quasi (purtroppo) tutti non importa il mezzo, quanto l'unità d'intenti.
intanto il v-day è un grande raccoglitore di questo spirito di innovazione.
per il comportamento in sede elettorale mi sa che abbiamo abbastanza tempo per decidere...
Io vedo un sacco di segnali nell'aria di questo cambiamento, il v-day lo vedo come uno strumento utile per aggregarci, conoscerci, diffondere anche il nostro progetto, confrontarlo con quello degli altri.
Old 15-06-2007, 17:09   #194
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Città: palermo
Quote:
beh, mi pare una cosa normale riflettere e rivalutare le situazioni, non si può essere monolitici.
La mia preoccupazione era che una volta che delle persone si sono date un indirizzo di azione diventa poco pratico chiedere loro se vogliono cambiare progetto, soprattutto perchè bisogna riattendere conferma e poi perchè magari chi sceglie questo, non condivide il non voto.
Ho riflettuto, ma mi spiace che altri non abbiano preso iniziativa, ed ho ritenuto utile fare questa proposta.

Io vedo un sacco di segnali nell'aria di questo cambiamento, il v-day lo vedo come uno strumento utile per aggregarci, conoscerci, diffondere anche il nostro progetto, confrontarlo con quello degli altri.
quotissimo
Old 15-06-2007, 19:34   #195
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Ciao giannola, sono un bastian contrario se ti dico che non vedo il manifestare ed il non votare come due comportamenti incompatibili?

Aggiungo un articolo apparso ieri sul Gattezzino.
Vale la pena darne una letta:

Quote:
Originariamente inviato da Gazzettino Vicenza_Bassano

Giovedì, 14 Giugno 2007

Un euro può avere il potere di denunciare le ingiustizie. Basta che sia devoluto da un pensionato di 66 anni a Fausto Bertinotti e Franco Marini attraverso un vaglia postale e che porti come motivazione la sigla S.e.dep. e S.e.des., ovvero sostentamento economico deputati e senatori. Domenico Grego, pensionato di Bassano del Grappa, ha voluto «fare un'offerta ai poveri rappresentanti del popolo italiano», al presidente del Senato e della Camera dei deputati in rappresentanza di tutti i politici italiani, perché "ormai la situazione politica italiana ha del ridicolo".

Quando i parlamentari riceveranno il simbolico contributo potranno anche leggere una breve lettera a loro indirizzata da Grego che inizia così: «Chi scrive è un pensionato che, come molti, fatica ad arrivare alla fine del mese dopo 40 anni di lavoro. Ora, vedendo i privilegi dei politici italiani, con il loro record mondiale che detengono in quanto a stipendio, mi vergogno per loro per questa situazione». Poi in modo provocatorio una domanda chiede come possano non rendersi conto «del dissanguamento che recano all'economia italiana a causa della loro bramosia di sperpero del denaro pubblico».

Non abbassare la testa di fronte ai soprusi e alle ingiustizie: questo è il testamento spirituale che il padre Antonio, che combattè nella Resistenza, ha lasciato in eredità a Domenico che nella lettera puntualizza: «mio padre sicuramente si starà rivoltando nella tomba vedendo questa povera Repubblica. Se i giovani che hanno dato la vita per la libertà potessero risorgere, non esiterebbero a combattere questa ingiustizia che la patria deve ancora subire». E' sicuro di sé il signor Grego, scandisce parole colte dettate dalla speranza per un futuro migliore: «Non mi resta molto da vivere, ma la mia battaglia la sto combattendo per le generazioni future, per la mia nipotina che ha solo 15 giorni, per i giovani. Le mie guerre personali le ho già fatte». «Viviamo in una società ipocrita. Gli italiani pensano solo all'effimero, alla moda, al calcio malato, alle canzoni di Sanremo, alle spiagge da scegliere come meta delle vacanze. Mentre i nostri politici ci stanno mandando in rovina», continua Grego. E dietro a frasi altisonanti, quali «avanzi pure il potere, li farò tutti prigionieri", nasconde la malinconia che accompagna il ricordo di suo padre, "un idealista che 50 anni fa invitava a pranzo i poveri che chiedevano l'elemosina».

Lara Lago
naitsirhC è offline  
Old 15-06-2007, 21:54   #196
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
L'idea è buona, se anche il 25% del popolo italiano votante facesse scheda nulla scrivendo "andate a casa", forse qualcosa si smuoverebebbe... ma è un utopia IMHO
xenom è offline  
Old 15-06-2007, 22:07   #197
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Diciamo che chiunque fosse eletto con una percentuale di astensionismo molto superiore alla norma, non è che avrebbe da stare così tranquillo. Sarebbe chiaro a tutti che la situazione è fuori norma.
Old 16-06-2007, 06:26   #198
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Ciao giannola, sono un bastian contrario se ti dico che non vedo il manifestare ed il non votare come due comportamenti incompatibili?
no, hai perfettamente ragione per questo ho proposto di ideare la sezione astensionisti.
Ma vedo però che tra i tanti (presunti) astensionisti che si sono limitati a denigrare la nostra proposta non ve n'è uno che sia stato capace di aprire il 3d.

Mò mi sa che tocca aprirlo a me.
Old 16-06-2007, 09:48   #199
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
no, hai perfettamente ragione per questo ho proposto di ideare la sezione astensionisti.
Ma vedo però che tra i tanti (presunti) astensionisti che si sono limitati a denigrare la nostra proposta non ve n'è uno che sia stato capace di aprire il 3d.

Mò mi sa che tocca aprirlo a me.
Oddio.... avrò letto male... ma non mi sembra che ci siano stati tanti utenti che han denigrato la proposta fatta.
Suvvia, non fare il brontolone.
naitsirhC è offline  
Old 16-06-2007, 10:06   #200
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Oddio.... avrò letto male... ma non mi sembra che ci siano stati tanti utenti che han denigrato la proposta fatta.
Suvvia, non fare il brontolone.
denigrato nel senso, che hanno detto "sarebbe meglio..."
Miiiii che sei pignolo, devo proprio puntualizzare su tutto.

In ogni caso io il 3d di raccolta l'ho aperto, ma a più di 3 ore di distanza non vedo adesioni di quelli che erano convintissimi di non andare a votare e che preferivano questa opzione.

Devo pensare che fossero critiche strumentali contro la partecipazione a questo ?
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian