|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() P.s se fosse stato a velocità normali per una extraurbana in una 30ina di mt ti fermi, a oltre 170 lo spazio d'arresto è molto maggiore, se aggiungi un tempo di risposta da nonno causa sbronza e sonno buonanotte
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Tre stronzate in scooter:
La prima, scooter appena preso e io appena patentato. Brecciolina sull'asflato, in curva, perdo il controllo e cado. Qualche leggero graffio. Secondo, era tardi e pioveva ed io ero stanco (avevo lavorato tutto il giorno), lo scooter aveva le gomme lisce. Rotonda a velocità secondo codice perdo il controllo del mezzo e cado di peso sulla spalla. Zero graffi, anche lo scooter, ma frattura scomposta della clavicola (poi operata due volte, adesso c'è solo una brutta cicatrice ma per il resto funzionale al 100%). Terzo, ultimamente e me ne vergogno, evito un tombino piegando un pochino, pinzo e mi si blocca l'anteriore. Cado in avanti come un fesso, mi rialzo. Tempo due minuti per disinfettarmi da un gommista e ritorno in facoltà. ![]() Uno con la macchina, faccio una leggera retromarcia ad un semaforo e prendo una macchina. Danni ovviamente zero, l'altra macchina ha voluto fare l'assicurazione. Amen. Due con la macchina di un mio amico appena comprata, che ho scritto anche qui sul forum, occupo la carreggiata ed una macchina mi viene sopra distruggendomi toltamente la fiancata. Danni fisici zero. [Comunque sono convinto che la ciclistica di quel cazzo di scooter (un runner 125vx vecchio modello) sia uno schifo]
Trattative concluse con successo: Koma55, slash84, falconb, sub_mariner, Ares17, davidgrohl, simocava88, thekubrik, eros0, 2 Red 2 Devil Ultima modifica di kazuya : 11-03-2008 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
2 incidenti in scooter
agosto 2007 Sul mio bel phantom stavo facendo un rettilineo abbastanza veloce...d'un tratto salta fuori da una stradina laterale un camion ![]() beh,l'ho preso in pieno, lo scooter distrutto(buttato via dato che si era spezzato il telaio,nel mezzo,dai piedi si era formata una conca ![]() il marocco che mi aveva quasi ucciso non ha neanche avvertio l'assicurazione... ![]() 7 Marzo 2008 sul mio bell'aerox sul bagnato sono caduto in curva,era una curva ad U e io l'ho presa un po' troppo in piega,risultato:ruota slittata sulle strisce pedonali e capitombolo a terra...non mi sono fatto nulla a parte una giacca nuova buttata via... |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
|
Rispetto a i vostri, toccandosi le balle, fin'ora io solo una cavolatina di recente (a parte le infinite toccatine, specchietti, fiancate ecc. da traffico di milano
![]() Comunque un paio di mesi fa, tornavo dal lavoro a Varese, alle 18 in coda causa traffico della madonna, e andavo pianissimo 30/40 all'ora. A una rotonda sterzo leggermente per impostare la curva e do una pinzatina ai freni per dare la precedenza a un'auto già nella rotonda. Non l'avessi mai fatto, la macchina parte di culo su una lastra di ghiaccio e punta dritta sul guard rail a lato della strada... sbam muso della macchina andato e 1000 € di danni. Meno male che andavo pianissimo ![]() Analizzando poi la cosa con il carrozziere abbiamo probabilmente capito anche la causa, un paio di settimane prima avevo cambiato le due gomme anteriori lasciando quelle dietro perchè ancora con un bel po' di battistrada... probabilmente però si erano indurite così, complice la lastra di ghiaccio, quelle davanti hanno retto alla frenata quelle dietro son partite per la tangente ![]() Morale della favola: quando si cambiano le gomme meglio cambiarle tutte e quattro... adesso l'ho imparato anch'io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.