|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
e anche se i soldi risparmiati vanno in divertimenti suoi c'è una (piccola o grande) possibilità che quei soldi possano essere usati per la ricerca/stipendi per gli operai/migliori infrastrutture ecc.. altra cosa... luvi questi tizi NEANCHE in italia sono considerati evasori....al max sono considerati FURBETTI..ma tra evasore e furbetto c'è la piccola differenza che il primo va (dovrebbe) in galera..il secondo al max provoca rosicamento al fisco che non può fare niente.. te speri che nel futuro la situazione dei paradisi fiscali cambi...ma se pensi che moltissimi italiani benestanti hanno conti correnti in svizzera da "miseri" 30-50 mila euro (dico miseri perchè di solito c'è il mito che chi ha un conto in svizzera abbia centinaia di migliaia di euro) ...secondo te i politici o personaggi pubblici che 30 mila euro li prendono in un mesetto e mezzo tra stipendi e varie cazzatine dove li mettono i soldi? in banca intesa?? il primo esempio di personaggio pubblico che mi viene in mente è Ezio Greggio...lui lavora in italia ma ha la residenza a montecarlo...eppure non è considerato CRIMINALE EVASORE... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Questo dimostra che non hai capito nulla del servizio
![]() Eukanuba è una società sammarinese, siete voi che dite che deve stare sotto il regime fiscale italiano ![]() Mi fa piacere che non hai nulla contro di me ![]() ![]() 'notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
LUVI, con tutto il rispetto credo che tu stia decisamente esagerando.....
capirei si parlasse della svizzera coi suoi "spocchiosi" abitanti (agli svizzeri, nn ve la prendete è solo che in maggioranza ho solo conosciuto persone che gurdano sempre e solo dall'alto) in cui c'è la possibilità di blindare i soldi dato che permette di non divulgare certe informazioni agli stati che le richiedono..... cosi come tanti altri paradisi fiscali ovviamente...... Io abito relativamente vicino a San Marino, un mio amico ci lavora e fa il frontaliere quindi in 25 anni credo di poter dire la mia basandomi su ciò che ho visto e nn su supposizioni..... Cmq andando nello specifico, i sammarinesi hanno ragione, loro sono 1 stato con le loro regole, se la gente nostra va da loro infrangendo le nostre leggi ma nn le loro di cosa dovrebbero lamentarsi? No ma fatemi capire se il vostro vicino di casa x regola nn accetta regali ma ve ne porta a voi in casa vostra dove son ben accetti che fate gli dite di no xchè a casa sua nn si prendono? ![]() Bella sta storia, poi xò la gente va ad amsterdam in viaggio x potersi sballare liberamente o far quel cazzo che gli pare visto che molto è permesso e poi magari si lamentano di sta situazione.... Ora, io lavorando nell'IT ho molti clienti in zona, alcuni dei quali con sede a san marino, ma son veramente pochissimi..... Tipicamente chi ha la sede a san Marino nn ha solo la sede legale ma ha anche 1 sede vera e propria seppur piccola e poi 1 filiale in italia. A parte questo cmq se ci sono molti evasori che fanno sti giochi la colpa nn è di San Marino ma mettiamoci 1 mano sulla coscenza e diciamo che in realtà la colpa è delle nostre leggi che fanno volutamente acqua da tutte le parti. Poi smentiamo 1 pò di luoghi comuni, a San Marino le tasse si pagano e nn ho mai visto evadere o qlcuno che se ne bullava come succede qua da noi.... Tanto x esempio 1 cliente italiano venne da noi lamentandosi che il gestionale che rivendiamo nn ha la gestione del nero e che nn era ammissibile al giorno d'oggi, cioè ma vi rendete conto? Cmq tornando alla situazione san Marino nn è tutto rose e fiori, le case costano parecchio ma hanno anche paghe mediamente + alte, diciamo che se qua prendiamo 1000 a fare lo stesso lavoro di la se ne prendono 1500, l'iva è al 19% se nn erro invece della nostra al 20% e la benza costa dai 5 a 10 cents in meno, x inciso vorrei far notare che Livigno che è suolo italiano ha molti + vantaggi di san marino! In + ora entrare a san marino nn è così semplice, prendere la cittadinanza è molto dura e lunga, se si vuole aprire 1 azienda si deve essere sammarinesi oppure avere 1 socio sammarinese, se si vuole la cittadinanza si devo prendere casa la nn basta lavorarci e così via.... I frontalieri a tutt'oggi pagano le tasse 2 volte, ovvero pagano le sammarinesi e in + pagano anche 1 parte di quelle italiane riducendo il margine considerevolmente. Tra l'altro x i lavoratori, ci son solo 2 tipi di contratti, l'unico vero e proprio è a tempo determinato di 1 anno, da loro nn esiste l'indeterminato, xò da loro c'è 1 sindacato coi coglioni che difende il lavoratore e in quell'anno le aziende neanche si sognano di lasciarti a piedi senza motivo + che valido xchè rischiano di infilarsi nella merda! 1 volta assunto nessuno ti smuove fino a scadenza contratto insomma, xò contate che son sempre contratti annuali. X le assunzioni sapete come funziona? Se 1 azienda sammarinese vuole assumere 1 estero, prima cerca al collocamento se c'è 1 sammarinese con le stesse skill e se c'è impone all'azienda di fargli 1 colloquio, se invece cerchi di assumere l'estero, il collocamento ti deve dare il permesso e una volta dato tipicamente dopo 1 anno costringono l'azienda in qualche modo ad assumere un sammarinese..... Questo vuol dire proteggere il cittadino! ![]() Una volta a San Marino c'era la frontiera e vi si entrava come si entrava in 1 altro stato prima dell' UE e la libera circolazione, poi sono state aperte le frontiere ed è stato il caos! Dopo l'apertura delle frontiere ci furono problemi xchè la gente andava a fare spesa e benza a San Marino xchè conveniva parecchio così credo dopo accordi son aumentate le accise sulla benza x evitare di fare ciò che si fa tutt'oggi sulle frontiere soprattutto di svizzera, Livigno, etc etc ovvero andare a comprare di là. E' vero loro hanno molte agevolazioni ma loro hanno 1 loro stato e scelgono le loro regole,xò nn provare a infrangerle o ti trovi col culo a terra! 1 amico sammarinese c'è stato in gattabuia x 1 soffiata falsa quindi se in questo momento le carceri son vuote è 1 caso ma la gente ci va, il punto è che nn conviene nella loro situazione stare oltre le righe visto che rigando dritto possono già star bene...... ![]() ciao Ultima modifica di energy+ : 03-11-2006 alle 00:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Posso almeno sperare che quello che oggi tu chiami "furbetto" domani sarà un evasore perseguito come tale? O almeno perseguito come mia moglie che, per un errore del CAF su una dichiarazione, per pochi euro ora deve pagare un sacco di soldi?
Vedi, io sono un lavoratore dipendente e, se anche potessi farlo, non distrarrei i miei ricavi per nasconderli al fisco, nonostante rappresentino una percentuale importante, per me, molto più che per un "imprenditore" di quelli di cui stiamo parlando. Con 100.000 euro in meno su un milione vivi lo stesso. Con 1000 euro in meno su 10.000 non te la passi tanto bene. Eppure i primi sono "giustificati", poverini... ![]() NO, io non farei lo stesso. Non siamo tutti uguali, c'è chi i doveri civici ce li ha nel sangue e chi no. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | ||
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Mi sono semplicemente perso questa storia dell'Eukaunuba. E non capisco perchè differisca dal resto; spiegami perchè non dovrebbe ricadere nel regime fiscale Italiano, o perchè dovrebbe. Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Comunque i francesi proteggevano anche lo Stato Pontificio, eppure mi pare che oggi Roma sia la capitale d'Italia o sbaglio? e certamente dev'essere stato un tantino più difficile prendere Roma a dispetto dei francesi, rispetto a cosa sarebbe stato prendere San Marino.. se Garibaldi fosse stato uno stronzo senza il senso dell'onore, eravate provincia di Rimini, te lo dico io ![]()
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Invece per Garibaldi diciamo che le parti hanno raggiunto un accordo anche perché gli austriaci non ci andavano piano con i sovversivi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
In America ( bella l'America, nevvero ? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
ah dimenticavo altri 2 punti:
1) le aziende con sede a San Marino x far entrare le merci devono passare tramite dogana con tempi molto lunghi e spese enormi! e lo so x certo... Molte aziende x es. x sostituire beni di poco valore tipo un RMA su di 1 masterizzatore DVD nn lo mandano nemmeno alla casa in RMA, glielo comprano direttamente nuovo, xchè tra i tmepi e le spese nn conviene x beni di poco valore! 2) C'è cmq la libera circolazione delle merci e il mercato globale, come noi possiamo vendere sul suolo tedesco ad es, loro possono vendere da noi.... Il punto è che bisogna lavorare sulle leggi e tamponare le falle è inutile lamentarsi la colpa nn è loro x questo....... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Posso anche sbagliarmi eh! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io non ce l'ho con i sammarinesi come popolazione, così come non ce l'ho con gli svizzeri, come persone. Ma con chi trae vantaggio dall'agevolare l'elusione della legge Italiana si. Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Ma che, almeno, non venissero a giustificare questa gente, semplicemente perchè vogliono preservare il loro benessere economico! E proprio quando la gente normale, la povera gente, si sta lamentando dei 10 euro in più di irpef. Chi cazzo credete che manchi nel conteggio? Mancano anche queste aziende che hanno la filialina a San Marino..... Quote:
Quote:
Va beh, questo esempio che vuol dire? Quote:
Comunque, per dirla tutta, anni fa ho sviluppato un software per la gestione di trading finanziari da e verso paradisi fiscali. Ero più giovane, meno idealista (sembra un paradosso eh?) ma ora comincio a pentirmene. LuVi
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok, ho capito, ma quello che ti sto dicendo è che ai mei occhi nessuno sta facendo qualcosa d'immorale, ovvero non stanno evadendo le tasse a san marino. Anzi è gente che investe in San Marino, che porta soldi, che apre uffici, che crea occupazione e ricchezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
non è vero...c'è una grossa differenza tra evadere e svincolare le tasse... negli stati uniti intanto avere la cittadinanza è una medaglia a doppia faccia..se da una parte ti apre il mondo del lavoro dall'altra il fisco americano martella duro...infatti ci sono molti americani che cercano di perdere la cittadinanza per non pagare le tasse , per questo è stata fatta una legge apposta secondo lo quale chi è riuscito (perchè uno deve dimostrare un sacco di cose) a rinunciare alla cittadinanza americana CONTINUA A PAGARE LE TASSE per, mi sembra, altri 3 anni ![]() ![]() cmq io pensavo finora che San Marino campasse sula vendita di balestre, petardi spade..e sugli nnumerevoli MUSEI DELLA TORTURA (ma quanti azzzzzz ce ne sono?? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non vivi sulla luna. A San Marino ci sarà anche evasione fiscale, ma non è certamente di questo che stiamo parlando. Tu hai detto che San Marino potrebbe reggersi benissimo solo con il turismo; bene, allora non avete bisogno di queste "ricchezze" che dei disonesti portano fuori dall'Italia per poter eludere il fisco, AI DANNI DI TUTTI GLI ALTRI CONTRIBUENTI ITALIANI, compreso il 100% di quelli che postano qui. LuVi
||
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() ![]() si si hai ragione ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Irpef? che cos'è? ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di _TeRmInEt_ : 03-11-2006 alle 00:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ma fai apposta? ![]() ![]() Quote:
Le tasse. Quote:
![]() LuVi
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.