Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 00:00   #181
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Scusa ma io ti darei dell'imbecille se non cercassi di trovare un modo per pagare meno tasse ...
ecco è questo che volevo dire... se un grosso imprenditore ha la possibilità IN MANIERA LEGALE di pagare 100 mila euro di tasse invece che 500 mila, non sarebbe immensamente stupido pagare 5 volte di +??
e anche se i soldi risparmiati vanno in divertimenti suoi c'è una (piccola o grande) possibilità che quei soldi possano essere usati per la ricerca/stipendi per gli operai/migliori infrastrutture ecc..

altra cosa... luvi questi tizi NEANCHE in italia sono considerati evasori....al max sono considerati FURBETTI..ma tra evasore e furbetto c'è la piccola differenza che il primo va (dovrebbe) in galera..il secondo al max provoca rosicamento al fisco che non può fare niente..

te speri che nel futuro la situazione dei paradisi fiscali cambi...ma se pensi che moltissimi italiani benestanti hanno conti correnti in svizzera da "miseri" 30-50 mila euro (dico miseri perchè di solito c'è il mito che chi ha un conto in svizzera abbia centinaia di migliaia di euro) ...secondo te i politici o personaggi pubblici che 30 mila euro li prendono in un mesetto e mezzo tra stipendi e varie cazzatine dove li mettono i soldi? in banca intesa??
il primo esempio di personaggio pubblico che mi viene in mente è Ezio Greggio...lui lavora in italia ma ha la residenza a montecarlo...eppure non è considerato CRIMINALE EVASORE...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 00:01   #182
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Questo dimostra che non hai capito nulla del servizio

Eukanuba è una società sammarinese, siete voi che dite che deve stare sotto il regime fiscale italiano

Mi fa piacere che non hai nulla contro di me , mi fa sorridere però che un italiano mi venga a parlare di etica e morale, quando sono i primi a "cercare" l'inganno

'notte
Old 03-11-2006, 00:02   #183
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
LUVI, con tutto il rispetto credo che tu stia decisamente esagerando.....
capirei si parlasse della svizzera coi suoi "spocchiosi" abitanti (agli svizzeri, nn ve la prendete è solo che in maggioranza ho solo conosciuto persone che gurdano sempre e solo dall'alto) in cui c'è la possibilità di blindare i soldi dato che permette di non divulgare certe informazioni agli stati che le richiedono.....
cosi come tanti altri paradisi fiscali ovviamente......

Io abito relativamente vicino a San Marino, un mio amico ci lavora e fa il frontaliere quindi in 25 anni credo di poter dire la mia basandomi su ciò che ho visto e nn su supposizioni.....
Cmq andando nello specifico, i sammarinesi hanno ragione, loro sono 1 stato con le loro regole, se la gente nostra va da loro infrangendo le nostre leggi ma nn le loro di cosa dovrebbero lamentarsi?
No ma fatemi capire se il vostro vicino di casa x regola nn accetta regali ma ve ne porta a voi in casa vostra dove son ben accetti che fate gli dite di no xchè a casa sua nn si prendono?
Bella sta storia, poi xò la gente va ad amsterdam in viaggio x potersi sballare liberamente o far quel cazzo che gli pare visto che molto è permesso e poi magari si lamentano di sta situazione....
Ora, io lavorando nell'IT ho molti clienti in zona, alcuni dei quali con sede a san marino, ma son veramente pochissimi.....
Tipicamente chi ha la sede a san Marino nn ha solo la sede legale ma ha anche 1 sede vera e propria seppur piccola e poi 1 filiale in italia.
A parte questo cmq se ci sono molti evasori che fanno sti giochi la colpa nn è di San Marino ma mettiamoci 1 mano sulla coscenza e diciamo che in realtà la colpa è delle nostre leggi che fanno volutamente acqua da tutte le parti.
Poi smentiamo 1 pò di luoghi comuni, a San Marino le tasse si pagano e nn ho mai visto evadere o qlcuno che se ne bullava come succede qua da noi....
Tanto x esempio 1 cliente italiano venne da noi lamentandosi che il gestionale che rivendiamo nn ha la gestione del nero e che nn era ammissibile al giorno d'oggi, cioè ma vi rendete conto?
Cmq tornando alla situazione san Marino nn è tutto rose e fiori, le case costano parecchio ma hanno anche paghe mediamente + alte, diciamo che se qua prendiamo 1000 a fare lo stesso lavoro di la se ne prendono 1500, l'iva è al 19% se nn erro invece della nostra al 20% e la benza costa dai 5 a 10 cents in meno, x inciso vorrei far notare che Livigno che è suolo italiano ha molti + vantaggi di san marino!
In + ora entrare a san marino nn è così semplice, prendere la cittadinanza è molto dura e lunga, se si vuole aprire 1 azienda si deve essere sammarinesi oppure avere 1 socio sammarinese, se si vuole la cittadinanza si devo prendere casa la nn basta lavorarci e così via....
I frontalieri a tutt'oggi pagano le tasse 2 volte, ovvero pagano le sammarinesi e in + pagano anche 1 parte di quelle italiane riducendo il margine considerevolmente.
Tra l'altro x i lavoratori, ci son solo 2 tipi di contratti, l'unico vero e proprio è a tempo determinato di 1 anno, da loro nn esiste l'indeterminato, xò da loro c'è 1 sindacato coi coglioni che difende il lavoratore e in quell'anno le aziende neanche si sognano di lasciarti a piedi senza motivo + che valido xchè rischiano di infilarsi nella merda!
1 volta assunto nessuno ti smuove fino a scadenza contratto insomma, xò contate che son sempre contratti annuali.
X le assunzioni sapete come funziona? Se 1 azienda sammarinese vuole assumere 1 estero, prima cerca al collocamento se c'è 1 sammarinese con le stesse skill e se c'è impone all'azienda di fargli 1 colloquio, se invece cerchi di assumere l'estero, il collocamento ti deve dare il permesso e una volta dato tipicamente dopo 1 anno costringono l'azienda in qualche modo ad assumere un sammarinese.....
Questo vuol dire proteggere il cittadino!
Una volta a San Marino c'era la frontiera e vi si entrava come si entrava in 1 altro stato prima dell' UE e la libera circolazione, poi sono state aperte le frontiere ed è stato il caos!
Dopo l'apertura delle frontiere ci furono problemi xchè la gente andava a fare spesa e benza a San Marino xchè conveniva parecchio così credo dopo accordi son aumentate le accise sulla benza x evitare di fare ciò che si fa tutt'oggi sulle frontiere soprattutto di svizzera, Livigno, etc etc ovvero andare a comprare di là.

E' vero loro hanno molte agevolazioni ma loro hanno 1 loro stato e scelgono le loro regole,xò nn provare a infrangerle o ti trovi col culo a terra!
1 amico sammarinese c'è stato in gattabuia x 1 soffiata falsa quindi se in questo momento le carceri son vuote è 1 caso ma la gente ci va, il punto è che nn conviene nella loro situazione stare oltre le righe visto che rigando dritto possono già star bene......

ciao

Ultima modifica di energy+ : 03-11-2006 alle 00:19.
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 00:04   #184
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Ezio Greggio...lui lavora in italia ma ha la residenza a montecarlo...eppure non è considerato CRIMINALE EVASORE...
Allora è anche un bel ipocrita, imho
Old 03-11-2006, 00:05   #185
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Posso almeno sperare che quello che oggi tu chiami "furbetto" domani sarà un evasore perseguito come tale? O almeno perseguito come mia moglie che, per un errore del CAF su una dichiarazione, per pochi euro ora deve pagare un sacco di soldi?
Vedi, io sono un lavoratore dipendente e, se anche potessi farlo, non distrarrei i miei ricavi per nasconderli al fisco, nonostante rappresentino una percentuale importante, per me, molto più che per un "imprenditore" di quelli di cui stiamo parlando.

Con 100.000 euro in meno su un milione vivi lo stesso.
Con 1000 euro in meno su 10.000 non te la passi tanto bene.

Eppure i primi sono "giustificati", poverini...

NO, io non farei lo stesso. Non siamo tutti uguali, c'è chi i doveri civici ce li ha nel sangue e chi no.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 00:08   #186
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
l'iva è al 19%
che ricordi 17%, ma cmq dipende sempre dal bene, per il resto, una analisi lucida e corretta
Old 03-11-2006, 00:08   #187
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_
Questo dimostra che non hai capito nulla del servizio

Eukanuba è una società sammarinese, siete voi che dite che deve stare sotto il regime fiscale italiano
Non l'ho seguito tutto, ho messo a letto mia figlia!
Mi sono semplicemente perso questa storia dell'Eukaunuba.
E non capisco perchè differisca dal resto; spiegami perchè non dovrebbe ricadere nel regime fiscale Italiano, o perchè dovrebbe.

Quote:
Mi fa piacere che non hai nulla contro di me , mi fa sorridere però che un italiano mi venga a parlare di etica e morale, quando sono i primi a "cercare" l'inganno

'notte
Ti parlo si, di etica e morale, perchè io aborro questi mezzucci e aborro chi li avalla e ancora di più chi, traendone vantaggio, li giustifica e li spaccia, non solo per leciti, ma per moralmente accettabili.

LuVi
Old 03-11-2006, 00:08   #188
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
@gourmet E tu pensi che noi siamo qua perché Garibaldi non ha fatto il doppio gioco? Maddai sapeva bene che se pestava i piedi a noi li pestava a Napoleone
Innanzitutto chiariamo che si tratta di Napoleone III, non del Napoleone originale che ai tempi di Garibaldi era un tantino morto

Comunque i francesi proteggevano anche lo Stato Pontificio, eppure mi pare che oggi Roma sia la capitale d'Italia o sbaglio? e certamente dev'essere stato un tantino più difficile prendere Roma a dispetto dei francesi, rispetto a cosa sarebbe stato prendere San Marino.. se Garibaldi fosse stato uno stronzo senza il senso dell'onore, eravate provincia di Rimini, te lo dico io
Old 03-11-2006, 00:11   #189
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Innanzitutto chiariamo che si tratta di Napoleone III, non del Napoleone originale che ai tempi di Garibaldi era un tantino morto

Comunque i francesi proteggevano anche lo Stato Pontificio, eppure mi pare che oggi Roma sia la capitale d'Italia o sbaglio? e certamente dev'essere stato un tantino più difficile prendere Roma a dispetto dei francesi, rispetto a cosa sarebbe stato prendere San Marino.. se Garibaldi fosse stato uno stronzo senza il senso dell'onore, eravate provincia di Rimini, te lo dico io
Bhè per Napoleone mi pare che fosse logico stiamo parlando di moooooolti anni dopo
Invece per Garibaldi diciamo che le parti hanno raggiunto un accordo anche perché gli austriaci non ci andavano piano con i sovversivi
Old 03-11-2006, 00:12   #190
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Scusa ma io ti darei dell'imbecille se non cercassi di trovare un modo per pagare meno tasse
Io invece ti darei dell'imbecille se non cercassi di pagare il giusto e non un euro di più, questa è la differenza con chi, come te, giustifica il pagare il MENO POSSIBILE, magari zero, perchè la mentalità italica ( e pure "padana", a quanto vedo ) è che i fessi pagano le tasse.

In America ( bella l'America, nevvero ? ) ragionando così finisci in breve in una cella 3x4 con addosso una divisa blu smorto
Old 03-11-2006, 00:13   #191
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

ah dimenticavo altri 2 punti:
1) le aziende con sede a San Marino x far entrare le merci devono passare tramite dogana con tempi molto lunghi e spese enormi! e lo so x certo...
Molte aziende x es. x sostituire beni di poco valore tipo un RMA su di 1 masterizzatore DVD nn lo mandano nemmeno alla casa in RMA, glielo comprano direttamente nuovo, xchè tra i tmepi e le spese nn conviene x beni di poco valore!
2) C'è cmq la libera circolazione delle merci e il mercato globale, come noi possiamo vendere sul suolo tedesco ad es, loro possono vendere da noi....

Il punto è che bisogna lavorare sulle leggi e tamponare le falle è inutile lamentarsi la colpa nn è loro x questo.......

ciao
Old 03-11-2006, 00:15   #192
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
che ricordi 17%, ma cmq dipende sempre dal bene, per il resto, una analisi lucida e corretta
nn era aumentata 1 annetto o 2 fa?
Posso anche sbagliarmi eh!
Old 03-11-2006, 00:15   #193
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da energy+
LUVI, con tutto il rispetto credo che tu stia decisamente esagerando.....
capirei si parlasse della svizzera coi suoi "spocchiosi" abitanti (agli svizzeri, nn ve la prendete è solo che in maggioranza ho solo conosciuto persone che gurdano sempre e solo dall'alto) in cui c'è la possibilità di blindare i soldi dato che permette di non divulgare certe informazioni agli stati che le richiedono.....
cosi come tanti altri paradisi fiscali ovviamente......
E quale sarebbe la differenza?
Io non ce l'ho con i sammarinesi come popolazione, così come non ce l'ho con gli svizzeri, come persone.
Ma con chi trae vantaggio dall'agevolare l'elusione della legge Italiana si.

Quote:
Io abito relativamente vicino a San Marino, un mio amico ci lavora e fa il frontaliere quindi in 25 anni credo di poter dire la mia basandomi su ciò che ho visto e nn su supposizioni.....
Cmq andando nello specifico, i sammarinesi hanno ragione, loro sono 1 stato con le loro regole, se la gente nostra va da loro infrangendo le nostre leggi ma nn le loro di cosa dovrebbero lamentarsi?
No ma fatemi capire se il vostro vicino di casa x regola nn ama regali ma ve ne porta a voi in casa vostra dove son ben accetti che fate gli dite di no xchè a casa sua nn si prendono?
Poi bella sta storia, poi xò la gente va ad amsterdam in viaggio x potersi sballare liberamente o far quel cazzo che gli pare visto che molto è permesso e poi magari si lamentano di sta situazione....
A parte che non c'entra un cazzo, questo paragone, perchè se vai a fumare marijuana ad Amsterdam non stai certamente sottraendo risorse economiche all'Italia.... non ho capito se ce l'hai con me, nel particolare

Quote:
Ora, io lavorando nell'IT ho molti clienti in zona, alcuni dei quali con sede a san marino, ma son veramente pochissimi.....
Tipicamente chi ha la sede a san Marino nn ha solo la sede legale ma tipicamente ha anche 1 sede vera e propria seppur piccola e poi 1 filiale in italia.
Strano, non l'avrei mai detto

Quote:
A parte questo cmq se ci sono molti evasori che fanno sti giochi la colpa nn è di San Marino ma mettiamoci 1 mano sulla coscenza e diciamo che in realtà la colpa è delle nostre leggi che fanno volutamente acqua da tutte le parti.
Certo, la colpa è nostra, degli ITAGLIANI, non di San Marino.
Ma che, almeno, non venissero a giustificare questa gente, semplicemente perchè vogliono preservare il loro benessere economico! E proprio quando la gente normale, la povera gente, si sta lamentando dei 10 euro in più di irpef.
Chi cazzo credete che manchi nel conteggio? Mancano anche queste aziende che hanno la filialina a San Marino.....

Quote:
Poi smentiamo 1 pò di luoghi comuni, a San Marino le tasse si pagano e nn ho mai visto evadere o qlcuno che se ne bullava come succede qua da noi....
Mah, questa sera abbiamo visto negozianti che dichiaravano di pagare un forfait (non uno studio di settore) e di non dover emettere alcuno scontrino... pagheranno pure.... ma quanto, e per cosa?

Quote:
Tanto x esempio 1 cliente italiano venne da noi lamentandosi che il gestionale che rivendiamo nn ha la gestione del nero e che nn era ammissibile a l giorno d'oggi, cioè ma vi rendete conto?
Beh, si vede che era abituato ai regimi fiscali di altre nazioni.....
Va beh, questo esempio che vuol dire?

Quote:
Cmq tornando alla situazione san Marino nn è tutto rose e fiori, le case costano parecchio ma hanno anche paghe mediamente + alte, diciamo che se qua prendiamo 100 a fare lo stesso lavoro di la se ne prendono 1500, l'iva è al 19% se nn erro invece della nostra al 20% e la benza costa dai 5 a 10 cents in meno, x inciso vorrei far notare che Livigno che è suolo italiano ha molti + vantaggi di san marino!
In + ora entrare a san marino nn è così semplice, prendere la cittadinanza è molto dura e lunga, se si vuole aprire 1 azienda si deve essere sammarinesi oppure avere 1 socio sammarinese, se si vuole la cittadinanza si devo prendere casa la nn basta lavorarci e così via....
I frontalieri a tutt'oggi pagano le tasse 2 volte, ovvero pagano le sammarinesi e in + pagano anche 1 parte di quelle italiane riducendo il margine considerevolmente.
Tra l'altro x i lavoratori, ci son solo 2 tipi di contratti, l'unico vero e proprio è a tempo determinato di 1 anno, da loro nn esiste l'indeterminato, xò da loro c'è 1 sindacato coi coglioni che difende il lavoratore e in quell'anno le aziende neanche si sognano di lasciarti a piedi senza motivo + che valido xchè rischiano di infilarsi nella merda!
1 volta assunto nessuno ti smuove fino a scadenza contratto insomma, xò contate che son sempre contratti annuali.
X le assunzioni sapete come funziona? Se 1 azienda sammarinese vuole assumere 1 estero, prima cerca al collocamento se c'è 1 sammarinese con le stesse skill e se c'è impone all'azienda di fargli 1 colloquio, se invece cerchi di assumere l'estero, il collocamento ti deve dare il permesso e una volta dato tipicamente dopo 1 anno costringono l'azienda in qualche modo ad assumere un sammarinese.....
Questo vuol dire proteggere il cittadino!
Una volta a San Marino c'era la frontiera e vi si entrava come si entrava in 1 altro stato prima dell' UE e la libera circolazione, poi sono state aperte le frontiere ed è stato il caos!
Dopo l'apertura delle frontiere ci furono problemi xchè la gente andava a fare spesa e benza a San Marino xchè conveniva parecchio così credo dopo accordi son aumentate le accise sulla benza x evitare di fare ciò che si fa tutt'oggi sulle frontiere soprattutto di svizzera, Livigno, etc etc ovvero andare a comprare di là.

E' vero loro hanno molte agevolazioni ma loro hanno 1 loro stato e scelgono le loro regole,xò nn provare a infrangerle o ti trovi col culo a terra!
1 amico sammarinese c'è stato in gattabuia x 1 soffiata falsa quindi se in questo momento le carceri son vuote è 1 caso ma la gente ci va, il punto è che nn conviene nella loro situazione stare oltre le righe visto che rigando dritto possono già star bene......

ciao
Tutto questo è interessante, per carità, ma non c'entra nulla con il discorso in esame che, principalmente, verte sulle società ITALIANE.

Comunque, per dirla tutta, anni fa ho sviluppato un software per la gestione di trading finanziari da e verso paradisi fiscali.
Ero più giovane, meno idealista (sembra un paradosso eh?) ma ora comincio a pentirmene.

LuVi
Old 03-11-2006, 00:16   #194
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Non l'ho seguito tutto, ho messo a letto mia figlia!
Mi sono semplicemente perso questa storia dell'Eukaunuba.
E non capisco perchè differisca dal resto; spiegami perchè non dovrebbe ricadere nel regime fiscale Italiano, o perchè dovrebbe.

Ti parlo si, di etica e morale, perchè io aborro questi mezzucci e aborro chi li avalla e ancora di più chi, traendone vantaggio, li giustifica e li spaccia, non solo per leciti, ma per moralmente accettabili.

LuVi
Eukanuba è una società di un sammarinese fondata a San Marino che esporta un pò in tutto il mondo, mi pare giusto che il regime fiscale deve essere quello sammarinese e non italiano, cosa che non trova concorde l'agenzia delle entrate italiana

Ok, ho capito, ma quello che ti sto dicendo è che ai mei occhi nessuno sta facendo qualcosa d'immorale, ovvero non stanno evadendo le tasse a san marino.
Anzi è gente che investe in San Marino, che porta soldi, che apre uffici, che crea occupazione e ricchezza
Old 03-11-2006, 00:17   #195
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da franklar
In America ( bella l'America, nevvero ? ) ragionando così finisci in breve in una cella 3x4 con addosso una divisa blu smorto

non è vero...c'è una grossa differenza tra evadere e svincolare le tasse...
negli stati uniti intanto avere la cittadinanza è una medaglia a doppia faccia..se da una parte ti apre il mondo del lavoro dall'altra il fisco americano martella duro...infatti ci sono molti americani che cercano di perdere la cittadinanza per non pagare le tasse , per questo è stata fatta una legge apposta secondo lo quale chi è riuscito (perchè uno deve dimostrare un sacco di cose) a rinunciare alla cittadinanza americana CONTINUA A PAGARE LE TASSE per, mi sembra, altri 3 anni

cmq io pensavo finora che San Marino campasse sula vendita di balestre, petardi spade..e sugli nnumerevoli MUSEI DELLA TORTURA (ma quanti azzzzzz ce ne sono?? )....questa trasmissione mi ha aperto gli occhi
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 00:20   #196
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Eukanuba è una società di un sammarinese fondata a San Marino che esporta un pò in tutto il mondo, mi pare giusto che il regime fiscale deve essere quello sammarinese e non italiano, cosa che non trova concorde l'agenzia delle entrate italiana
Va beh, è una azienda sanmarinese, una delle poche immagino, in questo caso mi sembra ci sia poco da discutere.

Quote:
Ok, ho capito, ma quello che ti sto dicendo è che ai mei occhi nessuno sta facendo qualcosa d'immorale, ovvero non stanno evadendo le tasse a san marino.
Anzi è gente che investe in San Marino, che porta soldi, che apre uffici, che crea occupazione e ricchezza
I tuoi occhi non possono prescindere da quello che succede in Italia, però.
Non vivi sulla luna.
A San Marino ci sarà anche evasione fiscale, ma non è certamente di questo che stiamo parlando.
Tu hai detto che San Marino potrebbe reggersi benissimo solo con il turismo; bene, allora non avete bisogno di queste "ricchezze" che dei disonesti portano fuori dall'Italia per poter eludere il fisco, AI DANNI DI TUTTI GLI ALTRI CONTRIBUENTI ITALIANI, compreso il 100% di quelli che postano qui.

LuVi
Old 03-11-2006, 00:22   #197
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da franklar
Io invece ti darei dell'imbecille se non cercassi di pagare il giusto e non un euro di più, questa è la differenza con chi, come te, giustifica il pagare il MENO POSSIBILE, magari zero, perchè la mentalità italica ( e pure "padana", a quanto vedo ) è che i fessi pagano le tasse.

bravo ... proprio questo volevo dire ...

si si hai ragione ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 00:22   #198
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Ma che, almeno, non venissero a giustificare questa gente, semplicemente perchè vogliono preservare il loro benessere economico! E proprio quando la gente normale, la povera gente, si sta lamentando dei 10 euro in più di irpef.
Chi cazzo credete che manchi nel conteggio? Mancano anche queste aziende che hanno la filialina a San Marino.....
Per noi non sono evasori
Irpef? che cos'è?

Quote:
Mah, questa sera abbiamo visto negozianti che dichiaravano di pagare un forfait (non uno studio di settore) e di non dover emettere alcuno scontrino... pagheranno pure.... ma quanto, e per cosa?
Sarà per questo che da noi nessuno evade le tasse in Italia?

Ultima modifica di _TeRmInEt_ : 03-11-2006 alle 00:31.
_TeRmInEt_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 00:25   #199
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Per noi non sono evasori
L'abbiamo capito.
Ma fai apposta? Oppure fai finta di non capire?

Quote:
Irpef? che cos'è?
Imposta sul reddito delle persone fisiche.
Le tasse.

Quote:
Sarà per questo che da non nessuno evade le tasse in Italia?
Che cosa hai scritto?

LuVi
Old 03-11-2006, 00:27   #200
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Va beh, è una azienda sanmarinese, una delle poche immagino, in questo caso mi sembra ci sia poco da discutere.

I tuoi occhi non possono prescindere da quello che succede in Italia, però.
Non vivi sulla luna.
A San Marino ci sarà anche evasione fiscale, ma non è certamente di questo che stiamo parlando.
Tu hai detto che San Marino potrebbe reggersi benissimo solo con il turismo; bene, allora non avete bisogno di queste "ricchezze" che dei disonesti portano fuori dall'Italia per poter eludere il fisco, AI DANNI DI TUTTI GLI ALTRI CONTRIBUENTI ITALIANI, compreso il 100% di quelli che postano qui.

LuVi
Scusami ma noi non siamo l'Italia che impedisce l'investimento dall'estero Per chi vuole investire in San Marino imho le porte saranno sempre aperte.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian