|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
|
Quote:
Il fatto che anche IGO si comporti così è presto spiegato,anche IGo come Navman è in grado di identificare i confini comunali entro cui sono delimitate le strade. Il fatto che il tomtom si comporti in maniera diversa nella ricerca non vuol dire che sia migliore ma soltanto che è stato programmato in tutt'altro modo può piacere oppure no. Di fatto però con il tomtom non è possibile sapere il punto che hai toccato sulla mappa a quale porzione di mappa europea,a quale comune e a quale provincia appartiene mentre con il Navman e IGO sì. Idem la ricerca di paesi omonimi che si trovano in europa,e che senza un filtro specifico sono impossibili da localizzare. |
|
![]() |
![]() |
#182 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Wikipedia invece dice: La città è composta da quelli che un tempo furono due centri distinti entrambi di origine romana: Ceneda e Serravalle. Ceneda ebbe il suo periodo di maggior splendore nel secolo VII, quando fu a capo di un ducato longobardo e poi sede vescovile - ancora oggi Vittorio Veneto è sede vescovile, e il nome della diocesi restò "di Ceneda" fino al 13 maggio 1939; Serravalle fu invece preferita dai Veneziani durante il dominio della Serenissima, e sviluppò la produzione di armi e attività relative a lana e seta. Le due città si sono unite in una il 27 settembre 1866 e il 22 novembre 1866, assunse il nome di Vittorio in omaggio a Re Vittorio Emanuele II; il suffisso "Veneto" fu aggiunto nel 1923. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
|
![]() Vorrei però ricordare rifacendomi agli esempi che ho letto che normalmente un'indirizzo vero,scritto su bolle di spedizione,documenti o dove volete voi è completo in ogni sua parte propio per evitare eequivoci. Per fare un'esempio la via Amadori in italia si trova nelle seguenti città:Cesena,Polinago,Ravenna. Ma esiste anche la via Fratelli Amadori che in tutti gli indirizzi viene evidenziata come F.lli Amadori.. Idem per la via Giulio Agricola citata da lelehine,esiste anche la via Giorgio Agricola oppure la via "Agricola" che si trova in 5 paesi italiani(chi me lo dice?Il Navman...) Mi riesce davvero difficile pensare che se cerco la via Fratelli Amadori il programma non me la trova perché per logica la via Amadori é una cosa e la Fratelli Amadori un'altra. Come la via Agricola,via Giorgio Agricola e via Giulio Agricola. Penso che la Navman abbia strutturato il motore di ricerca per trovare strade,provinciali e vie in tutta italia senza conoscerne necessariamente dove queste si trovano e il fatto di localizzare la via Amadori o la via Agricola e in quale o quali città si trovano ne è la conferma. Ripeto può piacere oppure no ma una cosa è certa avendo più possibilità a dissizione qualcosa la puoi tentare e alla fine ottieni risultati che con altri programmi non puoi ottenere. Se però devo andare a Breitenau in Austria(e quì mi riferisco al tomtom che sulla carta dovrebbe essere migliore come ricerca) e il programma non me lo indica oppure non mi da la possibi ità di fare delle prove incrociate come sopra le possibilità di finire nel Breitenau sbagliato non vorrei ripetermi sono maggiori rispetto a quelle di finire nella Via Amadori o Agricola sbagliata. Di Nuovo...Viamichelin nelle passate versione era un qualcosa di spettacolare tanto che era addiruttura possibile fare ricerche di nomi di fiumi sparsi in tutta italia,hanno pensato bene do togliere questa funzionalità e far diventare il programma uguale a quello di tanti altri. Io preferisco che il Navman non faccia questa fine,se può essere migliorato per soddisfare leilehine tanto meglio ma se deve essere savolto per diventare uguale a tutti gli altri preferisco tenermelo così comè. Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 07-02-2007 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
#184 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi aggiungo alla lista di utenti insoddisfatti di navman, io ho un navman 510, oltre ad avere il problema delle vie, spesso capita che improvvisamente perde il segnale gps, anche spegnendolo e riaccendendolo o facendo il reset non riaggancia il segnale e bisogna aspettare che lui si decida a riagganciarlo, trascorrono anche più di 15 minuti prima che riprenda il segnale!!
Inoltre ha un altro problema fastidioso... non si spegne!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
|
Ciao,
il 510 è un modello alquanto datato e soffre tutti i limiti di progetto del SirfII,il chipset GPS in esso contenuto che ha una sensibilità inferiore all'attuale tecnologia. E' un problema di tutti i ricevitori con quel tipo di chipset indipendentemente dalla marca su cui è montato. Soluzioni: Vendilo e acquista nuovo hardware più aggiornato oppure in alternativa puoi migliorare e di molto il segnale amplificandolo con l'apposita antenna con connettore MMCX che si innesta nell'apparecchio stesso. |
![]() |
![]() |
#186 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao ragazzi, sono una new entry.
Vorrei sapere dopo quanto tempo vi è arrivato il pacchetto contenente i CD di aggiornamento. Io ho fatto l'ordine lunedì: tuttavia, non avendo selezionato l'opzione premium, mi hanno scritto dalla Navman che riceverò il mio ordine per posta ordinaria in circa 10 - 14 giorni. Che fregatura !!! Ciao Fab
Fabaf Ultima modifica di fabaf : 07-02-2007 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Junior Member
|
Tutto tace !!
![]() Fab
![]() |
#188 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Riciao ...
Torno dinuovo con la mia domanda specificando che non ho mai richiesto niente di illegale (c'è stato uno spiacevole fraintendimento ![]() ![]() Spero di aver dato una spiegazione trasparente... Grazie mille a chi mi sa dire qualcosa. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Junior Member
|
C'ero prima io !!!!!
Ciao Fab
![]() |
#190 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Junior Member
|
Ho guardato ma non ho trovato quello che cercavo.
Ciao Fab
![]() |
#192 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Poiche' mi fa inserire il product key, che tu sappia posso usare lo stesso software (mappe, product key) anche con gli altri due navigatori o devo acquistarne altri due ? Ho chiesto aiuto al sito navmanstore, ma pare che mi abbiano ignorato, almeno finora... Ho paura che non funzioni con gli altri due. Se provo al buio, poiche' mi aggiorna anche il firmware, me la rischio un po'... E intanto Navman non risponde ad un cliente che gli ha comprato 3 prodotti... Strano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Member
|
Non ho resistito, ho aggiornato anche il secondo navigatore, ma il product key va bene per un solo navigatore (probabilmente lo associa al seriale dell'apparecchio quando si registra SmartST via Internet). Ne ho ordinati altri due: totale 45 Euro.
Poco male, c'è di peggio, considerato che ci sono anche le mappe aggiornate a fine 2006. Pero' la dicitura "sicureezza" invece di "sicurezza" nel menu opzioni potevano aggiustarla. Cmq io personalmente sono molto soddisfatto del prototto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Junior Member
|
Dopo quanto tempo dall'ordine (presumo eseguito via internet) ti è arrivato il pacchetto ??
Io, avendo erroneamente selezionato posta ordinaria, ho iserito l'ordine il 6/2 e ancora non ho ricevuto nulla ![]() Ciao Fab
![]() |
#195 |
Member
|
Il primo ordine l'ho fatto di sabato, lunedi mi hanno dato conferma della spedizione della merce, e martedi mattina (ieri) era a casa mia.
Stanotte ho ordinato altri due pacchi per gli altri 2 navigatori che ho, questa mattina mi hanno confermato che l'ordine è partito. Non mi voglio portare sfiga da solo, ma se tutto va come la prima volta domani mattina dovrebbero essere da me. Velocissimi, nonostante il pacco arriva dall'Inghilterra. Cmq vedrai che presto arriverà anche a te. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Junior Member
|
Ma che tipo di spedizione hai richiesto, quella rapida con DHL o quella con posta ordinaria ??
Ciao Fab
![]() |
#197 |
Member
|
Quella rapida, anche se temevo costasse di piu' e invece costa la stessa cifra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Member
|
Con le vecchie mappe v4.00, quando seglievo l'opzione "Visualizza percorso" mi faceva vedere la mappa colorata anche ad un livello di zoom molto basso (oltre il raggio di 40 Km), ora invece vedo in grigetto e le autostrade in arancione...
Lo fa anche a voi ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Junior Member
|
Ieri mi è arrivato tutto: installo e ti faccio sapere.
Ciao Fab
![]() |
#200 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.