Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 03:14   #181
kevin82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve volevo sapere se si possono collegare e se (SI) come, le cuffie Sharkoon X-TATIC 5.1 alla PSP grazie
kevin82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:12   #182
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pidokkio
Ciao a tutti

Mi sono letto tutto il 3D e anche un altro in merito alle Sharkoon X-Static 5.1 che ero inizialmente intenzionato a prendere visto che ho una X360 e che gioco soprattutto in tarda serata online.

Vi quoto un paio di post presi da un 3D di Nextgame.it in merito ad un malfunzionamento delle stesse, riscontrato da due utenti.

Link alla discussione:
http://next.videogame.it/forum/viewt...7123&offset=60

Visto che anche molti di voi hanno preso queste cuffie, potreste dirmi se effettivamente, giocando online, e quindi dovendo collegare ed utilizzare il microfono, vi succede lo stesso problema.

Mi basterebbe questo per evitare l'acquisto a priori visto che non è concepibile che sia persino scritto Xbox360 e Xbox Live compatible sulla scatola e poi in realtà non funzionano a dovere usando il microfono online.

L'unica soluzione sarebbe quella di attaccare lo stesso il comunicator e tenerlo intorno al collo come sto già facendo con altre cuffie e abilitare il suono della voce dei giocatori non solo sul communicator ma anche in cuffia.

In questo modo effettivamente qualsiasi cuffia andrebbe bene, solo che, la voce nelle cuffie (e non usando quella singola del communicator) diventa appena percettibile e non si capiscono nemmeno le parole ogni tanto.

Per chi quindi ha provato queste Sharkoon, saprebbe dirmi gentilmente se l'audio in cuffia è talmente coprente da rendere poco percettibile la voce di chi parla??

Se è così purtroppo non le prenderò anche se so che a livello audio non sono niente male ed il posizionamento 5.1 lavora bene con il decoder presente nella confezione.

Grazie a tutti
in effetti da usare in live non sono il massimo, se vuoi sentire decentemente la voce dei tuoi compagni ti tocca abbassare le musiche dal menu del gioco però alla fine perdi il coinvolgimento che ti danno queste cuffie!
Certo che dal canto suo microsoft poteva pure dare la possibilità di alzare il volume della voce a un livello più elevato... boh spero in futuro le cose migliorino!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:14   #183
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kevin82
Salve volevo sapere se si possono collegare e se (SI) come, le cuffie Sharkoon X-TATIC 5.1 alla PSP grazie
la psp supporta l'audio 5.1?? sia nei giochi che nei film o no?
Old 12-02-2007, 12:38   #184
kevin82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
il venditore mi ha detto di si,vendono film s UMD IN 5.1, ma non so come collegare le cuffie alla psp.
Potete aiutarmi per piacere??
kevin82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:29   #185
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon
in effetti da usare in live non sono il massimo, se vuoi sentire decentemente la voce dei tuoi compagni ti tocca abbassare le musiche dal menu del gioco però alla fine perdi il coinvolgimento che ti danno queste cuffie!
Certo che dal canto suo microsoft poteva pure dare la possibilità di alzare il volume della voce a un livello più elevato... boh spero in futuro le cose migliorino!
Grazie mille del chiarimento...mi tengo allora le cuffie attuali nella speranza che effettivamente permettano in un futuro upgrade della dash di poter aumentare oltre 10 il valore della voce degli altri giocatori.

Ciao e grazie ancora!
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5
pidokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:39   #186
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kevin82
il venditore mi ha detto di si,vendono film s UMD IN 5.1, ma non so come collegare le cuffie alla psp.
Potete aiutarmi per piacere??
se è così dovrebbe avere la possibilità di uscire in digitale da jack 3,5mm, controlla nel menù se c'è qualche opzione per l'audio in uscita!
Old 15-02-2007, 15:00   #187
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Iscritto dal: Feb 2002
Alla fine non ho resistito e le ho dovute comprare

Su Drako ho poco fa acquistato l'ultimo pezzo a 106,90€.

Sto fibrillando e non vedo l'ora che arrivino...
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5
pidokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 23:31   #188
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
ciao ragazzi, ho da un paio di giorni acquistato queste stupende cuffie, per poterle usare con pc e xbox360.

Premetto che di audio non ci capisco nulla...infatti tutti quei cavi mi hanno messo in crisi

Gentilmente ditemi una cosa....ho provato ad ataccare il coaxial alla xbox360 e alla station...ma in entrambe (specialmente nella 360) il cavetto non si infila bene, e scivola fuori. Io ho paura a fare forza, pero' mi sembra che il cavetto abbia delle piccolissime clip, quindi forse devo spingere di piu'...pero' avevo paura di forzare (un po' di forza pero' ce l'ho messa).

thx much

edit: c'ho riprovato..ma anche spingendo davvero parecchio non rimane dentro il cavo. Sulla station almeno rimane infilato, sulla xbox360 scivola proprio fuori

Ultima modifica di daygo : 16-02-2007 alle 23:54.
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 12:17   #189
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
Gentilmente ditemi una cosa....ho provato ad ataccare il coaxial alla xbox360 e alla station...ma in entrambe (specialmente nella 360) il cavetto non si infila bene, e scivola fuori. Io ho paura a fare forza, pero' mi sembra che il cavetto abbia delle piccolissime clip, quindi forse devo spingere di piu'...pero' avevo paura di forzare (un po' di forza pero' ce l'ho messa).

thx much

edit: c'ho riprovato..ma anche spingendo davvero parecchio non rimane dentro il cavo. Sulla station almeno rimane infilato, sulla xbox360 scivola proprio fuori
Suggerimento stupido, ma lo butto lì visto che mi dicono che a molti capita:
hai tolto il gommino protettivo dal connettore ottico prima di provare a collegarlo?

Posso assicurarti che il collegamento nel mio caso è estremamente solido e sicuro.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 12:35   #190
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Suggerimento stupido, ma lo butto lì visto che mi dicono che a molti capita:
hai tolto il gommino protettivo dal connettore ottico prima di provare a collegarlo?

Posso assicurarti che il collegamento nel mio caso è estremamente solido e sicuro.
si certo che ho tolto il gommino.....................................................

ti voglio bene
Old 17-02-2007, 14:51   #191
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
si certo che ho tolto il gommino.....................................................

ti voglio bene
Spero che non te la sia presa: a molti è successo proprio questo, per quanto possa sembrare incredibile!

Vabbè, per farmi perdonare dell' ipotesi assurda, ti dico come è connesso il mio all' amplificatore delle cuffie: il connettore ha il lato superiore ed inferiore paralleli e i lati arrotondati. Inoltre è a forma di "U", con i bordi smussati in basso.
Ho provato anche a toglierlo e bisogna fare molta forza per toglierlo, quindi se è messo correttamente, potrebbe trattarsi di un cavetto difettoso.
Old 17-02-2007, 18:49   #192
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

ma figurati se ti devi scusare...guarda che volevo essere molto ironico
era proprio per il gommino che non entrava

mi hai salvato! sembra una banalita' , ma chi come me non conosce il cavo non avrei mai pensato si togliesse..anche perke' bisogna tirare un po'.

Ora invece ho il problema opposto...non si toglie piu' il cavo
scherzi a parte e' vero ...basta tirare con un po' di forza?

grazie ancora

Passo a qualche quesito piu' tecnico.
1. Differenza tra Time-Delay SUR o CRT? (levetta sul fianco della station)

2. Che sarebbe il DRC?

3. Differenze tra DIGITAL e DIGITAL PRO LOGIC?

thx all
Old 17-02-2007, 19:05   #193
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ma figurati se ti devi scusare...guarda che volevo essere molto ironico
era proprio per il gommino che non entrava

mi hai salvato! sembra una banalita' , ma chi come me non conosce il cavo non avrei mai pensato si togliesse..anche perke' bisogna tirare un po'.

Ora invece ho il problema opposto...non si toglie piu' il cavo
scherzi a parte e' vero ...basta tirare con un po' di forza?

grazie ancora

Passo a qualche quesito piu' tecnico.
1. Differenza tra Time-Delay SUR o CRT? (levetta sul fianco della station)

2. Che sarebbe il DRC?

3. Differenze tra DIGITAL e DIGITAL PRO LOGIC?

thx all
Non avevo capito di aver indovinato!?
Il cavo, come ti avevo detto, una volta inserito viene via esercitando una certa forza.

1) Time delay serve a impostare un certo ritardo nei suoni relativi ai canali posteriori e centrale nell' intento di migliorare l' effetto multicanale;

2) Il DRC riduce la differenza tra bassi ed alti potenziando i primi e diminuendo i secondi;

3) Il digital è la qualità migliore ottenibile, ma alcune consolles, come la PS2, dispongono del solo Prologic che quindi puoi selezionare in quel caso.

Ciao!
Old 17-02-2007, 23:51   #194
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Non avevo capito di aver indovinato!?
Il cavo, come ti avevo detto, una volta inserito viene via esercitando una certa forza.

1) Time delay serve a impostare un certo ritardo nei suoni relativi ai canali posteriori e centrale nell' intento di migliorare l' effetto multicanale;

2) Il DRC riduce la differenza tra bassi ed alti potenziando i primi e diminuendo i secondi;

3) Il digital è la qualità migliore ottenibile, ma alcune consolles, come la PS2, dispongono del solo Prologic che quindi puoi selezionare in quel caso.

Ciao!
Mitico!!
un paio di chiarimenti se puoi:

rigurado il punto 1 : che differenza ce' se metto il time delay su CRT oppure su SUR?

riguardo il punto 3 : non so se tu abbia una xbox360, sta di fatto che nelle impostazioni di sistema posso scegliere se mettere Digital 5.1 o mettere ProLogic. Ora che ho capito quale va meglio mettero' il Digital.
Pero' oggi ho provato a mettere ProLogic....ma nella station delle X-Tatic non si e' acceso il led corrispondente a ProLogic...ma rimaneva acceso quello di Digital. Qualche spiegazione a rigurado?

grazie mille ancora!!
Old 18-02-2007, 10:19   #195
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Mitico!!
un paio di chiarimenti se puoi:

rigurado il punto 1 : che differenza ce' se metto il time delay su CRT oppure su SUR?
Qui hai fatto un pò di confusione: per regolare i canali devi posizionare l' altro selettore su TD/DRC e poi sposti il tasto a cui ti riferisci su SURR se vuoi regolare i canali posteriori o su CTR se vuoi regolare il centrale.

Quote:
riguardo il punto 3 : non so se tu abbia una xbox360, sta di fatto che nelle impostazioni di sistema posso scegliere se mettere Digital 5.1 o mettere ProLogic. Ora che ho capito quale va meglio mettero' il Digital.
Pero' oggi ho provato a mettere ProLogic....ma nella station delle X-Tatic non si e' acceso il led corrispondente a ProLogic...ma rimaneva acceso quello di Digital. Qualche spiegazione a rigurado?

grazie mille ancora!!
Io uso le cuffie esclusivamente con l' XBox 360 e l' impostazione ideale è selezionare la terza voce delle impostazioni, ovvero DOLBY DIGITAL CON WMA PRO. La cosa strana è che tu parli di due sole voci selezionabili anzicchè tre: se non hai quella a cui mi riferisco forse potrebbe dipendere dal fatto che non hai la consolle aggiornata, anche se non ricordo se originariamente le voci fossero solo due.

Riguardo ai led accesi, l' indicazioni è corretta solo se la station riceve un segnale audio: prova a inserire un dvd che abbia il solo prologic e non il digital per controllare.

Ciao!
Old 18-02-2007, 11:02   #196
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Intanto ancora grazie per le spiegazioni.

Quote:
Qui hai fatto un pò di confusione: per regolare i canali devi posizionare l' altro selettore su TD/DRC e poi sposti il tasto a cui ti riferisci su SURR se vuoi regolare i canali posteriori o su CTR se vuoi regolare il centrale.
Quindi se non ho capito male si usa solo se uso la modalita' TD/DRC, oppure questa TD/DRC non e' una modalita', ma e' semplicemente una "opzione" per poi poter selezionare il Time Delay?

Quote:
Io uso le cuffie esclusivamente con l' XBox 360 e l' impostazione ideale è selezionare la terza voce delle impostazioni, ovvero DOLBY DIGITAL CON WMA PRO. La cosa strana è che tu parli di due sole voci selezionabili anzicchè tre: se non hai quella a cui mi riferisco forse potrebbe dipendere dal fatto che non hai la consolle aggiornata, anche se non ricordo se originariamente le voci fossero solo due.

Riguardo ai led accesi, l' indicazioni è corretta solo se la station riceve un segnale audio: prova a inserire un dvd che abbia il solo prologic e non il digital per controllare.

Ciao!
Si, le 3 opzioni le ho (escludevo a priori la prima) :
1. stereo digitale
2. Dolby Digital 5.1
3. Dolby Digital con WMA Pro

Io ho selezionato la 3....mi aspettavo che si accendesse la lucetta corrispondente a PL nella station, ma forse e' corretto che quella sia spenta e sia accesa invece quella in corrispondenza di DIGITAL ?

thx so much!

p.s.: ma scusami...le cuffie hanno una destra e una sinistra? io le ho messe tenendo il microfono a sinistra, ma per intuizione, non perche' lo avessi letto da qualche parte......
Old 18-02-2007, 11:42   #197
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

La posizione TD/DRC serve sia a regolare il Time Delay che ad attivare il DRC:
nell' altra posizione serve ad usare i tasti per regolare il volume in caso di settaggio su Dolby Prologic.

La terza voce è sempre un Dolby Digital con supporto WMA, per cui avrai acceso il led di alimentazione, quello del digital ed, eventualmente, quello del DRC.

Il led prologic si accende solo in presenza di segnale audio in ingresso esclusivamente prologic.

Il verso delle cuffie è con il microfono a sinistra: inizialmente le avevo messe rovesciate perchè preferisco avere il microfono a destra, ma poi, regolando i vari canali con il setup del DVD dei Pink Floyd, mi sono accorto dell' errore, sentendo il canale destro a sinistra e viceversa.
Old 18-02-2007, 21:13   #198
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Penso di aver capito abbastanza bene...se ci sei riuscito vuol dire che sei stato grande

battute a parte, sei stato gentilissimo e molto d'aiuto!

Un paio di consigli ancora se puoi:
1. Tu hai toccato qualcosa riguardo il Time Delay? io non l'ho mai settato
2. Conosci un programma o un'utility che aiuti a settare bene i vari canali?

thx very much ancora!
Old 19-02-2007, 07:25   #199
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Penso di aver capito abbastanza bene...se ci sei riuscito vuol dire che sei stato grande

battute a parte, sei stato gentilissimo e molto d'aiuto!

Un paio di consigli ancora se puoi:
1. Tu hai toccato qualcosa riguardo il Time Delay? io non l'ho mai settato
2. Conosci un programma o un'utility che aiuti a settare bene i vari canali?

thx very much ancora!
1) No, ho lasciato tutto com' era: ho notato comunque che settando i posteriori 2 punti più in alto del centrale e dei canali anteriori, il volume è omogeneo su tutti i canali.
2) Programmi non ne conosco, ma su vari dvd, principalmente quelli musicali, ci sono dei programmi di test per la regolazione degli impianti.

Ciao!
Old 19-02-2007, 17:22   #200
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

grazie mille per tutto davvero
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian