Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 10:17   #181
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fugazy
quindi intendi hd-dvd?
No, intendo quello che costa meno e che mi da meno restrizioni. Siccome non sono sicuro di quale mi offrira' queste cose nel lungo periodo valutero' di volta in volta.
Old 17-05-2006, 10:20   #182
Mitchan
Senior Member

L'Avatar di Mitchan

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Ma l'uscita HDMI non supporta mica solo la 1080p... Puoi usare l'HDMI anche a 720p. Il vantaggio dell'HDMI, soprattutto sui televisori LCD e' che eviti la doppia conversione digitale-->analogico(component o vga che sia)-->digitale.
ok... però in questo caso ci sono 2 scuole di pensiero.... chi preferisce il component e chi il digitale.

ma di fatto il 1080p tanto decantato sarà INUTILIZZATO nel 95% dei casi.... o sbaglio????
Old 17-05-2006, 12:34   #183
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da fugazy
Stra-quotone!

quindi intendi hd-dvd?

Perchè preferisci blue-ray?
La tecnologia del BD è superiore da tutti i punti di vista, e visto che cerco il meglio, scelgo blu-ray. Dei costi iniziali me ne sbatto, col tempo, se si afferma, scenderanno come è sempre accaduto (tra l'altro i costi di lancio sembrano essere buoni... 12$ per un disco BD registrabile e i supporti HD-dvd non si discosteranno poi molto).
Old 17-05-2006, 12:35   #184
gnomopol
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Forlì
Be sul discorso delle connessioni per l'alta definizione ho fatto un po di prove sia col pc che con la xbox360 dato che ho un tv lcd philips 32 pollici hd ready. Il pc collegato in dvi è uno spettacolo, peccato non posso mappare 1:1 la matrice del tv, ovvero a 1360 x 768 ma si vede bene.
La 360 l'ho provata sia in component che in vga e dato che in vga posso usare la risoluzione nativa del tv vado melgio che usarla in component a 720p o 1080i in quando non corrispondono esattamente alla matrice del mio tv (comunque si vede benissimo lo stesso).
Devo dire che in vga (anche se un segnale analogico resta) si vede veramente bene anzi perfetto.
Ho letto una cosa riguardo il segnale 1080p e la ps3, a quando pare attualmente per gestire un segnale 1080p si parla di usare una doppia hdmi e che con 1 connessione hdmi si arrivi a 1080i. (ripeto è quello che ho letto in un forum da parte di un utente). Questo perchè per gestire un segnale tale non basta la banda dell hdmi attuale (sono in svilupo versioni + nuove infatti ci sono hdmi 1.0 1.1 e si parla anche di 1.2).
Se fosse vero, anche con la ps3 da 599 euri i film in blue ray andrebbero solo fino a 1080i come anche i giochi.
Io aspetto comunque il lettore esterno, dato che pare verrà fatto un cavo per collegare la 360 in hdmi.

Be dal canto delle caratteristiche, anche il betamax era superiore al vhs, ma non è diventato lo standard per l'uso consumer.
Comunque mi pare che come suporto abbia a vantaggio la maggiore capacità a cui si può arrivare (i primi disci nn arriveranno al massimo della capacità) e nn ricordo bene che altro, contro hanno lo strato protettivo che è almeno la metà di quello di dvd e hd dvd quindi sono + delicati come graffi e per essere + robusti occorrono materiali + costosi.
Altra cosa, per produrre un BD ci vuole una tecnologia aposta per i hd dvd basta qualche investimento per convertire una catena per dvd in hd dvd.

Ultima modifica di gnomopol : 17-05-2006 alle 12:38.
gnomopol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 12:37   #185
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mitchan
ok... però in questo caso ci sono 2 scuole di pensiero.... chi preferisce il component e chi il digitale.

ma di fatto il 1080p tanto decantato sarà INUTILIZZATO nel 95% dei casi.... o sbaglio????
Non sbagli, perchè in effetti il 1080p inizia ad avere un senso dai 60" in su, anzi, se vogliamo dirla tutta, la vera differenza la si potrà notare solo con i videoproiettori e schermi con base da 2m in su.
Old 17-05-2006, 12:38   #186
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnomopol
Be sul discorso delle connessioni per l'alta definizione ho fatto un po di prove sia col pc che con la xbox360 dato che ho un tv lcd philips 32 pollici hd ready. Il pc collegato in dvi è uno spettacolo, peccato non posso mappare 1:1 la matrice del tv, ovvero a 1360 x 768 ma si vede bene.
La 360 l'ho provata sia in component che in vga e dato che in vga posso usare la risoluzione nativa del tv vado melgio che usarla in component a 720p o 1080i in quando non corrispondono esattamente alla matrice del mio tv (comunque si vede benissimo lo stesso).
Devo dire che in vga (anche se un segnale analogico resta) si vede veramente bene anzi perfetto.
Ho letto una cosa riguardo il segnale 1080p e la ps3, a quando pare attualmente per gestire un segnale 1080p si parla di usare una doppia hdmi e che con 1 connessione hdmi si arrivi a 1080i. (ripeto è quello che ho letto in un forum da parte di un utente). Questo perchè per gestire un segnale tale non basta la banda dell hdmi attuale (sono in svilupo versioni + nuove infatti ci sono hdmi 1.0 1.1 e si parla anche di 1.2).
Se fosse vero, anche con la ps3 da 599 euri i film in blue ray andrebbero solo fino a 1080i come anche i giochi.
Io aspetto comunque il lettore esterno, dato che pare verrà fatto un cavo per collegare la 360 in hdmi.
No, la PS3 avrà l'HDMI che gestisce a pieno i 1080p, almeno questo è un dato assodato.
Old 17-05-2006, 12:44   #187
gnomopol
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
No, la PS3 avrà l'HDMI che gestisce a pieno i 1080p, almeno questo è un dato assodato.
Bene allora, ripeto io mi riferisco ad info lette in rete non do niente cme dato di fatto, dato che poi sulla ps3 ogni giorno cambiano le specifiche.
Comunque resta il fatto che è solo sul modello più costoso, e 600 euri non sono pochi. Pensa a chi gli interessa solo come consolle. (e non sono pochi) Se posso fare un nome io prendo molte informazioni su gamestar e li parlano di tutte le consolle, oggi stesso è uscito un articolo dove vari enti che fanno ricerche di mercato dicono che la ps3 pare avrà tanti prioblemi a vendere con le specifiche date, e ci sono rumors che molti software house stanno fermando i lavori in quando ancora non si sa come sarà la versione finale, ancora non sanno quanci core cell monterà!
Per ora in effetti l'unica consolle next gen è la 360 (non lo dico perchè ce l'ho) e per quello che riguarda l'alta definizione sui film occorrerà almeno un ano o 2 come minimo per avere le idee chiare. Almeno sono le mie idee.
gnomopol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 14:03   #188
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
La tecnologia del BD è superiore da tutti i punti di vista, e visto che cerco il meglio, scelgo blu-ray. Dei costi iniziali me ne sbatto, col tempo, se si afferma, scenderanno come è sempre accaduto (tra l'altro i costi di lancio sembrano essere buoni... 12$ per un disco BD registrabile e i supporti HD-dvd non si discosteranno poi molto).
Da quali punti di vista? Apparte la capienza che ti da di piu'? La qualita'?
Non scherziamo, entrambi i formati utilizzano gli stessi codec e sono piu' che capienti da contenere gli stessi contenuti. Dal punto di vista qualitativo offriranno le stesse cose.
Old 17-05-2006, 14:04   #189
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da Mitchan
Verissimo, e sara' sempre cosi', perche' la percezione visiva e' influenzata in maniera determinante da una componetne soggettiva. Ma io preferisco poter scegliere tra le due tipologie invece che vedermene imposta una dalla casa di fabbrica...
Old 17-05-2006, 14:05   #190
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Non sbagli, perchè in effetti il 1080p inizia ad avere un senso dai 60" in su, anzi, se vogliamo dirla tutta, la vera differenza la si potrà notare solo con i videoproiettori e schermi con base da 2m in su.
Nooo... non posso crederci... ti QUOTO! Questo e' un miracolo Fotter!
Old 17-05-2006, 14:26   #191
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Questo e' un miracolo Fotter!
Old 18-05-2006, 09:46   #192
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Parlando al sito GamesIndustry.biz, alcune fonti interne o vicine a Microsoft hanno affermato che il lettore HD-DVD da collegare a Xbox 360 sarà prezzato in maniera tale da rendere il suo acquisto insieme alla console stessa meno caro dell'acquisto di una PlayStation 3.
La qual cosa non chiarisce perfettamente la situazione, vista la varietà di set e prezzi ai quali è possibile acquistare le console Microsoft e Sony. Sembrerebbe comunque che l'affermazione riguardi l'edizione "premium" di entrambe le console. Si vocifera che la periferica per Xbox 360 possa essere venduta ad un prezzo compreso all'interno dei 190€ circa, in modo tale che il suo acquisto, sommato ad uno dei due modelli della console (con o senza HD) arrivi comunque ad una cifra inferiore ai 600€ circa a cui viene venduta l'edizione completa di PlayStation 3. Ma è tutto da chiarire e confermare, ancora, come nebuloso resta il futuro dei due standard next gen per i film in DVD: HD-DVD da una parte e Blu Ray dall'altra.

A cura di Giorgio Melani - redazione@multiplayer.it
ancora 200€,troppo....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:49   #193
Coyote74
Senior Member

Quote:
Da quali punti di vista? Apparte la capienza che ti da di piu'? La qualita'?
Non scherziamo, entrambi i formati utilizzano gli stessi codec e sono piu' che capienti da contenere gli stessi contenuti. Dal punto di vista qualitativo offriranno le stesse cose.
Ma è ovvio che parlo di capienza... un disco ottico lo si giudica solo dalla capienza e dalla resistenza. Quali altri parametri ci sono se consideri che i codec sono sempre quelli?
Old 18-05-2006, 09:49   #194
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
ancora 200€,troppo....
Hai ragione, ma chi non vuole il lettore hd-dvd potra' ripiegare sulla xbox 360 premium senza pagare nessun tipo di sovraprezzo.
100 € in meno rispetto all'edizione base della ps 3 e 200 € in meno rispetto alla versione normale della ps 3.
Old 18-05-2006, 09:50   #195
Coyote74
Senior Member

Quote:
Nooo... non posso crederci... ti QUOTO! Questo e' un miracolo Fotter!
Tanto nel cercho della fiducia non ci rientri più... ricordati una volta fuori, non si rientra
Old 18-05-2006, 09:58   #196
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Hai ragione, ma chi non vuole il lettore hd-dvd potra' ripiegare sulla xbox 360 premium senza pagare nessun tipo di sovraprezzo.
100 € in meno rispetto all'edizione base della ps 3 e 200 € in meno rispetto alla versione normale della ps 3.
mi riferisco solo al prezzo dell' add on,ovvio che non spendero' mai neanche i 600€per ps3.... portatile dell incoming l'offerta di questa settimana mi tenta alquanto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian