|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
ma di fatto il 1080p tanto decantato sarà INUTILIZZATO nel 95% dei casi.... o sbaglio????
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#184 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Forlì
|
Be sul discorso delle connessioni per l'alta definizione ho fatto un po di prove sia col pc che con la xbox360 dato che ho un tv lcd philips 32 pollici hd ready. Il pc collegato in dvi è uno spettacolo, peccato non posso mappare 1:1 la matrice del tv, ovvero a 1360 x 768 ma si vede bene.
La 360 l'ho provata sia in component che in vga e dato che in vga posso usare la risoluzione nativa del tv vado melgio che usarla in component a 720p o 1080i in quando non corrispondono esattamente alla matrice del mio tv (comunque si vede benissimo lo stesso). Devo dire che in vga (anche se un segnale analogico resta) si vede veramente bene anzi perfetto. Ho letto una cosa riguardo il segnale 1080p e la ps3, a quando pare attualmente per gestire un segnale 1080p si parla di usare una doppia hdmi e che con 1 connessione hdmi si arrivi a 1080i. (ripeto è quello che ho letto in un forum da parte di un utente). Questo perchè per gestire un segnale tale non basta la banda dell hdmi attuale (sono in svilupo versioni + nuove infatti ci sono hdmi 1.0 1.1 e si parla anche di 1.2). Se fosse vero, anche con la ps3 da 599 euri i film in blue ray andrebbero solo fino a 1080i come anche i giochi. Io aspetto comunque il lettore esterno, dato che pare verrà fatto un cavo per collegare la 360 in hdmi. Be dal canto delle caratteristiche, anche il betamax era superiore al vhs, ma non è diventato lo standard per l'uso consumer. Comunque mi pare che come suporto abbia a vantaggio la maggiore capacità a cui si può arrivare (i primi disci nn arriveranno al massimo della capacità) e nn ricordo bene che altro, contro hanno lo strato protettivo che è almeno la metà di quello di dvd e hd dvd quindi sono + delicati come graffi e per essere + robusti occorrono materiali + costosi. Altra cosa, per produrre un BD ci vuole una tecnologia aposta per i hd dvd basta qualche investimento per convertire una catena per dvd in hd dvd. Ultima modifica di gnomopol : 17-05-2006 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#187 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Forlì
|
Quote:
Comunque resta il fatto che è solo sul modello più costoso, e 600 euri non sono pochi. Pensa a chi gli interessa solo come consolle. (e non sono pochi) Se posso fare un nome io prendo molte informazioni su gamestar e li parlano di tutte le consolle, oggi stesso è uscito un articolo dove vari enti che fanno ricerche di mercato dicono che la ps3 pare avrà tanti prioblemi a vendere con le specifiche date, e ci sono rumors che molti software house stanno fermando i lavori in quando ancora non si sa come sarà la versione finale, ancora non sanno quanci core cell monterà! Per ora in effetti l'unica consolle next gen è la 360 (non lo dico perchè ce l'ho) e per quello che riguarda l'alta definizione sui film occorrerà almeno un ano o 2 come minimo per avere le idee chiare. Almeno sono le mie idee. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Moderatore
|
Quote:
Non scherziamo, entrambi i formati utilizzano gli stessi codec e sono piu' che capienti da contenere gli stessi contenuti. Dal punto di vista qualitativo offriranno le stesse cose.
![]() |
![]() |
#189 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#190 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
100 € in meno rispetto all'edizione base della ps 3 e 200 € in meno rispetto alla versione normale della ps 3. ![]()
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.