Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2006, 14:23   #181
djste
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ma in questo furum si deve smadonnare per essere presi in considerazione???
se è così lo faccio subito ho fatto già diciamo...... 3post con all'interno domande che non hanno trovato risposta.. capisco che tutti siete giustamente interessati alla questione 64bit visto che il note è fatto per quello però un'occhiatina ogni tanto...no guasta visto che anche se sono intressato a diverse altre cose io risp lo stesso...
djste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:31   #182
luk80
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Finalmente mi è arrivato!!!
Vorrei qualche consiglio per l’ ottimizzazione del note?
Mi conviene formattare e reinstallare i programmi dell’ asus? E se quali? Gli omega drive migliorano le prestazioni della scheda solo per i giochi o pure per i programmi di modellazione 3d e di grafica come photoshop e corel? Aggiornare la bios comporta solo l’ espansione della memoria o porta altri miglioramenti? Capisco che sto facendo troppe domande ma ne sarei gratuito a chi risponde per una eventuale guida al miglioramento delle prestazioni del note.
Grazie!
luk80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:38   #183
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da djste
ma in questo furum si deve smadonnare per essere presi in considerazione???
se è così lo faccio subito ho fatto già diciamo...... 3post con all'interno domande che non hanno trovato risposta.. capisco che tutti siete giustamente interessati alla questione 64bit visto che il note è fatto per quello però un'occhiatina ogni tanto...no guasta visto che anche se sono intressato a diverse altre cose io risp lo stesso...
In un forum nulla è dovuto, si può solo ringraziare se si viene aiutati ma non arrabbiarsi se nessuno interviene..

Quote:
scusate ma comesi fa a installare lax1600 come vga standard.???? non mitrova i driver della vga standard.. mi potreste aiutare???
Installa gli Omega come tutti e non avrai problemi:
http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php
Old 21-04-2006, 14:41   #184
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Novara (ma giro molto)
Djste, non serve a niente scaldarsi...
Molto probabilmente tanti non hanno risposto alle tue domande perchè sono già state affrontate nel vecchio thread sull' Asus A6KT...cmq...
come driver per la scheda video sono meglio gli omega driver senza dubbio...l'unica pecca è che per ora perdi le funzioni Avivo (ma se non fai video editing non te ne frega niente)...il fatto che non ti funzioni l'Ati tray tool è da imputare ad un errore durante l'installazione! In questo caso è meglio cancellare ogni programma o driver con riferimento ad Ati e reinstallare tutto di nuovo! Per il Bt, non ne ho idea, non lo uso molto e a me va bene quello che c'è!
Le differenze con l'Asus A6J sono dovute alla maggiore memoria video(256 contro 128, che nel 3dMark2005 contano molto!!!!), nel doppio core che sembra avvantaggiarsi nei benchmark (ma solo in quelli!!!) e nella frequenza delle memorie che sono Ddr2 533Mhz!Considerando poi che costa 1600 euro contro i 1300 (in media) del A6KT, direi che meno di 500 punti in un benchmark (inutile tra l'altro) di differenza non valgono i soldi spesi! Alla fine dei conti, i giochi (che da quello che ho capito ti interessano di più) girano più o meno uguali! Se vuoi toglierti ogni dubbio, spendi quei 2000 e passa euro che servono per un gamerbook (notebook per videogiocare) e vedrai che nessun benchmark ti farà paura...almeno per 5 o 6 mesi!
Spero di averti aiutato!
wwar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 15:23   #185
countryfeedback80
Member

L'Avatar di countryfeedback80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pertugia
Quote:
salve a tutti....

volevo chiedere se qualcuno ha tolto i driver della toshiba per il bluetooth..

io ho installato i driver di windows però non riesco più a inviare file al portatile del mio amico..

qualcuno mi può dire come si fa?? oppure ho visto molti che hanno i widcomm..ma che versione avete e come avete fatto a installarli???
Ora posso risponderti, perchè ho provato...
non ci riscaldiamo...

Ieri ho provato ad installare i Widcomm, perchè volevo vedere cosa cambiava ed ho scaricato, con un famoso programma di P2P, la versione 5.0.XXX (non ricordo di preciso) con una patch per renderli universali. Dopo aver modificato il file inf. (nell'archivio che ho scaricato c'erano le istruzioni) ha funzionato tutto, ma...

ma, dato che io mi connetto ad internet con il telefonino UMTS tramite blutooth, ha iniziato a rompere, chiedendomi l'autenticazione ogni volta che provavo ad accedere al telefono. dopo qualche tentativo (fino alle 4 stanotte ) ho disinstallato i mitici Widcomm e ho rimesso i toshiba. I miei problemi son finiti.

Morale della favola: Qualche risorsa la spreco pure se posso fare tutto quello che voglio con la giusta tranquillità. Poi, volendo tutte le mille risorse blutooth che il toshiba mangia si possono pure recuperare... (disattivando rete senza fili, porte com ecc..), dipende da ciò che vi interessa col blutooth.
Io tengo solo il modem (cioè il cell)...

Esauriente?
Old 21-04-2006, 15:45   #186
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Ciao,
sono anch'io un fortunato possessore di questo notebook, e avrei una domanda da porvi, tra l'altro gia' accennata nel vecchio thread:

che sapete dirmi del processo AS(qualcosa)2K che ogni mezzo secondo impegna la cpu tra il 40 ed il 50%?

Di norma lo interrompo ad ogni avvio, per il semplice fatto che mi sta "antipatico" un affare che richiede cosi' tante risorse senza motivi apparenti...

Vorrei capire a cosa corrisponde (Wireless??), per poterlo seccare definitivamente..

p.s.
anche il vostro mouse ottico in dotazione e' molto schizzinoso riguardo al tipo di superficie su cui lo usate?

Ultima modifica di Paolo Bitta : 21-04-2006 alle 15:53.
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 17:35   #187
countryfeedback80
Member

Quote:
Originariamente inviato da luk80
Finalmente mi è arrivato!!!
Vorrei qualche consiglio per l’ ottimizzazione del note?
Mi conviene formattare e reinstallare i programmi dell’ asus? E se quali? Gli omega drive migliorano le prestazioni della scheda solo per i giochi o pure per i programmi di modellazione 3d e di grafica come photoshop e corel? Aggiornare la bios comporta solo l’ espansione della memoria o porta altri miglioramenti? Capisco che sto facendo troppe domande ma ne sarei gratuito a chi risponde per una eventuale guida al miglioramento delle prestazioni del note.
Grazie!
Non vorrei sembrare scortese, ma le tue domande hanno già risposta...
Basta leggere il thread...
ciaoooo
Old 22-04-2006, 11:48   #188
astraop
Member

Iscritto dal: Oct 2005
formattare

ciao a tutti un info..
formatto e uso un altra copia di winxp e uso il mio numero di serie alla fine dell'istallazione di chiede di registrare la copia di window altrimenti dopo 30 gg scade posso registrarla tranquillamente???
qualcuno ha formatattato in questo modo ???
astraop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 12:46   #189
countryfeedback80
Member

E' normailssimo che ti chiede l'attivazione...

Se il win che hai installato è Home non avrai problemi a farla, se è professional invece mi sa che non si attiva...

comunque èuna cosa normalissima....
Old 22-04-2006, 12:54   #190
Pekko
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino - Fermo
Ciao ragazzi da un paio di giorni anch'io sn possessore di questo bimbo!
Un'informazione: voi nella confezione avete trovato il mouse? Nella mia non c'era... Altra cosa: ogni tanto sento degli scricchiolii sospetti provenire dalla parte destra del case...sarà l'HD!? O forse il sistema di dissipazione che scalda il case che come si dilata scricchiola? Capita anche a voi!?
Pekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 13:26   #191
djste
Member

Iscritto dal: Mar 2006
grazie a tutti per le risposte.. la mia non era una questione di avere per aver dato ma perchè non sembravano prese in considerazione le mie domande... e infatti le risp sono arrivate..grazieancora a tutti e rispondo a una somanda.

anche a me scricchilava e ho capito che era la batteria che scricchiolava un pochino...

grazie ancora e scusate per il riscaldamento

@countryfeedback

si lo so che danno noie perchè una persona all'uni con me ha un acer con bt ibm e li usa secondo me sono pallosi però.. adesso apppena hol'occasione provo se con l'editdel file bth.ini riesco a ottenere qualcosa.. se vuoi ti dico come si fa..

Ultima modifica di djste : 22-04-2006 alle 13:36.
djste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 13:41   #192
luk80
Junior Member

i drive omega cosa migliorano nella scheda?? nella modellazione 3d o solo nei giochi? è normale che ogni 10 minuti mi si accende la ventola?
a questo potete rispondermi!!!
Old 22-04-2006, 14:54   #193
luk80
Junior Member

scusate la ventola si avvia ogni 10 secondi!!!
da premettere che ho diisistallato power4gear e ho installato Notebook Hardware Control
Old 22-04-2006, 15:35   #194
countryfeedback80
Member

Quote:
si lo so che danno noie perchè una persona all'uni con me ha un acer con bt ibm e li usa secondo me sono pallosi però.. adesso apppena hol'occasione provo se con l'editdel file bth.ini riesco a ottenere qualcosa.. se vuoi ti dico come si fa..
grazie lo stesso!! ma con i toshiba mi trovo bene... ho disattivato un po' di cose e ora sono anche più leggeri...
Old 22-04-2006, 15:50   #195
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Città: Roma
è proprio qui davanti a me.

per prima cosa l'ho piallato ben bene, riorganizzato le partizioni con qt parted ed installato kubuntu 6 per 64 bit.

cmq ci sono una serie di problemi: da avvio (quando inserisco un cd di boot) si blocca spesso la tastiera e non accetta alcun comando. spegni....riaccendi.....

inoltre mi risulta difficile far partire un qualsiasi disco di linux, a meno che non si disabiliti l'acpi.

fatto questo ho potuto installare il pinguino.... ma orrore!

non riparte più.
si blocca e mi dice che non trova il dsdt! che roba è?

ho allora provato a rimettere win nella partizione dedicata (la prima) tramite i cd di ripristino, ma ormai nel MBR c'è grub, senza la voce di menu per win.

allora ho rimesso win su tutto il disco, poi ridimensiono e riformatto..... vediamo come va!

ciao
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 18:12   #196
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Per quel che so io, gli omega driver migliorano le prestazioni nei giochi... per il lavoro in 3d non saprei...
Per la ventola...anche lì dipende...se lavori tanto con la grafica o giochi è normale che si accenda!!! Fai conto che stiamo parlando di una X1600 da 450 Mhz a piena frequenza! Bisognerà pure raffreddarla,no? Se invece si accende anche in modalità office, aggiorna il bios...dovrebbe risolvere il problema! Altrimenti downclocka la scheda video!
Ciauz!
Old 22-04-2006, 18:19   #197
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Chiedo di nuovo...qualcuno ha provato a mettere le ddr400? Miglioramenti?
Grazie!
Old 22-04-2006, 18:28   #198
countryfeedback80
Member

Quote:
Originariamente inviato da wwar82
Chiedo di nuovo...qualcuno ha provato a mettere le ddr400? Miglioramenti?
Grazie!
Non credo che nessuno abbia cambiato la ram... se qualcuno lo avesse fatto avresti avuto risposta...

ciao
Old 22-04-2006, 18:33   #199
luk80
Junior Member

scusate mi indicate il link e il nome della bios da scaricare per aggiornare il note? poco fa ho visitato il sito dell' asus e ho paura di scaricare quella sbagliata??? grazie
Old 23-04-2006, 00:34   #200
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Città: Roma
per il bios non puoi sbagliare: dalla pagina downloaddella asus metti il tipo di prodotto notebook, la serie a600 il modello a6kt. e dai search. dalla pagina in cui vai a finire non ti puoi sbaliare, il bios è solo quello. scaricalo, decomprimilo e poi usa l'apposita utility.

approposito, aggiornando il bios anche il difetto della tastiera in dos mode sparisce: eccellente.

al momento sono riuscito a formattare l'mbr, rimettere windows senza troppi inutili fronzoli ed installare quasi tutto. il modem è molto sensibile, e se la linea è un poco disturbata o il cavo troppo lungo non riesce a far bene il suo lavoro.

Per linux proverò nei prossimi giorni.

PIccola nota per il win64: il negoziante dove ho acquistato il gioillo dice che in italia winxp a 64 bit non è commercializzato !!!! e che quindi non posso nè richiedere nè acquistare un upgrade!

ma voi come avete fatto?

ciao
lucas.

p.ser il caricabatterie alle celle solari, purtroppo non si può fare: per generare i 65 W richiesti ci vuole un'area troppo grande per essere utilizzata, anche se la mia ricerca va avanti, quindi..... saluti!
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian