|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
però magari cambiando programma con cui metti le copertine negli mp3 (mettendoli sul lettore ovviamente con itunes), può darsi che l'ipod le veda meglio...almeno a me funziona così, se il mio sony non me le vede o le vede sbagliate reinserisco le copertine con mp3 tag e poi il lettore le vede tranquillamente...poi se questa visualizzazione è un settaggio interno dell'ipod non so aiutarti perchè ho un sony, appunto...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ipod nano 2 generazione non si accende
ciao a tutti volevo spiegarvi il mio problema con ipod nano.
recentemente mi è successo che mettendolo in carica(conUSB da PC o con dock station o con adattatore 220V) questi non si accende e non da segni di vita. ogni tanto ho notato che qnd è connesso al PC si accende l'icona grossa della batteria con il simbolo del fulmine e dopo parecchio tempo(ore o anche una mezza giornata) si accende, compare il simbolo "non scollegare" poi si riavvia, riappare il simbolo "divieto" e si riavvia finchè non sia accende più. allora lo lascio nel cassetto per alcuni giorni e ripeto la procedura ma non sempre si riaccende. sapete dirmi cosa potrebbe essere? ho provato anche a cambiare cavo |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
iPod Nano 5G
La domanda è: esiste il PMP perfetto? Forse no, anche perché il concetto di perfezione è "ai lasso" troppo labile e soggettivo.
Oggi, in questo bigio sabato novembrino, non ho resistito. Ero depresso, la mia "ex" si è rifidanzata e sembra una cosa seria...(vabbè transeat) Dovevo in un qualche modo autogratificarmi, come insegna il "manuale delle giovani Psicologhe" ![]() Dopo aver scucito i quasi 170 "sacchi" al gentile commesso (eh, si vede che sono tempi di magra) torno a casa (200 metri) percorsi tipo Gelindo Bordin ai tempi che furono... ![]() Scarto (opsss, meglio dire faccio l' UNPACKAGING, fa più figo... ![]() Naturalmente a fianco c'era il mio fidato Nanetto di quarta generazione, tutto nero, che mi guardava un po' tipo il Calimero dei famosi caroselli. Lo accendo e subito al di là della dimensione del display (maggiore nel 5G) noto che lo stesso è decisamente più bello, i colori più brillanti, i menu più leggibili..Questione di PPI e della retroilluminazione a LED al posto della più scrausa TFT del precedente modello... C'era ancora un quinto di batteria, sufficiente a permettermi di navigare all'interno del Menu ed iniziare le personalizzazioni del caso. Subito mi aggrediscono voci nuove, come: RADIO, VOICEOVER, PODOMETRO (scusate, ma non riesco a pronunciare ne a scrivere "PEDOmetro"... ![]() e soprattutto VIDEOCAMERA... Massì, in fondo non è questa la "new feature" tanto sbandierata, e proviamola, accidenti!!! Subito! Beh, il sensorino devo dire che fa davvero miracoli, insieme a quella capocchia di spillo di microfono per non far rimpiangere (troppo) un camcorder Stand alone...Il video, girato in condizioni di luce artificiale è OTTIMO, e soprattutto si vedono e si gustano i 30 FPS (Frame per second), che nemmeno tutti i cellulari sono in grado di visualizzare...L'audio (ero in casa) mi ha stupito...Il Video è molto molto fluido, e l'audio in condizioni di silenzio estremamente buono, con dialoghi perfettamente intelliggibili...Non ho provato i vari "effetti", ma lo farò a breve. Subito dopo il video di prova, ho testato la seconda funzione più sbandierata del nuovo prodotto Apple: la RADIO...e finalmente, aggiungo!! La ricezione (premetto che abito in centro a Milano, quindi non faccio molto testo) è ottima, davvero, niente a che vedere con le radio integrate nei cellulari che ho avuto...L'Audio di stazioni, network come RMC, Radio Italia, ecc...ecc... è eccelso...Come al solito però Apple se non fa 31 non è contenta.... ![]() ![]() Una cosa però mi ha colpito: IL SUONO! ![]() Ho deciso di autocontrollarmi, perché da vecchio laido audiofilo quale sono le mie parti basse erano già in un fremito delirante appena ascoltate un paio di stazioni radio...Qualcosa ERA (E') CAMBIATO... La batteria mi stava informando che era prossima al dito medio rivolto al sottoscritto e quindi mi sono detto: ok, colleghiamolo al Mac, ad iTunes! Dopo i soliti sminkiamenti di maroni con la formattazione in HFS e la sincronizzazione momentanea con una Playlist buttata giù alla rinfusa, ho lasciato che copiasse i brani nella sua "verginella" SD, insieme ai Giochi ed ai contatti...Insomma l'ho battezzato! Dopo un po', a batteria pressoché carica, ho affrontato la parte più difficile, sperando nella conferma di ciò che i miei padiglioni avevano già avvertito ascoltando di sfuggita la radio... Premetto che nel frattempo tramite itunes avevo abilitato il VOICEOVER, quello vero, e anche qui, dico: FINALMENTE!!! Ora sul Nano ci sono 2 voci, una maschile inglese che ti legge in automatico ogni brano "anglosassone" presente nel lettore,ed una voce femminile italiana deputata alla lettura dei brani italiani (giuro è così, non chiedetemi come cacchio facciano, ma si alternano, a seconda se ascolti Tiziano Ferro o la Winehouse ![]() La voce (femminile) italiana è anche deputata alla lettura dei menù di navigazione e di cosa tu stia facendo col tuo iPod, in tempo reale! ![]() Bisogna sentirle le 2 voci per crederci: pazzesco!! Tra l'altro la pronuncia sia in inglese che in italiano è di molto migliorata ed assomiglia sempre più ad una voce umana, con Pause, inflessioni, interrogative, ecc...ecc....Questo naturalmente se i Brani sono correttamente taggati, come nel mio caso... Bene, veniamo al dunque, come dice un mio amico: il SUONO, e la sua qualità! Premessa: ciò che vale per ogni PMP vale anche per l' iPod Nano di quinta generazione. I brani devono provenire da CD incisi bene in origine, estratti meglio e compressi ancora meglio...Questa è una RETORICA, ma doverosa premessa...Inutile dire: l' iPod suona da schifo e poi si ascolta l' MP3 con codec XING a 128KBPS!!! ![]() Magari ottenuto dal "The best of Franco Pippa live in tour '64-'65"....(sostituite pure con chi volete, l'importante è il concetto) Ok, detto questo... L' iPod Nano di quinta generazione SUONA MEGLIO rispetto al 4G!!! Non mi è dato di sapere se APPLE abbia cambiato il Chip DAC (cosa che dubito) oppure l' OPAMP (cosa molto più probabile) Se i detrattori dell' iPod (penso in particolare ad una signorina qui del forum ![]() Questo è quanto.... In mezzo a tutto questo "grasso" si aggiunge un altoparlante che consente di ascoltare ogni suono emesso dal nano (voi Grillini niente battute x favore ![]() "Last but not least" (come dicono gli abitanti della perfida albione) una qualità audio decisamente migliore del precedente modello... That's all Folks! Il resto à la prochaine.... Saluti ![]() PS iPod Nano 5g? Io sono soddisfattissimo...Non ci credete? PROVARE PER CREDERE.... E al ZABATO, la CENA con gli ingegneri APPLE!!! Saluti ![]()
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 07-11-2009 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
in effetti se te la devo dire tutta lo hai elogiato un po' troppo! ad esempio in qualità audio ![]() è esteticamente carino e FASHION(MADONNAAAAA),è innegabile! l'importante è che tu sia a posto e che tu stia bene con con sto"gingillino" da sedici "gingini"(come da te definiti). saludo chico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono contento... Si può intavolare un confornto interessante e spero costruttivo!!! A te non ha soddisfatto? Mi spiace...In quale aree lo trovi diciamo debole? Poi dimmi pure che Playlist e che file hai installato da iTunes... Mi raccomando, non scappare via, eh... ![]() Come si dice dalle mie parti: Gesù d'amur acces, fa murì tucch i cines.... hahahaha Saluti
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure un iRiver!! Lscia stare quella robaccia con una mela mordicchiata stampata sopra...Bleahhhh ![]()
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Se proprio dobbiamo criticare la qualità audio di un iPod...suggerisco di criticare l'iPod Classic....davvero penosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#170 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
nano
simon71 ma eri ironico vero nella risposta a rikitikitawi ?? (azz.che nik name)
cioe' consigli i cowon e poi prendi un ipod ? ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Prov. di Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
Edit
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 08-11-2009 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Berlla recensione, un po' colorita magari.
![]() Sì che ti avevo detto di passare in sezione audio portatile, ma il 5g io l'ho provato proprio ieri sera con le RE0, pensa tu. Cosa ne penso? Troppi aggettivi esaltanti i tuoi e troppo in maiuscolo, sembra un elogio alla mela. È un lettorino colorato come tanti ma costa decisamente troppo per quel che offre. Punto. ![]() Non scriverei tante belle cose nemmeno per un lettore Sony, per il quale ho lasciato un pezzetto di cuore durante la prova. ![]() Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
un lettorino
un lettorino colorato come tanti ........
eh eh ![]() davvero uno la mela o la ama o la odia. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho fatto una comparazione con il Nano 4G, non era una prova "sul Nano 5G" Tout Court.... Come al solito ho utilizzato il mio Hardware, e cioè le mie AKG 324P e le "cuffie in bundle"...Il suono con le cuffie Stock è decisamente migliore, ora se come credo sono le stesse dell'anno scorso significa che è cambiato qualcosa all'interno dell' iPod....Questa sera farò una passata con le mie Sony da Studio...Non ho ancora trovato la voglia Sto ancora mettendo insieme la Playlist ![]() Ah, l'output è aumentato, alias il volume è più alto...Rispetto al 4G Ciao PS Lo sai che in fondo ti amo.... ![]() ...Molto in fondo.... ![]()
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
INfo ipod nano 4g
Ciao, vorrei acquistare un ipod nano di 4g mi potete dare delle info su questa generazione (4), che poblemi presenta, che vantaggi ha...cosa ne pensate?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vai di 5G!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.