Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 10:49   #181
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ma come, la sinistra (forumistica, in particolare) vuole chiudere le scuole cattoliche private perchè è:
a) intollerabile che ci sia una istruzione privata;
b) intollerabile che ci sia una istruzione in mano ai cattolici, non importa se usa programmi ministeriali, è controllata, parificata, etc...
e allo stesso tempo vuole aprire le scuole islamiche perchè è:
a) intollerabile che gli islamici non abbiano una scuola basata sulla loro religione;
b) intollerabile che lo stato metta il naso in una scuola che non ha nemmeno un edificio a norma, non segue alcun programma, non è riconosciuta, non è parificata.
Mah...
Old 20-09-2005, 10:58   #182
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
il titolo corretto del thread sarebbe dovuto essere "chiusa una scuola abusiva* islamica"

*senza autorizzazione del ministero dell'istruzione e tecnico sanitarie.

e intanto:
Milano, 11:43

SCUOLA ISLAMICA: RIPRESE QUSTA MATTINA LEZIONI IN STRADA
Come annunciato ieri dagli organizzatori della protesta, questa mattina sono riprese in strada, davanti alla scuola islamica di via Quaranta a Milano chiusa dal Comune per 'irregolarita'', le lezioni di arabo. Una quarantina circa i bambini presenti sui 500 che frequentavano la scuola, accompagnati da altrettanti genitori in rappresentanza delle 211 famiglie che avevano affidato all'istituto i propri figli. Gli insegnanti proseguono i corsi e al momento, non si registrano tensioni anche se la zona e' presidiata per sicurezza dagli agenti di polizia. La situazione resta intanto ancora in stallo: le famiglie chiedono di poter continuare a far frequentare ai propri figli la scuola islamica mentre le istituzioni cittadine restano contrarie e sollecitano l'iscrizione degli alunni alle scuole pubbliche italiane. Da piu' parti inoltre si chiede lo sgombero dell'occupazione abusiva del marciapiede.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 20-09-2005 alle 11:08.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:08   #183
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

"Scuola" abusiva che ora prosegue abusivamente una attività illegale con mezzi illegali quali l'occupazione di suolo pubblico. E c'è chi lo spaccia per "grande segno di civiltà"...
Old 20-09-2005, 11:09   #184
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
domani occupo la mia bella fetta di marciapiede e apro anche io una scuola
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:12   #185
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da onesky
domani occupo la mia bella fetta di marciapiede e apro anche io una scuola
Non puoi.
Tu, cittadino italiano, per mettere fuori un vaso di fiori devi chiedere l'autorizzazione al comune, e se non lo fai ti prendi la multa.
Un immigrato può occupare un marciapiede di una strada abusivamente e compiere attività illegali e se qualcuno gli dice qualcosa è un razzista.
Io sto veramente pensando di prendere la cittadinanza araba, sei più tutelato da immigrato...
Old 20-09-2005, 11:21   #186
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
per questo genere di cose non è previsto lo sgombero?
Old 20-09-2005, 11:23   #187
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
per questo genere di cose non è previsto lo sgombero?
Perchè, tu hai mai visto qualcuno sgomberato per qualcosa in Italia? Ma se quando si azzardano a proporlo per gli edifici illegalmente okkupati ( ) a momenti scatta la guerra civile?
Old 20-09-2005, 11:29   #188
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Perchè, tu hai mai visto qualcuno sgomberato per qualcosa in Italia? Ma se quando si azzardano a proporlo per gli edifici illegalmente okkupati ( ) a momenti scatta la guerra civile?

lo so

e poi c'è chi urla la fascista/razzista

alla fine caschiamo sempre lì

ps: cittadinanza araba? ma manco se mi pagano
Old 20-09-2005, 11:32   #189
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
lo so

e poi c'è chi urla la fascista/razzista

alla fine caschiamo sempre lì
E' la risposta jolly.

Quote:
ps: cittadinanza araba? ma manco se mi pagano
Vedi che non capisci niente?
Guarda, se tu lavori come italiano sei costretto a farlo in nero, senza contributi, con cococo, niente contratto, etc.
Vieni in Italia come badante e devi avere contratto, contributi, essere messa in regola e quant'altro, e se non lo fanno son cazzi per il datore di lavoro.
Idem per tutto il resto: se sei italiano e vai contro la legge sei un delinquente, se sei straniero e vai contro la legge... ma pooooverooo, deve mantenere le sue tradizioni, no? E poi andiamo, cosa vuoi che sia? non vorrai mica passare per razzista, vero? Poi deve votare, eh. Deve avere la sua scuolettina, la mensa apposta, i servizi, gli spazi suoi...
Old 20-09-2005, 12:00   #190
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
non c'è altra soluzione...questa gente va mandata fuori dall'italia..senza mezze misure....
ma perchè dobbiamo farci mettere i piedi in testa da questa gente!!!!
quando noi siamo ospiti in altri paesi ci adeguiamo e ci adattiamo a tutto pur di non creare fastidi ai padroni di casa....e noi dobbiamo lottare con questa gente?
fuori da qui per cortesia!!!!

Ultima modifica di Haden80 : 20-09-2005 alle 12:49.
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 12:17   #191
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Edita, te lo consiglio...
Comunque non è questione di sbattere fuori, basterebbe che gli si facessero rispettare le regole e basta.
Il problema è più una parte politica che li difende... e quelli, comunque, non li sbatteresti fuori in ogni caso.
Old 20-09-2005, 12:29   #192
h3llokitty
Junior Member

Città: Ancona
l'attuale governo non mi piace, ma questa volta hanno fatto una cosa giusta.
si parla di integrazione "razziale"..be' perche' loro non devono andare a scuola con noi??
magari innesco una polemica, pero' sono d'accordo sul fatto di non togliere il crocifisso, vi ricordate quando quel musulmano innesco' una polemica clamorosa?
personalmente sono credente ma non praticante, ma volenti o nolenti, il cattolicesimo e' parte del nostro paese.
non mi ha dato mai fastidio vedere il crocifisso appeso, anche se non appoggio la chiesa e il suo modo di vedere/pensare.
alla fine loro dovrebbero adeguarsi al nostro paese, accettarne la cultura, la religione, annessi e connessi.
a scuola con noi, magari evitando l'ora di religione (che e' facoltativa).
perche' dovremmo "tagliarli fuori" in scuole islamiche?
provate a pensare all'istituzione di una scuola cattolica in islam..chi propone sta cosa verrebbe ucciso seduta stante, nel vero senso della parola..
a prescindere dal fatto che loro sono nel nostro paese e devono stare alle nostre regole, che puo' essere giusto o meno, penso che dovrebbero accettare la cultura di un paese nel momento in cui decidono di venirci a vivere..e non mi venite a dire che non hanno altre possiblita'..andassero in olanda, paese praticamente ateo..pensate che qui le chiese sono proprio chiuse, tanto non ci va mai nessuno...
spero di aver spiegato al meglio il mio pensiero
Old 20-09-2005, 12:34   #193
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Il problema è più una parte politica che li difende... e quelli, comunque, non li sbatteresti fuori in ogni caso.

questo è il VERO problema, c'è gente che lavora contro dall'interno
Old 20-09-2005, 12:45   #194
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
questo è il VERO problema, c'è gente che lavora contro dall'interno
Presente
Attivissimo su questo fronte, e non solo sul forum.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 12:56   #195
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
E anche in questo caso riporto alcune belle parole :

"Grazie alle vostre leggi democratiche vi invaderemo, grazie alle nostre leggi religiose vi domineremo"

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 12:58   #196
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Presente
Attivissimo su questo fronte, e non solo sul forum.

LuVi

se però cerchi di perorare la causa dimostrandoti intransigente unidirezionalmente non vai molto lontano

l'islamico non ha ragione di default, tutt'altro. il processo di integrazione richiede sforzi bilaterali e mi pare che nel caso specifico le offerte non sono mancate ma si sono scontrate contro un muro alzato da lor signori. se le condizioni sono queste, possono integrarsi altrove. se viceversa intendono adeguarsi al paese ospitante ben vengano.

si noti che adeguarsi non implica la perdita di valori o cultura e tantomeno un'omologazione incondizionata, ma parimenti pretendere piena liceità è intollerabile.

vale per gli islamici come per qualsiasi altro immigrato, ma con gli islamici è bene ribadire il concetto visto che mi paiono molto più inclini a volere creare piccole colonie indipendenti nei paesi ospitanti mascherandosi sotto l'egida della tolleranza dovuta a priori

il revival "razzista" come lo bolli te e compagine bella è una conseguenza diretta del modo di porsi di costro. non mi pare di vedere insofferenza (termine più calzante di razzismo a mio avviso) verso altre etnie, e credere a un accanimento a priori contro l'arabo è quantomeno ridicolo.

analizzando le cause del probelma, grossissima fetta delle responsabilità delle tensioni sociali che si stanno creando è a carico degli stessi aspiranti integrandi. principio di azione e reazione.
Old 20-09-2005, 13:07   #197
Haden80
Senior Member

Quote:
se però cerchi di perorare la causa dimostrandoti intransigente unidirezionalmente non vai molto lontano

l'islamico non ha ragione di default, tutt'altro. il processo di integrazione richiede sforzi bilaterali e mi pare che nel caso specifico le offerte non sono mancate ma si sono scontrate contro un muro alzato da lor signori. se le condizioni sono queste, possono integrarsi altrove. se viceversa intendono adeguarsi al paese ospitante ben vengano.

si noti che adeguarsi non implica la perdita di valori o cultura e tantomeno un'omologazione incondizionata, ma parimenti pretendere piena liceità è intollerabile.

vale per gli islamici come per qualsiasi altro immigrato, ma con gli islamici è bene ribadire il concetto visto che mi paiono molto più inclini a volere creare piccole colonie indipendenti nei paesi ospitanti mascherandosi sotto l'egida della tolleranza dovuta a priori

il revival "razzista" come lo bolli te e compagine bella è una conseguenza diretta del modo di porsi di costro. non mi pare di vedere insofferenza (termine più calzante di razzismo a mio avviso) verso altre etnie, e credere a un accanimento a priori contro l'arabo è quantomeno ridicolo.

analizzando le cause del probelma, grossissima fetta delle responsabilità delle tensioni sociali che si stanno creando è a carico degli stessi aspiranti integrandi. principio di azione e reazione.
bravo quoto
Old 20-09-2005, 13:08   #198
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
E anche in questo caso riporto alcune belle parole :

"Grazie alle vostre leggi democratiche vi invaderemo, grazie alle nostre leggi religiose vi domineremo"

Ciau!

E noi giu a novanta gradi e pure belli contenti, in nome e per conto del buonismo bieco
Old 20-09-2005, 13:14   #199
Haden80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
E noi giu a novanta gradi e pure belli contenti, in nome e per conto del buonismo bieco
esatto...dobbiamo darci una svegliata e reagire a queste imposizioni e pretese...
Old 20-09-2005, 13:24   #200
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Mi sa che ti confondi: ho tanti amici non credenti (neanche da piccoli) che han fatto le superiori ai Salsiani... e facevano 2 ore di religione come gli altri: mica diventi prete a far 2 ore di religione!
Quoto.... inoltre in quelle ore di religione... non si tratta SOLO la religione cristina.. ma si fa STORIA delle religioni (nessuna esclusa) e nell'ultimo anno si fa più che altro attualità....

Mai studiata la bibbia, come ho letto in qualche altro post!!
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian