|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma come, la sinistra (forumistica, in particolare) vuole chiudere le scuole cattoliche private perchè è:
a) intollerabile che ci sia una istruzione privata; b) intollerabile che ci sia una istruzione in mano ai cattolici, non importa se usa programmi ministeriali, è controllata, parificata, etc... e allo stesso tempo vuole aprire le scuole islamiche perchè è: a) intollerabile che gli islamici non abbiano una scuola basata sulla loro religione; b) intollerabile che lo stato metta il naso in una scuola che non ha nemmeno un edificio a norma, non segue alcun programma, non è riconosciuta, non è parificata. Mah...
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
il titolo corretto del thread sarebbe dovuto essere "chiusa una scuola abusiva* islamica"
*senza autorizzazione del ministero dell'istruzione e tecnico sanitarie. e intanto: Milano, 11:43 SCUOLA ISLAMICA: RIPRESE QUSTA MATTINA LEZIONI IN STRADA Come annunciato ieri dagli organizzatori della protesta, questa mattina sono riprese in strada, davanti alla scuola islamica di via Quaranta a Milano chiusa dal Comune per 'irregolarita'', le lezioni di arabo. Una quarantina circa i bambini presenti sui 500 che frequentavano la scuola, accompagnati da altrettanti genitori in rappresentanza delle 211 famiglie che avevano affidato all'istituto i propri figli. Gli insegnanti proseguono i corsi e al momento, non si registrano tensioni anche se la zona e' presidiata per sicurezza dagli agenti di polizia. La situazione resta intanto ancora in stallo: le famiglie chiedono di poter continuare a far frequentare ai propri figli la scuola islamica mentre le istituzioni cittadine restano contrarie e sollecitano l'iscrizione degli alunni alle scuole pubbliche italiane. Da piu' parti inoltre si chiede lo sgombero dell'occupazione abusiva del marciapiede.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 20-09-2005 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
|
"Scuola" abusiva che ora prosegue abusivamente una attività illegale con mezzi illegali quali l'occupazione di suolo pubblico. E c'è chi lo spaccia per "grande segno di civiltà"...
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
domani occupo la mia bella fetta di marciapiede e apro anche io una scuola
![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu, cittadino italiano, per mettere fuori un vaso di fiori devi chiedere l'autorizzazione al comune, e se non lo fai ti prendi la multa. Un immigrato può occupare un marciapiede di una strada abusivamente e compiere attività illegali e se qualcuno gli dice qualcosa è un razzista. Io sto veramente pensando di prendere la cittadinanza araba, sei più tutelato da immigrato...
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per questo genere di cose non è previsto lo sgombero?
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
lo so ![]() e poi c'è chi urla la fascista/razzista ![]() alla fine caschiamo sempre lì ![]() ps: cittadinanza araba? ma manco se mi pagano ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Guarda, se tu lavori come italiano sei costretto a farlo in nero, senza contributi, con cococo, niente contratto, etc. Vieni in Italia come badante e devi avere contratto, contributi, essere messa in regola e quant'altro, e se non lo fanno son cazzi per il datore di lavoro. Idem per tutto il resto: se sei italiano e vai contro la legge sei un delinquente, se sei straniero e vai contro la legge... ma pooooverooo, deve mantenere le sue tradizioni, no? E poi andiamo, cosa vuoi che sia? non vorrai mica passare per razzista, vero? Poi deve votare, eh. Deve avere la sua scuolettina, la mensa apposta, i servizi, gli spazi suoi...
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
non c'è altra soluzione...questa gente va mandata fuori dall'italia..senza mezze misure....
ma perchè dobbiamo farci mettere i piedi in testa da questa gente!!!! quando noi siamo ospiti in altri paesi ci adeguiamo e ci adattiamo a tutto pur di non creare fastidi ai padroni di casa....e noi dobbiamo lottare con questa gente? fuori da qui per cortesia!!!! Ultima modifica di Haden80 : 20-09-2005 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
Edita, te lo consiglio...
Comunque non è questione di sbattere fuori, basterebbe che gli si facessero rispettare le regole e basta. Il problema è più una parte politica che li difende... e quelli, comunque, non li sbatteresti fuori in ogni caso.
![]() |
#192 |
Junior Member
Città: Ancona
|
l'attuale governo non mi piace, ma questa volta hanno fatto una cosa giusta.
si parla di integrazione "razziale"..be' perche' loro non devono andare a scuola con noi?? magari innesco una polemica, pero' sono d'accordo sul fatto di non togliere il crocifisso, vi ricordate quando quel musulmano innesco' una polemica clamorosa? personalmente sono credente ma non praticante, ma volenti o nolenti, il cattolicesimo e' parte del nostro paese. non mi ha dato mai fastidio vedere il crocifisso appeso, anche se non appoggio la chiesa e il suo modo di vedere/pensare. alla fine loro dovrebbero adeguarsi al nostro paese, accettarne la cultura, la religione, annessi e connessi. a scuola con noi, magari evitando l'ora di religione (che e' facoltativa). perche' dovremmo "tagliarli fuori" in scuole islamiche? provate a pensare all'istituzione di una scuola cattolica in islam..chi propone sta cosa verrebbe ucciso seduta stante, nel vero senso della parola.. a prescindere dal fatto che loro sono nel nostro paese e devono stare alle nostre regole, che puo' essere giusto o meno, penso che dovrebbero accettare la cultura di un paese nel momento in cui decidono di venirci a vivere..e non mi venite a dire che non hanno altre possiblita'..andassero in olanda, paese praticamente ateo..pensate che qui le chiese sono proprio chiuse, tanto non ci va mai nessuno... spero di aver spiegato al meglio il mio pensiero ![]()
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è il VERO problema, c'è gente che lavora contro dall'interno ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Attivissimo su questo fronte, e non solo sul forum. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
E anche in questo caso riporto alcune belle parole
![]() "Grazie alle vostre leggi democratiche vi invaderemo, grazie alle nostre leggi religiose vi domineremo" Ciau! ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
se però cerchi di perorare la causa dimostrandoti intransigente unidirezionalmente non vai molto lontano l'islamico non ha ragione di default, tutt'altro. il processo di integrazione richiede sforzi bilaterali e mi pare che nel caso specifico le offerte non sono mancate ma si sono scontrate contro un muro alzato da lor signori. se le condizioni sono queste, possono integrarsi altrove. se viceversa intendono adeguarsi al paese ospitante ben vengano. si noti che adeguarsi non implica la perdita di valori o cultura e tantomeno un'omologazione incondizionata, ma parimenti pretendere piena liceità è intollerabile. vale per gli islamici come per qualsiasi altro immigrato, ma con gli islamici è bene ribadire il concetto visto che mi paiono molto più inclini a volere creare piccole colonie indipendenti nei paesi ospitanti mascherandosi sotto l'egida della tolleranza dovuta a priori il revival "razzista" come lo bolli te e compagine bella è una conseguenza diretta del modo di porsi di costro. non mi pare di vedere insofferenza (termine più calzante di razzismo a mio avviso) verso altre etnie, e credere a un accanimento a priori contro l'arabo è quantomeno ridicolo. analizzando le cause del probelma, grossissima fetta delle responsabilità delle tensioni sociali che si stanno creando è a carico degli stessi aspiranti integrandi. principio di azione e reazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
E noi giu a novanta gradi e pure belli contenti, in nome e per conto del buonismo bieco
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Mai studiata la bibbia, come ho letto in qualche altro post!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.