|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Fai uso di droghe, almeno una volta ogni 20 giorni? | |||
| Si |
|
58 | 26.36% |
| No |
|
162 | 73.64% |
| Votanti: 220. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
Ho visto gente mollare gli studi e rimanere con la terza media per andare a lavorare e sfondarsi di canne. Allora, ho inquadrato abbastanza bene? Quote:
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mi piacerebbe sapere che significato attribuite alla droga
come gia detto precedentemente, mi pare da stupidi dare contro alla mariuana solamente perche definita tale e dunque illegale da una legge è dimostrato che non crea dipendenza fisica |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quanta gente lavora anni x comprarsi il bmw? o fa la fame x andare in giro firmato? o fa debiti x le vacanze? questi come li definisci? ognuno ha il diritto di spendere i propri sudati soldi nel modo che gli pare e piace! |
|
|
|
|
|
|
#185 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
mi sembra ovvio cmq che se una cosa ti piace continui a farla. e se ti piace tanto la fai spesso. Quote:
allora le donne portano alla miseria? ho visto ragazzini che per una partita a videogames sono arrivati alle mani. allora i videogame incitano alla violenza? ... potrei andare avanti all'infinito. btw, io ho conosciuto un sacco di gente realizzata nello studio e nel lavoro che fuma canapa quotidianamente.
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Se la cannabis è "droga" .. allora si
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Città: La Spezia
|
Le generalizzazioni sono sempre sbagliate, da una parte e dall'altra.
Chi comincia con una canna al sabato può arrivare a 100 canne alla settimana oppure no, non è automatica la cosa, così come chi si fa 100 canne alla settimana può smettere senza conseguenze da un giorno all'altro (io ne sono un esempio) come no.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi va in auto a 60 invece che a 50 "perché quel limite è assurdo" è altrettanto nell'illegalità, eppure raramente si tira in ballo questa questione (e di esempi simili ce ne sono a centinaia).
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
legale per chi? legale per cosa? ricorda che le leggi non sono universali, non sono giuste sempre cmq noto che la percentuale del si sta costantemente crescendo, dal 20% si è passati al 25% probabilmente una tale percentuale è dovuta all'eta media dei partecipanti al forum Ultima modifica di coldd : 30-08-2005 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
ALLELUIA!
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
Quote:
l'omicidio credo sia un altro discorso, no?
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#194 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: perugia
|
Quote:
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Io faccio uso di droghe leggere, un paio di volte alla settimana. Non sono dipendente. Non ho mandato a quel paese studi e lavoro x ammazzarmi di canne. Sto tranquillamente lunghi periodi senza fumare. Una volta bevevo anche, e tanto. Ho smesso, perchè gli effetti collaterali erano troppo pesanti, anche perchè non mi sapevo regolare.
Non sono un debole. Lo faccio perchè mi piace. Non ci penso minimamente a provare roba più forte. Non do del bravo bambino perbenista a chi non fuma. Me ne sto per i cazzi miei insieme ai miei amici. E non mi va di farmi etichettare. Per finire, quoto 3nrico, tra uso e abuso ci passa un abisso. |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
mai prese e mai ne prenderò
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
La dipendenza psciologica ke provoca il THC è piu' forte di quella fisica... ma da qua a drie ke nn ne provoca mi sa ke ce ne passa......... ah x la cronaca..... due canne in vita mia a distanza di anni (4 penso) e fumate in 3 persone... x me è molto meglio l'alcool, non provoca assolutamente dipendenza (almeno a me) e se mi bekkano con una bottiglia di jack in makkina con gli amici almeno nn ci fanno il culo km se avessimo un bel mattoncino..... e ovviamente qdo sono a reggio mi offrono regolarmente di fumare ALMENO una volta ogni 2 o 3 giorni.......sempre rifiutato.
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il problema è : 'per quale motivo si utilizzano sostanze stupefacenti' ; c'è un'enorme differenza fra chi si fa una canna con gli amici per puro piacere personale e chi invece lo fa per sopperire ad una propia mancanza o per sfuggire a problemi più o meno grandi. Per esempio una persona è timida e dice: 'mi faccio una canna(o ecstasi o si ubriaca ecc.) così riesco a socializzare', quindi utilizza la droga o l'alcol per superare un ostacolo,questa persona, che avrebbe potuto benissimo superare i propri problemi con un pò più di forza di volontà, decide di fare affidamento su un oggetto e si autoconvince che senza di questo non potrà farcela, diventa quindi dipendente da esso .. lo stesso ragionamento può esser fatto su qualsiasi cosa, più volte ho sentito di ragazzi che si sono suicidati dopo esser stati lasciati dalla ragazza,avevan basato la propria esistenza su una persona,ne avevan fatto le fondamenta su cui costruire la propria vita e quando questa è venuta a mancare è inevitabilmente crollato tutto.
|
|
|
|
#199 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Ovviamente ho votato per il "NO" ! Ps: Dopo questa piacevole lettura vado a svuotare la credenza in cucina che m'è venuto un PICCOLO langorino (Abrogiooo?!)! Alla prox !
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che contesto è l'atteggiamento, ahimé piuttosto diffuso anche grazie alle molte campagne lanciate fin dalla notte dei tempi, che tende ad accomunare tutti i consumatori di sostanze illecite (non uso "stupefacenti" appositamente). I vari discorsi che affermano che chi si fa uno spinello prima o poi si farà una pera oppure che dietro a uno spinello si nascondono sempre disagi o incapacità o necessità o tutto quello che vi pare sono delle semplici assurdità. Ci sono senza dubbio persone che per sentirsi a posto o per vincere certe timidezze o per superare un ostacolo si rivolgono ad "aiuti" esterni di qualsiasi natura (ma proprio di qualsiasi, fosse anche un'auto o un accessorio pur di farsi notare), ma la maggior parte delle persone che ho conosciuto io assumeva droga solo per piacere. Ho conosciuto anche ex tossico-dipendenti che affermavano che avevano cominciato per provare, l'avevano rifatto perché piaceva loro quella sensazione e poi avevano "dovuto" continuare per scimmia (ma qui si parla di eroina), senza mai tirare in ballo chissà quale problema insormontabile. Ripeto: c'e sicuramente qualcuno che evade tramite la droga, ma, soprattutto con le canne, la maggior parte di chi ne fa uso lo fa solo per piacere.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.