Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Fai uso di droghe, almeno una volta ogni 20 giorni?
Si 58 26.36%
No 162 73.64%
Votanti: 220. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 14:44   #181
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da iksiksiks
hmmm...mi sa che tu non hai inquadrato bene come funziona e che c'è una bella differenza tra una "sana" dipendenza (come la definirebbe Mark Renton di Trainspotting) e una semplice fumata.....
e la differenza è uguale come tra l'alcolismo (roba da alcolisti anonimi) e la bevuta del sabato sera, o no ?
Ho inquadrato benissimo la cosa. la canna occasionale porta facilmente alla dipendenza. Ho conosciuto tanta di quella gente che mi diceva che si faceva la cannetta il sabato. Dopo un pò erano due a settimana. dopo un pò era una al giorno. dopo un pò... beh...
Ho visto gente mollare gli studi e rimanere con la terza media per andare a lavorare e sfondarsi di canne. Allora, ho inquadrato abbastanza bene?

Quote:
Originariamente inviato da wine
ora uno che si fa una canna è drogato???
ma finiamola le droghe sono altre..................
La cannabis è una droga. Leggera se proprio vogliamo puntualizzare, ma sempre droga è. Il fatto che non sia potente come l'eroina e quelle schifezze là non vuol dire che non sia una droga...
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 14:48   #182
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Kael
Ho inquadrato benissimo la cosa. la canna occasionale porta facilmente alla dipendenza. Ho conosciuto tanta di quella gente che mi diceva che si faceva la cannetta il sabato. Dopo un pò erano due a settimana. dopo un pò era una al giorno. dopo un pò... beh...
Ho visto gente mollare gli studi e rimanere con la terza media per andare a lavorare e sfondarsi di canne. Allora, ho inquadrato abbastanza bene?

La cannabis è una droga. Leggera se proprio vogliamo puntualizzare, ma sempre droga è. Il fatto che non sia potente come l'eroina e quelle schifezze là non vuol dire che non sia una droga...
Old 30-08-2005, 14:51   #183
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
mi piacerebbe sapere che significato attribuite alla droga

come gia detto precedentemente, mi pare da stupidi dare contro alla mariuana solamente perche definita tale e dunque illegale da una legge
è dimostrato che non crea dipendenza fisica
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 14:53   #184
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:

e quanta gente lavora anni x comprarsi il bmw? o fa la fame x andare in giro firmato? o fa debiti x le vacanze?
questi come li definisci? ognuno ha il diritto di spendere i propri sudati soldi nel modo che gli pare e piace!
Old 30-08-2005, 14:54   #185
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
dopo un po' cosa?

mi sembra ovvio cmq che se una cosa ti piace continui a farla. e se ti piace tanto la fai spesso.

Quote:
ho visto persone che per una donna hanno mollato gli studi e si sono ridotti in miseria per accontentare ogni vezzo della partner.

allora le donne portano alla miseria?

ho visto ragazzini che per una partita a videogames sono arrivati alle mani.

allora i videogame incitano alla violenza?

...

potrei andare avanti all'infinito.

btw, io ho conosciuto un sacco di gente realizzata nello studio e nel lavoro che fuma canapa quotidianamente.
Old 30-08-2005, 14:59   #186
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:
Originariamente inviato da coldd
e quanta gente lavora anni x comprarsi il bmw? o fa la fame x andare in giro firmato? o fa debiti x le vacanze?
questi come li definisci? ognuno ha il diritto di spendere i propri sudati soldi nel modo che gli pare e piace!
Si però magari in un modo legale.
Old 30-08-2005, 15:00   #187
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Se la cannabis è "droga" .. allora si
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 15:02   #188
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Città: La Spezia
Le generalizzazioni sono sempre sbagliate, da una parte e dall'altra.
Chi comincia con una canna al sabato può arrivare a 100 canne alla settimana oppure no, non è automatica la cosa, così come chi si fa 100 canne alla settimana può smettere senza conseguenze da un giorno all'altro (io ne sono un esempio) come no.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 15:04   #189
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
Per piacere, lasciamo stare la questione della legalità!
Chi va in auto a 60 invece che a 50 "perché quel limite è assurdo" è altrettanto nell'illegalità, eppure raramente si tira in ballo questa questione (e di esempi simili ce ne sono a centinaia).
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 30-08-2005, 15:05   #190
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x
allora cambia tutto...

legale per chi? legale per cosa?
ricorda che le leggi non sono universali, non sono giuste sempre

cmq noto che la percentuale del si sta costantemente crescendo, dal 20% si è passati al 25%
probabilmente una tale percentuale è dovuta all'eta media dei partecipanti al forum

Ultima modifica di coldd : 30-08-2005 alle 15:08.
Old 30-08-2005, 15:06   #191
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Per piacere, lasciamo stare la questione della legalità!
Chi va in auto a 60 invece che a 50 "perché quel limite è assurdo" è altrettanto nell'illegalità, eppure raramente si tira in ballo questa questione (e di esempi simili ce ne sono a centinaia).

ALLELUIA!
Old 30-08-2005, 15:47   #192
cicoandcico
Senior Member

L'Avatar di cicoandcico

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
Quote:
Originariamente inviato da SilentScream
non si parlava di droghe!?

comunque non son d'accordo nemmeno io:nel senso che magari se non provi,non puoi assumere un ferma posizione,ma un'opinione te la puoi fare comunque
in risposta a tutti quelli che mi hanno quotato: mi sono espresso male, certo che ci si può fare un'opinione. ma secondo me non si possono condannare a priori le scelte degli altri, basandosi soltanto su quello che si sente dire.

l'omicidio credo sia un altro discorso, no?
Old 30-08-2005, 15:49   #193
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
allora cambia tutto...

legale per chi? legale per cosa?
ricorda che le leggi non sono universali, non sono giuste sempre
la legge dovrebbe essere universale, ovviamente non sempre giusta.
Old 30-08-2005, 15:55   #194
SilentScream
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da cicoandcico
in risposta a tutti quelli che mi hanno quotato: mi sono espresso male, certo che ci si può fare un'opinione. ma secondo me non si possono condannare a priori le scelte degli altri, basandosi soltanto su quello che si sente dire.

l'omicidio credo sia un altro discorso, no?
ecco...così ci siamo!
SilentScream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 15:55   #195
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Io faccio uso di droghe leggere, un paio di volte alla settimana. Non sono dipendente. Non ho mandato a quel paese studi e lavoro x ammazzarmi di canne. Sto tranquillamente lunghi periodi senza fumare. Una volta bevevo anche, e tanto. Ho smesso, perchè gli effetti collaterali erano troppo pesanti, anche perchè non mi sapevo regolare.

Non sono un debole. Lo faccio perchè mi piace. Non ci penso minimamente a provare roba più forte. Non do del bravo bambino perbenista a chi non fuma. Me ne sto per i cazzi miei insieme ai miei amici. E non mi va di farmi etichettare.

Per finire, quoto 3nrico, tra uso e abuso ci passa un abisso.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 16:00   #196
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
mai prese e mai ne prenderò
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 16:09   #197
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
è dimostrato che non crea dipendenza fisica
............................LINK please
La dipendenza psciologica ke provoca il THC è piu' forte di quella fisica...
ma da qua a drie ke nn ne provoca mi sa ke ce ne passa.........

ah x la cronaca.....
due canne in vita mia a distanza di anni (4 penso) e fumate in 3 persone...
x me è molto meglio l'alcool, non provoca assolutamente dipendenza (almeno a me) e se mi bekkano con una bottiglia di jack in makkina con gli amici almeno nn ci fanno il culo km se avessimo un bel mattoncino.....

e ovviamente qdo sono a reggio mi offrono regolarmente di fumare ALMENO una volta ogni 2 o 3 giorni.......sempre rifiutato.
Old 30-08-2005, 16:18   #198
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Le generalizzazioni sono sempre sbagliate, da una parte e dall'altra.
Chi comincia con una canna al sabato può arrivare a 100 canne alla settimana oppure no, non è automatica la cosa, così come chi si fa 100 canne alla settimana può smettere senza conseguenze da un giorno all'altro (io ne sono un esempio) come no.
*

Il problema è : 'per quale motivo si utilizzano sostanze stupefacenti' ; c'è un'enorme differenza fra chi si fa una canna con gli amici per puro piacere personale e chi invece lo fa per sopperire ad una propia mancanza o per sfuggire a problemi più o meno grandi.
Per esempio una persona è timida e dice: 'mi faccio una canna(o ecstasi o si ubriaca ecc.) così riesco a socializzare', quindi utilizza la droga o l'alcol per superare un ostacolo,questa persona, che avrebbe potuto benissimo superare i propri problemi con un pò più di forza di volontà, decide di fare affidamento su un oggetto e si autoconvince che senza di questo non potrà farcela, diventa quindi dipendente da esso .. lo stesso ragionamento può esser fatto su qualsiasi cosa, più volte ho sentito di ragazzi che si sono suicidati dopo esser stati lasciati dalla ragazza,avevan basato la propria esistenza su una persona,ne avevan fatto le fondamenta su cui costruire la propria vita e quando questa è venuta a mancare è inevitabilmente crollato tutto.
retyty85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 16:35   #199
jimmazzo
Member

L'Avatar di jimmazzo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
Grazie mille all'autore ! Mi son passato mezz'oretta molto felicemente!
Ovviamente ho votato per il "NO" !
Ps: Dopo questa piacevole lettura vado a svuotare la credenza in cucina che m'è venuto un PICCOLO langorino (Abrogiooo?!)!
Alla prox !
Old 30-08-2005, 16:48   #200
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da retyty85
*

Il problema è : 'per quale motivo si utilizzano sostanze stupefacenti' ; c'è un'enorme differenza fra chi si fa una canna con gli amici per puro piacere personale e chi invece lo fa per sopperire ad una propia mancanza o per sfuggire a problemi più o meno grandi.
Per esempio una persona è timida e dice: 'mi faccio una canna(o ecstasi o si ubriaca ecc.) così riesco a socializzare', quindi utilizza la droga o l'alcol per superare un ostacolo,questa persona, che avrebbe potuto benissimo superare i propri problemi con un pò più di forza di volontà, decide di fare affidamento su un oggetto e si autoconvince che senza di questo non potrà farcela, diventa quindi dipendente da esso .. lo stesso ragionamento può esser fatto su qualsiasi cosa, più volte ho sentito di ragazzi che si sono suicidati dopo esser stati lasciati dalla ragazza,avevan basato la propria esistenza su una persona,ne avevan fatto le fondamenta su cui costruire la propria vita e quando questa è venuta a mancare è inevitabilmente crollato tutto.
Il tuo discorso non fa una grinza.
Quello che contesto è l'atteggiamento, ahimé piuttosto diffuso anche grazie alle molte campagne lanciate fin dalla notte dei tempi, che tende ad accomunare tutti i consumatori di sostanze illecite (non uso "stupefacenti" appositamente).
I vari discorsi che affermano che chi si fa uno spinello prima o poi si farà una pera oppure che dietro a uno spinello si nascondono sempre disagi o incapacità o necessità o tutto quello che vi pare sono delle semplici assurdità.
Ci sono senza dubbio persone che per sentirsi a posto o per vincere certe timidezze o per superare un ostacolo si rivolgono ad "aiuti" esterni di qualsiasi natura (ma proprio di qualsiasi, fosse anche un'auto o un accessorio pur di farsi notare), ma la maggior parte delle persone che ho conosciuto io assumeva droga solo per piacere.
Ho conosciuto anche ex tossico-dipendenti che affermavano che avevano cominciato per provare, l'avevano rifatto perché piaceva loro quella sensazione e poi avevano "dovuto" continuare per scimmia (ma qui si parla di eroina), senza mai tirare in ballo chissà quale problema insormontabile.

Ripeto: c'e sicuramente qualcuno che evade tramite la droga, ma, soprattutto con le canne, la maggior parte di chi ne fa uso lo fa solo per piacere.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian